S.A.S.C.O.: II Guerra Magica
di Chanel483

25/07/20, ore 20:29

Eccomi qui.. a recensire questa storia scritta ormai tantissimi anni fa..a scrivere una recensione che, probabilmente,non leggerai mai.
Prima di scrivere ho letto la tua fic due volte ed alcuni capitoli anche quattro volte,per poter dire la mia sensazione.
La tua storia è davvero molto bella,scritta veramente molto molto bene..
Mah ci sono delle cose che per quanto mi sia impegnato non ho capito.
Sottolineo che davvero la storia mi è piaciuta tantissimo e che quindi non ho nulla da dire se non bravissima,però credo che tu ti sia fatta decisamente violenza a scrivere sulle coppie che hai scelto.
Mi spiace dirti che in questa storia Harry è assolutamente innamorato di Hermione,e per quanto tu ti sia impegnata per cercare di fare vedere che questi sono legati da una grande.. grandissima amicizia tra i due,e su Hermione ci sei abbastanza riuscita..con Harry assolutamente no..
Ti faccio una domanda.. se ti dicessero che domani potresti morire.. da chi andresti?dalla tuo migliore amica?oppure dalla persona che ami?.. ..
Infatti Hermione è uscita a cercare Ron.. Harry è uscito a cercare Hermione.
Draco Malfoy,secondo me più volte hai mostrato che avresti voluto che fosse Draco il destinatario del amore di Hermione.. così come Draco dovrebbe amare Hermione.. non l'hai scritto.. non l'hai manco provato a farcelo capire.. eppure e li.. questa è la coppia che avresti voluto.. questa è la coppia sulla quale avresti Voluto centrare il tutto.. non l'hai fatto apposta,ma è così.. si vede.. si sente loro si vogliono.. lei lo vuole.
Ron: non so come dirlo in modo meno duro,mah.. questo personaggio pare non piacerti proprio cioè.. al di là delle sue difficoltà nello esprimere i suoi sentimenti.. che ci sta.. il tuo Ron è un idiota.. ma in idiota vero.. non un idiota carino.. un idiota e basta.
Tre combattimenti.. tra volte ferito senza particolari scontri.. (hermione ed Harry maestri della guerra) assolutamente passivo su qualunque situazione riguardasse Hermione.. io sono una maschio e ci sono delle leggi non scritte tra di noi maschietti..la prima e la più importante
1.non fare sesso con la donna di tuo fratello.(credevo fosse così anche per le donne)
2. Non fare sesso con la donna del tuo migliore amico.
Riguardo la prima regola nessuna famiglia resterebbe in piedi ad una notizia del genere..nessuna.. quindi Ron che perdona Charlie ed Hermione??davvero??no dico davvero?? Così come se niente fosse??
Ripeto, davvero?
Nel caso della seconda.. è vero che Harry non è andato a letto con Hermione ma.. secondo te.. se il tuo migliore amico fosse l'unico a poter toccare la donna che ami senza che lei si ritragga.. l'unico a potere entrare in casa senza permesso mentre tu no..
Cosa penserebbe un qualunque uomo?
E non direbbe nulla?
E per finire.. non c'è traccia del amicizia tra Ron ed Harry.. zero.. Harry c'è sempre per Hermione ma a Ron manco lo calcola.. zero.. anzi nel unica volta che gli chiede aiuto.. lui sbuffa salutando i 5 minuti di tranquilla in cui sperava..(per hermione pronto in qualunque momento)
Notando tutte queste cose, mi sono quindi accorto che.. (scusa il linguaggio)Ron ti sta sulle scatole.. di brutto pure..
Senza contare infine la tristezza del dichiararsi, pronto a sposare Hermione andare a vivere con le ecc dopo una notte dal inizio della loro relazione..il continuo perdonare l'atteggiamento di lei costantemente (tanto che pure tu hai scritto ad un certo punto.. che Ron non si arrabbiava mai con lei..tanto che quando l'ha fatto Hermione ne era stranita insomma un tappetino da piedi).. dai su.. lo odii.
Altrimenti almeno un po' di bella figura gliela facevi fare.
Sottolineo nuovamente che la storia è fantastica.. però la storia di amore.. non sembra seguire i personaggi.
Scusa se mi sono permesso.. ma credo sia il gusto di poter lasciare una recensione..potersi confrontare con l'autore...magari se un giorno risponderai potrò capire meglio
Ripeto bravissima davvero.. eccezionale davvero brava nella storia e soprattutto nella scrittura favolosa
(Recensione modificata il 25/07/2020 - 08:57 pm)

19/03/15, ore 20:31

Ciao :3
Volevo complimentarmi con te per l'ottima storia!
L'hai scritta davvero bene e la trama è stata interessante!
Mi chiedo che fine hanno fatto Tonks e Remus.. sono morti anche nella tua storia o sono sopravvissuti?
Mi complimento ancora con te perla storia e beh ciao :)

25/01/14, ore 11:35

Occorre precisare che non amo i finali del tipo "E vissero tutti felici e contenti", come hai potuto vedere dalle mie storie, con questo non voglio dire che bisogna sparare nel mucchio come la Rowling, però una guerra in quanto tale dei morti ne fa. Messo da parte questo, il finale e la storia rendono bene quanto Ron sia innamorato di Hermione, dopo tutto quello che lei ha combinato, chiunque altro l'avrebbe mandata a quel paese. Tu ed io dobbiamo proprio amare questi personaggi, gli facciamo fare sempre le peggio cose. Sulle prime avevo pensato che il ragazzo biondo con mascella squadrata verso cui si dirige Kara fosse Draco riabilitato, in questo caso ti avrei presa per i capelli. Conoscendo Kara, è più probabile che si tratti di un giocatore di rugby superdotato. Mi ha fatto sorridere la parte di Draco ai Lavori socialmente utili (Silvio docet LOL), sai che non sopporto il personaggio e il dramione mi fa venire la gastrite, ma messo in modo così velato può essere divertente. Per il resto, è stata una bella cavalcata, con la giusta componente di sofferenza, mi scuso per i capitoli che non ho recensito.

A presto con la Cacciatrice!
Gulminar

21/01/14, ore 18:17

*__________________________* Che bel finaleeeeeee!!!!! *________________*
Mi avevi chiesto una recensione ed eccomi qui! ;D (anche se in ritardo a mio solito... -.-)
Davvero davvero bello!!! Il finale, la storia, tutto!!! *.* Ma davvero poi harry non dirà nulla su come ha fatto fuori Voldemort?? Ma lo sa che a far così rischia la vita con Ginny ed Hermione??? XD
No, ok, vogliamo parlare di Hermione e Ron??? *______* Anche se le ha fatto prendere un colpo con le sue "promesse" alla fine hanno risolto ancora una volta e stavolta ben per bene!! *___*
Ok, e dopo tutte ste faccine, ancora complimenti!! :D
A presto!! :)
Lanie

16/01/14, ore 17:54

Bel finale, degno della storia che viene alleggerita e lanciata un un futuro molto più rilassato!

è stato bello seguirti, anche quando la trama ha avuto andamenti ondivaghi, perchè poi tornavi sempre sul punto: Hermione, personaggio che mi piace molto, e Ron, personaggio che adoro!

Questo suo finale da uomo vero (che credo sia coerente con l'idea della Row, cioè che dopo la guerra sia maturato tanto e diventato un uomo vero degno di Hermione e grazie ad Hermione) mi piace troppo!

Alla prossima,
Mary