Ultimo tango a Parigi
di Cheonefer86

29/08/22, ore 22:25

Ero certa che la storia non sarebbe finita bene, ma "per la miseriaccia!", non così! :O Che poi fra l'altro, mi ha lasciato un sacco di domande senza risposta... la prima fra le tante è: quando troveranno Lucius morto nessuno indagherà per omicidio? Ed Hermione stessa la farà o meno franca? Belli tutti i capitoli, ma l'ultimo no... proprio no.

09/04/15, ore 00:02

Okay... ehm...
COOOSA?! Cioè, l'ha ucciso alla fine?!
Ammetto di aver capito il tutto, perché lui lo volesse e perché lei lo abbia fatto; ammetto anche di aver capito di che tipo di amore si trattasse, che tipo di amore insano e particolare fosse il loro... ma... ma... ma non credevo che alla fine Hermione potesse accondiscendere ad un desiderio del genere.
Mentirei, però, se dicessi che questo finale non mi è piaciuto. Mentirei se dicessi che non ho apprezzato l'Hermione in lacrime che corre da Ron, il suo Ron, lo stringe e gli ripete all'infinito che lo ama; così come mentirei se dicessi che non mi è piaciuto il Ron che abbraccia la sua Hermione e capisce, finalmente, che è con lei che vuole passare il resto della sua vita.
Beh, l'originalità e la fantasia non ti sono mancate per nulla, questo è poco ma sicuro!
In sintesi... COMPLIMENTISSIMI! La tua è stata una delle poche storie che possiamo considerare un pochetto OOC e che è stata stravolta ma che, al contempo, mi è piaciuta da morireee!!!

08/04/15, ore 22:59

Bene bene bene!
Ecco che, tra l'insolita coppia di amanti, comincia ad intravedersi qualcosa che va al di là di quello che era il patto iniziale... sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire :D
Prima, però, voglio dirti che sicuramente il tuo Severus è del tutto OOC. Machisenefrega XD è fantastico vedere questo lato di Snape: uno Snape che dialoga tranquillamente con un amico bevendo un bicchiere di Whisky; uno Snape finalmente più allegro, più solare, più tranquillo. Uno Snape che, a quanto pare, sta riaprendo il suo cuore ad un'altra che non è Lily.
Bello, mi piace! Lo ammetto!!!

08/04/15, ore 22:35

Ciao^^
E' da un po' di tempo che la tua storia giace nella lista dei miei preferiti; non ricordo come l'ho trovata, so solo che ho cominciato a leggere parte del primo capitolo ed ho subito capito che mi sarebbe piaciuta da morire. Purtroppo, per svariati motivi, non sono mai riuscita a leggerla tutta... stasera, però, ho letto i primi tre capitoli d'un fiato e, alla fine di quest'ultimo, non potevo non lasciarti un commento!
Che dire... che è hai avuto un'idea meravigliosa :)
Beh, al di là del fatto che tu abbia deciso di sconvolgere gli eventi per meglio allacciarli alla tua fic, c'è chi potrebbe considerare i tuoi personaggi un po' OOC. Sappiamo tutti che Hermione non farebbe mai una cosa del genere, trasgredire a tal punto, tradire Ron con nientedimeno che Lucius Malfoy. E, a proposito di Malfoy, per quanto possa essersi pentito in seguito, non starebbe mai con una Sanguesporco... a maggior ragione con la Granger.
Ma sai una cosa?! Questo lato nuovo dei personaggi, questo loro sforare dal carattere originario... maledizione se mi piace!!!
Il tuo Lucius, soprattutto, lo trovo fantastico. Ammetto che Malfoy Senior è uno dei personaggi che mi ha sempre colpita ed ammaliata, e tu sei riuscita a renderlo affascinante nonostante si porti avanti come un guscio vuoto a causa delle perdite subite; gli hai donato proprio quel fascino che mi piace da morire. Perciò, nel complesso, non solo lui ma tutta l'intera vicenda mi sta affascinando.
Anche il tuo stile è molto fluente ma, al tempo stesso, per nulla scontato; il fatto, poi, che alterni i punti di vista dei personaggi, è una cosa che mi piace parecchio nel contesto.
Beh, continuo a leggere... al prossimo commento :)

25/10/14, ore 11:21

Lo dico? Lo dico...avrei voluto leggere un happy end con Lucius, ma la tua storia è bellissima comunque!

09/03/14, ore 20:53

Prima di tutto complimenti perché adoro il modo in cui scrivi, sia per lo stile sia per non commettere mai neanche un minimo errore di grammatica, e questo lo apprezzo tantissimo!
la storia mia è piaciuta un sacco, adoro sia Hermione che Lucius!
hai saputo renderla ricchissima di emozioni fino alla fine, anche se avrei preferito vedere Lucius insieme a Hermione.. Anche perché non mi piace affatto la coppia Ron-Hermione! Ma questo è solo il mio gusto personale!
mi raccomandò continua a scrivere, perché sei una tra i pochissimi autori che apprezzo veramente!
a presto!
BB

20/02/14, ore 19:30

Ciao...
Ho scoperto da poco questa storia ma devo dire che mi è piaciuta moltissimo!!!! Complimenti

20/02/14, ore 09:53

Ciao !!!
il loro è stato un amore , che non avrebbe mai visto la luce , ma poi era veramente amore ?
E' stato giusto così , pensare di vederli camminare mano nella mano per le strade , beh sarebbe stato troppo strano no ?
Un finale ricco di emozioni , che sei riuscita ha descrivere molto bene ; entrambi combattuti , un amore intenso anche se così breve .
Hanno preferito entrambi tornare dalle persone che hanno amato prima di incontrarsi , lui ha chiesto di essere ricongiunto con Narcissa e Draco; lei di tornare da Ron , che l'avrebbe sempre amata a modo suo , ma per questo amore non avrebbe perso altre persone .
Ti sei tenuta al finale del film , più o meno , anche lui viene ucciso .
Come ho detto , forse era il finale più giusto per qst storia e più realistico .
baci , magari ci ritroviamo in un'altra storia.

20/02/14, ore 01:14

Capitolo e finale di un'intensità spaventosa. Anche se per certi aspetti era un sentimento malato, basato inizialmente sulla mera carnalità alla fine si è rivelata una storia struggente. Avevo gli occhi lucidi nel leggere la forza del sentimento di Lucius per Hermione, anche se forse era comunque solo uno specchio dell'amore per Narcissa.
Ho sperato fino all'ultimo in un finale diverso, ma in fin dei conti hai preso spunto da un film (tra l'altro un'idea davvero bella e originale, che spero porterà alla stesura di altre storie :D) e lo hai rispettato molto...però mi dispiace per Lucius.
Fink

20/02/14, ore 00:47

Mi assento per una settimana e al ritorno cosa trovo? Gli ultimi due capitoli... facciamo che ti lascio un unico commento ad entrambi nell'ultimo, sperando di essere abbastanza lucida per farlo data l'ora... ok, passo al prossimo.

19/02/14, ore 21:41

Dio che tristezza, fini alla fine ho sperato che tu dessi una possibilità al povero Lucius, ma così non è stato.
So che come scelta sarebba stata più facile ,ma come si suol dire la speranza è l'ultima a morire,ma va bene anche così, almeno Hermione sarà felice. Ciao spero di leggerti ancora.

13/02/14, ore 10:43

Ciao !!!
E' un capitolo che lascia le strade aperte , sia per un finale positivo che non.
Il gesto di Lucius , che la prende con tanta brutalità , non è stato un bel gesto , ma secondo me era più per se stesso , che per lei , nel senso che , non vorrebbe provare determinate emozioni stando con lei , non vorrebbe poter tornare a vivere stando con lei ; colpendo lei , di conseguenza colpisce se stesso, ( secondo me ).
Provare qualcosa per Herm , significa per Lucius , tradire Draco e Narcissa, tradire quello in cui ha creduto fino al giorno prima , non so se è pronto per una cosa del genere; anche se non capisce che Narcissa e Draco faranno sempre parte di lui , sarnno sempre nel suo cuore.
Insieme potrebbero tornare ad amare , ricostruirsi una famiglia , lei è innamorata , lui anche , ma il loro amore sarà più forte di tutto e tutti ? vivere alla luce del sole , sarebbero al centro dell'attenzione di tutto il mondo magico .
Quindi non so cosa sia meglio , un addio senza rimpianto o un amore contro tutti .
Severus , si dimostra sempre attento e disposto ad ascoltare , anche se certe cose le capisce prima del suo amico .
Baci al prossimo capitolo .

08/02/14, ore 19:52

Ciao!!!
Che dire è quasi una relazione "malata" quella tra Lucius ed Herm , o forse ho sbagliato aggettivo, ma sicuramente non sana.
Entrambi scaricano nell'atto dei loro incontri, il dolore (Lucius) e la rabbia ( Herm).
Lucius piange per le persone che ha amato e gli hanno portato via, Herm è arrabbiata con Ron , l uomo che ama , con cui vorrebbe costruire una famiglia,
che forse è ancora troppo immaturo per capire i veri turbamenti della sua compagna.
Entrambi non aspettano altro che i loro incontri , solo in quei momenti , svuotati di tutto , non provano nulla.
Per curiosità sono andata a leggere la trama del film (ero troppo curiosa , sorry ) e anche io volevo sapere se prendevi spunto oppure pensavi di attenerti al film dall'inizio alla fine ( ti prego il finale nooo ).
Ti aspetto con il prossimo capitolo, baci

06/02/14, ore 17:41

Ci provo, davvero, ci sto provando a pesare "povero Ron", ma non ce la faccio. Lo so, è crudele, ma perfino con Lucius la vedo meglio che con Ronald, guarda, la vedrei perfino con Neville.
Bella anche questa e, pensa un pochetto... ho visto il film. E ora mi chiedo: ti atterrai al film anche nel finale? Perche in quel caso già ti dico "sig, sob, sob"
Fink

31/01/14, ore 13:32

Ciao !!!

io di solito sono per le draco-herm, ma devo dire che mi piacciono anche le lucius - herm solo che non ce ne sono tante, quindi leggo quelle in inglese, trovando la tua, sono entrata subito per leggerla e devo dire che ho fatto bene.
il film ultimo tango s Parigi non l'ho mai visto, quindi non so cosa aspettarmi.
per adesso e' solo una questione fisica, vedremo cosa succedera'.
baci al prossimo capitolo.