Recensioni per
Lost Childhood
di Kengha

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
21/01/14, ore 17:07

Ciao Kengha!!!
Eccomi a recensire proprio come mi hai chiesto.
Tu vuoi farmi piangere vero?
Non so cosa dire perchè mi hai emozionato tantissimo!
Io ti ammirerò sempre perchè ADORO come scrivi e molto semplicemente sono ONORATA di ricevere consigli da te!

Questo primo capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche se non l'hai riletto non ho trovato errori, quindi brava!
Dal punto di vista dei contenuti direi che sei stata fantastica! Come ti è venuta un'idea simile? Diciamo che, la sfida in cui ti sei lanciata di scrivere questa mini-long non è molto difficile, perchè in questo primo capitolo hai descritto tantissime cose! Dalla gravidanza della madre alla scoperta di Elsa sulla profezia e le hai raccontate veramente bene! Secondo me non potevi fare meglio di così perchè è tutto perfetto.
Ho amato la scena in cui la regina rivela di aspettare un bambino!
Posso dirti che le scene della gravidanza e delle nascite le hai descritte benissimo, fidati di una zia che vede pancioni da quando ha 8 anni!
Io mi ricordo ancora quando a 8 anni chiesi a mia sorella perchè fosse così grassa e lei, per scherzare, mi rispose che aveva mangiato un'anguria enorme ed io ci avevo creduto.
Poi mi dissero che sarei diventata zia e che da quel momento avrei dovuto crescere per mio nipote.
Rircordo la mia gioia quando mi dissero che il bimbo sarebbe dovuto nascere il 25 aprile come me, anche se dopo è nato due giorni dopo.
Poi il 27 aprile lo vidi e la prima cosa che dissi fu che era veramente brutto!
Un anno dopo nella mia famiglia si aggiunse il suo fratellino e un anno fa il terzo fratellino.
Ora i miei nipotini sono tutto quello che ho! Mi viene da piangere quasi tutte le volte che mi chiamano zia, adoro camminare in giro per il paese con i miei amici che non credono al fatto che loro siano i miei nipoti!
Loro hanno tantissimi zii e zie ed io sono onorata di essere la loro preferita proprio perchè si sono accorti anche loro che abbiamo pochi anni di differenza e che potrei essere la loro sorella maggiore.
Amo quando mi chiamano al telefono e mi raccontano di tutto e di più, adoro quando mi abbracciano e mi baciano, amo quando gioco con loro e quando pretendono di venire con me da qualsiasi parte!
Ricordo ogni momento! Da quando il mio primo nipotino ha detto il mio nome prima di dire mamma e quando hanno iniziato a camminare ed ora sono già passati sette anni e li vedo diventare grandi e andare a scuola. Tutto questo te lo dico perchè mi è sembrato di rivivere quei bellissimi momenti della mia vita leggendo la tua storia! Grazie per avermi donato dei minuti piacevoli in cui la mia mente si è immersa nel passato e mi ha mostrato quegli attimi meravigliosi della mia vita.
Resterei qui ore a parlarti dei miei nipoti, ma direi di avere già parlato abbastanza...

Bravissima cara!!

A prestissimo
Un bacione enorme
La tua Anna

Recensore Veterano
21/01/14, ore 14:49

Ma è meravigliosa!!! *-* Ti adoro! Come hai fatto a partorire una tale meraviglia?? Mi piace, mi piace, mi piace e... sì, mi piace! xD
Non ho davvero parole per commentare a parte: è stupenda, bellissima e incredibile. Ma partiamo dall'inizio: il re è il vero protagonista di questo capitolo e, a mio parere, l'hai descritto davvero bene, proprio come un re: severo ma dolce a modo suo. Anche la regina è resa bene e la piccola Elsa è davvero dolcissima. Complimenti! Hai avuto davvero una bella idea!
Toccante e commovente il momento in cui la regina rimprovera il marito per la preoccupazione (paura) che la profezia riguardi Elsa. Davvero molto, molto triste il fatto che lui più voglia proteggere Elsa più le faccia del male in un certo qual modo. Come ha detto la regina: è lui che ha paura e purtroppo l'ha trasmessa alla figlia. Un'altra parte che mi ha molto colpito è il pezzetto riguardante l'incidente con Anna a cui hai dedicato la frase più efficace e azzeccata che abbia mai letto: “Si sconvolse tutto in una notte, in pochi secondi Elsa si ritrovò nel bel mezzo di un incubo e prima ancora che il sole sorgesse su Arendelle, la mattina seguente, l’infanzia era già stata strappata via brutalmente dalle sue mani.”
Il mio cuoricino si è spezzato nel finale, ma era prevedibile xD La maledetta filastrocca e la consapevolezza dell’ineluttabilità della profezia…
L’unico appunto da fare è qui: “Nessuno sapeva, però, che l’ostinità di Anna sarebbe presto diventata la rovina di sua sorella.” Sicuramente è stata una svista, ma si dice ostinazione e non ostinità. Se posso darti un consiglio: rileggi bene sempre, anche a posticipare la pubblicazione, perché è un peccato fare degli errori che si sarebbero potuti evitare.
Non sapevo dell'esistenza di questi outtakes riguardanti la profezia, andrò presto ad approfondire :) E il fatto che la madre di Rapunzel sia la sorella della madre di Elsa e Anna, piace molto anche a me!
La storia, come avrai visto, è andata dritta dritta nelle seguite e preferite!! Ancora complimenti e al prossimo capitolo!!

Un bacione,
Calime
 

Recensore Veterano
21/01/14, ore 00:57

Ciao :D
Idea piuttosto interessante la tua e anche se non l'avevi prevista. ... sono comunque contenta che ti sia venuta :D
Che dire con questo capitolo ho ritrovato quel "qualcosa" che mi era mancato nell'ultima storia che hai pubblicato e non ho potuto che esserne felice :D
L'idea della profezia mi è piaciuta parecchio ma... I brani che citi alla fine sono brani del film? o.ò
Ad ogni modo anche l'idea di far nascere Elsa in mezzo ad una tormenta è stata davvero grandiosa davvero fantastica :D
Anche se ho trovato un po inverosimile che il re costruisse un pupazzo di neve mentre in un'altra stanza la regina stava partorendo Anna ^^" comunque carinissima anche quella parte. ... padre e figlia che carini :3
Adesso sono curiosa di sapere il punto di vista della regina ò-ò ( che almeno per il momento mi sembra l'unica che non si sia fatta prendere dal panico da questa storia della profezia xD)
Alla prossima :D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]