Moment of love
di Hyuga_Girl_Chan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/01/14, ore 23:20

Chi non muore si "rivede" su EFP, eh?
Sarà che di sera mi sento più buona, così ecco una bandierina verde. Tuttavia noto ancora alcune pecche (nulla di grave, tranquilla).
I tempi verbali sono ancora un po' pasticciati ma, rispetto alla prima in assoluto che hai pubblicato, è molto meglio, come situazione. Ancora un po' di tempi al passato che insidiano il presente, ma poco a poco gli errori diminuiscono sempre più. Non potevo fare finta di non vederli, ovvio, e io sono una puntigliosa di quelle che prenderesti a badilate; ma tant'é, e facendoti notare dove ci sono imperfezioni non voglio sminuire il tuo lavoro (vedo che lavori di buona lena, pure), ma aiutarti a capire cosa c'è da migliorare.
Parliamo della storia in sè: carina, e la SoulsilverShipping è una delle mie otp preferite. La trama è semplice, non troppo ma nemmeno scritta con la smania di complicarsi la vita con una storia grandiosa e complicata da gestire (questo commento suonava meglio nella mia testa).
Un'ultimissima cosa e poi, giuro, stacco: non ho apprezzato la parola "erba" evidenziata con il colore verde. Sarà che sono davvero criticona, ma mi stona un po'.
Per il resto, va bene, migliori e sento che ti stai impegnando, che ti piace scrivere. Nessuno è nato con la penna/tastiera in mano e grandi doti letterarie, l'importante è continuare a provare. Scrivi anche per ricevere critiche (cosa che, in questo caso, non è successa), piuttosto di non scrivere affatto.
E dopo questa morale, penso che mi ritirerò.
Buonanotte,

Gwendolyn

13/01/14, ore 21:13

Ehilà! Ho caminciato a leggere la tua raccolta perché io e le shipping (specie quelle improbabili) andiamo di pari passo.
Dunque, la trama è assolutamente OK: semplice e lineare. L'unica pecca sono i tempi verbali: continui a passare dal presente al passato e la cosa non è esattamente gradevole e rende più difficile la lettura. Ti consiglio di scegliere solo un tempo verbale e mantenere quello per tutta la surata della storia. Ah, e nell'introduzione, hai scritto "dalle anime". In questo contesto, "anime" diventa una parola maschile singolare (o plurale, ma l'anime di Pokémon è uno), per cui sostituisci la preposizione con "dell'anime".
Nient'altro da dire, alla prossima!
Sakichan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]