Stains
di Viviane Danglars

01/02/11, ore 16:05

Ho trovato molto belli e significativi i pensieri di Matsumoto sul catalogare le persone, e ho trovato molto adatta la categoria in cui arriva a posizionare Gin. Come ha detto lei, alla Soul Society nessuno ne sente la mancanza, dopotutto, lei esclusa. Hai reso davvero molto bene questa sensazione :)

10/06/08, ore 01:09

Inizio con lo scusarmi per il ritardo; è da un po' che la vedo nella pagina e mi riprometto di leggerla, e l'ho fatto solo ora. Comunque.
1- Inizio con il fatto che la GinRan è l mia copia preferita, e sono felicissima di trovare fan qui sull'EFP, perchè il fandom scarseggia, ahimè. Questo capitolo è una presentazione fantastica del rapporto; generalmente io non amo la narrazione in prima persona, ma qui l'hai davvero saputa gestire bene, e non ha mai appesantito il testo, anzi, mi ha permesso di entrare meglio nella mente del personaggio. I pensieri di Rangiku, per quello che noi sappiamo del suo rapporto con Gin (e spero che si saprà qualcosa di più, più avanti, dannato Kubo) mi sembrano molto IC, e in particolare l'ultima parte mi è piaicuta moltissimo. Dannato Gin. Fra l'altro, ho apprezzato molto il titolo. Mi ricorda Starlight, dei Muse.
2- Oh, Gin POV. Nonostante sia un personaggio difficile (e ancora di più nei pensieri, più che nelle azioni), penso che tu l'abbia gestito bene, evitando smielosità inutili e OOC. E la reazione di Rangiku è descritta proprio bene.
3- Finale dolceamaro, ideale per la coppia. Bellissimo quel ho detto sayonara a te, Rangiku, anche se personalmente avrei sostituito il sayonara con un addio, perchè il giapponese mi sembra un po' forzato, ma è questione di punti di vista. Il pensiero finale di Gin è a metà fra la speranza di un bambino e un tentativo di autoconvincimento di un adulto. Spezza il cuore- ma dà anche speranza.
Insomma, per concludere: complimentoni.

07/06/08, ore 13:46

che fine meravigliosa (anche se speravo in un bel bacio cmq)!! Sono troppo carini insieme e tu li descrivi così bene, così IC.. Brava complimenti e scrivine altre mi raccomando!!! Un bacio! Vege!

07/06/08, ore 13:32

Wow.. che capitolo!! entusiasmante.. emozionante...mi ha preso tanto!! Complimenti!! Quando gin dichiara che non avrebbe fermato la sua spada per Hinnamori, o quando parla a Ran è stato meraviglioso!! Continuo a leggere a 'sto punto!! Un bacio! Vege!

07/06/08, ore 13:16

Bello questo primo capito... io adoro la coppia: volevo scriverne anch'io una, ma aspetta a finire le altre mille in mente... cmq sembra molto avvincente la storia.. peccato ci siano poche fans della coppia. Un bacio! Vege!

04/06/08, ore 22:24

Che dire, davvero una bella fiction: mi è piaciuto soprattutto il finale, dolce e amaro insieme.. e molto poetico. Brava! Un'altra bellissima RanxGin *__* un bacio, Ino Chan!

04/06/08, ore 17:48

Al contrario!! la fine non mi ha delusa per niente! bel capitolo, molto curato, pieno di emozioni. Bellissimo il pezzo finale, i pensieri di Gin. Si, hai ragione, lui forse penserebbe cosi. Dico forse perchè è uno dei personaggi più misteriosi di questo splendido anime.
Ma anche io sono fiduciosa, anche se ho paura che finirà in tragedia. Adoro questa coppia, adoro Rangiku. Speriamo bene. Comunque complimenti, bellissima ff. scrivine altre, mi raccomando. bacioni Alessandra

03/06/08, ore 15:20

bellissima f.f.!!!! chiedo scusa se mi è sfuggita prima. Adoro letteralmente questa coppia, non capisco infatti perchè nell'anime e nel manga non ci sia più spazio dedicato a loro. Bene, visto che tu l'hai fatto mi ci sono letteralmente tuffata.
Ti faccio i miei complimenti, soprattutto per la parte dedicata a Gin, i suoi pensieri per l'esattezza. Si, secondo me la pensa proprio cosi, proprio come l'hai descritto tu. Peccato che ancora non ci abbia deliziato di una visita notturna a Rangiku, penso che mi sarebbe preso un colpo.. minimo!! Aspetto il prossimo capitolo, con trepidazione aggiungo.
Complimenti, Alessandra