La terra dei sussurri
di Chione regina della neve

06/11/16, ore 22:16

Dunque dunque come mi dicesti in chat che mi sarebbe piaciuto questo capitolo? Embè sei forse una maga? ahah altro che mezz-elfa cara ci hai preso giusto un altra volta, ed io inizio ad esaurire complimenti e consigli, dunque che ne dici? Comincio col dirti dove mi ha portato stasera ti va?!
Stasera sono finita in un campo di grano distesa in mezzo alle zolle di terra, immersa, sì nella prima parte ero proprio immersa, immersa nella nebbia, immersa in quella cappa sdrucita e rovinata di Kevin, immersa nel profumo di quei fiori, chissà magari perchè la boccetta era rosa, me li immagino come gigli rosa screziati di bianco e forse anche di rosso, un rosso sangue quasi sanguinano nella parte finale del petalo ma, questo saprai dirmelo meglio tu vero?
Mi trovo sempre in questo campo sta volta in piedi vago un po lì un po qui e ahio! una di quelle foglie affilate mi 'graffia' il dorso della mano, una foglia che si chiama Kevin Kevin e la sua insolenza e spudoratezza ah Rose ora sei tra due fuochi uno dalla fiamma alta, molto alta, con un sacco anche di fumo l'altro appena appena un fuocherello con pochissimo fuoco chi mai finirà col scegliere? Il ragazzo principe cortese e ribelle al potere?O forse questo sfacciato cacciatore di taglie? Ehhh devo dire che questa non me l'aspettavo propria ahah mi hai sorpresa ed ho veramente poco da ridire in questo cap forse... Forse non amo molto tutti questi spazi lasciati tra una frase e l'altra ( anche se sospetto di sapere bene quale sia il motivo di questa pratica) comunque un altro bellissimo cap brava folletto a presto allora ciao <3

19/10/16, ore 21:34

Dunque dunque dov'è il mio bel treppiedi in fibra di carbonio?! No forse ancora meglio il mio cavalletto da ain plain air e qui qui necessito pure di una bella camera oscura, tela e pennelli. In cima alla collina osservo da lontano il volo da Icaro che questo giovane compie via da queste belle mura, meravigliose uniche e maestose quasi quanto la colonna a simbolo di potenza in esse contenuta, colonna che mi posso solo immaginare tanto sono alti i muri d'ingresso, quasi quanto sono preziosi e 'ricchi' a fatica l'occhio si abitua al brillio e viene quindi ingannato di certo i contorni son più nitidi e solidi, non certo come le campiture che son riuscita a lasciare, fallendo con tutto il mio impegno, sulla tela...
Da amante dell'architettura amante del bello e veneratrice dell'utile non posso che dire Fantastico capitolo cara Chione mia regina delle nevi.
Tanto meticolosa la descrizione del palazzo reale e tanto tenero e dolce il bocciolo che sta sbocciando tra i nostri due giovanotti. Ottimo davvero molto molto apprezzato dalla sottoscritta sempre più brava.
Ammirata Tianlong
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 09:43 pm)

15/10/16, ore 21:56

Come non amare il caro Max?! Tanto gentile e prezioso per questa bimba con fili d'oro per capelli? Poche poche ripetizioni una nella prima parte del capitolo ed una qui e là ma non certo sgradevoli o stonate per una persona che legge e si immerge in ciò che fa, forse solo io posso averle notate essendo tanto attenta (e rompina)
Ma torniamo al capitolo! Ho adorato la descrizone del piccino, semplicemente meravigliosa è semplice naturale figurarselo inanzi non è affatto complesso: Piccolo col pelo lindo sporcato di senape, un raggio di sole lieve sulla punta della coda, forse mi sono persa un poco le orecchie... Saranno forse lunghe, tanto lunghe da impedirgli equilibrio se si trovasse sulle 4 zampe? Così lo vedo a caracollare il raggio di sole della coda che si fa luce in movimento e le orecchie tanto tanto grandi da farlo ruzzolare per terra, e come non fare cenno a quel tartufo? Sarà forse chiaro o scuro, picchiettato di macchioline leggere? Meraviglia non ho idea della razza eppure un disegno ed una struttura già mi si palesa davanti! Hai detto poco ma, allo stesso tempo tanto! Ekphrasis sopraffina esattamente come il fiuto di un segugio nel pieno delle sue forze ed in giovane età. Sì ho amato il tuo nuovo personaggio Max e non vedo l'ora di leggere di lui anche nel prossimo capitolo.
Lietissima di leggere storie tue ed attendo con ansia immensa e curiosità da infanta il prossimo capitolo di La mia biblioteca! A presto Tianlong

24/09/16, ore 23:28

Non c'è male non c'é male davvero noto però quale differenza ci sia tra La mia biblioteca e questa storia in primo luogo non galleggio tra le nuvole ma, sono distesa il fuoco arde nel camino in ghisa figure sinistre e distorte vi risiedono in quelle fauci, eppure le stesse figure mi scaldano la pancia, non basta la coperta a scacchi cucita dalla mia nonnina a riscaldarmi, come non basta la tazza vuotata dal suo contenuto, caffé e biscotti, solo il fuoco crea calore, un calore piacevole familiare, non sono sola mentre il peso di questo tomo, rosso? Vinaccia? Non so... Anche questo mi trasmette tepore si trova sulle mie ginocchia strette tra loro... C'é qualcuno con me siam seduti vicino ogni tanto ci allontaniamo... Magari... Magari mi trovo a dondolare sul vecchio dondolo, tanto caldo piacevole...
Con questo testo più semplice tu hai costruito il tetto per questa mia scena casalinga...
Mi ripeto piacevole molto piacevole, interrotto da piccole note stonate, tuttavia han ben poco da rimbombare queste note sono troppo sottili, quasi rese mute dal resto.
Rob

03/01/16, ore 09:44

Ok!
Dopo lunga e penosa malattia sono riuscita a leggere questo capitolo!
Dunque..prima un paio di cose tecniche..ci sono alcuni errorini sulla formulazione del periodi e sulla scelta dei verbi..ma è tutto estremamente minimizabile..
E finalmente Thomas tira fuori l'uomo che è in lui! Ti dirò, nella parte del cane bastonato a palazzo non mi ha fatta impazzire, tuttavia dopo si è rifatto alla grande per cui 10+
Rose ha probabilmente preso la sua laurea in medicina in questo capitolo..ottima performance, anche se mi è sembrata forse più altezzosa di quanto immaginassi..vedremo....
Questo Kevin..gli hai dedicato una parentesi talmente ampia che presumo sarà un prossimo protagonista...bene bene..mancava un personaggio brioso e poco equilibrato!
Infine..sono comparsi finalmente gli elfi..si beh, potevano presentarsi anche senza aspettare un disastro di quel calibro, ma ci piacciono lo stesso..
Una cosa è sicura..da questo capitolo mi aspetto una svolta: Thomas in pratica è in guerra mentre rose è tra gli elfi..la loro bolla felice è scoppiata, vorrà pur dire qualcosa..

Baci,

22/05/15, ore 22:46

Lo so, lo so che avevo promesso di leggere la tua storia un sacco di tempo fa, e infatti mi inchino fino agli Inferi per implorare il tuo perdono, questo è stato un periodo davvero incasinato. Chiedo umilissimamente venia.
Passando alle cose serie: l'incipit è sicuramente interessante, mi è piaciuto molto il contributo personale che hai dato alla popolazione del tuo mondo, con l'aggiunta di Creature come gli Shschercat (oddio, non imparerò mai a scriverlo). Il capitolo si chiude con un avvenimento assai interessante, che apre varie opzioni sulle possibili svolte di trama.
Per quanto riguarda lo stile. scrivi bene, e lo intendo sul serio. L'unico appunto che devo farti è che in alcuni casi la punteggiatura lascia un po' a desiderare (le virgole spesso non ci sono proprio). Ti prego, non mi odiare, sai che ti voglio bene e che quindi il mio commento è unicamente volto allo scopo di aiutarti. Non mi metto a fare esempi, perchè sono già risultata abbastanza pedante.
Beh, che dire, la storia è interessante, e la seguirò in ogni momento libero che ho a disposizione: non vedo l'ora di vedere che cosa hai in serbo per me!
Un bacio,
Saitou

03/05/15, ore 08:38

Allora, abbiamo Rose che ha scoperto la verità sull'amico e ora si trova dagli elfi. C'è qualcosa che non mi torna.
Comunque, credo che i casini nelle province orientali sia in parte premeditato e in parte un gran colpo di sfiga nera. Cosa saranno mai questi senza mente? Mi incuriosiscono.
Sembrano essere un bel grattacapo per chiunque.
Nel complesso ottimo capitolo
Iaele

27/06/14, ore 22:54

Che dire..
..intanto grazie per aver postato questo MAGNIFICO capitolo :D
Dunque, direi che la storia prosegue in una direzione che mi piace sempre di più, anche se non so ancora dove vuoi andare a parare :P
Spero davvero che tu aggiorni al più presto perchè questo Kevin non ce la conta mica giusta...

27/06/14, ore 17:25

beh, direi che Kevin è l'esatto opposto del nostro principino.
adoro come punzecchia Rose!
ed è arrivato proprio al momento giusto come il classico principe sul cavallo bianco tranne per il fatto che lui non è il classico principe con il cavallo bianco.
chissà se Rose riuscirà a prenderlo a schiaffi la prossima volta.
mi sta più simpatico lui del principe, sappilo.

04/05/14, ore 00:39

Ohilà!!
Ed eccoti finalmente con un nuovo fantastico capitolo! Ok, questo principino sembra proprio caruccio..forse un pochino bambino per alcune cose, ma decisamente carino..
Rose..beh, mi ha piacevolmente stupita! Sei riuscita a farla saggia, coraggiosa e forte senza farla sembrare banale o noiosa, brava!

Mi raccomando, ormai è chiaro che qualcosa di grosso bolle in pentola, quindi vedi di non farmi restare troppo sulle spine :P

30/04/14, ore 09:22

certo che questi due vanno proprio d'accordo.
Thomas sembra simpatico. chissà cosa succederà quando Rose scoprirà chi è in realtà il nostro ragazzo.
beh, per ora sembra che vadano d'accordo e mi pare un bene.
carino il regalo che le ha fatto.

11/03/14, ore 16:59

che dolci che sono Rose e Max! sono così carini assieme!
chissà se la magia che ha usato Rose è qualcosa di propriamente suo o solo una cosa uscita così. una manifestazione di qualcos'altro. mistero.
certo che il figlio del capo delle guardie è stato proprio stronzo e sono contenta che Max sia arrivato in tempo e che gli abbia fatto prendere uno bello spavento. credo però che sia servito solo ad alimentare il suo odio verso la piccola Rose.
bellissimo capitolo

22/01/14, ore 22:14

Ma comeeeee?! E' già finito il capito??
Mamma mia, ho aspettato così tanto di leggerlo che ora vorrei leggerne almeno 10 di fila!!

No, comunque sei stata bravissima..descrizioni quasi perfette con anche panoramiche d'effetto con una rapida ma eccelsa spiegazione..dai dai che le premesse sono OTTIME!!

Ovviamente sei già tra le preferite..chissà, magari ti do un piccolo sprint! >.<

22/01/14, ore 22:12

intanto ciao. finalmente ce l'hai fatta pure tu. alleluia!
come inizio non mi sembra male. solo un po' cliche forse? ma non importa.
scritto molto bene e anche strutturato bene.
i miei complimenti.
ora voglio proprio vedere che succede a quella piccola bambina.
quanto scommettiamo che farà il culo agli elfi? e scusami per l'espressione usata