Non ti posso far male
di 9dolina0

19/03/14, ore 20:23

Ciao :)
E' da tempo che ti seguo e che vorrei riuscire a commmentare qualcosina. Ho colto quindi l'occasio e mi sono presa l'impegno di almeno dirti quanto ho apprezzato questa tua storia: io semplicemente l'adoro. Hai uno stile semplice e scorrevole e i temi che tratti e l'originalità dei contenuti sono davvero eccezionali. Mi sono andata a vedere il resto delle tue storie, le trovo davvero originali; aggiungi ad ogni fanfiction un aspetto drammatico e epico rendendole così più serie e coinvolgenti; sono davvero felice di averti scovata nel mondo degli autori e devo dire che ti seguo sempre con intessere e curiosità :)
Di questa fanficiton ho apprezzato molto il rapporto tra Bulma e Vegeta che, da quanto ho capito, sono anche per te la tua coppia preferita :) Il loro amore impossibile e intoccabile ha avuto da sfondo un contesto drammatico e a mio parere, mitico!, che ha reso la storia per me, incredibile. Complimenti davvero :)
Spero di leggere al più presto altre tue opere, sei davvero mitica!
Complimenti ancora!

08/03/14, ore 14:11

Ciao cara!
Non so se essere triste o soddisfatta. O soddisfatta d'essere triste.
Ok, discorsi a bischero a parte, la storia mi è piaciuta proprio molto! E' riuscita a trasmettere la tristezza, il senso di impotenza, soprattutto riguardo a Vegeta e a Bulma, di assurdità per tutto ciò che sta avvenendo, in particolar modo a proposito della follia autodistruttrice dei terrestri, il rimpianto, perché le cose sarebbero potute andare diversamente "se". Insomma, è stata una storia che è riuscita a trasmettere molte emozioni.
Ed anche l'epilogo, con la tragica morte di Bulma (tra l'altro, una delle più brutte morti che possano esistere) ed il finale aperto in cui i nemici sono ancora vivi (i nemici che in quel momento sono i cyborg, ma non è detto che Vegeta sarà un alleato o un rivale dopo la loro eventuale - seppur auspicabile e supponibile - sconfitta), mi è piaciuto.
Un lieto fine avrebbe stonato secondo me. In fin dei conti, ci troviamo in un universo parallelo, ed anche nell'universo di Mirai!Trunks Akira Toriyama non si è fatto scrupoli ad uccidere uno dopo l'altro i suoi personaggi. Anzi, questo universo è addirittura più crudele di quello di Mirai!Trunks, dato che i principali distruttori sono gli umani, e non dei cyborg, e c'è una bella differenza.
Come ha detto C18, «Gli umani sono degli sciocchi». C18 non riesce a comprendere il comportamento suicida degli umani. La stupidità umana nel farsi la guerra a vicenda, autodistruggendosi peggio di un nemico immaginario, o venuto da lontano. In realtà, i veri nemici, potenti e spietati, sono gli umani stessi, presi da una follia distruttrice che li sta portando all'estinzione. (Una realtà cruda com'è appunto la nostra. Basta guardarci intorno o vedereil tg per capire che siamo peggio noi di tanti altri "cattivoni" immaginari con dei super poteri.)
Ci sono un paio di aspetti di questa storia che mi sono particolarmente piaciuti (e mettendomi su anche parecchia ansia): la costante lotta contro il tempo e lo stesso interrogativo che quasi tutti i personaggi si sono posti "Cosa sarebbe successo se?".
La lotta contro il tempo, come quando gli amici di Bulma esprimono il desiderio di proteggere lei e suo padre dai saiyan, appena in tempo prima che arrivasse Vegeta nei sotterranei, oppure come quando Goku raggiunge suo padre Bardack, ma non in tempo per salvargli la vita, oppure quando Vegeta capisce che si è innamorato di Bulma, ma ormai è troppo tardi.
Il "Cosa sarebbe successo se?" di C18 e Crilin. La bella cyborg ha come la sensazione, quasi la convinzione, che qualcosa sarebbe potuto andare diversamente quando si trova nuovamentem di fronte il giovane umano. Si fa mille scenari diversi nella testa, ma capisce che sono solo fantasia. Qualcosa di impossibile da avverarsi.
Il "Cosa sarebbe successo se?" di Bulma e Vegeta quando si rendono nuovamente conto che il desiderio di Shenron è stato più un maleficio che un beneficio, quando entrambi sentono che tutto sarebbe potuto andare diversamente se quel desiderio non sarebbe mai stato espresso. Magari Vegeta l'avrebbe subito uccisa, oppure sarebbe andata meglio. Avrebbero avuto modo di conoscersi diversamente, di far nascere qualcosa che non è mai nato. Si sente il rimpianto di qualcosa che non è avvenuto, che non è potuto accadere.
E' stata molto bello il gesto di Vegeta che cerca di stringere le mani di Bulma, anche se non può toccarla. Ed anche quando le sussurra «Non così presto, Bulma, non così…». Me lo sono proprio immaginato mentre glielo diceva!
Ed anche quando Bulma, con il dolore della pelle ustionata, gli regala un sorriso che manda in tilt lo spietato principe dei saiyan. Vegeta qui si rende conto che, anche se lei è una debole terrestre, ha molta più stoffa e coraggio di tutti i suoi sudditi messi insieme. (Mi è tornato in mente Radish quando se le inventa di tutte per farsi risparmiare dal fratello!)
E poi la scena di quando Vegeta sferra un pugno nel petto della sua scienziata. Finalmente la può toccare, il sortilegio è finito, ma è troppo tardi: è tutto inutile. Vegeta si rende conto che ha perso l'unica persona per cui valeva la pena cambiare e che, forse, già aveva cominciato a cambiarlo.
Ed anzi, che Vegeta sia già cambiato ce ne dà la conferma Goku che, appena giunto nei sotterranei, capisce subito che ciò che ha portato Vegeta a sorpassare il livello del super saiyan è stata la disperazione per la morte di Bulma, quindi il crudele e solitario Principe dei Saiyan non è già più quello di una volta. Non è più una creatura senza cuore.
Che dire... Mi sono dovuta guardare una puntata di Paperino per farmi passare l'ansia, ma sono proprio contenta di aver letto questa storia!
Spero che il contest sia andato/andrà bene!

07/03/14, ore 17:16

Bellissima storia, scritta davvero bene, originale e sicuramente estremamente drammatica e cruda. Ammetto però, di essere rimasta delusa dal finale. Non rispecchia molto quale è la tipica trama di Dragon ball - e questo da una parte è un bene, se no non sarebbe originale-, il pensiero della morte di Bulma porta immediatamente a pensare alle sfere del drago, dunque alla possibilità di un finale più....ehm...dolce(?). Spero ci sarà un seguito, io lo seguirei senz'altro! (In realtà vorrei "ordinarti" di scrivere un seguito perché...perché mi hai lasciato un vuoto con questo finale! Potrei darmi al bere e alla droga, sappi che mi avresti sulla coscienza!)

06/03/14, ore 22:18

Sad, sad, soo sad! =(
Bella storia, strana, sadica al punto giusto, straziante e piacevole da leggere. Non so' perché ma non l'ho presa molto sul serio... L'ho letta un po' come una sorta di "vediamo che succede a far andare tutto male" perciò forse non mi ha coinvolta più di tanto... Comunque sia è stata bella! Un bel racconto E scritta bene.
Mi sono piaciuti anche i personaggi così reinventati. Rasserenati! Non è per nulla noiosa! ^_^

05/03/14, ore 14:25

Ciao! Per prima cosa volevo farti i complimenti per la tua grandissima capacità di narrazione! Davvero molto descrittiva e scorrevole
Poi visto che Bulma è morta e tu hai detto che nn valeva piu la pena di continuare volevo darti un idea, o almeno provarci XD. Potresti parlare di come Vegeta e Goku alla fine sconfiggono C-18 e poi ( momento toccante) dopo l'attivazione delle sfere, di come Vegeta fa riportare in vita Bulma ritrovandosela tra le sue braccia (T.T che emozione)
Scusa x averti raccontato i miei film mentali XD e spero che almeno ti siano stati d'aiuto x scrivere qualche altri capitolo :)
Ancora tanti complimenti e ricomplimenti
Baci
Giada00

05/03/14, ore 11:58

Ed ecco che siamo arrivati alla fine di questa storia.
Se devo essere sincera, mi aspettavo di tutto tranne che questo; l'ho riletta un paio di volte prima di accettare l'idea che era davvero finita così e che non ci sarebbe stato nessun lieto fine per Bulma e Vegeta.
Sono la prima a dire che ci sono rimasta molto male per come hanno preso piega gli eventi: fino alla fine sono rimasta fiduciosa, ho sperato che le cose si mettessero a posto ma questo capitolo è stata una sorpresa dall'inizio alla fine e la tua decisione di far morire Bulma mi ha presa un pò in contropiede.
Ma poi, riflettendoci su, ho capito che la tua scelta, per le esigenze della trama, è stata la più giusta.
Non sono una di quelle persone che pretendono il lieto fine a tutti i costi, anzi, a volte un libro o un racconto mi sembrano banali e scontati quando tutto va bene, nessuno muore e i protagonisti vivono felici e contenti, come nelle fiabe che ci raccontavano quando eravamo piccoli.
Sono del parere che una storia è bella anche quando ci trasmette delle emozioni "negative" perché ci aiutano a riflettere ( lo dico anche perché sono una lettrice accanita di Stephen King e mi rendo conto ogni volta che il lieto fine non è il suo forte ) : C18, Bulma e Vegeta si pongono mille interrogativi, mille "se" e "ma", esattamente come ho fatto io in questo capitolo; se Vegeta avesse deciso di cancellare il potere di Bulma, cosa sarebbe successo? Se C18 si fosse pentita e avesse aiutato i saiyan, cosa sarebbe successo?
Potrei fare una lunga lista delle cose che posso chiedermi o che sarebbero successe se tutto fosse andato diversamente, ma non servirebbe a niente perchè quel che fatto è fatto.
Solo quando Bulma muore Vegeta si rende conto che era innamorato di lei e una delle cose che gli permette di trasformarsi, almeno per me, è il rimorso e la rabbia di non aver fatto niente per cambiare le cose; molto forte l'immagine di Vegeta che, in preda alla disperazione, colpisce Bulma rendendosi conto, nel momento in cui le spezza le costole, che la protezione di Shenron è svanita.
Questa scena è stata un pugno nello stomaco perché Vegeta ha potuto finalmente toccare Bulma quando ormai era inutile, perché lei era già morta ed è una delle scene più belle di questo capitolo, almeno secondo me, perché sei stata in grado di trasmettere tutte le emozioni di Vegeta a noi lettori, facendoci stare male.
La parte finale mi ha lasciato un pò perplessa, almeno all'inizio ma, come hai giustamente sottolineato nelle note finali, era la scelta più azzeccata lasciare il finale sospeso, aperto: hai preso in considerazione il punto di vista di Goku che ovviamente non sa quello che potrà succedere, mentre noi lo sappiamo benissimo e quindi speriamo in un lieto fine.
È come se avessi descritto la nostra realtà, cioè hai descritto un mondo dove non ci sono le sfere del drago e la gente non può resuscitare, insomma un mondo in cui, una volta che si è fatta una scelta, non si può più tornare indietro.
Gli uomini hanno deciso di uccidersi a vicenda invece di combattere un nemico comune e la conseguenza è la morte di persone innocenti; da questo non si può tornare indietro ed è quello che ci succede nella realtà, dove la stupidità e la cattiveria di molte persone continua a stupirmi e a lasciarmi disgustata.
Mi rendo conto che questa può non sembrare una recensione vera e propria però questa volta volevo soffermarmi di più su quello che per me è stato un vero e proprio pugno nello stomaco; è brutto dire che mi ha trasmesso delle emozioni "negative", ma non posso dire neanche che mi ha trasmesso delle belle sensazioni ( non ho fatto i salti di gioia quando Bulma è morta, anzi tutto il contrario) ma questo capitolo e tutta la storia mi sono piaciuti anche per quello, perché mi hanno permesso di riflettere e di accettare l'idea che non sempre tutto va come vorremmo.
Ci ho messo un pò ma alla fine ce l'ho fatta ^^
Spero di risentirti presto!

01/03/14, ore 14:21

Eccomi a recensire con infinito ritardo. Non posso non fare concorrenza alla nostra adorata Trenitalia!
Bene, se mai farai un seguito, fai resuscitare Bardack!
Eh... Un po' me lo sentivo che sarebbe morto, però ho voluto sperare fino all'ultimo che mi stessi sbagliando. Bardack si è trovato di fronte un avversario troppo forte per lui, tra loro correva un divario veramente incolmabile, anche se il saiyan un po' c'è rimasto male rendendosi conto che, di tutti gli avversari possibili, proprio un pezzo di latta sarebbe stato il suo boia.
E' stato comunque bello (e parecchio triste) quando Bardack, negli ultimi istanti di vita, vede Goku scambiandolo per se stesso, credendo che ci fosse lui, anche se più giovane, ma pur sempre lui, a continuare la sfida contro C17. Mi è dispiaciuto tantissimo che Bardack non abbia capito che chi aveva davanti, così simile a lui, con lo stesso sguardo fiero e feroce, era in realtà suo figlio, il suo secondogenito. E pensare che, se Vegeta si fosse rinvenuto per tempo, avrebbe potuto dire a Bardack che chi aveva scatenato le ire del Red Ribbon non era altri che il suo secondogenito, che anni prima era stato spedito proprio su quel pianeta che i saiyan avevano deciso di assediare negli ultimi mesi.
E tristissimo è stato anche che Goku non abbia fatto in tempo a salvare suo padre.
Giusto il tempo di  scoprire che c'era suo padre, vivo, sulla Terra, che Goku non riesce neanche a dirgli nulla, a incontrarlo, a dirgli che lui è suo figlio. (Pensa ad un seguito! Pensa ad un seguito! Pensa ad un seguito!)
Questo sembra essere stato proprio lo "scontro dei malintesi": prima C17 scambia Bardack per Goku e poi dopo Bardack scambia Goku per se stesso!
Comunque, ora si aspettano momenti duri per C17: ha di fronte a lui un super saiyan!
Speriamo che Goku riesca a vendicare suo padre ed i suoi "fratelli". DEVE!
Del resto, sia C17 che C18, dopo aver appreso che Goku è un saiyan, si interrogano se saranno in grado di sconfiggerlo, se il dottor Gelo li abbia programmati veramente per combattere un alieno e non un terrestre. (chiedendosi addirittura se lo scienziato avesse saputo fin dall'inizio della vera identità di Goku)
E poi abbiamo i due piccioncini che stanno facendo fischiare le orecchie al drago a suon di maledizioni ed imprecazioni contro il suo incantesimo che, con il tempo, è diventato in realtà un "maleficio". In effetti, Vegeta, non potendo toccare Bulma, non la può neanche mettere in salvo in caso di pericolo. E questa limitazione sta diventando sempre più frustrante per loro.
Vegeta che addirittura pensa che non può mettere al sicuro la sua scienziata... Ehhh... Non mi resta che attendere buona buona e vedere come farà per metterla in salvo se verranno attaccati!
(Intanto mi sto immaginando Nappa fare balletti e salti di gioia per la morte del suo carissimo Bardack...)

27/02/14, ore 21:13

;(
Nuooooò! Perché?
Bardak!!! Mi si spezza il cuore!
Meraviglioso capitolo, dopo tutto una fine da guerriero per un grande guerriero!
Mannaggia a Shenron, sto imprecando più io di Vegeta, credimi! Uffaaaaa!!!
Questo racconto mi tiene sulle spine e m'indispettisce =P Divertente, insomma... Una bella lettura!
Sempre più complimenti! ^_^

26/02/14, ore 19:59

Ed eccomi qui a recensire un capitolo molto ma molto interessante ai fini della trama ^^
La cosa che mi ha colpito più di tutte è stato lo scontro tra Bardak e C17: se devo essere sincera, non mi aspettavo che finisse in questo modo, con la morte del saiyan e ci sono rimasta molto male perchè ormai mi ero affezionata al personaggio... dannate esigenze della trama! :)
E non mi aspettavo neanche che C17 scambiasse Bardak per Goku, anche se è un errore giustificabile perché i due sono molto simili fisicamente; mi è piaciuta molto l'immagine di Bardak che, prima di morire, vede suo figlio arrivare sul campo di battaglia, pensavo fosse solo frutto della sua immaginazione e invece ecco che Goku arriva proprio di fronte al cyborg!
I nostri saiyan dovranno restare all'erta, non solo perchè i cyborg si sono rivelati dei nemici particolarmente ostici e temibili, ma anche perchè hanno un infiltrato tra di loro... dovranno stare molto attenti a quello che si dicono, a quanto pare anche i muri hanno le orecchie! :)
Una cosa che mi ha piacevolmente colpito è il senso di protezione che Vegeta ha nei confronti di Bulma: ormai è chiaro che il saiyan è attratto da lei, non la considera più solo una scienziata di cui si potrà sbarazzare una volta terminato il lavoro, ormai lei è la sua scienziata e la cosa che lo fa arrabbiare è il fatto che, non potendola toccare, non la può difendere e proteggere.
Mi metterò qui buona buona ad aspettare un altro emozionante capitolo, alla prossima! :)

25/02/14, ore 01:23

Yeah! Mi sono finalmente messa in pari! (meglio tardi che mai)
Oddio, ho finito di leggere con l'ansia. Non mi fare morire Bardack! L'unico saiyan dotato di raziocinio e di buon senso!
Scoprire dell'esistenza dei cyborg l'ha non poco terrorizzato, ma, nonostante ciò, il saiyan di terza classe è abbastanza coraggioso da affrontare un avversario che, si rende conto, potrebbe diventare a breve il suo assassino.
Bardack non deve morire. Lo voglio vedere tranquillo in compagnia di figli, nuora e nipote!
Tanto più che il saiyan non riesce a vedere di buon occhio Chichi, come se avesse intuito qualcosa! (Povera Chichi, è una brutta condanna sapere che il padre del suo uomo è un crudele assassino e che, inoltre, è praticamente identito a Goku!)
Il sagace Bardack comincia anche a sospettare che, se il dottor Gelo si sta comportando in un modo talmente pazzo e illogico, ci deve per forza essere una causa che ha scatenato tutto questo folle odio distruttore. E presumibilmente questa causa ha anche un nome ed un cognome.
Ora io mi chiedo, se Bardack è tanto scaltro e sveglio, possibile che non si sia minimamente insospettito dell'arrivo di una bella fanciulla, apparentemente senza più memoria, e che ha deciso di farsi chiamare in un modo indiscutibilmente insolito?
E per cui Crilin sta perdendo la testa?

Il quale, a quanto pare,  non è l'unico che si sta rincitrullendo.
Love is in the air!
Anche qualcuno alle Capsule Corporation sta andando contro ad ogni logica e ad ogni buon senso, e perfino Chichi ne è accorta! (Sigh... Povero Yamcha! E lui neanche sospetta niente, dato che i due neanche si possono toccare. Ah! La testa, Yamcha! La testa! Quando quella parte è un casino!)
Bulma è molto maliziosa, e molto furba. Ed ha fatto in fretta a capire che Vegeta è seriamente interessato a lei. Inutile è stato per Vegeta far passare uno sguardo bramoso per uno sguardo minaccioso, Bulma è fin troppo brava a distinguerli! E sa anche che ormai, se Vegeta potesse metterle le mani addosso, non lo farebbe per ucciderla, ma per ben altro! Tanto più che, se Vegeta lo volesse, potrebbe tranquillamente ucciderla mettendo in atto alcuni escamotage, senza dover aspettare che le sfere del drago tornino di nuovo attive per poterla così strozzare liberamente.
Ed a proposito di tentativi inutili, inutile è anche per Bulma ripetersi il suo mantra "Vegeta è un crudele assassino. Non ti deve affascinare quel corpo perfetto e quella mente astuta! No, no, e poi no!" (Beh... Come biasimarla?)
Poi ci si mettono pure i suoi sogni, sia quelli notturni che diurni, a continuare a farle pensare a quel principe bello e dannato che sta diventando una vera ossessione!
E sta diventando veramente frustrante per entrambi quella condizione di intoccabilità: più che un'ancora di salvezza, sta diventando una vera e propria condanna.
Come se questa condizione di avvilimento e insoddisfazione continua non bastasse, ci si mettono pure le (più che fondate) preoccupazioni di Vegeta per un temibile potente nemico.
Beh... Non mi resta che sperare che, dato che il Principe ha scoperto dell'esistenza di Goku, i due eterni rivali non si alleino per sconfiggere un nemico comune!
Sono curiosa di scoprire cosa accadrà! Incrocio le dita per Bardack!

25/02/14, ore 00:40

Wow! Gran bel capitolo! Molto interessante e, soprattutto, intenso!
Cominciamo subito con C18, caratterizzata veramente molto bene. Sembrava di averla davanti agli occhi!
Mi ha fatto un po' tristezza pensare che lei non riesca a ricordare la sua vita da umana e neanche come abbia fatto a finire sotto le grinfie di quell'orribile scienziato (tra l'altro, il dottor Gelo è di un sadismo unico. Da fare invidia ai saiyan!), per il quale non nutre proprio una grande stima e neanche condivide nè comprende la sua megalomane idea di conquistare l'intero universo. Sembrerebbe che ancora alla cyborg sia rimasto un rimasuglio di umanità, anche se si dissipa velocemente, come è successo per la compassione provata per l'atroce destino del piccolo bambino finito tra le mani del dottor Gelo (che pare proprio essere fissato con il braccio destro!)
Inoltre C18 sta provando una sorta di livore nei confronti degli umani, i quali, contrariamente a lei, sono ancora liberi di poter vivere la propria vita (anche se si danno parecchio da fare a distruggere quella degli altri). Sono curiosa di vedere come si infiltrerà tra i saiyan!
Ed a proposito di saiyan, abbiamo un principe che si sta mangiando le mani per non poter toccare la bella ed intelligente scienziata! Tanto da pensare per un attimo di usare il desiderio del drago per levare una volta per tutte quel castigante incantesimo, mandando a rotoli per almeno un anno il suo desiderio di immortalità!
Vegeta è attratto da Bulma, ed anche se la donna è fisicamente molto bella e attraente, ciò che ha maggiormente catturato l'interesse del principe sono stati la sua intelligenza fuori dal comune ed il carattere tenece e caparbio della donna. Una donna talmente decisa ed insistente che addirittura lui, il principe dei saiyan, si ritrova a stare zitto quando la scienziata si incaponisce su qualcosa. (Caro Vegeta, hai trovato pane per i tuoi denti!)
Ed arriviamo alla parte finale, in cui io ho desiderato essere per un attimo Yamcha per poter sbattere così contro le spalle di Bardack.
Chissà quanto avrà fatto strano a Yamcha collaborare con il padre del suo amico che ha visto praticamente crescere! (e mi sa che a Bardack stia cominciando a puzzare la situazione, dato che molti di questi guerrieri terrestri hanno per un certo riguardo, una sorta di stima nei suoi confronti, diversamente da come vengono invece visti gli altri saiyan)
Mi ha colpito la scena in cui hanno trovato i cadaveri martoriati di alcuni guerrieri saiyan. Uccisi con immane crudeltà, tanto da lasciare impresso sul volto di questi impavidi guerrieri il segno del terrore. Ed il fatto che a loro sia stato asportato il cervello, mi fa pensare che il dottor Gelo non abbia ancora finito di costruire nuovi cyborg.
Ora mi leggo il seguito! Vediamo se riesco a mettermi finalmente in pari!

21/02/14, ore 14:48

Ciao cara!
Prima di tutto, scusami per il ritardo, ma questi ultimi giorni sono stati un po' pienotti e non ho avuto tempo per sedermi buona e calma per leggere e recensire il capitolo come si deve.
Ahhh... Adesso invece mi posso rilassare quanto voglio! (quanto voglio no, ma almeno adesso posso respirare con calma, senza dover fare le corse)
Quindi, procediamo!
In questo capitolo si stanno mettendo un po' di carte in tavola.
Si ha modo di vedere che il pianeta Terra si sta poco a poco trasformando in cumuli di macerie e lo spazio aperto è inoltre diventato il sepolcro di migliaia di vittime innocenti, lasciate decomporre sotto la luce del sole: questo è infatti il tragico scenario che si prospetta davanti agli occhi di Crilin, il quale comincia a sospettare che il Red Ribbon stia agendo in maniera indipendente rispetto al volere dei saiyan, domandandosi pure se i saiyan sappiano veramente cosa stia facendo il Fiocco Rosso. Yamcha lo informa inoltre che ci sono altre truppe che si stanno muovendo sul pianeta e che queste hanno già attaccato le regioni del Nord.
Ciò che mi ha incuriosito è stato quel dettaglio che ha notato Crilin riguardo ai cadaveri, ai quali, a tutti, nessuno escluso, è stato reciso il braccio destro. Che cosa sta a significare?
Si scopre infine che l'intuizione di Crilin non è affatto errata: i saiyan, Vegeta in primis, non hanno la benchè minima idea di cosa sia il Red Ribbon. (E qui ho amato Yamcha. "Allora dovrai darti parecchio da fare!")
Povero Yamcha. Si maledice perché non è coraggioso e forte abbastanza da fronteggiare seduta stante i tre terribili saiyan, ma del resto conosce i suoi limiti e non può fare altro che stare lì a "vegliare" sulla sua amata. (che carino quando si sente in debito nei confronti di Bulma, rendendosi conto che tutta la sua vita è tutto merito della donna!)
Per lo meno Yamcha ha avuto l'audacia di risponde con del sarcasmo al Principe, e così Vegeta, cadendo dalle nuvole, viene a conoscenza dell'esistenza di un certo Red Ribbon.
Comunque, secondo me, se non ci fosse Bardack a stargli un po' dietro nelle vesti di un "Jafar buono", Vegeta così attento e perspicace non lo sarebbe. Del resto, è sempre stato quel saiyan  di terza classe a mettergli la pulce nell'orecchio che forse... guarda caso... se quel gruppetto di guerrieri terrestri è molto più forte rispetto agli altri umani un motivo ci deve essere. Ed ecco anche spiegato il motivo per cui i saiyan tollerano e fanno entrare e uscire i guerrieri Z dalle Capsule Corporation senza farsi troppi problemi: semplicemente perché da loro si attende un primo passo falso!
Ed il primo passo falso viene commesso da Yajirobei, facendosi beccare con le mani nella marmellata da Bardack (conoscendo il tipo, sarebbe stato capace di farsi trovare così non solo metaforicamente, ma anche letteralmente)
Pessima e luuunga giornata per il cavernicolo. Iniziata con dei soldati che gli volevano fare la pelle e terminata con l'essere stato scoperto da Bardack, cosa che, tra l'altro, il saiyan si aspettava che sarebbe prima o poi avvenuta.
Bardack finora è quello che si sta dando più da fare per cercare di sbrogliare i fili della matassa: indaga e giunge all'obelisco di Balzar dove il saiyan si mostra abbastanza intelligente da capire che quello che gli sta davanti non è un semplice gatto, ma forse una creatura divina (chissà se Nappa l'avrebbe capito... Ma no, ma che me lo chiedo a fare!)
Addirittura Balzar, di fronte a Bardack, si sente terrorizzato, anche se riesce a mascherare abbastanza bene tale sentimento, riuscendo addirittura a mettere in guardia il saiyan a non fare azioni avventate, comunicandogli che, se avesse fatto del male a qualcuno, non avrebbe ottenuto nulla.
Bardack sale fino al Palazzo del Supremo, infondendo non poco stupore tra gli astanti. Anche l'inscrutabile Popo lo confonde per Goku! E Dende non fa di certo una bella figura, venendo pure deriso dal saiyan quando gli dice che il suo compito è quello di vegliare affinché la sua gente viva in pace e in serenità. In effetti, quando ho letto, mi veniva da pensare "Sta zitto, pensa alla scemata che stai dicendo!". Il giovane namecciano è difatti abbastanza ingenuo, anche perché mi sembra abbia preso parecchio sotto gamba la "missione" di fare il Supremo, e forse non era ancora pronto per tale grave dovere.
Dulcis in fundo, Vegeta decide di far diventare la sua nuova dimora l'enorme e comodissima Capsule Corporation, già abbastanza interessato del fatto che qualcuno o qualcosa sia riuscito a rendere Bulma e suo padre degli "intoccabili". Chissà se poi comincerà ad interessarsi anche a Bulma, ma in un altro modo!
Sono curiosa di leggere cosa accadrà adesso. Mi chiedo se a qualcuno scapperà detto ad alta voce della strabiliante somiglianza tra Goku e Bardack, magari con quest'ultimo presente!
Per ora mi sembra proprio un ottimo lavoro! Complimenti!

20/02/14, ore 21:33

Ohh l'ho adorato!
L'avvicinamento tra Bulma e Vegeta è stato perfetto e Bardak... Mi sto innamorando! Spero che ne esca vivo...
Devo sapere come prosegue! Ne ho bisogno!
Bravissima! Davvero... Sempre meglio!

20/02/14, ore 17:44

Ci ho messo un pò ma alla fine eccomi qui ^^
Questo capitolo, come giustamente hai detto, è un pò più "leggero" rispetto ai precedenti, ma mi ricorda tanto la quiete che precede una tempesta :)
Infatti la parte finale anticipa lo scontro che ci sarà tra Bardak e uno dei cyborg del Red Ribbon; il saiyan è consapevole che l'avversario di fronte a lui è un osso duro, visto che ha ucciso senza troppe difficoltà i suoi compagni ed è colto dal pensiero che potrebbe anche non sopravvivere, ma non sarebbe un vero saiyan se non trovasse interessante anche una sfida all'ultimo sangue!
Anche nella parte iniziale c'è una piccola svolta non indifferente: l'altro cyborg, C18, è riuscito ad ottenere la fiducia di Crilin anche grazie alla sua bellezza e potrà quindi scoprire eventuali punti deboli dei saiyan.
Crilin l'ho sempre visto come un ragazzo ingenuo e gentile, uno di quelli che non tradirebbe mai un amico e che sarebbe disposto a morire per un giusto ideale: chissà se riuscirà a cambiare C18 e a renderla più umana!
Bulma e Vegeta invece più tempo passano insieme e più si legano e si attraggono: per Bulma il suo dono è un'arma a doppio taglio, è felice del fatto che in questo modo i saiyan non possono farle niente ma infondo le dispiace non poter toccare Vegeta, anche perché si è resa conto che il saiyan non vuole veramente ucciderla e che il suo interesse si sta trasformando in qualcosa di più... chissà se Vegeta esprimerà davvero il desiderio di annullare il potere di Bulma, al posto di chiedere l'immortalità :)
Mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi, quindi me ne starò qui buona ad aspettare un altro capitolo che sono convinta sarà pieno di azione :)

18/02/14, ore 16:29

Ecco un altro bel capitolo con quasi tutti i nostri (più o meno) affezionati saiyan presenti!
Nappa l'avrei voluto strozzare. Gretto e miserabile saiyan pompato d'élite! Talmente borioso da fare raccapriccio. Gli rode a tal punto che Bardack, misero saiyan di terza classe, sia tra i favoriti del Principe Vegeta, che pur di fargli dispetto si taglierebbe pure una gamba! (Brucia quando una terza classe si mostra superiore... beh, nell'intelligenza di sicuro!)
Una sua abietta forma di ripicca è stata quindi permettere al primogenito di questi di entrare a far parte della squadra di saiyan d'élite, nonostante Radish non sia proprio un saiyan di alto livello. E Nappa è talmente meschino che, a lui, riversare i propri rancori su Radish provoca lo stesso piacere come se li avesse riversati direttamente su Bardack. Fa tutto ciò solamente per il gusto di fargli dispetto. (Beh... Che dire... La sua maturità va di pari passo con la sua bellezza!)
Insomma, come si può vedere, l'ambizione di Radish non gli ha portato tanta gloria.
Mi rincuora almeno notare che Radish non sia totalmente idiota come Nappa, dato che rimane abbastanza incredulo a proposito dell'errata teoria del saiyan d'élite sull'improvvisa oscurità. Purtroppo però il giovane saiyan non è nella posizione di poter esprimere un’opinione propria e soprattutto contrastante a quella del suo superiore, e Nappa non perde tempo per umiliarlo ulteriormente.
Bardack mi sta piacendo molto. Si sta mostrando un saiyan serio, un guerriero maturo, coscienzioso, riflessivo. Insomma, un uomo fidato per il Principe dei Saiyan.
Mah... Chissà se alla fine Goku si ritroverà con suo padre (e con suo fratello magari!) ed accadrà qualcosa di buono.
Ed arriviamo a Vegeta. Eheh... Me lo sono immaginato volare a velocità supersonica per raggiungere quei due buoni a nulla di Nappa e di Radish! Fuori di sé dalla rabbia come al suo solito. E poi... vede Bulma e quel grillo parlante nelle vesti di Bardack ricomincia a canticchiargli nelle orecchie che deve trovarsi una donna per potersi così garantire un erede.
Giustamente il Principe dei Saiyan non è molto propenso ad assolvere questa (immane) incombenza, anche perché c'è il rischio che la sua prole non sia abbastanza forte o, ancor peggio, che sia addirittura troppo forte.
Ciliegina sulla torta, Vegeta tenta di schiaffeggiare l'ingegnosa e sagace scienziata, ma non ci riesce. Seppur vedendola di fronte a lui, ben sapendo che è reale, che c'è veramente di fronte a lui, il corpo della scienziata diventa privo di consistenza al suo tocco violento, come se fosse un miraggio, un'illusione ottica, una sorta di ologramma.
Chissà se con il tempo avrà modo di conoscere sulla propria pelle il carattere per nulla debole di Bulma.
Un'altra donna molto forte è Chichi. Come hai detto tu, è una donna dal carattere di ferro e con una volontà e testardaggine tali che potrebbe arrivare a tutto. Purtroppo Akira Toriyama non le ha dato la giusta riconoscenza, dato che la fa passare per una pazza iraconda quando in realtà è una donna con le pal*e quadrate e riesce DA SOLA a portare avanti una casa, a crescere un figlio ed a badare ad un marito che è come se fosse un secondo figlio. (E che sopportazione bisogna avere con un marito come Son Goku! Ci credo che poi le vengono le crisi di nervi!)
Bene bene, sono contenta di apprendere che la trama sarà abbastanza intricata.
Domani mi leggo il seguito!