Anime & Manga > Capitan Harlock
Segui la storia  |       
Autore: Smeralda Elesar    04/04/2014    5 recensioni
Ok, dopo aver scritto tre cose serie in questa sezione non ho saputo resistere e mi sono lasciata andare alla cretinite.
Qui ci sono tre momenti ispirati al nuovo film del nostro pirata spaziale preferito.
Buona lettura =)
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Harlock
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A proposito di evaporare

 

Da sempre Harlock ama percorrere in solitudine i corridoi dell’Arcadia.

Quella nave lo conosce, lo accoglie nonostante le sue colpe e le sue cicatrici come il grembo di una madre, per questo Harlock compie i suoi giri di ispezione come gesti di affetto più che come doveri.

E non dimentica neanche gli angoli più umili, come la cambusa, la sala macchine ed ovviamente la cucina.

Ed è proprio mentre passa davanti alla cucina che coglie un brandello di conversazione tra Yuki e Yama attraverso la porta socchiusa.

 

-Allora? Come ce ne liberiamo?-

 

-Hum… Non saprei… e farlo evaporare?-

 

“AAHH!!! AMMUTINAMENTO!”

Harlock sguaina immediatamente la gravity saber e si mette in guardia, pronto alla lotta.

Quella storia dell’evaporazione non gli piace per niente! Non è piaciuta neanche al maestro Matsumoto, e lui non si lascerà fare evaporare da due ammutinati!

Persino Yuki, la sua fedele seconda in comando, lo tradisce!

Irrompe nella cucina ed immediatamente punta la spada su Yama (come da abitudine durante tutto il film, del resto).

I due ragazzi gli rivolgono uno sguardo atterrito, salvo poi…

 

-Ah, buon giorno, Capitano! Ci aiutate a trovare il modo di sbarazzarci del brodo di gamlin* che ha preparato la signora Masu? Sappiamo che è tossico, ma lei non vuole convincersene e dobbiamo farlo sparire prima che lo distribuisca all’equipaggio-

 

Harlock occhieggia sospettoso prima i due, poi il pentolone, che ribolle mandando una nauseante nebbiolina verde ed un odore simile a quello di calzini stagionati insieme al sashimi  scaduto.

No, meglio che quella roba non venga ingerita da alcun essere vivente.

 

-Ah… va bene, avete ragione. Liofilizzatelo e poi sparatelo in una capsula fuori nello spazio aperto-

 

Yuki gli scocca un sorriso raggiante.

 

-Ottima idea! Grazie per il suggerimento, Capitano-

 

Eccola lì, la sua Yuki! Come sempre affezionata a lui. Si sente così in colpa ad aver sospettato di lei!

Yama invece è un discorso a parte…

Per il momento Harlock rinfodera la spada.

 

-Occupatevi di questa faccenda. E scusate se prima vi ho spaventato-

 

Esce dalla cucina con il suo migliore svolazzo di mantello, pronto a riprendere la sua cupa passeggiata, quando…

 

-Veramente noi temevamo che fosse la signora Masu-

 

“Ma che…? Hanno più paura della cuoca che di me t_t”

 

E fu così che Harlock preferì tornarsene in cabina.

 

 

*Cosa? Guardate qui in cerca di spiegazioni? Io non ho la minima idea di cosa sia un gamlin!

 

*

 

Citazioni latine a bordo dell’Arcadia

 

Yattaran sta sistemando l’attrezzatura della sua postazione di comando sul ponte dell’Arcadia.

È molto tardi, o forse molto presto, fatto sta che in plancia non c’è nessuno, tutto è silenzio e penombra.

La barra del timone è bloccata, ma ogni tanto produce uno scricchiolio che a Yattaran sembra un sussurro.

“Chissà come deve essere stare a quel posto?”

Si chiede.

Un altro scricchiolio. “Vieni a provare” sembra dirgli.

“Ma quello è il posto del Capitano! Ah, e va bene, tanto non mi vedrà nessuno, e poi è solo per pochi secondi…”

Sguscia via dalla sua postazione e risale le scalette che portano al primo ponte.

Un paio di occhiate furtive per assicurarsi di non avere testimoni e poco dopo Yattaran si affaccia dalla postazione del capitano.

“Wow! Che spettacolo! Ci credo che da qui chiunque si sente il padrone dell’universo!”

Davanti a lui, oltre i vetri, si apre lo spazio infinito, e Yattaran sa che basta spostare di poco la barra del timone per tracciare la propria rotta.

Poter andare ovunque in quel mare sconfinato, essere libero, seguire solo l’ispirazione del momento e non doverne dare conto assolutamente a nessuno.

Ecco cosa significa stare al timone dell’Arcadia.

Yattaran è troppo alle prese con quella nuova sensazione per accorgersi di qualcuno in avvicinamento.

 

-Yattaran-

 

La voce del capitano li fa fare tre salti e lui cerca di farsi improbabilmente piccino sotto il suo  sguardo.

 

-Yattaran. Tu quoque cerchi di fregarmi il posto?-

 

*

 

Vi ricordate dell’orlo del mantello di Harlock, non è vero? *

 

Harlock è sul ponte dell’Arcadia a sorseggiare un caffè**, quando una picchiata improvvisa di Tori-san gliene fa rovesciare una buona metà addosso.

 

-IL MANTELLOOOO!!! MA PORC...! *CENSURISSIMA* Hem.. volevo dire…-

 

Difficile darsi un contegno, quando mezzo equipaggio ti fissa con un sorriso sornione in faccia. Perché sentire imprecare il Capitano è una cosa che accade quanto mai di rado, ma quando accade è uno spettacolo da non perdere.

 

-Vado a mettere queste cose in lavanderia-

 

Mugugna, e sparisce nei corridoi, diretto alla sua cabina per cambiarsi.

 

Harlock pensiero: Decisamente, anche il mantello va messo a lavare. Non posso transigere su certe cose: lacero e sfilacciato sì, ma sporco mai e poi mai!

 

*Più tardi*

 

Yuki pensiero il mantello del capitano avrebbe proprio bisogno di una sistemata all’orlo. Potrei farlo io! Sì, ma io sono sicuramente più brava a sparare che a cucire… ma se non lo faccio io prima o poi lo farà Meeme. Eh, già, certo, quella ha dedicato la sua vita ad Harlock! Ed io cosa faccio per lui? Lasciamo perdere il cosa farei, ovviamente… uffa non è giusto che io non possa fare un piccolo gesto per il mio capitano, ma proprio per lui personalmente! Basta, ho deciso: stanotte, mentre il mantello è in lavanderia incustodito, lo farò io l’orlo.

 

Meeme pensiero È l’occasione. Buona. Per sistemare. Il mantello senza. Che Harlock. Protesti.

Aahh!!! Orrore! Che è. Successo? *e perché Makoto si è fissata con il modo di parlare che ho nel fumetto, che è una cosa orribile O_ò?* il mantello. del capitano. L’orlo è. Tutto storto. ! . Deve essere. Stata Yuki. Devo. Rimediare. ! .

 

Yama pensiero bene, il piano è questo: il mantello di Harlock sarà tutta la notte in lavanderia e sarà incustodito. Sarà meglio che io agisca subito o non mi si presenterà tanto presto un’altra occasione come questa. Quello è il mantello del Capitano… e se dovessi indossarlo io, che sono ben più basso di Harlock, che figura ci farei? E se ci inciampassi? Non ci voglio neanche pensare! Mi considerano già abbastanza tonto!

*poco dopo*

Strano, adesso l’orlo è dritto… vabbè, io ne faccio lo stesso un altro poco, ormai che sono qui, anche per sicurezza.

 

Meeme pensiero Di. Nuovo. ?. !. Eh. No. Adesso è. Guerra. Ha scucito. Il mio orlo. Devo farlo. Di nuovo è_é domani quella. Mi. Sente.

 

*Il giorno dopo*

 

Harlock è annichilito dall’orrore: il mantello! Il suo meraviglioso, tenebroso, vissuto mantello lungo fino alle caviglie, compagno di tante battaglie e suo simbolo non meno che il Jolly Roger, è ridotto ad una ridicola mantellina che gli arriva a malapena ai fianchi!

È talmente annientato nello spirito che non si accorge che fuori dalla cabina Meeme e Yuki litigano furiosamente per qualcosa.

In tutto questo Yama, una volta tanto, la passa liscia.

 

*Desclaimer: l’orlo del mantello di Harlock è ormai un must di questa sezione e del genere comico/demenziale. Il desclaimer è perché ci sono state altre persone che hanno avuto questa idea prima di me, tra cui mamie e Danish. Non c’è nulla da fare: a noi femmine Harlock piace tanto con quella sua aria tenerosa ed il look total black, ma appunto nella nostra femminilità siamo delle precisette e quell’orlo sciatto, in fondo in fondo, ci ruga. Amen.

 

**Il caffè ovviamente è quello della fiction di Mamie “Vita quotidiana sull’Arcadia”

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Cantuccio dell’Autore

 

Ragazzi, vi chiedo scusa per non aver risposto alle recensioni del capitolo precedente =( pensavo “poi lo faccio, poi lo faccio” e poi la cosa è stata risucchiata da qualche buco nero nei recessi della mia memoria. Mi perdonate, vero? Grazie ^^

Cooomunque… Parte cinque! Vi rendete conto? Cinque per tre mi da quindici, quindi sono arrivata a quindici indegne ed inqualificabili idiozie su Capitan Harlock.

Credo che la prossima sventagliata di Dark Matter sia destinata a me XD

Oh, bè, intanto brindiamo a quest’altro capitolo perché… perché… perché cinque è un numero primo, ecco! Cin cin!

 

Makoto

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Capitan Harlock / Vai alla pagina dell'autore: Smeralda Elesar