Slice of life in Arendelle
di StarFighter

26/05/14, ore 17:50

Capitolo movimentato, non solo per il cattivo tempo incontrato dalla nave. Però è anche divertente e leggero.
Anna è davvero la ragazza ingenua e sbarazzina che sembra, capace di ficcarsi in un guaio senza battere ciglio e poi spaventarsi per un nonnulla come un viaggio per mare. L'entusiasmo con cui ha accettato questa "sfida" è encomiabile, soprattutto perché si intuisce che non lo fa per se stessa, ma per non far fare brutta figura alla sorella.
Elsa materna e minacciosa allo stesso tempo è irresistibile. Punto.
"Sono il tuo accompagnatore, non la tua scialuppa di salvataggio!"... ma LOL. Stavolta Kris segna un punto a suo favore.
Adesso non vedo l'ora di sapere cosa si nasconde nel baule di Kristoff (secondo me un costume da Babbo Natale... in fondo è già munito di renna e slitta d'ordinanza, gli manca solo il "vestito" giusto per completare l'opera :D ).
Capitolo che scorre via liscio tranne che per un "indosso" che andrebbe sostituito con un "addosso", ma è roba di poco conto :)

19/01/14, ore 19:02

eiii ciao!
la tua storia sta andando davvero bene!Bhe scusa x l'altra volta ma mi sono confusa con un altra storia e ho messo tutte e due e xk ero di fretta e non mi sono accorta che scema che sono!XD
cmq continua cosi ;) la storia sta venendo davvero bene!:)
ps:ho cambiato nome sono la vecchia "misshorseslife" ora mi chiamo hope14 ;) mi raccomando aggiorna presto XD
ciao alla prossima
hope14

17/01/14, ore 23:28

Ciao!!! A quanto pare con me hai conquistato una nuova lettrice!! :)
Ho letto stasera tutti i capitoli della tua fanfiction, è davvero bellissima!!! I personaggi sono molto veritieri e la storia è davvero interessante, penso che sarei capace di leggerla per tutta la sera...
Visto che fin'ora non ho mai recensito, non mi limito a commentare questo capitolo, ma faccio un discorso generico, però ne approfitto per dire che anche se di transizione, ho molto apprezzato il momento in cui Elsa spia Anna e si rende conto di quanto anche lei sia fragile interiormente... e mi piace anche quando Elsa si lascia andare a qualche genuina risata, non so perchè, ma quando lo fa mi riempie di gioia, sono così contenta per lei!
Ah, e Kristoff è fantastico! Hai colto l'essenza del suo carattere proprio bene, o almeno come lo vedo io, quindi per me è perfetto!
Spero di leggere presto il seguito, intanto ti saluto con tanti complimenti!!!

17/01/14, ore 22:04

Ma no dai! Ci sono rimasta male alla fine! Credevo andasse avanti...
va beh dopo la mia lamentela...
Non ci sarà nessun incidente vero???!!!

Comunque... bravissima, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più, infatti mi sembrava di essere li!
I personaggi sono IC e la scrittura è scorrevole...
Elsa è veramente simpatica nei confronti di Kristoss! Fammi indovinare... Raiden l'hai scelto per rapunzel?

Che tenera che sei per avermi citata! Sei la prima che si ricorda di me nelle note!
Mi da un senso di cucciolosità( evviva l'italiano) il fatto che mi chiami Principessa Anna!
Grazie grazie grazie!

Presto aggiornerò la mia storia...spero di riuscire domani pomeriggio perchè poi domani sera viene qui da me una mia amica( che si chiama Anna anche lei) e rimane fino a domenica, quindi cercherò di darmi da fare.

Oh aggiorna presto!!!!

Un bacione grandissimo
la TUA principessa Anna

16/01/14, ore 20:01

Ahahah un capitolo molto divertente e... strano. Tanto strano quanto può esserlo vedere Kristoff, un montanaro, in una nave in mezzo al mare. Mi ha divertito particolarmente quando Anna fa alla sorella: "Sta tranquilla, è tutto sotto controllo"... lì ho pensato: "oddeo, qua succede qualcosa di grosso e di grave..." D:
Passando alle sporadiche correzioni di stile/grammatica:
"trans"--> mi sa che si scrive "trance". Credo, eh. Dovrei ricontrollare prima di sparare sentenze forse, lo so o_ò
"La principessa rideva in silenzio, scossa dalle troppe risate che tratteneva."--> qui c'è qualcosa di ridondante xD cioè, a senso ci sta, ma forse avresti dovuto usare un verbo diverso nella prima frase!
"quello sguardo diceva più di quanto avrebbero potuto dire le parole: ‘stai in riga, altrimenti di faccio diventare un ghiacciolo!’ ecco cosa Elsa gli voleva dire con quegli occhi di ghiaccio."--> ovviamente la minaccia per me è super gradita, adoro Elsa modalità "cattivissima Regina delle Nevi", ma qui il problema è dopo: la frase che segue, a mio parere, è inutile. Non serviva specificare "ecco cosa Elsa gli voleva dire con quegli occhi di ghiaccio", oltre che sentire "ghiacciolo" e "ghiaccio" a poche parole di distanza è un po' pesante.
Osservazioni critiche a parte, questo capitolo è stato molto carino, non vedo l'ora che arrivino a Corona per sapere quante ne combineranno di fronte a Rapunzel... lol
Al prossimo capitolo!
Videl

16/01/14, ore 16:16

o Dio grazie !!!! ora sono felicissimissima, sei veramente brava, in queste cene ho riconosciuto perfettamente sia Kristoff che Anna, come scrittura è sempre tutto più perfetto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo continua così!!!

16/01/14, ore 16:01

Heylaaaa!
mi sono mancati i tuoi aggiornamenti!
ma soprattutto mi è mancata la storia... voglio proprio vedere i vestiti di Kristoff... chissà perchè ma credo che non saranno i soliti vestiti da "principe azzurro"... ma in fondo non si sa mai no?
il capitolo scorso è passato un pò inosservato?? avrai avuto solo 1000000 visite! ahahaha
beeeene, oggi non ho voglia di scrivere, mi dispiace per te che non mi sentirai u.u (scherzo... sei forunata oggi! )
Povero il mio cicciottino montanaro, come lo capisco col mal di mare! ti dò un indizio : -crociera Napoli-Palermo 2010, io su una nave traballante-
avrai sicuramente capito no? il bello, è che ho dovuto anche dormirci per una notte su quella trappola mortale!
io ti saluto, vado a fare espanol! (sarebbe con la dieresi sulla "n", ma non c'è sulla tastiera... T.T)
un bacione gigante
al prossimo aggiornamento che SPERO arriverà prima! (scherzo sempre, che burlona che sono... hihihi)
ciaooooooo

16/01/14, ore 15:22

È stupendo *-* continua ^^ nn vedo l'ora di leggere il seguito :3

16/01/14, ore 11:24

Finalmente sono partiti xD
Questa volta sei stata cattiva però D:
Ad Anna le hai fatto provare i vestiti e a Kristoff l'hai lasciato all'oscuro D:
Ora sono curiosa di sapere perché le nostre due ragazze stavano ridendo è.é
Anche se una parte del vestito per cui stavano ridendo credo di averla intravista anche io quando Anna ha alzato i fagotti xD
Bella la parte sul molo e quella in barca :)
Povera Elsa... ora starà tutta sola in quel palazzo ;.;
Non so se preoccuparmi più per la regina con possibili crisi di solitudine e preoccupazione.
O di Anna e Kristoff in mare aperto....
Uhm.... deciderò con il prossimo aggiornamento e.e
Alla prossima :D