Narcissa Black e lo Specchio di Serpeverde
di NarcissaM

05/02/13, ore 20:40

Ciao NarcissaM, eccomi finalmente pronta a recensire la tua splendida fanfiction! :D
Parto innanzitutto col chiedere scusa perché avevo questa storia nell'elenco di quella da recensire dal lontano 2010! Chiedo scusa se la mia pigrizia mi ha bloccata così a lungo, ma posso dire con assoluta certezza che il problema non risiedeva in alcun modo nella fanfiction che una chicca a tutti gli effetti! :)
Comincio col dire che il primo capitolo è un inizio entusiasmante: è in grado di accattivarsi le simpatie del lettore in pochi istanti, non solo perché è scritto con uno stile piacevole e pulito, senza eccessive disgressioni, non solo perché tutti i personaggi, persino le comparse, sono IC (le sorelle Black che, in pubblico, hanno un certo contegno e non si lasciano andare a smancerie, Sirius che già al primo anno dimostra il suo carattere ribelle alla tradizione, Lily che, giustamente, è timida come ogni buon ragazzino del primo anno che si rispetti, Narcissa con la sua algida presenza tratteggiata eccezionalmente e Lucius con l'arroganza e la suadenza che da sempre lo contraddistinguono), ma anche perché assistiamo a uno spettacolo a dir poco bizzarro.
Narcissa odia il suo promesso sposo. E' una cosa che, a prima vista, può sembrare strana, però l'hai resa in un modo talmente bello che non sembra una forzatura buttata a caso per dare un po' pepe al racconto, anzi, è congeniata perfettamente con i caratteri dei due protagonisti, con Narcissa che si rifiuta aspramente di considerare Lucius l'uomo della sua vita e lui di rimando che non può fare a meno di pensare alla ragazza come una "cosa" di sua proprietà; un contrasto che mi ha conquistata e mi ha fatto desiderare di scoprire sin da subito come sarebbe andata a finire.
Un incipit buonissimo, complimentoni! ;)

21/05/12, ore 16:12

Ciao ^^
Ti confesso che ho trovato la tua storia per caso. Cercavo informazioni su Narcissa e google mi ha portato fino alla tua fic.
Premetto che Cissy e uno dei personaggi che più adoro, e mi rammarico per il fatto che su di lei ci sia poco e niente.
Incuriosita dal titolo, ho cominciato a leggere e... solo il primo capitolo mi ha appassionato e messo addosso una curiosità abissale! Perciò ho deciso di lasciarti una recensione a capitolo :)
Mi piace questa Narcissa che odia Malfoy e, altrettanto, mi piace questo Malfoy così presuntuoso e arrogante (proprio come deve essere!). In più credo che la descrizione delle donne Black sia molto azzeccata!
Mi precipito a leggere gli altri capitoli...
Un bacio, Lady

11/08/11, ore 21:32

11/06/08, ore 10:27

Siiiiiiiiiiiii! Di nuovo 1 tuo lavoro! Complimenti, già mi piace molto questa FF! Sperimentiamo questo nuoo filone narrativo. La vedo dura all'inizio x quei 2, ma sono sicura che prima o poi si arrenderanno ai sentimenti ^^ Compliementi davvero!

11/06/08, ore 10:26

Diamine...semplicemente l'adoro questa storia, adoro la giovane Black, adoro il comportamento di Lucius...adoro anche quel briciolo di ironia che aleggia attorno alla storia. Complimenti, questa finisce dritta nei preferiti!!! ANGELUS

09/06/08, ore 18:25

bellissimo!!!!!!!!!!!!!! è troppo forte, non avrei mai pensato a vedere Cissy che odia il marito!!!!!! una domanda sola, che può anche trasformarsi-magari, sempre se non hai già avuto l'idea-in un suggerimento: Draco ha ereditato il suo fare libertino dal padre????? comunque, al di là di tutto, bellissima ff!!!!!!!!!!!!!

08/06/08, ore 12:36

Ciao! Che bello, sei tornata! Ehm, devo ancora leggere le altre tue storie, ma finchè ho da studiare per gli esami è meglio che non ne cominci una completa altrimenti so che mi ci perderò e non studierò più, perciò per ora preferisco leggermi questa che è solo all'inizio. Sempre complimenti per come scrivi e per la trama, che mi sta già coinvolgendo. Continua, io cercherò di seguirti il più possibile!

08/06/08, ore 11:17

Ciao, che bella questa fic! E' un ottimo inizio, mi ha incuriosita molto!! Aggiorna prestissimo XD! Bye Bye By Marty!!

08/06/08, ore 10:36

Evviva sei tornata con una nuova ff,che meraviglia,ovviamente sarò tra le tue sostenitrici.Ah dimenticavo l'inizio mi è piaciuto tanto, non vedo l' ora di leggere il pross cap.ciaoooo

08/06/08, ore 10:07

Amando Narcissa e Lucius sono stracontenta che scrivi un'altra fanfictions..il modo sdegnato con cui ha trattato Lily è tutto detto della superiorità..comunque amo Lily e Jamie..e..ovviamente Felpato!

08/06/08, ore 00:09

Bella,originale e scritta molto bene...Questa storia va dritta tra i preferiti! ;)

07/06/08, ore 22:14

bellissimo come inizio...questo lato di Cissy mi piace molto mi spiace molto per lucius ^^ sono curiosa del seguito! complimenti Ps: ma anche sev è al primo anno ed mi puoi svelare che tipo di paring sarà quello tra Lucius e Sev o sorpresa?? complimentoni ancoraaaaaaaaaa ciao kissoli Marty

07/06/08, ore 21:13

ke bella! finalmente un pò di cambiamento! davvero forte questa narcissa... complimenti x l'idea, continua!!

07/06/08, ore 21:13

eccomi qui! non commetterò di nuovo l'errore di perdermi la tua ficcy! l'inizio è molto promettente e non vedo l'ora di leggee il seguito! io adoro la coppia Lucius/Narcissa però mi piace anche Severus come personaggio e spero che compaia in questa tua nuova storia! (se non sarà così pazienza ^^) complimenti per l'inizio!!!! kiss kiss Nihal93