Gli Eroi del Ferelden
di Mikoru

23/01/14, ore 14:02

Oh, hai aggiornato, hai aggiornato! Brava tata, non vedevo l'ora di tornare a leggere qualcosa di tuo! :3 (E adesso che ho finito l'esame posso concedermi qualche giorno di pausa per dedicarmi alla recensione di tutte le ff che ho lasciato indiero xD)

Ti segnalo delle piccole sviste, per cominciare:

"...e delle preghiere" Manca lo spazio dopo i puntini di sospensione;
“...avvolgono il tuo cuore" Come sopra;
“...mi preoccuperei per la virtù" Come sopra;

Orbene, mi sembra che qulcosa stia cambiando in Luniel, vero? Certo, ha ancora delle difficoltà a farsi toccare da degli shemlen e allontana chiunque cerchi di aiutarla, ma ci sono degli indizi - il fatto che sorrida ad Alistair, per esempio - che mi hanno indotta a credere che presto il nostro piccolo elfo cambierà atteggiamento nei confronti del resto del gruppo.
Urgh, Leliana... nauseante come al solito - almeno all'inizio, dopo si riprende un pochino - e assolutamente, totalmente fanatica. La tua, poi, rispecchia bene questo tratto, questa devozione incondizionata al Creatore; leggendo provavo la terribile voglia di tirarle un ceffone, come ogni volta che mi capita di incontrare dei religiosi convinti fino al midollo.
Oh, la famiglia Hawke! *.* Sarebbe stato bellissimo poterla conoscere sin dai tempi di Origins, ma dato che ciò non è possibile credo dovremo accontentarci di inventarci da soli gli ipotetici incontri tra il nostro Grey Warden e il nostro Hawke. Mi piace il modo in cui, in poche battute, hai saputo deineare un profilo psicologico della tua Ros. In particolare mi è piaciuta l'allusione alla "latteria" di Beth (tu non ci crederai, ma è esattamente la stessa espressione che usano le mie amiche quando parlano delle mie grazie! xD).
«Luniel, fossi in voi mi preoccuperei per la virtù di Ascher.» Sappi che qui mi hai uccisa in malo modo! Che poi, sinceramente, io credo non ci sia essere al mondo, uomo, donna o, perché no, lupo, che non si farebbe un pensierino su Morrigan. Al posto di Ascher, sarei solo contenta di giacere con lei! è.é
Però però... devo sgridarti, sai? Sì, perché non hai liberato Sten! Hai lasciato il mio qunari preferito a marcire in una gabbia, non si fa! :( Confido che più avanti troverà il modo di liberarsi e unirsi al resto dell'allegra combriccola, sissì U.U

Dài, che forse la prossima volta mi toccherà attendere di meno per il nuovo capitolo: non smetto di sperara! Au revoir! ^^

17/01/14, ore 19:19

ma quanti apostati che passeggiano indisturbati sotto al naso dei templari xD
Purtroppo non ho potuto apprezzare appieno la tua descrizione di Bethany e dell'altra Hawke perché non ho ancora giocato al 2 ma il capitolo è piacevole e scorre bene. Sono d'accordo sul fatto che non bisogna aver paura di inventare e interpretare, a nessuno interessa leggere un walkthrough, brava ;)

13/01/14, ore 11:50

Ed ecco anche me dopo eoni.
Anzitutto, sappi che vorrei schiaffeggiarti pesantemente per quel continuo non essere convinta. :°D Gioia mia, se fossi capace di scrivere come fai tu, di riuscire a ideare le tue stesse trovate... beh, credimi, mi riterrei molto, molto più che soddisfatta. Lo dico sinceramente. Hai delle ottime potenzialità per scrivere qualcosa che vada oltre una semplice fanfiction.
Ma non dilunghiamoci.
Il capitolo, come ti dissi già a suo tempo, è perfetto. Trovo l'idea di inserire le sorelle Hawke semplicemente geniale: in questo modo riesci ad incastrare le vicissitudini del primo capitolo della saga a quelle del secondo, lasciando un piacevole senso di completezza nel lettore. Inoltre, mi è piaciuta anche la menzione a Nevan, e non solamente perché sono una sua fan (come ben sai! XD), quanto perché in questo modo i nostri potranno viaggiare col cuore più leggero, ben sapendo che anche lui è sopravvissuto all'orribile battaglia di Ostagar.
Leliana... Leliana è una specie di visionaria. Almeno così appare all'inizio e tale l'ho reputata a lungo. Poi, però, ho approfondinto la conoscenza del suo personaggio e l'ho trovata davvero ben costruita, come d'altra parte lo sono gli altri. Sono felice, dunque, che ci sia a bordo anche lei. :)
E mentre attendo notizie di Sten, ti abbraccio con tanto, tantissimo affetto.
(Recensione modificata il 13/01/2014 - 11:52 am)