Di cosa un Malfoy debba intendere per famiglia
di nefastia

28/01/14, ore 23:12

ma dico nel attentato non poteva restarci secco luc invece di cissy!aper colpa di quel maledetto attaccamneto al potere luc ci ha rimesso il matrimonio, per poco la famiglia la moglie e adesso anche le gambe non gli sembra di aver dato abbastanza! non so magari ci avesse lasciato anche il cervello sarebbe stato meglio! quando mai smetterà di occuparsi e di voler gestire la vita del figlio secondo le sue leggi e regole che tra l'altro sono pure fuori modo non sarà mai troppo tardi! dra ha portato herm nella nuova casa che è a suo nome i melograni ( pianta che io adoro si dice che i suoi frutti siano il cibo che lega al mondo dei morti , mangiando di quei frutti core figlia delle dea delle messi fu legata ad Ade che l'aveva rapita poiché innamorato di lei, e se core ha conquistato il freddo Ade sono certa che herm potrà tenere testa a dra) Verremo a vivere qui? Oh, Draco! Vivremo qui insieme?» chiede eccitata. Lo guarda. Non ha la faccia di uno intenzionato a vivere con lei. Ha lo sguardo spento e imbarazzato. «Draco – chiede sottovoce, molto più cauta di prima – dimmi che vivremo insieme … è per Eltanin, lei ti cerca sempre. Non per me, io mi … accontento, lo sai.» Lui si sente in colpa. Non vorrebbe che lei si accontentasse, vorrebbe farla felice. In certi momenti sembra che lo sia. Ma sa anche che non le piacerà quello che le deve dire. Non le piacerà per niente. Dovrà abituarsi all’idea e forse ci vorrà del tempo. Forse piangerà. come minimo «Tu ci verrai a vivere, con Eltanin. Lo sai che io non posso.» «Tutto come prima, allora?» chiede Hermione, delusa.per l'ennesoma volta dra sembra aver scelto il ruolo del purosangue e non del padre e del compagno amorevole Eltanin sta crescendo e presto si domanderà perché papà non dorme sempre a casa con loro. Hermione non ha mai desiderato il matrimonio, ma sente la necessità di “normalizzare” la situazione per evitare insicurezze a sua figlia. Lei non ne ha bisogno, sono una famiglia anche così, capisce benissimo i problemi di Draco, la necessità di non attirare l’attenzione. Ma che dirà a Eltanin? Ha già quasi tre anni, presto farà domande. e se ha preso anche solo la meta dell'intelligenza materna siamo nei guai La proprietà è esclusivamente di Hermione, Draco non appare in alcun modo. Quando escono Hermione è perplessa. Non ha mai accettato nulla da lui. Cosa l’ha spinta, adesso, ad accettare la proprietà di una casa di enorme valore? Un presentimento? Mica è la Cooman! ma per herm le brutte notizie non sono finite certo li luc anche da invalido è una vera rottura di scatole e con lasolita mancanza di tatto e di calore umano molla la bomba a dra senza curarsi di cio che lui voglia Ti devi sposare. È ora di dare un erede alla casata.» Draco detesta profondamente il modo di suo padre di disporre della sua vita senza remore e non si trattiene dal farglielo sapere. Tuttavia obbedisce regolarmente.su dra sei un uomo usa gli attributo diavolo «Saranno pure affari miei, non ti pare? Mi sposerò quando lo riterrò opportuno.» Non mi hai capito, non sto parlando della Sanguesporco che ti sbatti né della tua bastarda. Devi, ti ripeto, DEVI sposare una fanciulla purosangue di buona famiglia e fare in modo che entro l’anno ti partorisca un erede. Punto.» Vorrebbe rispondergli male. Solo che non può. diavolo il fatto che sia invalido che poi la colpa è solo sua e delle sue azioni non gli puo permetttere di interferire , se fosse invalido dovrebbe solo tacere ma usa la situazione per fare presa e pressione e senso di colpa sul figlio è solo un opportunista e dovrebbe essere lasciato a marcire nel suo brodo ecco altro che ascoltarlo Pensavo alla figlia di Greengrass.» «Quella piaga! Intanto è una ragazzina, poi non mi piace, è piagnucolosa, manipolatrice, noiosa e prevedibile come un orologio!» «È molto bella.» «Capirai!» «Capisco che i tuoi gusti siano guastati dalle tue frequentazioni, ma Astoria Greengrass è obiettivamente bellissima, sarete una coppia fantastica.» si il bello e la bestia o meglio l'oca giuliva chissa povero piccolo angelo innocente che madre puo mai esser una che non sa badare a se stessa «SAREMO? Quindi tu hai già deciso tutto senza nemmeno sentirmi! Che lo domando a fare? È quello che hai sempre fatto, da quando sono nato. Mi chiedo se sia tuo figlio o solo un elfo domestico più alto del normale!» «Lo so, è lei che non piace a me!» «Te la farai piacere. Falle fare l’erede, poi potrai godere di una certa libertà. Spero che tu non intenda mantenere la relazione con la Granger, ma se dovessi decidere di farlo non se ne deve sapere nulla! Esigo una discrezione assoluta. E naturalmente basta con i bastardi!»di bastardo cè solo luc che comanda e dirige la vita alltri perché non si risosa lui sono certa che il nomee il patrimonio faranno passare inosservato il fatto che non cammini ! dra con la morte in cuore deve dirle la verità Mi sposo.» Per un solo, folle momento, il cuore di Hermione ha accelerato il suo battito. Per un unico illusorio attimo ha pensato che lui volesse rendere loro tre una famiglia. Poi la sua mente lucida ha preso il sopravvento. Ha detto “mi sposo”, non “ti sposo”. Che vuol dire? «Non intendo, con questo che la casa sia un regalo d’addio, anzi. Per noi non cambierà nulla, siete la mia famiglia.» «Se siamo noi la tua famiglia perché sposi un’altra?» Devo. È necessario un erede per la casata, è un matrimonio combinato, le solite “porcate purosangue”, come le chiami tu.» «Ma tu hai Eltanin, lei è tua figlia …» «Ma non può essere la mia erede. Lo capisci, è mezzosangue, femmina e illegittima. Come credi che possa essere accettata dalla mia famiglia e dal mio mondo? Non ti devi preoccupare per lei, non le mancherà mai nulla.» «Tranne suo padre.» «Sono stato suo padre fino ad ora e continuerò ad esserlo. Solo con maggior discrezione. Forse non potrò fermarmi spesso a dormire.dra senza saperolo o meglio forse intuendolo sta facendo alla figlia cio che luc ha fatto a lui ossia crede che i mille doni possano competere con la presenza paterna Draco, non farlo! Io non posso accettare di vivere una vita intera di nascosto. E non voglio accettarlo per Eltanin!» «Che dovrei fare, secondo te?» «Scegliere, per una volta nella vita.» «Ah, certo, mi scordavo la tua mania per le scelte! Non sono libero di scegliere, possibile che non ti entri in testa? Credi che se potessi non sposerei te? credi che non mi piacerebbe passare ogni giorno con te e mia figlia?»nuovamnete pensa com un malfoy e non come dra e poi cosa deve mai a suo padre un infanzia non rosea, un adolescenza anche peggio, torture , paure e in fine l'esser e stato vendita e marchiato come un animale , ed inine la morte della madre , si decisamente qualcosa di cui andare fieri veramente , non capisce che è proprio la piccola la sola che puo riplulire il cognome da tutto il lordo di cui luc lo ha macchiato « Non lo so. Ti vergogni di noi, ci rifiuti.» ha ragione dra deve decidere come vivere è grande adesso non è più solo figlio ma anche padre e deve prender le decisioni anche per il bene della piccola Hermione, voi siete quello che mi permette di sopportare la mia vita. Io sto bene con te. Non dico di sentire ancora l’eccitazione dei primi tempi ma, se possibile, sono legato a te molto più di allora. Non vedo l’ora che venga la sera per tornare qui, per rivederti e vedere Eltanin. Tu sei la mia pace, non vivrei mai bene senza di te.» «Certo, è un grande onore per me essere il tuo infuso di camomilla. Non ti passa per la testa l’idea che per me sia un po’ umiliante tutto questo?» «Cos’è “tutto questo”? Ti sto dicendo che la mia donna sei tu, non ci sarà mai nessun’altra come te.» «Beh, non ne sarei così sicura. Di certo non sono abbastanza per te da convincerti a scegliermi davvero. io non posso fare quello che voglio, sono costretto a sposarmi con una che non mi piace e non ho nessuna intenzione di rinunciare a voi. Faremo meglio che si può.» ma non sempre il meglio che si puo puo bastare a chi ci ama veramente Cerca di immaginare la propria vita, dopo che Draco si sarà sposato. Non è vero che non potrà dormire “spesso” da loro, non potrà dormire lì e basta. Si vedranno in ore rubate, con la scusa di impegni di lavoro. Avranno rapporti frettolosi e sua figlia sarà ricoperta di regali. Davvero vuole vivere così? Qual è l’alternativa?La sa. Ma vuole vivere senza Draco? Si sente morire all’idea.Farà l’amore con lei. Per “dovere”, certo. Lei porterà in grembo il figlio che il mondo conoscerà come suo. le fa male che altri figli non suoi saranno riconosciuti come figli di dra alla luce del sole e del mondo mentre et sarà costretta al buoi al silenzio «Non starci male, ti prego. Non è niente, per me, è un lavoro, un dovere come un altro. Io sto bene con te, non c’è nessun’altra. – lei abbassa gli occhi. Le sue parole le sembrano una crudele presa in giro – Ci vediamo stasera, va bene?»Mi mancherai molto, cerca di non metterci troppo. Mi chiami tu?» «Certo. E tu cerca di pensare a quello che ti ho detto. Tu dici che non sei libero di scegliere, ma io credo di sì. Tutto sta decidere se sei disposto a pagarne il prezzo. Io l’ho sempre fatto, puoi farlo anche tu.» ma laforo traditrice fa si che lei scelga anche se con la morte nel cuore di rompre ogni rapporto Ci ho pensato molto e non posso accettare questa situazione. – inizia senza perdere tempo – Non posso essere la tua amante se tu ti sposi con un’altra. Sei un uomo noto, tua figlia vedrà le tue foto sui giornali e in che modo credi che potrei farle capire per quale motivo la donna al suo fianco non è sua madre e il bambino che viene definito suo figlio non è lei?» «Che vorresti dire? Non intenderai lasciarmi?»ci è arrivato «Tu dici che non puoi scegliere, ma questa volta sarai costretto a farlo. Non si tratta solo della mia … umiliazione, quella potrei sopportarla, se volessi farlo. Ma mia figlia ha il diritto di crescere serena. Quindi non vedo altra possibilità. O con noi o senza di noiNon abbiamo mai parlato di amore, io e te. Ma per me era sottinteso. Non avrei potuto fare una figlia con un uomo per cui non provo qualcosa di profondo. Ma qualcosa di profondo ti può ferire profondamente. –se fosse solo per questo, ti ripeto, forse accetterei la tua proposta, ingoierei l’orgoglio, come ho fatto finora, e accetterei di essere la tua amante nascosta perché l’idea di rinunciare a te mi fa soffrire molto di più di quanto non faccia la gelosia. ma non è sola cè una piccola a cui pensare e il suo bene e la sua serenità vengono prima del suo amore o del suo bisogno di lui , herm si sta comportando da adulta e da madre Ma l’unica soluzione per Eltanin è che tu esca dalle nostre vite, perché davvero non potrei mai spiegarle una cosa tanto sordida e non voglio che lei si vergogni di sé, della sua vita e dei suoi genitori.» Hermione, tu stai sragionando! Ti pare che io potrei rinunciare a mia figlia? A te? pensi davvero che non provi niente per voi?» «Rinuncia a sposarti, allora.» «Questo è un ricatto! Non me lo sarei mai aspettato da te!in amore e in guerra ogni arma è lecita e quale guerra è più nobile di quella combattuta per amore – Io mi sposerò perché devo. E non rinuncerò a voi perché non voglio. Siete importanti per me.»devo e voglio indicano due sentimenti diversi ed opposti deve scegliere il cervello o il cuore «Draco, tu hai già rinunciato a noi. Non so cosa provi, qualunque cosa sia non è abbastanza, ovviamente. Non c’è niente da discutere a questo proposito. Tu non ci vedrai più. Pensa che è per il bene di tua figlia e fattene una ragione. Ci dimenticherai, avrai una splendida donna al tuo fianco, figli che potrai amare liberamente, che non saranno mezzosangue e illegittimi. Forse nemmeno femmine, se hai fortuna.» «Hermione, smettila! Non ho nessuna intenzione di fare a meno di voi!» «Sei di un egoismo vergognoso! Non ti sei domandato nemmeno per un secondo come mi senta io e tutto quello che ti ho detto di tua figlia ti è scivolato sopra come acqua fresca si dra vede solo la perdita di lei della calma che riesce a donargli et è un premio aggiunto a quella calma e serenità a quel porto che è herm e si comporta come un bambino a cui non si vuole dare il giocattolo Che pretendi che faccia? Che lasci la mia fidanzata, poi? Non potrò sposarmi con te e non potrò riconoscere Eltanin e tutto questo sarà stato inutile!» Hermione sembra spegnersi. Ha ragione lui, è tutto inutile. Si è illusa per cinque anni. non ha nessuna possibilità che lui sia la sua famiglia. Deve rassegnarsi: è sola. Sola con sua figlia. Non cambia nulla se lui si sposa o no, per loro non ci sarà mai posto nella sua vita. «Non mi interessa cosa intendi fare tu! Io ti sto dicendo cosa farò IO e ti ho spiegato anche per quale motivo ho preso la mia decisione! E se tu avessi anche solo una piccolissima coscienza capiresti che non posso fare altro. Sono anni che capisco i tuoi problemi e mi adatto alle tue esigenze. Adesso mi hai chiesto troppo! Basta così. Posso perdere la mia vita, ma non quella di mia figlia.» Si domanda come può sbattere sotto il naso di sua figlia un’altra famiglia, e se Hermione potrebbe capire, una bambina non potrebbe farlo mai.«Dammi tempo. Ti prego, non lasciarmi fuori della tua vita proprio ora che ho più bisogno di te … di voi. Chi ti credi di essere? Pensi davvero di potermi negare mia figlia? Non provarci nemmeno! Se tu non vuoi stare con me non te lo posso imporre ma lei è mia figlia, MIA! Lo capisci questo? Non accetterò mai di non far parte della sua vita!»qui non è amore o attaccamneto paterno questa è solo gelosia «Non è TUA! Non hai voluto darle il tuo nome, non l’hai presentata a nessuno come tua figlia! Tu non hai figli, Malfoy!» «Non farlo, Hermione, ti prego, non ora!» «Se non ora, quando? Quando Eltanin sarà capace di leggere sui giornali della splendida famiglia di suo padre?» «Non lasciarmi ora. Dammi … qualche giorno. Forse riesco a trovare una soluzione.» soluzioni per salvare capra e cavoli non ce ne sono o il cognome o la famiglia meglio recidere il filo finche le piccola non ha ancora modo di capire chi sia veramente dra prima che impari a collegarlo alla figura paterna se l'amasse accetterebbe di separarsi certo potrà sempre sapere come sta ma solo indirettamente magari come amico della madre quando lei avrà imparato a gestire l'amore che prova facendo si che nessuno sappia

25/01/14, ore 00:58

E qui inizia il coraggioso grande uomo, quello che ha le soluzioni in tasca..
Stasera sono poco incline a perdonare, quindi la mia vena assassina serpeggia
So che Hermione sarà una con le palle d'acciaio, e dovrà farsi un bel pò di pelo se vuole sopravvivere a quel grande coglione..( pardon )
Quindi spero per lui che il ravvedimento e lo strisciare come un verme avvenga in tempi brevi
o mi troverai a sproloquiare rischiando il bannamento ( ma ahimè conosco l'originale, e quindi mi accingo nel mio angolo a ringhiare sommessamente )

24/01/14, ore 22:04

E' un piacere immenso rileggere i tuoi "Draco-Ermione"( un po' più contraddittorio lui e tanto tollerante lei)ma comunque tuoi.Interessanti le indicazioni bibliografiche( alcune , a me, sob, sconosciute).In attesa di tutte le emozioni che ci farai sentire un ulteriore grazie.
Mari

24/01/14, ore 19:28

Odiare un personaggio all'inizio di una storia e considerarlo senza spina dorsale e punibile ai sensi di legge?
Ma con che faccia osa proporgli ciò, credo che lei nn sia una da simili compromessi, ed ora scusa ma vado a pensare come sopprimere quell'idiota

24/01/14, ore 16:51

Ciao Nefastia:)
Draco ha già pensato a tutto,ha comprato una casa per Hermione e la loro bambina a sua insaputa e le fa una sorpresa rendendo felice Hermione che è convinta di andare ad abitarci con lui,come famiglia.
Draco non andrà a vivere con loro, e la delusione è palese nel suo viso e nel suo tono di voce...la bambina lo cerca,sta crescendo e presto si farà delle domande...domande a cui la madre non saprà che rispondere.
Lucius comunica a suo figlio che presto dovrà sposarsi in quanto ha già stilato un contratto con Greengrass, e Astoria sarà la sua perfetta sposa purosangue,colei che gli darà un erede.
Per Lucius l'importante è questo,l'erede è la cosa più importante,poi per il resto,Draco potrà essere libero di divertirsi con chi vuole.
Alle parole "mi sposo" Hermione capisce immediatamente che non sarà lei la sposa....la casa non è un regalo d'addio come sembra,anzi è la casa in cui lui le raggiungerà non appena avrà un attimo libero.
Eltanin è la sua erede per lui e per Hermione ,ma non lo è per gli altri in quanto illeggittima e mezzosangue...non sarà accettata da quella famiglia che ancora non ha rinnegato gli insegnamenti sbagliati..e Draco ne è la vittima,ancora incapace di ribellarsi ai voleri del padre.
Hermione giustamente non prende bene la situazione,e la foto nel giornale non fa altro che darle il colpo di grazia...stendendola a tappetto, e gettandola tra le braccia dei suoi migliori amici che la consolano.
Ma ora è più decisa che mai....lei è forte e sa prendere le sue decisioni.
Hermione può essere anche umiliata,a lei non importa...ne ha sopportato tante...ma per sua figlia vuole il meglio...quindi o suo padre sta con lei o può anche sparire dalle loro vite.
Lui non vuole rinunciare a loro,ma la verità e che l'ha già fatto...forse inconsciamente...ma l'ha fatto perchè essere padre significa crescere e stare accanto alla propria figlia e non fare piccole visite ogni tanto.
Hermione sa anche che lui non potrà mai sposarla,e che non riconoscerà la loro bambina...ma non riesce ad accettarlo...ed è costretta a rassegnarsi.
Lui ha bisogno di tempo per trovare una via di fuga o una soluzione...ma al momento non ci sono speranze.
L'amore sembra essere la soluzione ai loro problemi...o meglio,solo per Draco perchè Hermione...lei ha già preso la sua decisione e non tornerà indietro.
Alla prossima,un bacio:)
Mary

24/01/14, ore 15:33

Che strano effetto rileggere questa storia in versione dramione... la conosco, eppure è diversa.... Sarà che amo Hemrione e Draco, ma mi sembra più intensa! Probabilmente perchè quando ami tanto un personaggio poi lo senti "tuo" e tutto quello che lo riguarda brilla maggiormente!
Comunque, anche se so cosa succederà, mi scopro a chiedermi quali saranno le cose che cambierai o inserirai...
Joy

24/01/14, ore 14:38

Eccomi di nuovo.
Non smetterò di leggere, tranquilla. Solo che mi sembra strano dover recensire qualcosa che già so.
Aspetterò che arrivino i capitoli inediti di cui hai parlato.
Baci.
Sundayrose

24/01/14, ore 06:31

«Sei di un egoismo vergognoso>>
Credo che questa frase riassumi il comportamento di Draco.
Oltre che egoista, comunque, penso che sia anche ottuso. Chiuso nelle sue idee, prigioniero delle convenzioni, schiavo di Lucius e degli ordini che lui gli impartisce.
Hermione dimostra un amore fuori dal comune, un amore che forse Draco non merita. Di certo la bambina non merita di vivere una situazione come quella che le si prospetta davanti.
E di certo Hermione Granger non permetterà che sua figlia si senta umiliata o inferiore solo per accontentare la voglia di "discrezione" del padre.
Baci BABY

23/01/14, ore 23:52

Ho appena terminato di leggere l'originale e intanto mi complimento per lo splendido finale. Leggendo l'inizio di questa nuova storia quasi in concomitanza con la fine di quella 'analoga ,  ho avuto  modo di confrontare i tuoi personaggi maschili come sono all'inizio e alla fine. Mi sono resa conto che ogni volta, mano mano che la storia prosegue, dimentico quanto siano assolutamente bastardi questi uomini, quanta rabbia mi faccia la loro mancanza di spina dorsale e da che presupposti assolutamente terribili partano! Tutti i tormenti successivi , non saranno mai abbastanza!
Seguirò anche questa storia, anche se simile all'altra, perchè sono molto curiosa  e perchè è sempre un piacere leggere una fic scritta bene e con cognizione.
Sempre bravissima! Baci.

23/01/14, ore 23:46

A quanto pare, Draco resta sempre Draco: sono sempre gli altri che decidono per lui e lui si adagia dicendo che non ha scelta se non seguire la strada già tracciata: ecco perché, a suo tempo, il Cappello Parlante non ha avuto alcun dubbio a quale Casa assegnarlo. Mi dispiace molto per la piccola: in qualche modo, Hermione forse era preparata a una possibile fine della loro reazione, ma la bambina sarà l'unica che soffrirà di questa situazione. Condivido in tutto e per tutto le scelte di Hermione: o il pacchetto completo o nippa, però, appunto, mi dispiace per Eltanin: chissà se capirà...
Bel capitolo (anche se avrei voluto veramente appendere Draco per le caviglie, e anche Lucius). Complimenti.
Alla prossima.