I 74esimi Hunger Games al distretto 1
di Marvel91

09/02/14, ore 22:41

Lo so, sono imperdonabile, e non ti biasimo se non vorrai più parlarmi. Sento di averti deluso come amica/lettrice/recensore. Sono in un ritardo spaventoso nel recensire la tua ff. Comunque, tornando alla storia.. Mi piace molto il finale. Anche se penso che i personaggi siano un tantino ooc. Sarebbe fantastica come marlove ^^ Clove non potrebbe essere più adorabile di così, con il suo ti amo per marvel.. ♥ Cato non mi ha colpito più di tanto. Si, è uno dei miei personaggi prederiti e tu l'hai reso a dir poco impeccabile, ma non mi ha colpito molto. Anzi, l'ho trovato piuttosto sciocco quando flirtava con glimmer. So che era strategia, ma non mi è piaciuto granchè. Marvel è sempre adorabile :3 innamorato di clove è tenerissimo Spero tu possa perdonarmi. Mi dileguo Baci _Johanna

26/01/14, ore 23:05

Devo proprio dirtelo questa storia è davvero meravigliosa e sono contenta di aver avuto l'opportunita di leggerla ...complimentissimi spero di poterne leggere altre di tue storie cosi <3
Baci Aryetty <3

26/01/14, ore 19:50

Ciao carissima :)
scusami se non ho recensito prima, ma avevo finito internet sia nel telefono che nel computer.
Marvel innamorato di clove è una cosa fantastica.. ci dimostra che sotto il favorito, lui riesce a provare sentimenti.
baci

26/01/14, ore 17:54

Molto bello questo capitolo.
Mi piace un sacco e spero che continuerai così.
Non vedo l'ora del seguito.
Un bacio.
bye

25/01/14, ore 16:53

Brava!!!!
Non vedo l'ora del seguito.
Mi piace il tuo modo di scrivere e la storia mi interessa sempre di più!!!!!
Mandami un messaggio privato quando ggiorni, così che possa commentare subito.
Byeeee

24/01/14, ore 20:38

Mi piace la direzione che hai fatto prendere a Clove adesso e continuo ad apprezzare l'astuzia che hai dato a Glimmer. Tranne Marvel, gli altri personaggi che descrivi sembrano tutti più coerenti con il libro adesso (anche se c'è sempre la tua visione dietro ognuno di loro ma questo lo apprezzo, non è assolutamente un lato negativo. Il bello delle Fan Fiction è anche questo dopo tutto). Questo colpo di scena in fondo da i brividi ma fa attenzione, in particolar modo a Clove, sono curiosissimo. Attendo con ansia il prossimo capitolo!

23/01/14, ore 10:12

Ciao! Adoro Hunger Games!! La tua storia mi ha colpito molto sei molto brava a scrivere penso che potresti fare la scrittrice!!! COMPLIMENTII!!

23/01/14, ore 07:29

Giorno carissima :3
Marvel ci sta dimostrando i suoi veri sentimenti.
Clove è fantastica. Sta facendo impazzire marvel, e questa sarebbe fantastica come marlove.
Cato non ce lo vedo così superfluo. Avrá sicuramente qualcosa che gli frulla per quella sua testolina bionda.
E glimmer, bhe... io in genere la odio, ma tu l'hai trasformata in una sveglia e astuta favorita ^^.

21/01/14, ore 22:40

Ave
Questa scena mi piace perchè è molto "da favoriti". Scorttere sulla vite altrui.. te l'ho già detto che adoro il tuo sfile, vero?
Il modo in cui marvel racconta, è scorrevole e facile da leggere e capire.

21/01/14, ore 20:07

Ehii♥
Bel capitolo :*mi piace tantissimo perchè qui comimcamo a conoscere sempre più marvel e la cosa mi piace..
Una cosa che non mi piace tantissimo è la frase che marvel dice all'inizio dell'intervista..non per essere pignola, ma nel film si vede marvel che lancia un urlo e ride, e poi ceasar grida il suo nome ..
Ma non prendere questa cosa come critica..
Bacioni

21/01/14, ore 13:51

Allora..
Mi piace molto come hai descritto glimmer, l'hai resa letale e sadica. Nei libri e nel film invece l'hanno fatta (secondo mio parere) troppo oca.
Marvel è spettacolare. Fa delle osservazioni molto argute ed è parecchio perspicace. Ma non mi piacciono molto le osservazioni che fa sulla sua compagna di distretto. Si fida troppo delle apparenze. Giudica glimmer una sciocca piagnucolosa, e ha quasi un istinto paterno verso di lei.
Sono ansiosa di leggere la continuazione

20/01/14, ore 23:11

La storia mi piace! E' coinvolgente ed emozionante :')
L'unica cosa è che dvresti andare un po' più d'accapo... Spesso mi perdevo il segno, non so come spiegarti!
Se vuoi che mi spieghi meglio dimmelo che ci provo haha comunque bella! Complimenti!! ^_^

20/01/14, ore 21:16

Adesso la Glimmer che descrivi è perfetta, apprezzo l'astuzia e la scaltrezza che le hai dato, il fatto che tu l'abbia resa così fredda e sicura e non gli abbia dato quell'aspetto da gatta morta mi piace un sacco!

20/01/14, ore 21:03

E' ben scritta, scorre normalmente senza troppi problemi. Hai deciso di dare una visione di Marvel diversa da quella effettiva. Nella storia originale Marvel è arrogante e molto superficiale, non sarebbe in grado dentro di se di fare tutte queste osservazioni, almeno apparentemente. Lo hai descritto con caratteristiche molto simili a quelle che potrebbe avere Cato (non riguardo i "sentimentalismi" e le introspezioni ma riguardo le caratteristiche fisiche del guerriero e i duri allenamenti), del quale in quei due righi di cui parli sembrerebbe avere atteggiamenti che potrebbe avere il Marvel descritto dalla Collins.
Quanto a Glimmer (è uno dei personaggi che amo di più nella saga se non il mio preferito) non hai parlato minimamente della sua bellezza e del suo fascino, inizialmente l'hai descritta come se fosse la classica bambina dodicenne impaurita e in quest'ultimo capitolo le dai caratteristiche che sembrano essere più attinenti a Clove, la quale possiede effettivamente quella letalità e non è per niente amichevole e disponibile come la descrivi tu (sempre riferendosi ai personaggi originali della Collins). Glimmer è (a malincuore lo devo dire) molto vicina ad un ipotetica oca, di conseguenza anche lei molto superficiale e per i comportamenti che possiede nel libro riguardo ogni aspetto e ogni contesto, tu l'hai un pò "storpiata".
Al momento della Parata, quando parli dell'eccitazione di Thresh e Rue, anche quella la vedo molto improbabile, in particolar modo per Thresh, il quale è scontroso e ostico sempre (facendo sempre riferimento alla storia originale). Ho trovato poco piacevole anche il commento riguardo Katniss e Peeta, i quali nel libro originale sono tutt'altro che spaesati. Come ultimo appunto ti dico che i mentori del Distertto 1 sono sicuramente due, avresti dovuto inserire anche la figura di Gloss secondo me. Nel libro è descritto che Katniss e Peeta avevano solo Haymitch perchè un vincitore femmina il Distretto 12 non l'aveva mai avuto.
Comunque apprezzo la storia, non sene trovano molte che parlino di Marvel e Glimmer, sono quasi tutte sul triangolo Peeta-Katniss-Gale (se non solo su Peeta e Katniss) o su Finnick ed Annie.
Onestamente non apprezzo molto queste Fan Fiction che si basano sui libri originali, che parlano dei personaggi della Collins e che riprendano i 74esimi Giochi. Generalmente preferisco storie che parlano di altre edizioni degli Hunger Games e che quindi hanno personaggi completamente nuovi, gli unici che possono venire ripresi sono i mentori.
Ci tengo a dirti comunque che di tutte queste storie che riprendono i libri, la tua è l'unica che ho letto e che continuerò a leggere fino alla fine.
(Recensione modificata il 20/01/2014 - 09:38 pm)

20/01/14, ore 15:34

Siii :)
Finalmente la glimmer favorita è tornata !!
Quel suo cambiamemto così brusco mi piace.. la fa sembrare un'altra persona