Non lasciarmi andare.
di loveljflower

07/02/14, ore 15:31

Ho fatto una scoperta incredibile in questo preciso istante: ho già recensito il capitolo due. Ero convinta mi mancasse questo e quello, invece sono stata bravissima e devo recensire solo il tre. Sono orgogliosa di me stessa. Ok, un pò di serietà adesso. Nel secondo abbiamo l'incontro con Harry, se non mi sbaglio, quindi adesso vediamo cosa succederà (sì, lo leggo mentre recensisco, così da non dimenticare niente - errori a me, che cosa brutta).

Lei non poteva capire che senza questa corazza sarei debole, sarei già scomparsa e io non me lo posso permettere, non più. C'é un passaggio abbastanza ovvio da passato a presente. 'Lei non poteva capire che senza quella corazza sarei stata debole, sarei scomparsa e non me lo potevo permettere, non più'.
...magari avendo come amici un bel film , un libro e del gelato. Quello spazio prima della virgola, eliminiamolo. Errore futile, ma almeno l'inserimento delle virgole è una cosa da controllare.
Altri errori non ce ne sono, ma, sfortunatamente, hai fatto uno sbalzone temporale verso la fine - e anche bello lungo. Da qui ----> Doccia, ecco cosa mi ci vuole. Sono un fascio di nervi e non so perchè. Conosco Josh e con lui mi trovo bene solo, voglio rendere felice Holly, ma è come se non fossi pienamente convinta di questa serata. Dopo un'ora esco dal bagno completamente rilassata e fresca come una rosa. Torno in camera e accendendo la musica indosso i vestiti che avevo già preparato prima, un jeans e una felpa, semplice e comodo. Più tutta la parte in mezzo fino a qui ---> Sorridendo a questo pensiero apro la porta e mi ritrovo un Josh sorridente con due mazzi di fiori tra le mani. 'Uno per te splendida Allie' dice stampandomi un bacio sulla guancia e entrando in casa 'e uno per la mia bellissima Holly'.
E in più alla fine di alcune frasi hai dimenticato i punti fermi. Della grafica ho solo da farti notare una cosa: periodi non finiti che si interrompono e continuano a capo, senza motivo. Questo è un problema con l'html o comunque con l'impostazione della storia. In generale, della scrittura, posso dire che è molto semplice - poco introspettivo e consistenza dei capitoli - però una nota davvero positiva è che fai pensare ad Allie delle frasi molto belle e dei concetti davvero interessanti e quasi 'poetici'. Quelli mi piacciono molto.

Sulla trama non posso ancora esprimermi chissà quanto, perché siamo solo al terzo capitolo e non è che sia successo chissà cosa. Però dico sinceramente di aver amato, fino ad ora, il capitolo uno più degli altri due. Forse perché io amo l'introspettivo e tutte le turbe mentali che navigano nella mente di una persona e in quello c'é proprio questo. Mi ha attirato fin da subito ed è molto profondo da essermi rimasto dentro. Sarò schietta anche dicendo che, wow, la protagonista asociale e sola si innamora del bel ricciolino - Harry, come sempre. Non so cosa ci sia dietro alla vita di Allie, ma il fatto di essere solitaria e di imbattersi in Harry è una trama fatta e rifatta così tante volte da suonarmi ripetitiva. Tranquilla, non è una critica, ma una constatazione mia che dico perché, non essendo capace di mentire in fatto letterario, esprimo liberamente. Alla fine è vero: è sempre Harry il bello della situazione a catturare la protagonista. Ma dettagli: la storia è tua e gli avvenimenti li decidi tu.
Aspetto il capitolo quattro per curiosità e complimenti perché, alla fine, scrivi abbastanza bene.

-Dream

20/01/14, ore 22:23

SO che avrei dovuto scriverlo nel prologo, ma complimenti per il prologo... E' scritto davvero bene e conquista l'attenzione. Mi piace il fatto che le protagoniste siano delle 19enni, sono stufa di leggere cose su ragazze del liceo. Ho 19 anni anche io e leggere qualcosa con qualcuno che ha la mia stessa etą mi piace di pił :) Continua il prima possibile :)