Attraverso i tuoi occhi
di Alexandra_ph

28/08/15, ore 09:11

È fantastico davvero fantastico questo ultimo capitolo!!!!
Anche in questo caso hai saputo, come ormai ho capito sei solita fare, fornire tutte le spiegazioni utili a chiudere eventuali interrogativi aperti ottimamente amalgamate alla trama...... ma non solo, anche intrise della tua visione personale, sempre molto acuta e al tempo stesso romantica, della vita, dell'amore.......
Sai costruire dialoghi eccellenti in cui sembra proprio che possano essere le battute del telefilm e tramite quelli e i pensieri di Harm e Mac riesci a condurre il lettore dove desideri..... in un finale che coniuga romanticismo, umorismo e saggezza...... un insieme che lo rende lieve e allo stesso tempo per nulla banale..... insomma perfetto!!!! Come sempre
Davvero complimenti!!!!!

28/01/14, ore 19:43

Debora mi aveva segnalato da diversi giorni questa storia e finalmente sono riuscita a trovare il tempo per leggerla - divorarla- tutta d'un fiato.
Dalla prima parola del primo capitolo all'ultima parola dell'ultimo capitolo, sei riuscita a costruire un crescendo nella tensione narrativa.
A partire dall'idea fantastica di questo scambio di persone, in cui l'anima dell'uno vive nel corpo dell'altra e viceversa, fino al modo in cui hai sviluppato la storia con tante battute e scene ironiche molto divertenti che fanno da contorno al tema centrale, allo sconvolgimento emotivo dei due che non solo si ritrovano a vivere nel corpo di chi amano - geniale poter capire dall'interno le sensazioni fisiche che l'altro prova - ma si trovano a gestire situazioni imbarazzanti e difficili.
Ma la parte che davvero mi ha colpito di più é come sei riuscita a farci arrivare le emozioni così forte che nascono dal loro bacio a corpi invertiti fino al crescendo della loro unione dei corpi e di anime che si fondano in una unica massa non più distinguibile. Ogni parola é stata scelta con cura e il risultato é quello di riuscire a trasmettere l'enorme carica passionale ed emotiva di Harm e Mac, una tensione che sfocia finalmente nel sesso nella sua più nobile espressione: la passione di due persone che si amano profondamente e che riescono ad unire durante il loro amplesso non solo i loro corpi ma anche e soprattutto la loro anima.
il passaggio poi continuo tra i pensieri di Harm e quelli di Mac giocando -o dovrei forse meglio dire usando con maestria -i pronomi personali io tu noi in quella confusione mentale che piano piano invece dipana il mistero di questo strano scambio.
Davvero complimenti. Una delle più belle storie che io abbia mai letto su EFP.
a presto
Monica

19/01/14, ore 12:14

L'inizio de capitolo svela ciò che e'accaduto mentre facevano l'amore, il seguito svela alla maniera irrazionale di Harm ciò'che e'successo e i risvolti di questa storia assurda e irreale che però, da come ce l'hai presentata, diventa non solo plausibile, ma poetica e romantica come ho già detto.

Stile: grammaticalmente corretto e giusto in ogni passaggio, come ho già detto anche per il sempre corretto uso di pronomi e descrizione di emozioni nei vari passaggi da un personaggio nel corpo dell'altro e viceversa. Bello e azzeccato il titolo e quel gioco di sguardi che ricorda quello del telefilm e che in questa fanfiction va anche oltre .
Personaggi: pur nell'irrealtà della situazione sono aderenti alla realtà del telefilm, ben caratterizzati nelle loro piccole manie (l'ora, il caffè) reali o da te inventare. I pensieri sono giusti, appropriato per il personaggio a cui si riferiscono e soprattutto per la situazione irreale in cui il personaggio si trova.
Trama: originale certamente per una fanficton, ben sviluppata nel suo dipanarsi. Tempi di svolgimento corretto, nulla di troppo lento o troppo rapido. Si svela lentamente, senza raccontare subito tutto, lasciando quel pizzico di mistero che non guasta.

Ritengo che l'obiettivo che ti eri prefissa nel tentare questo esperimento lo hai raggiunto a pieni voti. Ottimo lavoro
Chantal
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 12:17 pm)
(Recensione modificata il 19/01/2014 - 12:18 pm)

16/01/14, ore 15:15

Fantastico finale, Alex
Come in un cerchio che si chiude perfettamente, hai riportato lo stesso senso di sbandamento, sottolineato anche dalle stesse frasi del primo capitolo, che provano i nostri beniamini, ma questa volta la ragione è decisamente più piacevole. Le loro anime sono riuscite a tornare l'una nel corpo dell'altra attraverso l'acme del congiungimento fisico, un'esperienza sovrannaturale (l'ennesima che hanno vissuto!) nella quale hanno perso il senso di dove finiva l'uno e iniziava l'altra. E tale unione è stata così straordinaria che, pur di ripeterla, vogliono correre il rischio di risvegliarsi l'uno nell'altra.
Strepitosa, Alex, davvero.
Hai descritto la loro unione in modo sensuale ed elegante e ci hai regalato l'ennesima delizia.
GRAZIE!!!!

14/01/14, ore 21:56

Carissima A,
Grazie per questa avventura. Ci hai fatto vivere un'esperienza fuori dal normale, ma non per questo meno interessante. Grazie per passare il tuo tempo a scrivere di Harm e Mac, due avvocati che da una serie televisiva in questi tuoi capitoli sono diventati personaggi vivi, vicini e da amare. Come sempre sei in grado di far battere il cuore passando da un tomcat pilotato da una Mac assai impaurita, ad un paio di scarpe con i tacchi portate da un bellissimo Capitano. Quante sfumature ha la parola: IRRAZIONALE! Non ci avevo mai fatto troppo caso. Insomma, di solito è qualcosa di irrazionale tutto quello che o non riusciamo a capire o tutto quello che non abbiamo voglia di capire. La vita è irrazionale, ma anche meravigliosa, almeno la mia è così.
Non so se mai un giorno pubblicherai qualche altro racconto. Sono sicura però che ci rincontreremo...
Grazie, Ginny.