L'errore che diventò gioia
di Rohan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
24/11/18, ore 15:57

Ma ciao,
Ho avuto la fortuna di leggere questa Storia solo nell'ultimo periodo, rimanendo davvero soddisfatto e commosso.
La coppia bish/pan mi sembra la più realistica e tu l'hai descritta alla perfezione.
MI hai fatto adorare ogni singolo personaggio e, ogni volta che leggevo un capitolo, aumentava in me la voglia di sapere ciò che sarebbe successo dopo.
Mi è piaciuta talmente tanto, che ci sono rimasto male vedendo che è finita. Non so cosa farei per un capitolo in più.
In conclusione, posso dire che è stata una delle storie più belle mai lette.
Ti saluto, e scusa per il ritardo nella recensione

28/06/16, ore 18:51

Ciao!!! Ho letto la tua storia molto tempo fa e l'ho trovata bellissima!!! Ho avuto occasione solo da poco di iscrivermi a questo sito, e finalmente posso commentare la tua storia :) devo dire che mi è piaciuta molto, soprattutto perchè incentrata sulla coppia Bish-Pan che piace anche a me, e sia per il fatto che mi ha dato delle emozioni positive :D
L'unica cosa che ho trovato discordante con la storia originale di Dragon Ball è stato il carattere di Gohan, che io ho sempre trovato molto dolce e e comprensivo, mentre nella tua storia è molto più "severo", in particolare con Pan. Ma credo cmq che sia funzionale alla storia che volevi scrivere quindi è ok ;)
Brava complimenti

22/07/14, ore 12:43

Complimenti è un finale bellissimo, però mi sono spaventata quando ho letto che Bish era in ospedale , cavolo mi è preso un infarto pensavo che era qualcosa di grave e invece per fortuna non è niente. Se vuoi sapere come si mette" completa " a una storia ti posso aiutare:
Per prima cosa vai su "gestisci storie" nella tabella che ti appare in alto c' è scritto " completa? si/no" clicca sul "si" ed è fatta. Spero di esserti stata d'aiuto , alla prossima . milka21

18/07/14, ore 10:35

è fantastica, ha fatto un capolavoro, la coppia Pan/Bish, nessuno l'ha mai fatto.
E' unica, non ci sono errori grammaticali quindi chiedo di premiarla per l'originalità.
Anche la trama è molto originale.
Sono rimasto veramente senza parole, la prima volta ero diffidente poi decisi di leggere questa storia, io solitamente riesco a commentare tutto senza problemi ma questa mini-long mi ha lasciato senza commenti da quanto è fantastica.
Non ha mai ricevuto critiche o bandiere neutre.
Se questa non è da premiare non so più cosa pensare, se lo merita veramente
(Recensione modificata il 21/07/2014 - 02:09 pm)

16/07/14, ore 21:06

Voglio segnalare questa storia per le scelte per molti motivi, ma soprattutto per l'originalità di tale Raccolta.
Inoltre premetto che il ringraziamento dell'autrice è riferito a me, ma ha creato tutto da sola.
Dimostrando come da una coppia ipoteticamente possibile, come la Pan/Bish, possa costruire una trama originale e per nulla scontata.
L'avventatezza di una giovane donna e di un giovane uomo che si amano, che fanno l'amore e che, per un errore, rimane incinta.
Ed entrambi prendono le proprie responsabilità, accettando quel bambino e pesando solo per il loro bene.
Infine abbiamo Gohan preoccupato che non vede di buon occhio il fidanzato della figlia e nonostante tutto accetta la loro relazione con un leggero astio, ma alla fine scoprendo la gravidanza non lo accetta perché vede quel bambino un ostacolo al futuro della sua Pan.
Un errore che porterà Pan ad allontanare Gohan dalla sua vita, con una preoccupata Videl che tenta ogni giorno da fare da mediatrice tra i due.
Il tutto contornato da un'atmosfera originale e mai letta nel fandom.
La coppia protagonista non è molto utilizzata, ma ha saputo cogliere i pochi imput forniti dal manga mantenendo Bish IC. (Per quei pochi modi di fare che vediamo quando ancora ragazzino, nella puntata di Dragon Ball GT).
Pan è stata resa perfettamente IC.
Perché sino alla fine dimostra il suo orgoglio, la sua testardaggine, il suo amore per Bish e il bambino e soprattutto, cosa molto importante, l'autrice è riuscita a far risaltare in Pan il carattere ereditato da Chichi. E non è da tutti riuscirci.
L'autrice afferma che il Gohan della sua storia, in alcuni capitoli, sia OOC.
Secondo la mia modesta opinione, io non penso che lo sia.
Gohan è un padre, ma cosa più importante ha ereditato moltissimo il carattere di Chichi.
Lui è stato cresciuto con i suoi valori: il buono studio, crearsi un futuro e un propria vita.
Tutte cose che l'autrice ha risaltato in questo Gohan che non accetta che Pan distrugga tutto.
La grammatica è perfetta e il contenuto ancora di più.
Secondo me dunque,infine, questa storia è meritevole di stare tra le scelte e penso di aver soddisfatto le motivazioni.
Spero vivamente che la mia richiesta venga accolta.

Cordiali saluti, Nede.

11/07/14, ore 20:56

Ciao caraaaaaaaaa!!!
Ti prego non mi uccidere! D:
Dopo tanto tempo di assenza per via dell'esame (un'esperienza traumatizzante e terrificante nd me XD) sono ritornata!! Non sai quanto mi sono mancate le tue storie!! Purtroppo per ragion di studio non ho potuto visitare il sito, per cui sono rimasta molto indietro! XD
Perdonami caraaaa!!
Oggi, con immensa gioia, ho ripreso a rileggere la tua meravigliosa storia!!
Ti devo fare veramente i miei complimenti hai scritto un vero e proprio capolavoro!!
Sai mi hai veramente sorpresa! Ero convinta che Gohan alla fine, nel periodo della gravidanza, si sarebbe deciso ad accettare la situazione, e invece è stato necessario attendere un anno dopo la nascita della bambina!!
E che dire del nome Ushio?! Hai avuto proprio una bella idea!! Non potevi trovare un nome migliore dopo la situazione intricata che Pan,Bish e la piccola hanno dovuto subire con il "povero" Gohan!
Vorrei anche complimentarmi con te per il lato "diverso" di Gohan! E chi se lo sarebbe mai aspettato un Son così "crudele"!!! Per fortuna è ritornato sulla retta via.
Hai trattato un comportamento davvero molto complicato da accomunare a questo personaggio, e devo dire che ci sei riuscita veramente!!
In conclusione: hai scritto una storia veramente bella, originale e appassionante!
Ottimo lavoro!
Hai davvero molto talento! Complimenti! :D
Spero che con questo commento, sia riuscita a farmi perdonare per queste mie gravi mancanze!!
Cercherò di essere più presente (per quanto il lavoro me lo possa concedere :( )
A prestissimo un bacio enorme!
Ely

P.S: Per fortuna che Bish sta bene!

05/07/14, ore 13:06

Ciao carissima,
sei pronta a subire la mia vera recensione?
*si concentra*
Allora finalmente quel tonto si è deciso ad accettare la bambina eh?
Ora partiamo con la vera recensione...
Prima di tutto quando non ti conoscevo ancora non volevo leggere la tua storia perché la coppia era di quel verme di Bish e Pan...
Poi mi sono detto:"ma si un'occhiata non fa male a nessuno"...
e dal primo capitolo mi è piaciuto e ho iniziato a recensire...
In fondo rappresenta un po la realtà questa storia, lo scimmione pervertito che non accetta la nipote... è genialeeeeeee!!!!!!
Sono senza parole, questa mini long è stata perfetta per me!!!!
Poi un po di Godel è a dir poco perfetto!!
Lo stile mi è piaciuto molto, fluido, scorrevole.
Il contenuto ancora di più.
Non ci sono stati mai alti e bassi...
Ti ringrazio io per una cosa... grazie per avermi fatto dedicare un momento di lettura bellissima:)
Tanto so che questa recensione è poco rilevante da uno come me, uno scrittore fallito u.u
Beh che dire?
Sono senza parole e continua a scrivere io ti seguirò sempre
A prestissimo
GOHAN SUPREMO IL MIGLIORE O SAM
P.S Non morire dopo aver letto la mia storia u.u

03/07/14, ore 12:08

Ri-ciao,
vedo che hai aggiornato anche lì uffa, non me ne sono accorto!
Si sta facendo interessante Gohan non si decide ad accettare la bambina?
Ma beeeene! Testardo come un mulo!
Perdonami se sono di poche parole perchè è troppo bella come storia e io sono di poche parole! xD
allora prima di tutto brava ancora!
Adesso spero di pubblicare il secondo capitolo perchè sai sono lento come una tartaruga u.u
A prestissimo
GOHAN SUPREMO IL MIGLIORE

03/07/14, ore 11:23

Non vedo l'ora che aggiorni
Mi sta appassionando troppo questa storia...voglio il finale!!

01/07/14, ore 17:42

Bellissimo questo capitolo!! (come sempre ovvio ^_^)
Spero aggiornerai il più presto possibile
Baci

01/07/14, ore 11:46

Ciao carissima,
*saluta con la mano*
allora chiariamo che io sto odiando sempre di più sto Bish!
*carica un'onda energetica*
Come fa a piacerti quel verme(?)
Dovrebbe strisciare per sempre, nella m**da! xD
A parte questa parte sclerata, anche se non scherzo nessuno tocca Pan,
ma abbiamo finito? Passiamo alla storia?
Allora il capitolo si sta facendo interessante eh?
E brava Ro...
Beh che dire?
Continua così che mi sta piacendo questa storia!
Ora la smetto di rompere
GOHAN SUPREMO IL MIGLIORE O SAM

14/06/14, ore 12:14

Yeppiiii finalmente nasce sto bimbo . Uffa non capisco perchè Gohan non lo accetta in fondo non c'è nulla di male , che cocciuto .
Capitolo davvero bello e ben fatto ( come sempre) e ora me ne vado , ho tantissime cose da fare . Ciao:D

11/06/14, ore 19:16

Ciao carissima *mega abbaccio*,
da quanto tempo? xD
Il tuo capitolo mi è piaciuto molto...
Maledetto Bish! Giuro che ti ucciderò... parola di Gohan supremo il migliore.
Non ho notato errori, o almeno credo. Lo stile buono,scorrevole e fluido, il contenuto mi è piaciuto moltissimo, meglio così, il prossimo sarà l'ultimo?
Meglio così non vedo quel Bish che striscia dalla mia Pan u.u
E ricordati che resti una tra le mie autrici preferiti...
A presto
GOHAN SUPREMO IL MIGLIORE

04/06/14, ore 19:03

Ciao! Bellissimo capitolo; e così Pan si è sentita male , povera, tutta colpa di quelľ idiota di suo padre * muove la testa in segno di disapprovazione * . Pultroppo ( o per fortuna) non posso dilungarmi molto perchè sono a letto con la febbre . Complimenti ancora per il capitolo e mi scuso per la recenzione penosa , a presto

03/06/14, ore 14:56

buon pomeriggio prima di tutto, volevo dirti che seguo la tua storia da tempo e l'ho aggiunta alle preferite senza aver mai recensito, sono contenta che tu dopo tanto tempo hai aggiornato la tua storia, mi piace molto la storia sia come trama e sia come la stai strutturando capitolo per capitolo, sono stata da sempre una grande fan della copia panxbish, peccato che in giro c'è ne sono poche di storie su di loro, mi piacerebbe leggerne di più, vabbè pazienza, kmq vorrei scusarmi se il mio italiano è poco chiaro xkè non sono italiana, spero che aggiorni presto =)
baci,
brenda <3