Recensioni per
Momenti
di MatitaGialla

Questa storia ha ottenuto 67 recensioni.
Positive : 67
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
10/02/14, ore 13:50

Me la posso immaginare. La scena dico, come fosse un film. Il freddo della pioggia che ti inzuppa i vestiti e l'anima. Peeta che piange in silenzio, arrabbiato col mondo e con se stesso, e quelle quattro lapidi non ancora scalfite dal tempo, così come la primula ai suoi piedi.

Ti invito a fare una cosa: caso vuole che, mentre leggevo, stessi ascoltando "The truth", degli Audiomachine. Provaci, rileggi la tua storia ascoltando quel pezzo, vediamo se provi quel che ho provato io :)

Brava, come sempre.

Un bacio :*

Recensore Junior
01/02/14, ore 15:35

Ho letto tutti i cap oggi in 1fiato, mi piacciono molto tutti quanti ma quella di kat morta mi ha messo tanta tristezza!
comunque le idee sono belle e ben descritte, spero di leggere presto altri cap! Complimenti.

Recensore Junior
21/01/14, ore 21:56

Ciao! Capitolo molto intenso anche se breve.
Adoro troppo Peeta, davvero. Forse è proprio il mio personaggio preferito per la sua bontà, per il suo altruismo... Per il semplice fatto di essere quello che è. Purtroppo molti lo sottovalutano, soprattutto di fronte ai lutti che colpiscono Katniss, ma alla fine il più danneggiato è lui.
Non ha una gamba, non ha più la sua famiglia e per ricevere un amore sincero dalla ragazza che ama da una vita deve aspettare anni.
Che dire... Tu sei bravissima come al solito. All'inizio credevo che qualcosa di più lungo sarebbe stato più adatto, ma poi ho capito che non è così. Un testo troppo lungo avrebbe perso la drammaticità dell'evento.
Spero i tuoi problemi si risolvano e di vederti tornare a scrivere appena possibile.
A presto ^^

Recensore Veterano
20/01/14, ore 00:24

Anche se breve e' bella. Fin'ora non avevo ancora letto in nessuna FF i momenti successivi al ritorno nel distretto 12 con il POV di Peeta. E a volte non si pensa al fatto che cmq lui ha perso molto più di katniss da tutta la vicenda. Lei ha perso degli amici s sua sorella, lui ha perso tutto. :-(

Recensore Junior
19/01/14, ore 23:32

Avevo già letto questa raccolta e l'avevo trovata bellissima, però non sapevo fosse tua :o Sai, non riesco mai a ricordarmi i nick, e probabilmente qui non l'avevo proprio visto! Ora però non ti libererai così facilmente di me muahahah Che bella che bella che bella :') Sei bravissima, sul serio. E capisco che gennaio sia un mese d'inferno per tutti (D:) però sono contentissima di aver letto qualcosa di tuo. P.s. dici a Peeta che anche io odio la pioggia, non solo OGGI, ma SEMPRE. Un altro punto in comune, siamo destinati a stare insieme ahahah
Baci,
usagainst_theworld

Recensore Junior
19/01/14, ore 21:43

Eccomi!
Ci tengo particolarmente a questa recensione e spero di non farla durare un'infinità, ma neanche lasciarla di poche righe senza dire niente.
Questa raccolta la trovo la più personale e libera delle tue storie e mi piace moltissimo. Riguardo alla flashfic (dato che non si parla neanche di una OS) è uno spaccato di sentimenti che mi capita di vivere sulla mia stessa pelle.
Non parlo della storia, che in realtà è molto bella: l'idea che Peeta di ritorno al distretto 12 vada a cercare i suoi cari prima di rendersi conto di non essere solo e dunque torna a casa da Katniss con le primule... è veramente dolce e ti fa gonfiare il cuore!!
Ma le emozioni che se ne ricavano da ogni parola, sono così vive, così reali... voglio farti complimenti, anche se so che derivano da una tua reale sofferenza. E a maggior ragione voglio farteli! Perchè non è affatto facile tirare fuori tutto, così di getto. Anche se ti nascondi con delle metafore o con altri personaggi...
Credo che a una storia piccina e a se com'è questa, specie per l'argomento trattato, ognuno può dare un'interpretazione personale e rivedersi in qualche particolare (quelli ci sono sempre).
Io mi ci sono rivista!
E sono sicura che tantissime faranno lo stesso..
Quando si parla di funerali cerco di restare molto distaccata, come fossi un'estranea, anche se mi hanno toccato direttamente in alcune occasioni... Li ho sempre vissuti in automatico, proteggendomi da qualsiasi reazione devastante potesse scaturirmi, mantenendo rigorosa il classico 'nodo alla gola' per, non so, una settimana? due? prima di realizzare. In alcuni casi anni.
E poi la pioggia... è capitata anche a me. L'anno scorso, e non c'è stato verso...
E' come se la pioggia avesse potuto abbattere ogni barriere di protezione e costringerti con la forza a piangere, a disperarti, a star male!!! Prepotente, irrispettosa e devastante... e tu che stai lì a sentirla con ogni senso, non puoi ignorarla. Ne senti il rumore, l'odore, l'umidità, il bagnato... ed è come se il cielo ti mandasse un messaggio "Guarda che puoi piangere! Puoi soffrire anche tu!" E non puoi opporre resistenza perchè è inutile. Crea una cappa di ticchettii in cui nascondere i singhiozzi, le gocce che cadono fitte rendono sfocate le persone e ti celi dietro l'ombrello come dietro a un burqua,. Ti senti di poter piangere! La pioggia poi laverà tutto e laverà via anche le tue lacrime...
In definitiva, ai funerali con la pioggia non si sfugge in alcun modo. Devi soffrire, perchè la tua mente non ha alcun controllo su di te e tu devi lasciare che tutto ti sfugga di mano e farti trascinare come da una corrente.
La pioggia non è necessariamente tristezza. Si può essere felici anche sotto la pioggia!
Ma non c'è alcun tempo migliore della pioggia, per piangere.

(ok, mi sono commossa mentre scrivevo ed ora sto piangendo come una bambina.)

ps: bhè, sempre più convinta che la dovevi pubblicare!

Tanti tanti baci e abbracci, dato che sono così emotiva oggi :')
Flin

Recensore Junior
19/01/14, ore 21:02

Ciao!
Mi mancava un po' questa raccolta...
La storia è molto realistica. In effetti la pioggia col buio ed il freddo non portano altro che tristezza e desolazione.
Però qualche volta è piacevole...
Ben scritta come al solito ed è piaciuta, sì, sopratutto alla fine, in cui si vede rinascere la speranza, forse anche grazie alla pioggia stessa!
Brava!
A presto
Yvaine_

Recensore Master
19/01/14, ore 15:51

Ciauz ^_^
Secondo me questo è un bel capitolo ;) almeno non è triste come "ci vediamo domani", quello si che era strapplacrime :'(
Aspetto il capitolo su Ranucolo ;)
Magicadark007