Rolling in the Deep
di RossaPrimavera

15/08/17, ore 15:24

Tu sei un dannatissimo genio.
Sì, sei un genio perché questa è la ff che mi ha fatto avvicinare per la prima volta alla coppia Pitch/Elsa che, sinceramente, adoro tantissimo: avevo già messo la storia tra i preferiti da un po' di tempo, ma non avevo mai trovato il tempo di recensirla... direi che posso recuperare adesso.
Tanto per cominciare, sappi che ho trovato entrambi i personaggi perfettamente IC e che mi sono piaciuti moltissimo. Ora, per Pitch non c'è molto da stupirsi dato che è il mio personaggio preferito nelle 5 Leggende (amo i villains, che posso farci?), ma Elsa... farmi stare simpatica Elsa sappi che è una bella sfida eppure tu ci sei riuscita alla perfezione. E te lo dice una persona che odia Frozen con tutte le sue forze. Invece qui ho visto finalmente un po' di carattere in questa ragazza, un po' di passione, non solo la "paura" che è stata praticamente la sua sola caratterizzazione per tutto il film.
Tornando a Pitch... è Pitch e questo immagino sia il legame affettivo più stretto che possa stringere con qualcuno, una sensazione di controllo che poi è sfociata in qualcosa che non vuole del tutto ammettere neanche a se stesso...
Una relazione complicata, ma proprio per questo molto più convincente di tante di cui ho letto.
Tra parentesi e completamente a caso, ho dato un'occhiata al tuo profilo e mi è dispiaciuto vedere che non entri su EFP da un po', perché avevo iniziato a leggiucchiare qualche tua storia e mi era piaciuto moltissimo il tuo stile di scrittura...
Perciò nell'improbabile caso che tu legga questa recensione e decida di tornare a scriverci sopra fammi un fischio, d'accordo?
A risentirci!
L_A_B_SH

12/02/15, ore 18:52

Mi dispiace dirtelo ma a me questa storia nn mi è piaciuta. Non perché tu non sia brava a scrivere! Anzi! Ma le scene erotiche, il fatto che i guardiani non ci siano, che elsa alla fine sia morta ecc...mi hanno sviato un po', insomma anche io mettevo pitch ed elsa insieme ma per scherzo! Io sono una fan sfegatata della coppia jelsa...e poi trovo che elsa (per il carattere e comportamento che ha) non farebbe mai queste cose! con jack sì, chiaro, ma non lo farebbe così esageratamente! E poi che vuol dire che Jack è shippabile con tutto? ?? Insomma spero che tu non ti offenda, ma nn mi è piaciuta. ..mi dispiace
Wjelsa!

27/11/14, ore 14:59

Innanzitutto, è sempre bello scoprire di non essere l'unica a shipparli. Per quanto riguarda la storia, è piacevolmente scorrevole, e per quel che mi riguarda, hai reso entrambi in maniera spettacolare. Del resto, non sono stati molto approfonditi dei rispettivi film, e nonostante l'immaginazione, li ho trovati molto in character. Fantastico!

Per il finale.. beh, era inevitabile. Lei è sempre un'umana, non poteva finire altrimenti, a meno di stravolgere tutto. Detto questo, spero proprio che tu scriva ancora su di loro, li adoro troppo!
A presto, spero!

27/01/14, ore 15:58

Complimenti per la storia,veramente bellissima!Drammatica e affascinante allo stesso tempo hai uno stile di scrittura fluidissimo e molto piacevole,spero che tu scriva qualcos'altro su questa magnifica coppia,un saluto!

25/01/14, ore 22:25

Sono rimasta senza parole e quindi cercherò di essere concisa:mi è piaciuta particolarmente questa variazione di coppia,ultimamente si vede girare solo la JackxElsa ma questa mi ha sorpreso,ho apprezzato il tuo metodo di scrittura molto lineare e preciso e infine una bella storia,drammatica e oscura allo stesso tempo.Complimenti!

16/01/14, ore 21:59

L'avevo già letta ieri sera, ma solo ora trovo il tempo per recensirla!
Quando ho visto la pubblicazione di una PitchXElsa, ho esultato davanti allo schermo del pc!! Non ho letto molte storie su di loro ed è un peccato, perché sono due personaggi con un grande potenziale assieme e ho adorato le storie (come la fan art) su di loro.
La tua non è da meno **
Finalmente leggo una storia sui famosi “secoli bui” che nel film hanno menzionato! XD
Mi è piaciuta molto l'idea, ora inizio pure a pensare che, durante il film Frozen, ci sia davvero lo zampino di Pitch, lo fai combaciare perfettamente.
Non credo nemmeno che tu sia andata OOC, entrambi sono due personaggi difficili da gestire, sopratutto Elsa. Nel film non si può capire alla perfesione il suo carattere (o almeno per me), si frena da sola per la sua costante paura, e quindi, come hai detto tu, è facile esagerare o alterare il suo carattere; è complicata da gestire. Li hai caratterizzati molto bene.
Bellissimo il tuo modo di scrivere, posso dire che questa storia l'ho letta letta tutta d'un fiato, dispiacendomi quando sono giunta alla fine e, in fondo, mi sono anche dispiaciuta per Pitch.
Il fatto che l'uomo nero metta a confronto Jack Frost con Elsa, ha reso ancora meglio la sua delusione, inoltre ti sei collegata al film e apprezzo molto queste cose.
Comunque rimango del parere che “niente di sposa meglio col freddo dell'oscurità”, quei due assieme mi piacciono troppo.
Nient'altro da dirti, ti avrò stressata abbastanza xD
Mi è piaciuta tantissimo, tant'è che l'ho inserita tra i preferiti.
Spero scriverai ancora, magari ti torna l'ispirazione per una nuova fic, che sia su di loro o meno.
A presto!! :)