Quando il sogno finisce
di Enlil

28/05/09, ore 19:56

Bellissimi questi due primi capitoli! Mi sono innamorata del tuo Draco! E' troppo divertente! XD Mi è parso di capire che anche a te piacciono le fic di Maya! Io sono una sua fan sfegatata. Le sue storie sono le più belle che abbia letto finora sul web! Però devo dire che ho trovato subito interessante e coinvolgente la tua storia. Era da un bel pò che non trovavo una storia su questo pairing(che io adoro!) così bella!Diciamo che è stato un amore a prima vista! ;)Spero di leggere presto i nuovi capitoli! Un bacione e continua così che sei bravissima! Alla prossima!:D

28/06/08, ore 17:21

Complimenti, un inizio fantastico! Di solito mi tengo abbastanza alla larga dalle storie che narrano in chiave ironica, perchè - diciamocelo - sono spesso una gran delusione, con ironia esagerata e scontata e battute piatte. MA (e non è un errore, è un "ma" imperioso :P) tu mi hai fatto scoppiare a ridere in un sacco di punti! La reazione di Lucius all'arrivo di altri "ospiti", le piccole conversazioni Lupin/Ginny, Narcissa/Molly, Lucius che chiede il firewhisky (soprattutto queste ultime due! XDDDD) e “Voldy, il mio oscuro cuore malvagio batte soltanto per te”, geniale XDDDD
Poi ho apprezzato molto il tuo non aver trasformato il fatto che Draco non è riuscito ad uccidere Silente in un gesto di improvvisa conversione (l'ho visto fare troppe volte ed è semplicemente inconguente). Ah, si, e che anche Harry ha un minimo di senso dell'umorismo: “Felice di saperlo. Stavo iniziando a sentirmi geloso,” XDDDD
E Harry che si vede già cotto di Draco, e Draco che non riconosce/accetto le proprie reazioni di fronte a Harry! Che coppia :P
Una piccola correzione: in inglese è GryffIndor, non GryffOndor (e benché sia convinta che i nomi originali inglesi abbiano tutto un altro suono confronto alle traduzioni italiane, non so, personalmente li preferisco in inglese nelle fic inglesi e in italiano in quelle italiane, perchè non interrompono il flusso narrativo... però è una mia opinione personale, anche così non tolgono nulla alla tua storia!). E poi non ho capito perchè anche Hermione chiama la metropolitana "metropolisiana"... perchè è come l'ha sentito Draco?
Comunque scrivi benissimo, complimenti, e il tuo stile ricalca un po' quello di Maya, vero? (ho visto che le hai anche lasciato l'omaggio al suo Draco... santa donna, siano lodate le sue opere per l'eternità!)
Ora voglio vedere come continua! Peccato che se il ragazzo al San Mungo è Draco (e non c'è troppo dubbio in quel "se") nessuna delle scene precedenti è mai successa! (trust Draco to dream the most hilarious predicaments :P). Continuerò a seguire sicuramente! Aggiorna presto! Baci, Lien

12/06/08, ore 23:26

Questa storia mi interessa. Non sono per nulla una fanatica delle Draco/Harry e a dirla tutta immagino l'intero contesto in maniera diversa, ciononostante mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai scritto, l'atmosfera che hai creato e l'ironia che hai dato al tutto, e che mi ha strappato ben più d'una risata. E adesso sono curiosa di scoprire come proseguirà quello che purtroppo, mi è parso di capire, in realtà è solo il sogno di un ragazzo in una situazione ben più triste. Soprattutto questo aspetto - reso dalla scena finale dei Medimagi - dona quel pizzico di tragicità in più che equilibra magnificamente l'insieme.
Concludendo, spero di ritrovarti presto con un nuovo capitolo.

08/06/08, ore 16:43

kyaaaaaaaaa! Ok, ammetto che inizialmente non avevo tanta voglia di leggere questa fic... Non so, ma non m'ispirava!>_<... Fortuna che qualcosa mi ha spinto a darci comunque un'occhiata!!!! Devo farti i miei complimenti!.... La fic è splendida! Il tuo stile mi piace tantissimoooo! Capitolo molto scorrevole divertetnte e ironico, l'ho adorato! Quando hai scritto *“Altri? Vuoi dire che ce ne sono altri?” riuscì a dire, tra un colpo di tosse e l'altro, mentre con ampi gesti plateali indicava le teste rosse attorno a lui che lo guardavano con aria contrita. A Draco non parve essere una buona mossa: gli animali selvaggi si innervosivano dinnanzi a movimenti bruschi ed improvvisi, lo sapevano tutti.* Stavo ridendo come una scema!xDDD Draco in questa versione è un vero spasso! Quando poi hai accennato a Bellatrix...xDDDD *Gli sembrava una tipa a posto nonostante la conoscesse da solo una settimana. Aveva sì un gusto pessimo in fatto di uomini, ma almeno non voleva farli tutti a pezzettini e usare il loro sangue per scrivere sulle pareti di casa “Voldy, il mio oscuro cuore malvagio batte soltanto per te”.* Assolutamente GENIALE!!!! xDDD Ma la parte che più mi ha fatto veramente scappare una risata genuina è stata quando Draco ha frainteso "l'invito" di Harry! E lwe considerazioni di Draco a riguardo? *Draco aveva sentito delle voci riguardo al preside, ma non avrebbe mai creduto che quel vecchio potesse spingere tre dei suoi alunni ad inoltrarsi nelle vie più estreme e sfrenate della perversione sessuale. Insomma, ormai era un uomo in andropausa, avrebbe dovuto imparare a mantenere un certo contegno almeno sul luogo di lavoro. [...] A quanto pareva era pratica comune per i Gryffondor mostrare riconoscenza invitando le persone a sessioni di sesso di gruppo. Draco non ci trovava nulla di male in ciò, avrebbero dovuto renderla una pratica diffusa anche nelle altre case, nazionale persino.*........xDDDDDDDD. Davvero, complimenti, complimenti! La scena di Draco sotto l'albero è invece davvero dolce, ma non del dolce smielato e già trito e ritrito, ma un dolce che fa sorridere per il carattere unico che hai dato a Draco! ^__^ (l'idea di Salazar e i gatti è splendida!xD) Spero di vedere presto un nuovo aggiornamento!^^ Taaaao!