Restart
di xingchan

13/04/14, ore 14:51

L'entrata in scena di Greed mi ha fatto cadere dalla sedia XD
Anche il comportamento di Lust mi ha fatto cader dalla sedia. Adesso è ammaccata me ne devi una nuova !
 Apparte gli scherzi Lust è una vera T****  anche col figlio ! per fortuna che era Greed e non Ling non penso che quest'ultimo sarebbe resistito al suo fascino.
Per quanto riguarda Ling  e Lan Fan ce ne saranno delle belle me lo sento.

CIAO e ricordati della sedia!

11/04/14, ore 10:48

Eccomi qua.

Avevo già letto ieri il capitolo, ma ero così rinco per via della levataccia alle 4:30 del mattino per prendere l'aereo e tornare a Cagliari che non ero in grado di scrivere niente di decente e dunque ho rimandato ad oggi che sono decisamente più fresca u.u

Questo capitolo vede l'ingresso in scena di Lust e certamente si inserisce nel prototipo di donna mangiatrice di uomini e arrivista. La descrizione che ne hai fatto fa ben intuire la bellezza sofisticata tipica di lei e si capisce come Wu ne sia ammaliato più che innamorato. Non mi aspettavo che tentasse di sedurre Greed: ritenevo che tra lei ed i figli di Wu ci fosse solo odio/antipatia reciproca. Invece lei è proprio quel tipo di donna a cui non importa di niente e fa quello che preferisce. Sicuramente sa delle tensioni tra padre e figlio e confida in esse per potersi rigirare Greed come vuole.
Speriamo bene.
Meno male che per un fratello in difficoltà, c'è l'altro che sta per godersi un primo appuntamento con Lan Fan... però fai intendere che non sarà tutto rose e fiori xD
(ps: l'ultima frase "non si aspettava ciò che lo aspettava" conviene che la cambi xD)

E poi ovviamente come non posso scuoriciare all'idea del piccolo Fury che si fa aggiustare la biciclettina? *__*
Awww, pulcino lui! E' proprio la personcina adatta per stare simpatica anche a quel burbero di Fu e per avere un minimo di confidenza con Lan Fan!

Adesso aspetto l'evolversi di questo fantomatico appuntamento!
E conto di postare il mio nuovo capitolo stasera :D
così mi rimetto in carreggiata pure io

05/04/14, ore 14:03

Hello cara,
avevo visto il tuo aggiornamento già da ieri, ma la connessione del mio ragazzo fa quello che vuole e ieri si rifiutava persino di scendere con la pagina, per cui ho aspettato un momento in cui fosse di umore migliore come stamane.

Povero Ling, mi ha fatto una gran pena: pare che tutto il mondo gli stia addosso per questa cosa con Lan Fan, e per uno come lui deve essere difficile. Già Winry in biblioteca si è accorta di qualcosa (figuriamoci se a Riza passa per la mente di prendere simili iniziative, del resto lei è brava solo a bloccare Roy ^*^) e chissà se le salterà in mente di prendere altre iniziative, magari con la complicità di May: benedetta sorellina dall'animo romantico. Prevedo tempi duri per il nostro Ling che oggettivamente vorrebbe gestire le cose a modo suo e senza simili intralci.
A proposito di lui mi è piaciuta molto tutto questo senso di attesa, tanto da non riuscire a seguire la lezione di Alex (meno male che non si è denudato -.-"): si sente tutta la tensione del primo appuntamento ^///^ che carino.
Forza e coraggio Ling, in un modo o nell'altro ce la farai.
Scusa se è un po' striminzita come recensione, ma con questa dannata tastiera è un tormento :P

A presto

27/03/14, ore 16:12

Ritardo! Ritardoo! Scusaa!
in realtà non ho una buana scusa per non aver letto prima la tua storia ma sai come si dice meglio tardi che mai!

Bellissima come sempre, Greed e Ling in moto poi hahahhahahah, cioè me li sarei immaginati. Greed che gli infila il casco e lo costringe a salire sulla moto esilarante. Poi però anche Ling che puccio a stringersi a Greed =3 ....Io devo andare ora sono in ritardo... che  novità!

CIAO

Agiiorna mi raccomando!

15/03/14, ore 12:20

Eccomi qua!
Beh sì, effettivamente avere un panda come animale domestico è un po' strano (oh, con tutto quello che si sente oggi, persino piccoli alligatori, alla fine un panda in miniatura è più innocuo xD), ma effettivamente sarebbe difficile immaginare Xiao Mei come un gattino, dunque approvo questa tua licenza poetica :D

Veniamo al nuovo capitolo:
mi ha fatto molto piacere vedere il lato paterno di Wu con May, si coglie tantissimo come l'uomo sia affezionato a lei, trovando così tanto della madre. Sulla bambina ripone una tipologia di speranza completamente diversa da quella che ha su Greed, ed è anche una speranza molto più naturale ed umana, ossia che crescendo assomiglia alla madre che tanto ha amato.
Ed è molto tenero vedere che anche May in qualche modo corrisponda questo sentimento: riesce a tornare felice man mano che parla assieme a lui, proprio come fanno un padre ed una figlia con un certo affiatamento.
Sono rimasta sorpresa nel vedere che l'amante di Wu sia Lust... insomma, una bella figliola, certo (speriamo che non la veda Jean, altrimenti inizia a sanguinargli il naso XD), però si presenta come una classica donna che pensa solo a se stessa e alla sua bellezza e sensualità (del resto... stiamo parlando di Lust). E' abbastanza normale che non le interessino "dettagli" come i bambini e gli animali. E forse è anche questo uno dei motivi per cui Wu non la vuole accanto a sé come moglie, se non quando non arriverà una vecchiaia più nera. Forse in qualche modo, seppur inconsapevole, si rende conto che non è adatta per infilarsi in maniera così drastica in dei rapporti familiari già tesi.

Ahahahah, che ridere! La scena di Ling esitante sull'andare in moto con il fratello è stata fantastica! Mi sono proprio immaginata Greed che gli mette il casco a forza con l'espressione da "non farmi perdere tempo con le tue paranoie". A parte il fatto che se mio fratello avesse una moto simile e mi dicesse di andare con lui sarei salita in sella in un decimo di secondo *__*

Per il resto Ling dimostra sempre una forma di timidezza nei confronti di Lan Fan, anche se è chiaro che prova interesse per lei. E' stato strano e bello sentire parlare di cose attuali come Fb, ma ci sta perfettamente: i social network sono sicuramente un ottimo mezzo di comunicazione... e per una timida come Lan Fan sono anche uno strano schermo di protezione, sicuramente :D

Ottimo capitolo! La famiglia Wu mi intriga tantissimo ^^
Adesso vado a rispondere alla tua recensione... ed entro stasera conto di postare il nuovo capitolo (sto scrivendo come un treno in questi giorni... sono ansiosa pure io di far andare avanti la trama)

^__^

11/03/14, ore 15:24

Sono in ritardooo! Lo so mi dispiace! Mi perdoni? Sai (colpo di tosse) non mi funzionava internet... no cioè (due colpi di  tosse) dovevo studiare...
Ok ook me ne era completamente dimenticata lo ammetto!
Bellissima comunque, il rapporto tra Greed e Ling è molto dolce e Ling si dimostra più maturo del fratello maggiore anche per il fatto che ha "affrontato" il padre mentre l'altro se l'è fatta praticamente sotto. La cosa che mi ha stupito di più però è che Ling non vuole assolutamente vederlo piangere, forse perchè a sua volta considera Greed un punto di riferimento?

AGGIORNA

ps
Il mio fegato è stato sostituto, ma mi è costato un bel pò...è colpa tua!!

In compenso ho la tosse XD

08/03/14, ore 21:01

Ah, meno male che ho aperto il sito e ho trovato il tuo aggiornamento: sto lottando contro il mio nuovo capitolo e avevo decisamente bisogno di staccare la spina.

Hai fatto molto bene a dedicare questo capitolo ai fratelli Yao e al ritorno del padre, in questo modo si può apprezzare meglio il tipo di legame che intercorre tra di loro.
La reazione di Greed mi ha ricordato leggermente Heymans nella mia storia: grandi parole, grandi propositi, ma quando ci si trova davanti alla persona interessata non riesce a dire niente di quello che si era ripromesso e preferisce evitare l'ennesimo confronto. E poi, una volta al sicuro, lontano da colui che è capace di far crollare la sua forza, lamentarsi della propria debolezza, stanco di una situazione che ormai si trascina da tempo.
Se questa è la situazione di Greed, sembra che anche Wu sia imprigionato in un'aura di impassibilità che non riesce ad abbandonare per via di quel "dovere" che deve tramandare al suo primogenito. E' convinto che l'inflessibilità sia l'unica chiave per convincerlo ad accettare il suo dovere di erede della catena di negozi e questo preclude ogni possibilità di dialogo.
Addirittura delega a Ling il compito di rendere più malleabile quel difficile primogenito, non rendendosi conto che così peggiora solo la situazione. Del resto Ling è il primo a rifiutare questo ruolo: non ha assolutamente intenzione di imporre al fratello una docilità ingiusta. Capisce benissimo che si tratta di una costrizione bella e buona, ma al contrario di Greed ha il coraggio di dire cosa pensa. Ma sicuramente in questo è facilitato anche dalla consapevolezza di non avere quella scomoda eredità sulle spalle e di certo Wu con lui ha un atteggiamento leggermente più rilassato.
Sarei curioso di vedere quest'uomo interagire con May: sembra impossibile immaginarlo come padre "affettuoso", proprio come dice Ling che, ogni volta, si deve ricredere che quella persona è la stessa che ha un rapporto così difficile con lui e Greed. Spero che ci proporrai qualche scena di questo genere.
A proposito di May... che ridere! Il signor Dominic e Paninya XD
Proprio non me li sarei aspettati in simili ruoli XDDDD
Comunque pare che l'atmosfera di disagio abbia raggiunto anche la bambina, sebbene non sappia quanto è appena successo a casa.

Ne vederemo delle belle! *__*

01/03/14, ore 18:08

Grande! Hai aggiornato! Così si fa!
 Però sono indecisa non so se abbracciarti per aver aggiornato, o gonfiarti di botte per avermi riappassionato a FMA facendomi letteralmente IMPAZZIRE... ci penserò...

Comunque Voglio assolutamente vedere Wu, sarà come Il Padre o un personaggio tutto inventato?
Il fatto che Greed fosse in fratello "maggiore" era un poco ovvio, cioè io non lo avrei visto bene Ling in quel ruolo.

L'arrivo di Wu lascia molta tensione tra i due fratelli, e per questo sono molto ansiosa di vedere il loro rapporto Padre-Figli.

Beh ...CIAO!!!

ps visto che il mio fegato è in riparazione non potrò resistere molto =D

28/02/14, ore 10:43

Ahahaha, ma quanto può essere teatrale May! Me la immagino proprio come nell'anime quando si fa tutti quei voli romantici prima su Ed e poi su Al. xD
Finalmente spieghi maggiormente le dinamiche della famiglia Wu: in primis il fatto che Greed è il maggiore dei due gemelli e dunque è su di lui che il padre affida le speranze dell'azienda di famiglia. E' una cosa abbastanza normale anche per i tempi moderni, ma come spesso succede a seconda del carattere queste speranze riposte diventano una costrizione, specie per uno con il carattere di Greed.
Come spesso succede l'arroganza diventa una protezione contro una difficoltà di confronto fin troppo palesata. Davanti al genitori Greed si viene a scontrare con un carattere indipendente come il suo e dunque non riesce a prevalere: è naturale che poi senta l'esigenza di sfogarsi con Ling o Ed. Proprio Ling con la sua maggiore comprensione diventa una figura di riferimento ed il fatto che Greed lo cerchi così tanto anche occupando abusivamente camera sua, fa capire quanto abbia necessità di quel legame... in maniera quasi viscerale perché è chiaro che necessita della presenza fisica.
Nonostante tutto apprezzo molto la delicatezza che ha nei confronti di May. Nonostante in parte invidi il rapporto decisamente migliore che la bambina ha col padre, non fa niente per minarlo, anzi tiene il suo rancore nascosto per evitare di crearle problemi emotivi.

E veniamo poi alla mia parte preferita *^*
Ah, piccola Riza, me la immagino in difficoltà il primo giorno di scuola già complessata dalla rigidità di casa sua. Sono felice che il suo primo incontro sia stato con Heymans e Jean: loro sono i più scanzonati e sono quelli più adatti a farle uscire il sorriso. Poi il nostro Roy dimostra di essere il solito farfallone, anche se sono sicuro che con Riza c'è una grandissima sincerità nel farle tutti quei complimenti.
E così la nostra colombina si trova quasi subito in un gruppo pronta a proteggerla e a volerle bene: mi è piaciuto tantissimo quando hai detto:
"tutti con lei erano stati gentili, e continuavano ad esserlo, nonostante avessero preso molta più confidenza di quanta le inizialmente avrebbe loro permesso"
si capisce chiaramente come questi ragazzi abbiano compreso la sua solitudine e si siano immediatamente presi cura di lei, arrivando a farla aprire in un modo che non credeva possibile <3
E' dunque naturale che alla luce di questo Riza abbia una forte empatia per Lan Fan ^-^
Peccato per il piano di Ling di stare solo con lei, in realtà si ritrova con tutto il team mustang al completo (anche se non hai nominato il pulcino... lui non c'è? ç_ç)
Ma a quanto pare Lan Fan gradisce, nonostante la timidezza. e nonostante il terzo grado di Vato (ma dai, Roy, non esagerare, le stava facendo solo qualche domanda per metterla a suo agio u.u)

Uhhhh che bello *-*
poi lo sai che quando ci sono loro io vado in brodo di giuggiole *___*

Ps: ti stavo per segnalare come errore il fatto che tu dici "primo superiore" oppure "sei al primo" ma dato che lo ripeti mi viene in mente che da voi si dica così e non "prima superiore" o "sei in prima"... forse parli di anno e non di classe :P

Per il resto felicissima di questo aggiornamento <3

19/02/14, ore 21:46

Ma dai, la piccola May che è gelosa di Winry e delle sue capacità culinarie ^^
Che carina nelle sue sperimentazioni culinarie, mi ha ricordato molto quel tragico soufflé al formaggio che Elisa aveva tentato di preparare a Vato con risultati davvero disastrosi. E come è tipico delle ragazzine è innamorata di due contemporaneamente anche se si vede già che c'è una leggera preferenza per Al.
Però non pensavo che fosse un disastro O_ò povero Al, ci vuole tutto il coraggio del mondo per mangiare giù quella fetta di torta. Ma lui è sempre stato di buon cuore e non ce la fa proprio a dare una delusione all'amica... chissà se riuscirà a capire quello che la ragazzina prova per lui.

Mi è molto piaciuta la parte dedicata a Lan Fan.
La sua vita è tutto un tentativo di evasione che però lei non ha il coraggio di compiere: manga, fumetti, facebook, idee di viaggi che vuole fare. Eppure imprigionata nel rigido amore del nonno che in parte la obbliga a praticare le arti marziali. Mi piace molto questa ragazza e come se in questa fanfiction stesse cercando di liberarsi di quella spietata guardia del corpo che è nella trama originale, per essere davvero l'adolescente timida che è probabilmente per natura.

E passiamo alla nostra coppia di gemelli preferiti.
Si vede che nonostante la loro diversità hanno un fortissimo affiatamento. Greed sa perfettamente riconoscere le espressioni di Ling e, come spesso accade, i loro silenzi valgono quanto un confronto fatto a parole.
E' naturale che Ling sia offeso per quanto è successo a scuola: gli viene difficile accettare il fatto che Greed si intrometta in modo così sfacciato su cose che lui vorrebbe risolvere a modo suo. Penso che relazionarsi al di fuori dell'ambito familiare sia sempre un po' difficile.
Adesso sono curiosa di vedere l'eventuale confronto con il padre: si capisce che Ling è molto responsabile e cerca di tenere unita la sua stramba famiglia, ma è anche vero che non può imporre a Greed una sottomissione che proprio non gli va.

Molto buono come capitolo: ha aiutato ad approfondire i caratteri di questi personaggi ^-^
adesso vado a rispondere alla recensione che mi hai lasciato

19/02/14, ore 20:46

Bellissima! Grandiosa! Stupenda! Fantastica!!
HAHAHAHAHA sto letteralmente impazzendo per questa FF e non so neanche perché!
mi piace il modo con cui fai discutere Greed e Ling, e non vedo l'ora di vedere il loro paparino...
riguardo alla cucina di May LOL povero Alphose!
Aggiorna presto o dovrai comprarmi un nuovo fegato C=
CIAO!

06/02/14, ore 16:39

Poichè Ling è comparso solo nel manga e nella seconda serie, ma non nella prima ci sono poche fict su di lui e Greed T.T
Bellissima sotto ogni aspetto! Continua così ! E soprattutto aggiorna mi si sta rodendo il fegato =Q.... CIAO

05/02/14, ore 19:14

Pwahahhahahahahahaha! beh, adesso capisco perché Ed non è proprio entusiasta di tornare a scuola xD Ha qualche problematica con qualcuno dei suoi insegnanti... certo che con Izumi e Olivier è proprio tra due fuochi! xD

Uh che bello, indossano la divisa scolastica! E' un dettaglio che ho sempre adorato nelle scuole *-* non chiedermene il motivo. Ed è naturale che uno come Ed si senta a disagio con questa forma di costrizione: troppo ribelle ^^'
E così si introduce anche Winry che qui vuole diventare medico come i suoi genitori e ha come docente niente meno che Alex... beh, effettivamente chi si intende di anatomia più di lui. Usa il suo corpo muscoloso come esempio per i suoi ragazzi! xD Credevo che fosse insegnante di educazione fisica (come il suo gemello di silver spoon) ma questa materia è ancora più adatta a lui mi sa ^^

E poi ecco il nostro Roy. Pensavo che l'avresti fatto insegnante dato che comunque sembrava mantenessi le differenze tra adulti e ragazzi come sono nella trama originale, ma apprezzo di più questa scelta per un semplice motivo che tu non hai mancato di evidenziare: ossia il suo gruppo di amici fidati *___* (ovviamente tu sai che awwwweggerò ogni volta che entrerà in scena qualcuno di loro).
Olivier come sempre nutre la solita grande simpatia per Roy xD Del resto uno arrogante come lui si può permettere di giocare col fuoco (ma va?!)... sono curiosa di vedere se il nostro Vatino è appassionato di storia come Al *-*
E a quanto pare fra Roy e Riza c'è del tenero, sebbene non ufficiale, sono proprio curiosa di vedere i futuri sviluppi.
Mi dispiace Ed, ma Roy te lo devi sorbire in ogni caso ^^''

Bwahahahahahhahahaah! Greed che apre l'armadietto con tutta quella finezza è spettacolare! Povero Ling ci ha fatto una figuraccia davanti a Lan Fan! E si deve subire anche la presa in giro del gemello... prevedo faville fra questi due! *-*

Ah, quanta carne al fuoco! Non vedo l'ora di vedere pubblicato il seguito!

24/01/14, ore 14:30

Ahah!
L'avevo azzeccato che il misterioso fratello altri non poteva essere che Greed (ripensandoci avevo scartato le altre ipotesi... ossia che fosse uno dei fratelli che avevi messo in Beside you)!
Certo che non deve esser facile gestire un gemello così scontroso e disastroso, diametralmente opposto rispetto a Ling (povero, gli ha scassato la bicicletta, ma a quanto pare non è nemmeno una novità): anche se sono fisicamente simili, Greed ha delle peculiarità che lo fanno apparire molto più adulto rispetto al fratello e sono sicura che quegli occhi rossi devono essere indubbiamente inquietanti. Mi ha fatto molto piacere come tu abbia sottolineato anche altre differenze tra i due: conoscere i loro differenti gusti letterari è un particolare che aiuta a dare molta profondità e ci fa capire come anche Greed abbia uno suo "sfogo intellettuale" nonostante il suo ingresso in scena non proprio pacifico.
Che carina May! Ti dirò, molte volte mi sono chiesta che rapporto avrebbero potuto avere lei e Ling se a Xing non ci fosse stata tutta quella rivalità tra i vari clan. A mio parere il nostro protagonista sarebbe stato un ottimo fratello maggiore, anche perché credo che in lui sia innato il desiderio di avere una famiglia. Ma se Ling è più "affettuoso" nei confronti di May (a proposito, quanti anni ha qui? una decina?), anche Greed a modo suo le dimostra delle attenzioni... già il fatto che la considerino entrambi una sorella vera e propria, e non sorellastra la dice lunga. Sembra quasi che questi tre fratelli abbiano in qualche modo formato un nucleo autonomo per proteggersi dalla vita familiare non proprio facile.

Ed invece la protezione per la nostra Lan Fan è la timidezza.
Forse caratteriale, ma in buona parte dovuta anche al nonno che ha cercato di preservarla dall'ambiente esterno, in un eccesso d'amore verso quell'unica nipote. Fa un po' strano pensare a lei timida, quando siamo abituati a vederla altera e fiera in tenuta da combattimento, ma è anche vero che qui c'è una differenza d'ambientazione (in fondo vale un po' il discorso che sto facendo io per Riza). Anche per lei ci ha dato alcuni spunti per farcela conoscere meglio: da come si trovi bene a cantare, specie nel coro della scuola media, al fatto di tenere lo sguardo basso per evitare il contatto con gli altri. Ma questo non esclude una forza caratteriale che salterà fuori al momento giusto, ne sono sicura.
Certo che, però, impattare con Greed non è proprio una bella esperienza. Meno male che poi è arrivato Ling a presentarsi in maniera molto più gentile ed affidabile, forse forzando un po' quella stretta di mano, ma per pura e semplice spontaneità.
Awww che carini! Mi è dispiaciuto vedere che il capitolo finiva qui!
Attendo di leggere il seguito, sono curiosa di veder comparire piano piano anche gli altri personaggi *-*
Molto brava! ^^

15/01/14, ore 18:15

Ehi! Mi fa piacere che qualcuno si stia cimentando in un AU ambientata nel nostro mondo. A mio parere la trama di FMA regala tantissime buone idee  per una storia di questo tipo. Mi è molto piaciuto il fatto che Edward sia appassionato di chimica :D O l'ambientazione Londinese. Londra è una città multiculturale, per cui i vari personaggi ci si incastrano alla perfezione. E poi sono curiorissima di vedere Armstrong come professore! Sono rimasta piacevolmente colpita, e spero che troverò il tempo per recensire anche gli altri capitoli. Di sicuro li leggerò con molto piacere.