Candles
di IKilledSiriusBlack

22/01/14, ore 17:47

Okay, non avrei mai pensato che tu shippassi Valjean e Javert, e devo ammettere di essere rimasta piacevolmente sorpresa. La storia è molto carina, e lo stile è fluido, ma ci sono delle frasi che non funzionano, e che faresti meglio a rivedere. Per il resto, non ho molto da dire, la frase finale mi è piaciuta molto, e il contesto generale è dolce e maliconico (e da te, sinceramente, non mi sarei aspettata qualcosa del genere XD). Quindi, ti faccio i complimento, è davvero molto carina.
Un bacio,
Saitou

21/01/14, ore 19:27

Dunque dunque.
Sai già il potenziale malinconico che questa storia esercita su di me (andrò ad abbracciare Javvie per comsolarmi), per cui già solo per questo la recensione è positiva.
TUTTAVIA (^^) nella prima parte del testo ho riscontrato qualche passo che, stilisticamente, stona, ad esempio: "... che le gocce di acqua non erano (erano?!? Ci vuole il congiunto, "che fossero!") altro che ...", inoltre non è chiaro il passaggio del "signore [...] rispettabile e tutto ciò che la giustizia ha da rendere ...": "ha da rendere" cosa? Rileggendolo, vedi anche tu che c'è qualcosa che non va.
Per il resto: sai la mia predilezione per i testi più lunghi, ma questo è il tuo stile, quindi va bene. Mi piacciono molto le ultime righe (il "ma tu, Javert, cosa mi hai lasciato?" e "l'oblio" mi distruggono ç_ç). In ultimo, ma non credo ci sia bisogno di dirlo, complimenti per la scelta del pairing :3

Je remain votre très obéissant et très humile servitrice,
LaMenthe