Di leoni forbicemuniti e chihuahua terrorizzati
di Ofeliet

06/05/14, ore 21:43

Kyaahhhhh! *_ç* questa raccolta mi è piaciuta un sacco! complimenti! purtroppo in Italia questo pairing non è tanto conosciuto =( perciò quando ho trovato questa tua ficcy ha quasi fatto i salti di gioia XD
complimenti davvero ^_^ credo che tu sia riuscita a rendere bene il carettere dei personaggi e la lro relazione (che, tra parentesi, anche io vedo in questo modo XD Aka-chin ha decisamente bisogno di qualcuno di 'ordinario' vicino a sè u.u in qualche modo bnisogna pur compensare la sua forza XD)
Non mi dispiacerebbe proprio leggere qualche altra tua storia su questo favoloso pairing (o anche qualcun altro XD ho letto anche le shot midotaka e kagakuro *_*)
kiss kiss ^_-

_Hiro_ =)

22/01/14, ore 21:14

Comincio col dire che questa raccolta mi piaciuta davvero molto. L'AkaFuri è una coppia ancora semi-sconosciuta nel fandom italiano; tuttavia resta e resterà sempre una delle più dolci che ho mai visto. Analizziamola assieme, si parla di un giovane ragazzo di buona famiglia accecato dal desiderio di vittoria e di un suo coetaneo comune come una margherita in un campo. Furihata Kouki è, forse, il personaggio più anonimo che esista nel fandom; lo contraddistingue solo uno stato di ansia perenne e una determinazione solida come pochi. Si sono visti solo una volta e si sono scontrati in campo solo di recente, eppure questo sembra vero amore. Citando la celebre canzone di P!nk, true Love, "Deve essere vero amore / Nient’altro potrebbe spezzarmi il cuore in questo modo / come il vero amore"; e io credo proprio che lo sia perché, per come hai ottimamente rappresentato la vita di questa coppia , la rende così plausibile da confidarle un ché di adorabile anche.
In particolare, in quest'ultimo capitolo ti sei davvero superata.
Tralasciando la lettera Z che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole, come tu ben sai. Credo di aver mugugnato frasi incoerenti per tutta la lettura, probabilmente li avrò definiti adorabili per la maggior parte del tempo. Perché, in fondo lo sono. Il modo in cui Akashi si rivolge a Furihata è davvero meravigliosa e tu sei riuscita a renderla al massimo senza far cadere il personaggio dell'OOC. L'Imperatore Rosso è rimasto fedele al suo carattere autoritario e orgoglioso fino alla fine: ci appare "potente", "pericoloso" ... eppure, allo stesso tempo, dolce e premuroso nei confronti di Furihata.
E tutto ciò è bellissimo.
Ma ora concentriamoci su Furi che gira per casa Akashi con la coda fra le gambe. Non è una meraviglia? Insomma, è a casa sua. Nella sua stanza. Da letto. che cosa posso mai aver fatto? E il bello è che, man mano che il tempo passa, si fa più intraprendente. Più sincero. Più dolce. La vicinanza ad Akashi lo fa star bene, molto bene; tanto da arrivare ad essere perfino geloso dei suoi compagni di corso all'università. E lo ammette anche. Ma non solo: si arrabbia, si offende, lo chiama per nome e gli è sempre più vicino - sia fisicamente che psicologicamente.
Tutto ciò è adorabile. Già, veramente adorabile.
E vogliamo parlare del cuoricino?
Quel meraviglioso cuoricino?
Credo che Furihata si sia sciolto in quel momento. Kuroko avrà raccolto i suoi resti e li avrà consegnati ad Akashi mormorandogli un pacato e distaccato "fai più attenzione la prossima volta". Ed ha ragione. Ricordiamoci che Furi è un cuore tenero. Un sensibile.
Certo.
Come no.
Diciamo pure che non si fa a proporre indecenze col passare degli anni. Sì, sì. Non si fa propri problemi; vuoi vedere che è un mentalmente seme come lui? Akashi deve fare attenzione allora! Quegli essere sono terribili! Davvero terribili! Ti prendono alle spalle e *PUFF!* ti ritrovi passivo. Dillo a Kuroko e Mayuzumi - i mentalmente seme per eccellenza. Ringraziamo il cielo che non abbia ancora fatto nullo per imporsi; è ancora un adorabile passivo. Lo dimostra il suo imbarazzo sotto il vischio e il suo ragionare su come "il rosso" gli abbia lentamente cambiato la vita. Adorabile.
Concludo col dire che questa raccolta mi è piaciuta davvero molto. Tu sai che attendo con impazienza una possibile long su questa coppia; la bramo e quasi sorrido fra me e me nel ripensare allo sviluppo della loro storia. Parliamoci chiaro, sono molto dolci assieme. Nonostante Akashi abbia dei chiari problemi a livello psichico (e sia anche una gran bastardo. Come ci è stato svelato nel Teiko Ark), Furihata sembra davvero felice al suo fianco. Davvero felice. Perciò aspetto con ansia un possibile continuo - demenziale o meno, non importa - e mi raccomando: dedicati anche al tuo nuovo progetto! Aspetterò con ansia anche quello!
mughetto nella neve