Recensioni per
Nous
di Magica Emy

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
14/01/14, ore 23:38
Cap. 19:

dunque.... vediamo un po'.... come commentare? con le stesse parole che ho usato oggi: Oh.Mio.Dio!
tachicardia.... infarto... 
sono scioccata. in senso positivo, ma sono scioccata.
questa scena è un po' la speculare di quella presente nella seconda parte: quella volta c'era johanna che cacciava christian, questa volta c'è christian che si vuole allontanare. in tutti e due i casi, il partner è stato abbastanza forte (o abbastanza fortunato) da decidere di affrontare il compagno con un certo grado di positiva "violenza", tale da smuovere le convinzioni sbagliate dell'altro.
naturalmente, sono contenta per loro.
tanto più che la scena è resa benissimo: johanna, nella sua disperazione, che passa una notte insonne, non riuscendo a capacitarsi di quello che ha dovuto sentire... sempre johanna, che tenta di mentenere il volto della normalità, ma che non sa come parlare ai propri figli o semplicemente come affrontare la sua giornata lavorativa... e poi l'esplosione di rabbia, comprensibile, e la decisione di raggiungere christian per dirgli tutto quello che in quel momento le è passato per la mente (recriminazioni non troppo sbagliate, peraltro).... e lui, da solo, triste, con alle spalle, probabilmente, una notte insonne come quella della moglie e tante ore di pianto, sicuramente... lui, che è il nuovo (vecchio) christian, quello che mantiene la calma quando deve contenere i momenti di instabilità di johanna... lui, che, nel vedere la donna che ama urlargli contro tutte quelle parole, non può fare a meno di confessarle la nuda verità: non avrebbe mai voluto decidere di allontanarsi da lei, semplicemente aveva ritenuto che sarebbe stato meglio sia per lei che per i figli. ma non è così, e lo sappiamo bene. e lo sanno anche loro, che, finalmente, riescono a ritrovarsi (anche se so che mi farai scontare a caro prezzo quest'attimo di felicità). un momento di intimità estemporanea, in cui tornano ad esistere solo loro. perfetto anche l'attimo di esitazione di christian, quando si è riavvicinato fisicamente a johanna... non scordiamoci che le aveva messo le mani addosso e che si sentiva colpevole per questo... e perfetta johanna, che lo rassicura con infinita dolcezza...
ottima scelta di tutto...
certo, ora li aspetta la realtà fuori da quello studio...
ed io ora mi aspetto, innanzi tutto, l'incontro di christian con logan... facile e scontato: logan è piccolo, non sa bene cosa è successo, ma sa solo che vuole riavere il suo papà vicino... quindi sarà felicissimo e questo, sono sicura, darà molta forza a christian... ma poi ci dovrebbe essere grace... molto meno facile... e il primo di una lunga serie di incontri difficili, come quello con laly e, di grazia, con il cognato con istinti omicidi (ma, caro il mio cri cri, non preoccuparti, per allora l'avrò già steso io...). il mio povero cri cri adorato avrà bisogno di tanta forza, tanto coraggio e tutto l'amore che solo johanna può dargli per non cedere... sii positivo, caro il mio cri cri, ce la farai!