Will I Ever Not Fall For That? -Riuscirò mai a non cascarci?
di Kelaria

10/03/14, ore 16:26

Sì Thor, decisamente Loki ti ama xD *come si può vagamente immaginare una cerimonia così pallosa?!*.

E siamo giunti alla fine! Lo ammetto, un po' mi dispiace. Ma del resto quattro capitoli volano via presto xD
Questa piccola fanfiction mi è piaciuta molto, devo dire, ma suppongo si fosse già capito. Leggera e divertente, l'ideale se hai troppi pensieri per la testa xD *oddei quasi quasi sembra una pubblicità per psicofarmaci*. Anche la traduzione non era male, nel complesso, e sono contenta di aver letto questa piccola fic sia in italiano che in inglese (ti dirò, leggendo in lingua originale non avevo capito benissimo il discorso del fiore piccolissimo xD). Loki non cambia proprio mai, eh? Fingersi Heimdall.. mi immagino la scena: dando la notizia della morte di 'Squittolino', probabilmente interiormente se la rideva come un pazzo.
E Jane che si preoccupa per il suo topolino, che tenera. Tranquilla cara, nè Heimdall nè Loki possono vedere il futuro. Anche se ovviamente il topolino morirà lo stesso, prima o poi. Non vivono molto a lungo.

Speriamo solo che il nostro caro piccolo Jotun non si metta nei guai.. Quello sì che sarebbe un vero problema per Thor! Altro che fiori, animali ecc.

Ancora complimenti per la traduzione e per come hai gestito la cosa :)

Alla prossima quindi!

25/02/14, ore 22:03

Ed ecco che arriva il capitolo più assurdo e divertente.

Ti dirò che leggendo la prima volta sono rimasta così: O.O''
Insomma, mi fa strano un Loki così infantile. D'altro canto, ne ha tutte le ragioni biologiche xD
Per non parlare di cose come il Bor urinante.. ma soprassediamo.

Le spiegazioni a tutti i casini di Loki sono così grottesche che potrebbero perfino sembrare realistiche xD *paradosso time*.
E insomma, è un capitolo molto simpatico :)

Parlando della traduzione, mi è sembrata corretta, tutto sommato. Non so esattamente perché, ma ci sono stati un paio di punti che mi hanno convinto un po' meno, poi magari rileggendo forse capisci quali, io proprio non riesco a capirlo. Classico dettaglio che rimane sulla punta della lingua *facepalm*.

Non vedo l'ora di arrivare alla conclusione!

Per quanto riguarda quella cosa che mi hai chiesto via MP, non so se sia il caso. Dopotutto quella è una cosa privata. Ma se ti secca tradurre i commenti non è un problema, posso sempre mandarteli in inglese privatamente.

01/02/14, ore 00:02

Ho letto la storia in inglese. Epica xD avevi ragione, il terzo capitolo è il migliore in assoluto. La storia è davvero molto divertente :D ma parliamo solo di questo capitolo, se no faccio spoiler a chi legge i commenti.
L'idea della fontana.. Oddei, ma te lo immagini? Sarebbe stato veramente.. terribile. E poi il dialogo con Sif.. poverina, un po' mi dispiace per lei, a me sta molto simpatica di solito (anche se secondo me dovrebbe decisamente cominciare a guardarsi intorno, di sicuro ad Asgard può trovare di meglio.. altro che Thor e Mjolnir xD).

E poi.. colpo di scena! Loki è vivo (vabbeh, non era certo una sorpresa :D).

Parlando della traduzione, invece, io la trovo buona. Non mi sono messa lì a confrontare ogni singola frase, sia chiaro, ma il testo mi è parso abbastanza scorrevole e comunque hai tradotto in modo corretto, forse un pochino letterale in alcuni punti (non so perché ma ho avuto questa impressione, forse all'inizio mentre pensavo alla versione inglese), ma nel complesso ottima. Non tutti hanno la voglia di tradurre le fanfiction (a me non dispiacerebbe tradurre le mie in inglese, per esempio, ma sarebbe un lavoraccio xD non tanto per la lingua quanto per le decine di capitoli), e già questo ti rende onore xD

Quindi, anche se so già come finisce (la curiosità uccise il gatto.. ma la soddisfazione lo riportò in vita!), penso che leggerò anche gli altri capitoli, sìsì :D
Oh, una curiosità, anche se penso sia una domanda stupida: per caso traduci le recensioni italiane in inglese per l'autrice? Così, giusto per sapere. Se qualcuno dovesse tradurre le mie fic sarei curiossisima di sapere cosa ne pensano persone di altre lingue e paesi (che quindi potrebbero avere punti di vista completamente differenti). E se non le traduci per me non è un problema recensire anche in inglese (e dico ANCHE perché secondo regolamento dovrei farlo solo in italiano, dopotutto xD).

27/01/14, ore 15:44

(riferito all'autrice)Trovo che sia un primo capitolo fantastico!

Mi piace, mi piace, mi piace! Devi assolutamente continuarla :D

Innanzitutto l'idea della longevità un po' incasinata di Loki è molto originale. Poveretto, soprattutto considerando il fatto che se fosse completamente Jotun a quest'ora problemi non ne avrebbe avuti! Voglio vedere in che condizioni è adesso *_*
Che poi, in effetti, vedendo TDW anche a me è sembrato particolarmente vecchio. Ma poi ho pensato ''boh, forse la lama era avvelenata'' ed anche ''boh, forse è una specie di trasformazione Jotun che passa dal roseo al grigio al blu puffo''. Insomma non sapevo bene come spiegarmelo, ma la tua idea calza a pennello.

E poi non dipingi Jane come stupida/stronza/illusa, e non sembra avere un rapporto troppo travagliato con Thor. Aaah. Che bello, una sana ThorxJane in mezzo a tutte le Thorki è come aprire la finestra di una stanza chiusa e con l'aria viziata. Ogni tanto fa bene cambiare (nonostante io sia una fan delle Thorki xD).
Insomma, in generale è un'introduzione che mi è piaciuta molto, questa tua idea su come rielaborare i miti mi piace (li immagino, Sif, Hogun, Frandal e Volstagg ad andare in giro spettegolando su Loki =.=''), e penso proprio che seguirò la storia con interesse!
(riferito alla traduttrice)Che bella l'idea di tradurre le fic! :) Purtroppo non ho tempo per leggere anche quelle inglesi, giustamente ci metto un po' a capirle, non sono una genia delle lingue. Magari più tardi passo nell'originale per confrontarle :D spero che arrivi presto il prossimo aggiornamento <3 comunque sei stata brava, anche se non ho letto il capitolo inglese le frasi erano piacevoli da leggere, scorrevoli, insomma non hai tradotto a pappagallo.
Madama Pigna
(Recensione modificata il 27/01/2014 - 03:47 pm)