Our Pride and Prejudice
di Rain Princess

24/08/17, ore 13:38

Sono appena incappata in questa storia e la trovo davvero molto gradevole. Scrivi benissimo e con ironia - cosa che apprezzo moltissimo - e i personaggi sono molto interessanti nella loro rivisitazione moderna :-)
Malgrado sia passato del tempo, perciò, spero tanto che prima o poi proseguirai il racconto. Io sarò qui in attesa u.u Intanto complimenti!
A presto, spero,

NewDark

16/01/15, ore 15:38

Mia cara Rain Princess, ho AMATO questa storia! O meglio, continuereu ad amarla se tu andassi avanti! L'ho letta ieri, tutta d'un fiato! Dannazione, ora che siamo in effetti ha fase molto importante per quanto riguarda Lizzie (preferisco Lizzie) e Darcy, il loro gioco di sguardi, l'odio che, a mio avviso, da parte di lui si sta già dissipando! E ora che è arrivato anche George voglio, prentendo!, di conoscere tutti i dettagli dei trascorsi che sicuramente ci saranno fra i due! Ti prego, continua! Ho letto dei problemi che ha avuto la tua amica, ma ho visto che questo era due anni fa! E beh, ormai non riaggiorni la fanfiction da un anno... Ti prego, torna fra noi, per favoreeee!
In attesa di un riestro e di un nuovo capitolo,

Tua,
Puzzotopo

23/06/14, ore 16:05

Ti prego, ti scongiuro, aggiorna!
Qui parla una maturanda in momento di pausa dagli studi che si è rifugiata in una fanfiction su un libro che adora!
Questa storia è spettacolare, rivedere i personaggi in ambiti diversi è davvero bellissimo. Mr. Darcy è perfetto, così come Liz.
Una mia domanda è, i tuoi Mr. Darcy, Liz e compagnia, hanno un prestavolto?
Attendo trepidante un tuo aggiornamento, perché sono fiduciosa e spero che nella tua vita riuscirai a ritagliare un piccolo quadro per questa bellissima storia!

Martowl.

09/06/14, ore 17:01

Rinnovo i miei complimenti!! Adoro questa storia e adoro questa Lizzie moderna, con i suoi tormenti interiori e la sua ironia. Scrivi con uno stile molto scorrevole, ogni capitolo è divertente, piacevole e riesce in qualche modo a sorprendere. Sono molto curiosa di come proseguirà, spero che riuscirai ad aggiornare presto. Ciao :)

08/05/14, ore 18:12

Questa FF è bellissima e tu scrivi davvero bene! Non vedo l'ora di sapere come continua perché, pur essendo P&P il mio libro preferito da sempre, è un adattamento moderno davvero molto ben fatto!

11/04/14, ore 12:51

Ciao....
recensisco la tua storia dopo averla letta...quasi tutta di un fiato.
Devo dire che mi è piaciuta davvero molto... capisco quanto diventi difficile scrivere e lavorare allo stesso tempo e ti capisco ancora di più quando dici che quello che hai trovato non è il lavoro dei tuoi sogni....
spero comunque che tu riesca a trovarti bene e anche ad aggiornare la tua magnifica storia...
1 abbraccio.
Antonella.

07/04/14, ore 22:43

Salve! Sono una nuova lettrice e in poco tempo ho letto tutti e cinque i capitoli ... sono davvero moooolto belli. Non potevo pensarla diversamente, d'altra parte, amando Orgoglio e Pregiudizio e apprezzando quando le persone riportano le vicende di Lizzie nel presente ^^ La lettura è scorrevolissima e mi piace il fatto che Lizzie sia una psicologa, perchè è il lavoro che spero di poter svolgere un giorno, seppure in un campo un pò diverso da questo di Liz, però, se qualcuno mi assicura la presenza di Darcy, potrei anche cambiare idea :P
Ad ogni modo, torniamo alla storia (preparati ad un possibile sproloquio perchè, non mi andava di interrompre la letture recensendo tutti i capitolo e, di conseguenza, dirò tutto ora, non so se avrai il tempo di leggere con tutto quello che hai da fare, ma confido nella tua buona volontà, in caso non la leggessi, pazienza, lo capirò).
ADORO questa Liz impacciata, moderna così simile alla nostra eroina. La primissima sfuriata con Ddarcy è stata l'apoteosi di ... non so di cosa, ma è stata l'apoteosi! Il suo rapporto con Tess è davvero dolce e quello con Mark è seriamente comico, ce non sapessi che un giorno Darcy si innamorerà di lei, e non immaginassi Darcy come quel figo di Colin Firth, potrei anche desiderare che finiscano insieme ;)
Darcy, al momento è seriamente un tribale, al contrario, Bingley è tenerissimo e già cotto di Jane a puntino. Non mi esprimo riguardo a Caroline perchè di certo non scriverei cose positive sul suo conto ...
Sono stracuriosa di sapere chi è lo "stalker" di Liz, Jane e Charlotte, il proprietario di quegli occhi nel capitolo due ... per un momento mi ha inquietato, poi ho pensato che poteva trattarsi di Darcy e ... a quel punto sono diventata più inquieta.
Charlotte e Jane le hai rese molto bene, forse Charlotte è un pò esuberante ma ... insomma, siamo ne duemile, se lo può permettere :3
Poi poi poi ... ah, si! Carina l'idea di aggiungere i personaggi, seppur come comparse, degli altri libri della signora Austen.
Devo essere sincera, mi sono molto interessata alla storia di Tess ed è una delle parti della storia che mi intriga maggiomente, non che ci sia nulla di misterioso in lei, suppongo, ma mi piacerebbe vedere Liz all'opera. Allo stesso modo, mi piacerebbe anche leggere più parti con Darcy e Liz ma ... ogni storia deve avere uno svolgimento e suppongo che ancora Darcy e Liz ne abbiano di strada da fare!
Come ultima cosa, ho letto la nota dell'autore, beh ... ti ammiro! Stai lavorando per raggiungere qualcosa che vuoi davvero e non credo che molti avrebbero accettato, si sa tutti vogliono il lavoro, ecc .. ma solo in pochi sono seriamente disposti a sudare e a faticare, anche solo per mettere da parte qualcosa ( in Wickam stesso ne troviamo la conferma). Non ti conosco e non voglio impicciarmi ulteriormente in faccende che non mi riguardano, e megari sono anche troppo giovane per "capire seriamente queste cose", ma comunque buona fortuna, per tutto! Già mi stai simpaticissima per la storia che stai scrivendo, non potrei augurarti il contrario.
Al prossimo aggiornamento! :)

10/02/14, ore 12:16

Mamma mia è già passato un anno??? Mi aggrego al "brindisino" allora Cin!
Per quanto riguarda il capitolo... avrei voluto un po' più di movimento... (la parte in cui liz è con tess mi ha un po' "rallentata").
Per fortuna ci ha pensato Charlotte a rallegrare il tutto trascinando Liz fuori a cena! ...e così adesso è entrato in scena Wickham (bel sorriso, bello sguardo, bella camicia) sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà il tutto.

p.s. lo sguardo di Darcy! <3 _ <3

09/02/14, ore 18:45

Sì, ne è valsa davvero la pena :) l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto tantissimo, anche lo stile che usi a scrivere è perfetto, hai mai pensato di fare la scrittrice? Molto bello, alla prossima :)

05/02/14, ore 11:12

Mi unisco al brindisi per il compleanno di questa bellissima storia! Cin-cin :)
il capitolo è davvero avvincente e adesso che è entrato in gioco anche il caro Wickham l'intreccio si fa sempre più interessante (sono curiosa di leggere il primo incontro tra lui e Darcy).

Ancora complimenti per la storia,
al prossimo capitolo!

27/01/14, ore 12:50

Ciao! :D
La prima cosa che faccio è brindare con te per il compleanno di questa storia ♥. Comunque non devi preoccuparti, perché hai avuto delle validissime ragioni per non aggiornare :').
Complimenti per aver trovato un lavoro, ma soprattutto per averlo accettato senza troppe lamentele: chissà, magari qualche volta mi hai anche telefonato! ù.ù A proposito, in cosa sei laureata? :3
Passiamo al chappy: l'ho davvero apprezzato per la sua leggerezza e 'frivolezza', che hanno ben riportato la vivacità e la spensieratezza di noi giovani ;). Mi piace sempre di pù come si sta sviluppando la trama, che si incastra perfettamente nel nostro tempo *-*.
Au revoir,
Gloria

26/01/14, ore 22:38

Ciao! ho iniziato a leggere il tuo racconto circa una settimana fa, ho letto i primi quattro capitoli tutto d'un fiato, e sono stata contentissima di vedere che stasera hai pubblicato il quinto:) è avvincente, voglio vedere come si sviluppa la trama... e adesso che entrato in scena Wickham (bel sorriso, bello sguardo, bella camicia: un bel figo a quanto pare!) chissà come si scontrerà con Darcy ai giorni nostri, eh eh, sono curiosa!^^ continua così!:):)