Ci vuole un fiore....
di danish

12/10/15, ore 15:43

No, va beh, io devo piazzarmi sulla tua pagina e basta!
Con questa chissà quante altre storie tue mi sono persa e devo rimediare, più prima che poi...
Altro che boiata! Questo è genio allo stato puro!
Non c'è un particolare che non vada, dalle battute alle descrizioni dei personaggi, tutto così ironico e contemporaneamente così meravigliosamente IC!
Bravissima, poche come te in questo fandom!
Grazie!

09/07/14, ore 11:19

Carissima Danish mi hai fatto venire un mal di pancia terribile dal ridere!!!!! Una delle storie più divertenti che ho mai letto, in assoluto!!! Vedere Kei sotto quest'aspetto comico e demenziale, mentre architetta qualche espediente per ritrovarsi avvinghiata come un koala al capitano, è veramente spassoso!!! E ancora più lui, quando cade vittima dei suoi trucchetti come un baccalà, è davvero irresistibile. ....!!! Complimenti complimenti e ancora complimenti! !!!!! Alla prossima....!

03/07/14, ore 16:30

Ahahahh geniale, semplicemente geniale! Le battutine sarcastiche di Meeme poi.. per non parlare della lacca segreta! E non poteva mancare qualche bella parolina anche per Yama il sfregiato o meglio dire "galletto". Certo che ne hai di fantasia eh?! ;) Brava complimenti, anche se prediligo la coppia H&M mi hai fatta divertire.

10/06/14, ore 09:10

Dopo che ho scritto l’altra recensione mi sono accorta che non avevo recensito questa! Rimedio ora, anche se la cosa mi preoccupa un po’ perché ero convinta di averlo fatto, e se la mia memoria comincia a cedere già da adesso non oso pensare a come mi ridurrò fra una decina d’anni! Prospettiva da brivido a cui è meglio non pensare! Storia esilarante e, a mio avviso, una delle migliori fiction comiche che girano su questo fandom. La scena di Harlock e di Yuki nella cabina di lui è da lacrime e continua ad esserlo anche dopo la prima lettura (infatti mi sono appena fatta altre due risate …) e l’idea degli effetti del fiore sul capitano è da manuale. I miei più sinceri complimenti! Bravissima.

28/03/14, ore 16:47

Fantastica!
Semplicemente fantastica, non ci sono altre parole per descriverla! Ma quanto mi hai fatto sorridere? Giuro, ho assistito ad ogni affondo che si sono rispettivamente inferte Meeme e Yuki scoppiando in una risata spontanea!
E il povero Capitano? Con i suoi problemi di allergie e vestiario, figurarsi se trova il tempo anche per quelle due squinternate! ah ah ah
Davvero, magistrale come hai parodiato il tutto! Il momento più bello? Quando Harlock pensa che le due donne siano in guerra per Yama!
Tipico dell'uomo che non ha capito una cippa lippa! Bè, lui è giustificato perchè ha da pensare ai nodi temporali da sciogliere... XD
Davvero, tanti tanti complimenti perchè sei stata bravissima!
A presto.
Sere

14/03/14, ore 18:12

Scrivere un testo comico su un ‘mostro sacro’ come Harlock, non è un’impresa soltanto rischiosa, ma addirittura titanica! In primis perché il senso dell’umorismo non è, purtroppo, una dote comune. In secondo luogo perchè ‘sdoganare’ un mito come quello del tenebroso Capitano potrebbe far storcere il naso a molti. Per quanto mi riguarda, cara Danish, il mio naso è diventato rosso dalle risate perché sei stata eccezionale! Il tuo è un testo ironico, intelligente: non c’è neanche l’ombra di una nota stonata in questo susseguirsi di POV che sono uno più esilarante dell’altro! Irresistibile il botta e risposta tra la bionda Yuki e ‘sua maestà la Nibelunga’ che vive in simbiosi con l’Arcadia. Un siparietto davvero spassoso che racchiude tutti i colori ed i toni di una diatriba tra due donne terrestri dei nostri giorni. ‘Oh cara Kei. Io vesto due taglie meno di te!’ ‘Voglio anche la tua lacca segreta!’. E chi non la vorrebbe? Addio parrucchiere! Bella anche la definizione di ‘occhi serpentini’ riferita a Meeme, personaggio che adoro per la sua complessità e leggiadria. Potrei andare avanti per ore nel segnalare tutte le cose che mi sono piaciute di ‘Ci vuole un fiore’. Un racconto che tiene bene il ritmo e non si smentisce fino alla fine, regalandoci un epilogo degno di tutto il resto. Vedo nitida davanti a me la scena dei calzini! E che dire delle ff che hai scritto insieme a Jose? Degne di nota anche quelle! Niente Jovian Blaster, quindi! Potrei utilizzarlo solo nel caso non tornaste a deliziarci con questi racconti così divertenti che ci fanno ricordare quanto sia bello ridere! A presto leggerti! Aphrodia7

11/02/14, ore 22:28

Per una serie di motivi riesco a postare solo ora ... bellissima storia e bellissimi i siparietti fra i vari protagonisti! Certo che Yama qua non se la passa mica tanto bene, neppure la benda gli lasciamo!! XD XD poi Mime e Yuki che si fanno le scarpe a vicenda... grandiose! Altra parte da oscar l'inizio... in effetti cento bombe piazzate qua e la cosa possono fare?
Brava ... davvero molto brava! A tal prop ho letto che hai scritto altre fanfict mi dici i titoli? sono curiosa di leggere!

02/02/14, ore 18:12

Ragazzi ke ridere! Ma come ti sono venute in mente queste battute? Yuki e Meeme che si fanno i dispetti come due adolescenti mi hanno fatto davvero rotolare dalle risate. E il povero Harlock non può far altro che subire in silenzio e santa pazienza. Brava, davvero bella storia!
P.s: vorrei ancke io la lacca alla dark metter!

28/01/14, ore 11:48

Nonostante sia una "fan" di Meeme, questa fic è fantastica!
Soprattutto il siparietto di Meeme che riordina tutti gli abiti di Harlock e li mette in fila sul letto, mi ha fatto morire dal ridere!!! ...E Yama "impettito come un galletto" niente benda e solo cerotti! Ahahahah!
...E ancora "Poi premo di soppiatto il pulsante all'interno del corpetto metallico che fa uscire degli strani vapori azzurrastri dal colletto che salgono verso l'alto, avvolgendomi sinistramente il capo. Ehh lo so, fa una gran scena!! Ed è un vero toccasana per i capelli! Shampo e piega in un solo gesto! " Da sbellicarsi!!!!
Bravissima!!!!
Niente Jovian Blaster, tranquilla!!! ;)

23/01/14, ore 23:17

Ciao, questa è la prima volta che lascio una recensione anche se ti giuro ho letto tutte le tue ff...brava brava brava, scrivi veramente benissimo questa storia poi mi ha fatto morire...bella tosta la nostra Yuki....speravo che il maestro Matsumoto nel film facesse scoccare la scintilla fra lei e Harlock e invece..e vabbè...per fortuna ci sono le tue storie dove la scintilla fra loro due scocca spesso e volentieri (per mia grandissima gioia...) Ancora complimenti, alla prossima!

23/01/14, ore 22:11

Guarda di solito sono ipercritica con le cose buffe sui miei miti e Harlock è decisamente uno di questi, invece devo farti i miei complimenti vivissimi perché la tua fic è davvero divertente! Mi sono fatta un paio di ridsate di gusto. Brava!  Saper far ridere con la giusta ironia senza cascare nel ridicolo, o nle becero non è facile e tu ci sei riuscita. Complimenti.
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 12:52 am)

23/01/14, ore 21:56

adoro le tue ff a sfondo comico. Mi piace come fai battibeccare Kei e Mime che si azzuffano per godere dell'attenzione di Harlock. Ne sanno una più del diavolo e si combattono senza esclusione di colpi. E il povero capitano che fa? Va a farsi una doccia di dark matter? Eh no, Harlock, con due super donne come loro non è così che si fa! Complimenti Danish e spero che ne scriverai ancora di storie così! Ridere fa bene alla salute!

22/01/14, ore 19:10

Io purtroppo non ho visto il nuovo film di Capitan Harlock :( ...
Ma ho un debole per le parodie e le storie divertenti, e questa storia l'ho trovata molto brillante.
Attendo sempre con ansia un tuo ritorno - e quello di Jose - come scrittrice di storie comiche!
Ciao

21/01/14, ore 22:52

Ahahahah!! ^_^'
Sei riuscita a trasformare una mia battutaccia in una storia spassosa e simpatica, che toglie un po' di quel fasscino spettrale alla misteriosa dark matter... che diventa un rimedio milleusi, adatto persino per fabbricare lacche miracolose per capelli! ^_^ Del resto chi non vorrebbe avere i capelli di Yuki? Sempre perfettamente in ordine e pettinati. Che rabbia!!
Harlock che spara sulle candele per accenderle è davvero una scenetta assurda... ^_^''' E Mime in lotta con Yuki sono irresistibili: così sadiche e st...e l'una con l'altra! Per fortuna che l'Arcadia non è davvero divisa da questo tipo di guerra o affonderebbe davvero! Altroché la Gaia Coalition!

21/01/14, ore 22:30

Eccomi qui come promesso ^_^
Bellissima e spassosissima questa FF! Da Yuki e Mime che litigano (con una gran classe Mime, devo dire e con un certo savoir-faire; molto più "attacco frontale" la combattente Yuki), fino alla scena in camera con Harlock (da morire il pezzo in cui Yuki si nasconde con il mantello di Harlock, rischiando di soffocarlo :-D Mi sembra di sentirlo parlare, povero!) Fino alla scena finale, con Mime che fa la gnorry e ricompone tutto il vestiario di Harlock sul letto, senza dare la soddisfazione a Yuki di mostrarsi gelosa per averli sorpresi "dopo l'amore", come le fa intendere la povera Kei.... Fino al tiro mancino finale di Yuki... Povero Harlock, sembra che sarà costretto ad affrontare il decolleté di Yuki se vuole riavere i suoi calzini indietro! Del resto, gli servono: con quegli stivaloni! XD
Di nuovo bravissima: ho riso dall'inizio alla fine!