Capitan Harlock 3Demenzialità
di Smeralda Elesar

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/04/14, ore 23:17

Adesso che anch'io ho finalmente visto il film sono in grado di poter comprendere... e di potermi sganasciare!
Ti recensisco tutto, stavolta, in una botta sola: sono morta dal ridere circa sei o sette volte, sopratutto in tutti quei momenti in cui si parla di Meeme che cerca di spernacchiare Yama. Però, che una cosa sia ben chiara: Yama ha una sua intriseca fighezza, e io l'ho apprezzato moltissimo come personaggio, anche se riesce ad essere complesso ed ingenuo allo stesso tempo, o forse proprio per quello. Poi, beh, c'è Harlock, su cui non si discute, voglio dire, chi è più figo di lui, che atterra su un pianeta saturo di gas corrosivi armato solo di una MASCHERINA?! Vabbeh, comunque. Il momento che ho apprezzato di più è stato quello relativo alla sigla, ed imediatamente dopo viene quello in cui Meeme cerca di abbandonare Yama. Io e mio fratello ci siamo sganasciati.
Quindi, niente, ottimo lavoro, come sempre. Spero di risentirti presto... e di poterti offrire, prima o poi, il tanto atteso finale di Noi-Sappiamo-Cosa!
Un bacio,
Saitou
Ps E che rimanga tra noi... nemmeno io trovo TROPPO improbabile l'idea di una possibile infatuazione di Yama per Harlock... e viceversa :)

07/04/14, ore 19:32

Tadaaan, ho recuperato in fretta *-* (aggiorna in fretta che rimango in astinenza xD)
Bene, mi fiondo subito :3 bando alle ciance *-*

A proposito di evaporare:
Ammutinamento! Me lo vedo proprio Harlock che sbaita silenziosamente xD Ma poi...Yama che fa comunella con qualcuno O.O xD incredibile!
E poi per cosa? Per una zuppa (?) avvelenata xD fanno bene u.u fanno bene u.u Ma che hanno più paura della cuoca che di lui? xD povero Harlock!

Citazioni latine a bordo dell’Arcadia:
Anche Yattaran adesso cerca di fregare il timone ad Harlock? xD Però si sente fiero mentre prova a manovrare l'Arcadia! Se fa questo effetto ci provo anche io xD (se poi mi sgrida Harlock va bene *-*)

Vi ricordate dell’orlo del mantello di Harlock, non è vero? :
Il mantello! Tori-san non farlo mai più perché quelle due pazze ... sono due pazze! xD Il glorioso mantello di Harlock ridotto ad una semplice mantella! Non mi voglio neanche immaginare la sua faccia quando lo vede! Certo che Meeme e Yuki hanno intrapreso una bella sfida fra loro xD Ed il povero capitano ci va di mezzo!
Comunque è vero, siamo donne! Non possiamo lasciar correre l'orlo di un mantello u.u (io non so cucire, quindi per me sarebbe rimasto così! E poi, come ho già detto, fa molto figo :3)

Bene, very good, mi sono messa in pari *-* ed ora? Mi fai rimanere in astinenza :S aggiorna presto! xD *-* chissà se maltratterai ancora Yama (povero!)
Un bacione!!

07/04/14, ore 19:21

Hola hola hola, eccomi qua *-* Appaio come i maghi di Hogwards ( perché i maghi come appaiono? O.O)
Comunque, mi piace troppo questa storia quindi DEVO commentare tutto con i miei commenti quasi idioti *^* xD Infatti, mi ci fiondo subito!

Osservando il Capitano mentre sta al timone:
Yama, caro tesoro, tu neanche se ti ci impegni con tutto te stesso riesci ad eguagliare il capitano u.u non ci provare nemmeno! °sei comunque figo di tuo eh° (non fare caso ai miei pensieri xD)
Yuki cara, pensiamo le stesse cose? xD com'è? xD
Il pensiero di Meeme supera tutti xD Il mantello a brandelli! (il mio mantello per il Romics -sì, ero Capitan Harlock *-*-  era apposto. Si vede proprio che sono donna eh? XD). Ma comunque ha ragione Harlock (visto? Non sono femminista a volte xD): il mantello a brandelli fa più figo e più vissuto *-*
Harlock caro, fai bene a sentirti osservato xD quelle due donne sono mooolto pericolose xD

Problemi esistenziali musicali:
Capitan Yama, Capitan Yama...No :S la sigla no! Già si è fregato il timone dell'Arcadia, anche la sigla no u.u
*firma petizione contro Yama* XD

Un pirata alle prese con il complicato mondo dei fandom:
Eh caro Harlock, che ci vuoi fare xD Il fangirlaggio (?) è riconosciuto in tutto il mondo (?) e voi due non fate differenza u.u xD Povero però, era meglio se continuava a pensare che fossero armi xDD c'è rimasto male xD (noi no, comunque xD)

Ma che brava *-* anche questo capitolo è meraviglioso! Ti faccio, ancora, i miei complimenti *-*
Baci!

07/04/14, ore 19:13

Tadaaan, sono apparsa anche nel terzo capitolo u.u cara, mi sopporterai fino alla fine xD Bene, bando alle ciance e cavolate a parte xD mi fiondo nel capitolo *^*

Le parole che non ti ho detto:
Per favore Yama, ha ragione Harlock u.u non può andare OOC, via xD

Dokuro no hata* (la bandiera con il teschio e le ossa incrociate):
"Issa la nostra bandiera (che vuol dire libertà)" *-* siii! La bandiera col teschio che, in lavatrice, è diventata bianca D: ma, ma, ma xD tenete Yama lontano dai macchinari casalinghi!!! Strano che non è sbottato Harlock, è proprio vero che non va OOC sennò Yama era a spasso nell'universo da solo XD

Beata ignoranza (ovviamente di Yama):
(Ovviamente xD)
Makochan hai risparmiato Yama *-* per una volta è contento il bambino xD E com'era contento xD
Comunque, spero ti sia ripresa bene dal raffreddore :3 devi continuare a maltrattare Yama, fa più figo u.u (povero xD)

Ovviamente, come sempre, mi inchino di fronte a questa storia *^*

07/04/14, ore 19:04

Non potevo mancare nel secondo capitolo xD nossignore u.u Quindi, ripartiamo con la recensione xD

Di inconvenienti durante la navigazione interstellare:
"Io mi limito a constatare le cose" quando invece è colpa sua e della sua voglia di togliere Yama dalle balls xD mi immagino il suo viso impassibile mentre sbeffeccia il povero piccolo Yama xD ed, ovviamente, ad Harlock non sfugge nulla xD secondo me gli salteranno le coronarie D: xD

Reazione a catena (non il gioco di Pupo):
No, decisamente la botanica non fa per lui D: ha già fatto saltare in aria la serra dove provava a "giocare" ferendo Nami e suo fratello. Che ne dice di lasciar stare l'Arcadia? :S xD Harlock deve avere una pazienza di ferro, non c'è che dire xD

Povero Yama!:
aaahhahahah oddio questa mi ha stroncata xD Meeme che tenta di abbandonare Yama su un pianeta xD lo sapevo che lo odia u.u chissà perché quel ragazzo è così odiato xD povero cucciolo, halla fine non ha fatto QUASI nulla di male xD

Bellissimo anche questo capitolo (ed io non avevo dubbi) *-*

07/04/14, ore 18:54

Ma ciaooo! Ma che piacere trovarti in questo fandom :3 Con questa bella e divertente storia *-*
Ammetto che ho sbirciato ieri sera con il cell, ma scrivere delle recensioni sensate (?) con il tuoch screen non è dei migliori xD
Allora, parto con questo primo capitolo :3

Cento anni - che spiega il perché di certi atteggiamenti apatici del Capitano:
Povero Harlock (xD), cento anni a bordo dell'arcadia e quelle donne mai, mai una volta lo hanno reso così felice (?) *prende fazzoletto e lo passa ad Harlock* xD

Perché il timone dell’Arcadia deve manovrarlo solo il Capitano dell’Arcadia:
Ma povero Yama xD povero bimbo! Sperona tutto! xDxD Anche gli alleati, poi ci credo che Capitan Harlock ti sgrida u,u xD

Perché l’Arcadia è in grado di intendere e di volere (oltre che di volare, da brava nave spaziale):
Ma, ma, ma, a parte Yama che fa i cerchietti a terra! No, povero piccolo, non ti vuole neanche l'Arcadia D: ma la corazzata che è in grado di intendere e di volere è la meglio cosa xD ma...non è che è Meeme che si diverte ad inveire contro il povero Yama? xD

Bellissimo questo primo capitolo, sei sempre fortissima *-*

06/04/14, ore 21:58

Makochan la smetti di dire castronate?
Cito.."quindi sono arrivata a quindici indegne ed inqualificabili idiozie su Capitan Harlock".. ma non è vero!!!
Sono 15 deliziose perle di ironia e comicità e hai davvero una fantasia incredibile!!!

Anche stavolta ho fatto la mia bella rotolata per la stanza... troppo forti!

Prima Harlock che per poco non fa un infarto a sentire la parola evaporazione(bravissima!!hai fatto bene a citare il salvatore della patria..ehm del capitano Matsumoto.. santo vecchietto senza di te... non oso pensarci!!)..poi Yattaran che vuole provare anche lui il timone.. e infine ...quel mantello proprio non ha pace!
Non solo Yuki e Mime ma pure Yama ci si mette (comunque Yama il mantello te lo farai a tua misura SE e QUANDO diventerai capitano.. ma che sfacciato!)
Ah in rete ho trovato delle immy di Harlock senza mantello.. mi sa che sono state fatte in questo frangente ... mi pare di vedere Harlock che chiede a Tochiro di cercagli il primo sarto disponibile per rifarsi il mantello...la mantellina.. dio mio!!!
Continua che sei grande!!!!

06/04/14, ore 21:09

Guarda questa storia è CARINISSIMA, veramente!
Solitamente i personaggi di CH sono talmente "seriosi" e la trama ha risvolti a tratti talmente drammatici, che leggere storie come la tua è un vero piacere!
Mi piacciono le situazioni surreali che riesci a creare, i personaggi che sembrano "ribellarsi" anche al suo legittimo creatore; le trovate geniali con cui riesci sempre a strapparmi un sorriso...
Vorrei proprio vederlo Harlock con la ridicola mantellina che gli arriva ai fianchi!

06/04/14, ore 00:30

ihihihi!! Avevo già letto il capitolo ieri ma non avevo avuto tempo di recensire quindi lo faccio ora.
Mi sono fatta quattro risate con "l'episodio" dell'evaporazione: povero Harlock, pensava ce l'avessero con lui invece parlavano dell'intruglio di Masu!
Yattaran che vuole stare al timone è spassosissimo. Anch'io vorrei per una volta provare a tenerlo per vedere che effetto fa ma senza farmi beccare dal Capitano però!
Quanto al mantello ci mancava solo Yama!! E tanto per non smentirsi ha combinato un guaio dandogli un bel taglio a quel benedetto orlo!! Harlock con la cappa corta però non si può vedere!!! Ma la parte più comica sono Yuki e Meeme che litigano e Yama se ne sta zitto e stavolta la passa liscia!
Brava! Ancora!!

04/04/14, ore 17:41

Ah, ah, no! Troppo divertente!! Sto sghignazzando da sola davanti allo schermo da dieci minuti e non riesco a smettere!! Il brodo di gamlin, anche se non sai cosa sia (diciamo un gallinaceo spaziale con tre zampe?) entrerà negli annali degli ingredienti pestiferi di Masu come le uova di fifit e la radice di pipillus. Meravigliosa l'idea dell'equivoco sull'evaporazione. Eh sì, ci credo che il Capitano sia nervosetto all'idea. Già nel film si è salvato per il rotto della cuffia! Nel "Tu quoque Yattaran" mi pareva di vedere il sederone di Yattaran posarsi furtivamente sul trono del Capitano e il sussulto che ha fatto quando è stato scoperto! Però mi ricordo male o c'era una scena in qualche serie dove ad un certo punto si vede seduto lì? Yattaran che cerca di farsi "improbabilmente" piccino è splendido! Per finire il pezzo forte, il mantello! L'idea che Yuki, Meeme e persino Yama si mettano a fare di nascosto l'orlo al famigerato mantello riducendolo ad una mantellina giuro che mi ha fatto scompisciare!! Sei sempre bravissima; grazie per questi raggi di sole che allietano le nostre grigie giornate. E grazie per la citazione del caffè :-*

16/03/14, ore 16:58

Ma che carina questa raccolta!!!
*asdfghjkl*

Io ADORO le ff comiche - soprattutto se ben fatte (!) - e questa è veramente fatta benissimo!!!
In quest'ultimo capitolo poi la parte "osservando il capitano mentre sta al timone" è TROPPO DIVERTENTE!
Sto cercando di fare una fare una recensione con un minimo di senso compiuto anche se mi escono soltanto semi-idiozie... Tutto questo per dirti che sei bravissima e che questa raccolta mi piace da morire!!!!
XD

01/03/14, ore 22:15

Bentornata!!! Sto ancora ridendo come una matta (c'è mio fratello qui davanti che mi guarda storto...) ... quanto mi piacciono queste fic comiche... con un personaggio come Harlock ci stanno benissimo!
Nel senso che lui è sempre così compassato... così posato.. e intorno a lui.. la bolgia!!!

L'Harlock pensiero è grandioso (con Yuki in versione VM18 ahahah e Mime che guarda male il mantello)... la sigla poi tramutata in Capitan Yama mi ha fatto rotolare e l'ultima storia ... una chicca! Nononono fa benissimo Harlock a indietreggiare... mi spiace ma anche per me l'idea di associare Harlock a yaoi mi fa venire i capelli dritti... non riesco a vederlo proprio a fare le moine con Yama poi...Harlock deve avere sempre una compagnA! Che sia Yuki...Mime.. chiunque ma donnA!!

Brava brava.. non smettere mi raccomando! Adesso ce ne vuole una con Yattaran :-)
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 10:17 pm)

28/02/14, ore 22:46

uahuahuahuahuaha!!! Rido come un'ebete....non so da dove iniziare quindi vado a casaccio: Capitan Yama -du dum....capitan Yama - du dum!! E' da scompiscio totale!! Harlock che conta le lettere e le sillabe mi ha tramortita!! E mimeh che si preoccupa dell'orlo di Harlock credo che sia un pensiero fisso di molte, nel senso che lo avevo già letto....(non vorrei sparare una giovianblasterata ma mi pare in una mia ff o in una scritta con Jose...ora di preciso non ricordo perché ho una certa età). Chissà mai perché quel mantello sfrangiato dà così fastidio!! Quanto alle fanart...povero Harlock, gli verranno i capelli bianchi a vederne certe!!! complimenti mi sono proprio divertita!!
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 02:13 pm)

28/02/14, ore 22:18

Certo che è più difficile far ridere, soprattutto in modo intelligente! Queste scenette sono davvero simpatiche (devo stare attenta a non mettermi a sghignazzare scompostamente al lavoro!). Mi sono piaciute tutte e tre, non saprei dire quale di più! Torna presto, abbiamo bisogno di queste boccate d'ossigeno!

28/02/14, ore 21:14

Ah, ah! "Yuki pensiero *Censura* è una questione di rating, non posso proprio scrivere cosa pensa Yuki...", Meeme che pensa di fare l'orlo al mantello, "Harlock pensiero Strano… Mi sento osservato -__-“.
Che dire poi della sigla? Strepitosa! Anche se Capitan Yama secondo me, pur avendo due sillabe, non suona altrettanto bene :-D. E vorrei proprio vederlo il contrattacco di Harlock contro le fanart! Complimenti, mi hai fatto proprio divertire.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]