All about us
di Rowan936

24/07/15, ore 20:43

Wow, che bello questo primo capitolo! Io adoro Gohan e Vegeta e sono entrata per questo motivo, sono così carini! Passando alla recensione devo dire che scrivi molto bene e hai reso Gohan molto dolce, non ho notato errori perciò mi congratulo con te e passo a leggere il prossimo capitolo. A presto:) Veggytiamo

11/07/14, ore 01:27

Ho cliccato (quasi, dato che ero attratto dal titolo) casualmente su questa raccolta per variare un po' e cercare di leggere diverse cose nuove e che potessero darmi linfa (e voglia) nel mio ruolo da recensore qui sul sito.
Grazie per aver permesso tutto questo.
Non sono un grande estimatore dello shonen-ai/yaoi in generale ma comunque sia l'immaginazione e la penna dello scrittore possono davvero stupire e fare la differenza, come in questo caso.
A parte l'epico e lungo monologo, mi sono ritrovato come fic di apertura una drabble di tutto rispetto, una slice of life che ha fatto il suo tempo e ha descritto e messo in un piano particolare due personaggi come Gohan e Vegeta, due tra l'altro opposti e secondo me ben caratterizzati nel manga stesso.
È uno scritto del tutto essenziale e semplice, con protagoniste l'immediatezza e i pochi dialoghi pieni di struggimento che riescono a prendere sia il lettore che un personaggio orgoglioso, puntiglioso e forte come Vegeta che, grazie ai valori e all'implicito bisogno del primogenito della famiglia Son di avere una famiglia unita, si rende conto che passo per passo potrebbe capire la forza della famiglia, dell'amore che Bulma e Trunks potrebbe donargli.
Sai, la fuga di Vegeta me la sarei immaginata anche io in un contesto più intimo e legato al mondo delle fanfiction e dell'off-screen del manga, ci sta in un certo senso.
Per il resto, che dire... la drabble è scritta bene, è lineare e scorrevole e non risulta assolutamente banale.
Appena avrò del tempo in più, continuerò la lettura perché l'inizio mi ha convinto e ti faccio i miei complimenti perché ha la sua importanza, ovviamente.

Un abbraccio,

Watashiwa

03/02/14, ore 21:45

Allora, comincio col dire che mi trovo in questo fandom probabilmente per la prima volta in maniera seria (e con seria, intendo con la ferma intenzione di leggere fanfiction e lasciare recensioni, e non semplicemente dare un'occhiata a caso e ridere su tutte le pairing assurde) perchè durante questo mese è successo qualcosa di strano (ancora non so cosa: nostalgia patologica della mia infanzia, probabilmente ._.) e, dopo tanti anni di negazione, ho riconciato a provare una passione assurda per Dragon Ball. A differenza di quando lo guardavo nei lontani anni novanta (ahahah, questo mi fa sembrare vecchia! xD) è sbocciato in me, tra le altre cose, anche la passione per lo yaoi. ;) Insomma, questo spiega perchè sono qui.
Premetto che sono alle prime armi come esperienza di pairing nelle fanfictions, dato che tutta la mia conoscenza dello shipping è basata su fanart e doujinshi, quindi non ho ancora delle vere e proprie preferenze. Devo dire che, tra quello che ho visto fin'ora, Vegeta x Gohan non mi ha mai entusiasmato (anche perchè sembra che batta sopratutto per Goku x Vegeta...). Ma devo dire che, già dalla prima drabble, posso capire che questa raccolta potrebbe anche farmi cambiare idea al riguardo. ;) Ho idea che la cosa diventerà carina fino all'impossibile e, a quel punto, sarà impossibile non amare questa coppia! Già questa drabble promette molto bene: mi piace l'idea che la raccolta ripercorra tutta la storia originale e si fermi su momenti sfruttabili per il what if. è una cosa che faccio anche io spesso e apprezzo sempre quando vedo che lo fa qualcun'altro: non sono molti quelli che lavorano così. Penso poi che le raccolte di drabble siano perfette per rendere l'idea di questi piccoli frammenti di trama: non sono una vera e propria storia, ma riescono comunque a collegare tutti i capitoli come una lunga collana. Ho molto apprezzato la focalizzazione interna di Vegeta: non solo per rendere meglio l'immagine strappalacrime di Gohan che piange, ma anche per la resa perfettamente aderente al carattere del personaggio. Una combinazione perfetta per farti dire "awww!".
Comunque, so che suona strano da dire, ma ti ringrazio infinitamente per non aver inserito particolari troppo yaoi già adesso: va bene lo shipping, va bene il momento carino e coccoloso con il piccolo Gohan, ma la pedofilia proprio no... mi fa senso! Detto questo... non vedo l'ora che il piccolo Gohan cresca e possa permettersi di fare cose più spinte! ;D (quanto sono pessima?)

Penny

P.S.: Se questa raccolta continua così, ti auguro caldamente di arrivare a 100 capitoli! Ti assicureresti 100 recensioni! ;)

16/01/14, ore 15:14

allora Rowan :)
sai che vuol dire 100 drabble?
vuol dire 100 mie recensioni *w*
*Rowan scappa via disperata*
bene andando al sodo
come sono felice...adesso avrò tante cosine carine e dolcissimi da leggere su questi due amatissimi scimmioni...AHH che cosa bella.
bene passando al sodo( parte 2)
che bella questa drabble.
che tenerezza che mi ha fatto gohan <3<3<3<3<3<3<3
e Vegeta ha fatto la scelta giusta *-*
come sarebbe il mondo senza Vegeta (non era senza nutella ???)
vabbè scleri a parte...
sei stata bravissima. Davvero  e lo diventi sempre di più :))
beh adesso evaporo che devo lasciare altri commentini ad altri perfettissimi tuoi capolavori :)
beh a prestissimo
un  bacio
_unk_

15/01/14, ore 19:25

Ciaoo! :D
Ebbene sì, ecco qui anche me! v.v
Uhmm devo essere sincera?? A me questa coppia piace davvero tanto! *^* Di solito Vegeta ce lo metto con Goku e Gohan con Trunks, ma mi piace anche scombinare le coppie per cui... sono davvero contenta di trovare storie in italiano su questo pairing, in particolare su EFP! ^^
Dunque... io sono un'amante dei racconti brevi. Li considero più ad effetto. Riescono a descrivere senza troppi giri di parole il tema o il messaggio che si vuole lasciare ed in questo caso è quello dell'affetto paterno. In fondo in fondo, capisco Gohan, dato che mi trovo a vivere in una situazione simile alla sua... e sono d'accordo con la sua decisione di fermare Vegeta. Almeno Trunks il padre ce l'ha ed è giusto che passi la sua vita con lui... anche se poi Vegeta è solo di Gohan! v.v
Non so te, ma io preferisco vedere Gohan ragazzo (quello del Cell Game, per intenderci) con Vegeta. Mi sembra che in un certo senso, oltre ad offrirgli l'amore di un amante, ricopra il ruolo di quel padre che Gohan vede raramente, spronandolo a non lasciarsi andare al dolore e che può contare su di lui...
Ok, la smetto con queste mie riflessioni e scusa se ti ho annoiata!^^"
Mi è piaciuto molto il tuo stile! :D Molto scorrevole e lineare nonché semplice e diretto! :D
Mmm mi sembra di aver finito... xD
Baci a presto,
Olivier_Rei=)

14/01/14, ore 23:32

Della serie: massì, perché non seguire anche questa?
Mi sta sorgendo un dubbio. Non è che per caso si tratta della famosa long su Vegeta e Gohan che tu avevi in mente da un secolo a questa parte? Perché da come ne parli, sembra che le cose stiano così.
Comunque, se Vegeta è rimasto sarebbe grazie a Gohan. Beh, evviva Gohan, allora!
Vediamo un po' come andrà avanti la raccolta.
Baci,
Triz

P.S. Porterai avanti anche Blue Sky, VERO? (modalità sguardo inquietante ON)

14/01/14, ore 18:04

Ciao Rowan!

Sinceramente è la prima volta che leggo una VegetaxGohan e la cosa mi ha molto incuriosita e così sono passata a dare una sbirciatina :)

Allora come inzio di una lunga serie di drabble mi è piaciuta molto, i personaggi a mio parere sono IC e Vegeta che si scioglie davanti agli occhi tristi di Gohan! Aww :3
Inizio bello e aspetto la prossima drabble ^^
Un Saluto

14/01/14, ore 17:09

Ciao Rowan uwu
Entro nel fandom e che trovo? Una nuova Gohan\Vegeta? Grazie *^*
Dai, 100 non sono impossibili da scrivere v.v *mi hanno aggiustato il PC*** coooomunque... Certo, una Videl che ci prova con Gohan e un Vegeta geloso sarebbe divertente ahahahah
Comunque, ovviamente seguirò questa raccolta** e complimenti per questo primo capitolo**
Brava!

-Rohan *e dal Gohan dentro l'armadio*