Scacchi
di Timcampi

16/04/15, ore 11:45

Bella bella e ancora bella, da super fan di questo anime/ manga ti posso dire che la tua storia è stupenda...scritta veramente bene!
Non vedo l'ora di leggere il seguito =)

07/04/14, ore 21:44

Ok, ok... ho appena finito di leggerla tutta adesso, e sinceramente volevo lasciare una recensione per ciascun capitolo, ma dato che forse non avrei saputo cosa dire, faccio che togliermi il dente lasciando un commento qui, nell'ultimo capitolo uscito...

Ho letto attentamente ciascun capitolo, cercando di memorizzare tutti i punti salienti et similia e poi riflettendo anche su ciò che potevo dire e, per farla breve, questa storia mi piace. Ma non è un "mi piace" superficiale, sia chiaro. Questa storia mi ha attirato genuinamente e senza troppe pretese, e vuoi sapere perché? Perché non ho potuto fare a meno di notare quanto tu sia riuscita, a mio parere in maniera a più che buona e molto IC il personaggio di Rico... e se il tuo intento iniziale era di far capire quanto anche in lei, sotto quella maschera fredda e seria, possa celarsi un animo sensibile, o comunque desideroso di qualcuno da amare con tutto il cuore (come Hanji, anche lei a mio dire, ben caratterizzata), allora lascia che ti dica che per me ci sei riuscita benissimo.

Detto questo, spero, o meglio mi auguro, di poter leggere il continuo di questa storia ^^

15/01/14, ore 23:32

Ti ammazzo direttamente qui. E dai, cristo, Monica.
E DAI.
Non puoi...tu non puoi...non puoi giocare coi miei sentimenti in questo modo, io rischio di morire, io rischio di stendermi a letto e desiderare l'oblio per il resto dei miei giorni.
Tu mi rendi così dannatamente triste.
Non credevo che le cose avrebbero presto questa svolta. Immaginavo si sarebbero separate, ma non...così bruscamente. Non così. Avrei voluto che non arrivasse mai, questo momento, perchè nessuno di loro lo merita, perchè nessuno delle due può esistere senza l'altra.
E invece sì. Invece sì.
So cosa si prova a esser tanto devoti e innamorati da abbandonare l'altro. Sono un po' Rico, in quel senso. Questo è quella che chiamo maturazione di un personaggio: tanto inconsciamente egoista che era, si è trovata a dover prendere una decisione di questo tipo per amor altrui. Sai cosa mi fa rabbia? Che abbia fatto tutto da sola. Che abbia pensato, ragionato e preso una decisione tanto dolorosa tutta da sola, abbandonata ai propri tormenti, incapace di confrontarsi con Zoe perchè lei probabilmente avrebbe smontato i suoi castelli con quel bulldozer che è.
E sai perchè mi fa tanto rabbia?
Perchè è esattamente quello che avrei fatto io. Essere posti di fronte alle proprie azioni con tanto doloroso realismo fa schifosamente male.
Non voglio immaginarmela seduta su un marciapiede ad aspettare una carrozza che arriverà troppo tardi perchè lei riesca a trattenersi dal pentirsi di ciò che ha fatto - ma solo nel profondo del suo cuore -, non voglio immaginarmi lo sguardo di Zoe che evita la finestra, nè le sue dita che si stringono attorno al diario di Ilse. Perchè nulla mi ha mai urtato tanto in vita mia di questa triste sinfonia e nulla lo farà mai, credo.
Non ho mai incontrato qualcuno che descrivesse tanto chi sono raccontando una storia che con me non c'entra assolutamente nulla.
Voglio sapere cosa si sono dette. Voglio sentirle sussurrare, e urlare litigando. Voglio che tu scriva di loro perchè nessun altro potrebbe farlo, e nessuno lo farà mai così.
- Joice

15/01/14, ore 23:03

Questo capitolo.. è qualcosa di veramente triste..
Diciamo che.. beh.. è dura vederle litigare, ma Rico ha ragione da vendere.. però dall'altra parte anche Zoe..
Oh... è così confusionale.. Sono senza parole.. Cioè.. loro due...
Ecco.. sono rimasta veramente sconvolta..
La sfuriata di Rico mi ha presa di brutto e pensavo che come minimo Zoe la fermasse ed invece che fa? La lascia andare..
Si vede che devono schiarirsi entrambe le idee..
Chissà come proseguirà la loro storia.
La tua stranita kohai,
Alisa.