Moment of love
di Hyuga_Girl_Chan

23/07/14, ore 20:21

ciao ^_^ ma come siete tutti shipposi sciropposi di questi tempi, che vi piglia? (no ské, mi sa che EFP è sempre stata così piena di zucchero). Io odio le rose... davvero, gli unici ricordi che ho delle rose sono i palloni da pallavolo bucati e gli spungicamenti (?) al buio... però non ce la vedo lyra a rispondere "e non mi potevi porta' un fiore senza spine??!" XDD ok, dopo aver fatto la scema passiamo al dunque: usi sempre il presente tranne in questi due anzi tre casi: "Per fortuna la trovò alla fine del Percorso" e "Lei cercò di obbiettare ma la sua bocca emette uno starnuto e poi incrociò le mani per riscaldarsi" --> togli il passato remoto (mandalo via!!! via, sciò!!!) e metti il presente prima che i grammar-nazi ti trovino!!! o_o (io sono una di loro a dirla tutta, ma spero una delle meno cattive). e magari metti gli spazi dopo le virgole, x lo stesso motivo e perché microsoft word ci insegna così... ok, per il resto la ff è molto carina e dolce, anche lyra e carina e dolce, piccola <3 scusa se non metto le maiuscole, non ne ho voglia (?). Oh, e bella immagine.
alla prossima.
Barbra.

23/07/14, ore 20:13

Ciaoo!! *-* Stupenda questa mini shot <3
/( Non conosco i personaggi ma dall'immagine sono riuscita ad immaginarmeli!
xD Mi è piaciuta molto sopratutto quando dice Che le sono cresciute le tette hahaha :P
Bene chissà se riuscirà a conquistare la sua amata!
Brava alla prossima allora! <3 P.s quale sarà l'ultima shipping??

05/06/14, ore 15:59

Ciao Fire!
Ebbene, recensiamo questo capitolo!
Molto carino e dolce, come gli altri del resto, sempre corto.
Una domanda: Lo usi l'html?
Inoltre mi farebbe piacere farti notare che hai scritto sorrisi al posto di sorrise, inoltre questa frase ("ci sarebbe stata l’altra ad aiutarlo) dovrebbe essere tutta al maschile.
Che dire? Mei sembra molto infantile. Naturalmente anche Hugh lo è ma lui è infantile già di IC, cioè, corre ed urla, è caotico, un po' come Barry di Diamante, Perla e Platino no?
Mei è bisognosa di attenzione, ed è gelosa.
Carina come idea.
Se ti dico una coppia, potresti scrivere un sesto capitolo di straforo? Ti prego! Vorrei vedere come lo metteresti!

30/05/14, ore 17:33

Ciao!! *_*
carina questa storia!
lei che è innamorata lui che non lo sa, mi è piaciuto anche il litigio..
Che carina che si è rifugiata tra le sua braccia *_* e lui che poverino arrossisce ehehe
 brava! Sn curiosa di sapere quale sarà la tua prossima coppia:D
baci angel

30/05/14, ore 16:13

Eccomi qua! Questo capitolo è stato troppo "veloce". Per dire, la traccia è carina, ma hai fatto accadere tutto troppo in fretta.
Comunque, non ho notato errori di grammatica, sintassi e punteggiatura: brava!

19/05/14, ore 15:28

ODDIO!! come ho fatto a non notare questa fanfic?? questa coppia? <3 <3 la mia coppia preferitaaa!!!
mi è piaciuta tantissimo *_* dolce Vera che pinage tra le forti braccia di Drew, chissà il prossimo capitolo su quale coppia sarà incentrata.. sono curiosissimaa!! un bacioo!!

28/04/14, ore 10:48

Ciao Fire!
Hai aggiornato, ed ora recensisco.
Che dire, non apprezzo molto l'anime, quindi non ti so dire se hai ben reso i personaggi al suo interno, tuttavia sei stata brava.
La storia è molto romantica, e mi piace molto la descrizione che fai del tramonto, con i suoi colori che si intersecano a formare quel misto di luce calda che personalmente adoro. L'hai riportato molto bene sul foglio.
Credo che però volessi scrivere "Coppa Fiocco", e non "Coppia", giusto?
Non mi piace quel trafiletto tra parentesi "(o amore dipende da loro)" perchè è comunque un'opinione molto personale dell'autore, dato che il narratore non ne menziona nulla a riguardo.
Rido pensando al fatto che Drew esca di casa con mazzi di rose nascoste all'interno del vestiario (ndo cavolo le mette che le caccia sempre al momento giusto?).
Inoltre in un punto hai scritto quando al posto di quanto. Correggi! Nella stessa frase poi non metti lo spazio dopo la virgola.
Un po' breve, ma in linea con gli altri capitoli.
Ottimo lavoro!

24/04/14, ore 14:32

Ehii!
Finalmente hai aggiornato :D
Ti premetto che la contest shipping non mi piace granché (non ho nemmeno visto la stagione dell'anime dove appare Drew, e poi... FranticShipper a vita! ahah) però questa fanfiction è davvero molto dolce!
I verbi sono coniugati in modo corretto, ho solo trovato un piccolissimo errore, forse anche di battitura
"La ragazza arrossisce pensando a quando fosse dolce," Hai messo quando al posto di quanto, ma per il resto ottimo!
Peccato saranno solo 5 capitoli :/ E vabbè, li attendo con impazienza!
Un bacione e alla prossima,

21/04/14, ore 17:18

Ehilà! Complimenti, davvero! Una storia oltremodo tenera ed "educativa" insieme! Stavolta coi tempi verbali sei stata perfetta!

16/04/14, ore 10:58

E dannazione! Ho chiuso il browser per sbaglio e adesso devo recensire tutto daccapo!
Cavolo!
Allora, ciao Fire, bla bla bla, il racconto è molto romantico e mi piace molto (nonostante sia un omone di quasi due metri che rutta all'aria e si leva le palline dall'ombelico). Molto fluff, carina.
È scritta anche bene, per quello che è il tuo stile, ma ti consiglio di leggere di più per migliorarti (tutti necessitano di migliorarsi, io in primis). In questo modo passerai ad un'impaginazione migliore, perchè molto spesso non sei andata a capo quando dovevi, creando un, seppur piccolo wall of text, che potrebbe allontanare il lettore (naturalmente questo che hai scritto è un pezzo piccolo, quindi nessuno spavento). Inoltre se usassi il passato remoto al posto del presente per la narrazione, dato che scrivi in terza persona, e come tale narri, renderesti il tutto più scorrevole. Pensaci.
Per quanto riguarda la trama e l'ambientazione complimenti. Mi piace molto questo clima natalizio, e tutto il resto, tuttavia mi chiedo una cosa...in un mondo di Pokémon, il cane bianco non dovrebbe esistere, no?
In ogni caso complimenti ancora.
E continuo a sostenere che l'immagine, molto carina, è stata la tua musa ispiratrice, anche qui come nel capitolo precedente. Amo le sciarpe =3

Baci.

26/03/14, ore 12:31

Ciao Marialucia! Posso chiamarti Marialucia, vero? O preferisci FirePsychic?
Ad ogni modo Ciao, sono Andy, hai recensito qualche mio capitolo tempo fa, ed ora sono qui per ricambiare il favore.
Allora, ho letto la prima one shot, con la soulsilver shipping molto velocemente, dato che era molto breve. Devo dire che Crys, in questo caso Lyra, perchè ti sei rifatta al videogame, in maniera anche molto realistica direi, perchè Silver è davvero ben caratterizzato, sembra praticamente lui.
La rosa, poi, è stato un colpo da maestro, complimenti!
Chissà dove la nascondeva.
Qualcosa mi fa pensare che hai adattato la storia all'immagine che hai messo. Non lo so perchè, forse è un'impressione mia. Comunque ti capisco, perchè a volte lo faccio anche io, l'ispirazione me la da una foto, un'immagine, un ricordo.
In ogni caso complimenti. Non ho trovato errori, nè di distrazione, nè di grammatica, quindi brava.
Che altro dire? Viva l'amore!
Seguirò con piacere questa storia, e a dire il vero sto cercando qualcuno con cui scambiare recensioni. Passa da me a leggere qualcosa, e recensisci se vuoi, ricambierò il piacere molto volentieri!
Salutoni, e complimenti ancora.
Andy!

P.S. Conosco Guardia Lombardi, ci sono stato per lavoro. Un posticino veramente carino!

17/01/14, ore 19:57

Riemerge, dai libri polverosi di scuola, Gwendolyn Smith, pronta a recensire la tua storia! E che recensione sia!
Prima di tutto: devo accodarmi alla fila dei precedenti recensori, nel dirti che stai migliorando molto. Ci sono ancora degli "erroretti" nei verbi e nella formattazione, ma vedo che ti stai impegnando davvero e che, rispetto alle precedenti fanfictions, sono molti meno. Continua su questa strada, giovine!
Per il resto, la trama è davvero adorabile e il tuo stile è lineare, un po' naif (ma questa non è una critica, mi piace la semplicità). Poi nessuno è nato scrivendo versi alla "Divina Commedia", e comunque sono colpita piacevolmente dai progressi che stai facendo. Ripeto: continua così!
Aspettando il prossimo aggiornamento con curiosità, ti auguro un buon week-end!

Gwendolyn

17/01/14, ore 15:12

Ciaossu FirePsychic!

Questa fan fiction è davvero carina, nonostante la SpecialShipping non sia una delle mie preferite. L'idea della sciarpa è stata davvero dolce!

Passando allo stile invece, stai migliorando parecchio! Credo che stavolta non ci siano discordanze tra i verbi, ma dovrei rileggerla per esserne sicura. Per la formattazione vale la stessa cosa, stai migliorando! Ho solo notato un paio di errori di distrazione, immagino.
"Ora che ci penso,non gli ho ancora comprato un regalo! " qui manca lo spazio e qui "Yellow,preoccupata su cosa regalare al suo amico," pure.
Qui "un' ottima idea" lo spazio invece l'hai aggiunto e anche qui, "...vedendo il contenuto diventa tutta rossa : è un cagnolino bianco," I due punti si scrivono insieme all'ultima parola, ma sarà stata solo distrazione.

Per il resto tutto a posto! Non vedo l'ora di scoprire quale sarà la prossima ship!

Un bacione,

14/01/14, ore 21:19

Allora, ti faccio i complimenti: la trama è lineare e semplice, lo stile pulito. Sei anche migliorata nell'uso dei verbi: in questa fic hai sballato molto meno!

14/01/14, ore 17:17

Ciao cara!
Finalmente ho un po' di tempo libero, quindi eccomi a recensire questa prima fan fiction della raccolta!
Come già sai, adoro la SoulSilverShipping, e hai saputo rendere bene quel tono un po' scontroso di SIlver nei confronti di Lyra.

Per quanto riguarda il punto di vista ortografico va molto meglio! Migliori davvero velocemente~
Certo, ancora ogni tanto passi dal presente all'imperfetto - che è anche comprensibile a volte, dai - un po' meno opportuno è però il trapassato, dato che nella frase immediatamente dopo torni al presente. Ma con la pratica ti renderai conto tu stessa degli errori e potrai correggerli! Poi una piccola cosa, nel terzultimo rigo hai scritto "obbiettare", ma si scrive con una sola "b".

Per quanto riguarda invece la formattazione, ti ricordo che dopo la virgola, punto e virgola oppure i tre puntini di sospensione va sempre uno spazio. La stessa regola vale anche per i trattini, col quale indichi le frasi di dialogo. (Esempio: -Che ci fai qui?- gli chiede curiosa Lyra diventa - Che ci fai qui? - gli chiede curiosa Lyra.) Ho anche notato che scordi molto spesso i punti a fine frase, cerca di ricordarli, sono importanti!

Che altro dire, aspetto il secondo capitolo di questa raccolta~!

Un bacione,