Come on, Doctor, show me the stars.
di KikiWhiteFly

Oddio, il mio povero cuoricino... Ogni volta mi prometto di smetterla di leggere su Doomsday e, puntualmente, ci ricasco!
No, dai, sarò seria: ad attirarmi di più è stato il fatto che ci fossero così tanti prompt e molti personaggi - alcuni costantemente ignorati da tutto il fandom, poverini- quindi non potevo far altro che seguire questa raccolta! Anche se ultimamente tendo a evitare i fandom dove sono implicati Moffat e compari, visto che finisco sempre per deprimermi...
E, visto che siamo in tema depressione, che dire di Donna? Davvero, mi è bastato leggere il titolo della prossiba drabble per scoppiare in lacrime! Dopotutto, Donna era una delle mie companion preferita (seconda solo a Rose, ovvio) e trovo che abbia avuto il destino più crudele di tutti: tutti gli altri sono stati sfortunati, ma almeno potranno ricordare il Dottore. Lei invece no, e questo mi fa rattristare ancora di più...
Vabbè, è meglio se mi fermo qui, praticamente a forza di divagare è venuta fuori una recensione più lunga del capitolo!
Alla prossima drabble!

Delia   :D

Con quel prompt era impossibile scriverci una commedia :P
Dai, sei perdonato solo perché mi sono immaginata le lacrimucce di Ten e quella scena è davvero straziante!
Anche loro, hanno pochi minuti e si mettono a parlare di stronzate *ops, bonjour finesse*, ma digli subito quello che ti preme da dire. Tra un po' parlavano anche di tempo. Bah!
Il TARDIS continua a distanziarsi dalla Terra, credendo ingenuamente di allontanarlo da quel cruccio; ma le parole che avrebbe dovuto dire suonano e risuonano nella sua mente come un’eco e, né le notti né tantomeno i giorni, potranno porvi rimedio.
Questo passo finale è stupendo! Bravissima e ci vediamo con Donna (altri fazzoletti per le lacrime, lo so già!)

Rossella

Davvero divertente, ma dopotutto sono adorabili proprio per questo motivo: per quanto possa arrabbiarsi, alla fine lui perdona sempre Rose. Le bastano qualche lacrimuccia e il suo sguardo da cucciolotta che Nine si rimbambisce. Teneri <3 Non sai quanto li shippi quei due :)
La prossima credo che mi ammazzerà... no, non voglio leggerla. Non potevi scegliere un altro missing moment?
Ho capito, preparo i pacchi di fazzolettini e ci vediamo alla prossima.

Rossella

Ah, River la ragazzaccia! Non puoi capire come li shippavo <3
In realtà io shippo tutti con tutti, ma questi sono dettagli ;)
In questa drabble sei riuscita egregiamente a dipingere una Parigi di fine Ottocento e a fare un ottimo lavoro con la caratterizzazione sia di River che di Eleven. Adorabile quando le sfiora il nasino... è proprio da lui!
Sempre brava e sempre belle! E grazie per i ringraziamenti nella note, anche se dovremmo farlo noi per le drabble che sforni.
Bacioni

Il polso è ancora debole, le labbra fremono quando pronuncia il suo nome, gli occhi fanno fatica a distinguere i profili della natura: eppure Joan continua a riempire le pagine, pur sfocate, di quel che sembra somigliare sempre più ad un sogno e sempre meno alla realtà.
Joan: uno dei personaggi minori, come dici anche tu, che però è rimasto impresso... forse per la sua dolcezza, o forse perché vediamo per la prima volta il Dottore vivere una vita umana, come una persona normale. Da sempre, il suo più grande rimpianto è quello di vedere le sue companion lasciarlo, perché invecchiano mentre lui è costretto a rimanere solo. ç_ç
Con questa drabble sei riuscita a esprimere benissimo il dolore di Joan per la sua perdita, per quell'uomo che sa benissimo non potrà più rivedere.

04/02/14, ore 17:42

Io le adoro! Sono così carine farebbero di tutto l'uno per l'altra.
Mi piace anche il fatto che hai voluto inserire Strax in questa cornice molto romantica e credo che la sua presenza dia un pizzico di comicità in una cornice molto fluff. E poi... I like Strax :)
Davvero un ottimo lavoro per averci catapultato nella Londra Vittoriana e non vedo l'ora di leggere la prossima.
Baci

Ho trovato questa raccolta grazie ad un'amica che, giustamente, mi ha fatto notare quanto sia ben scritta e quell'orribile numero nelle recensioni.
Quindi sappi che ti seguirò perché già da questa prima drabble mi hai colpito per lo stile e per l'intensità che sai imprimere alle tue parole.
Mi piace come hai saputo caratterizzare il Dottore con le sue paure, quella del silenzio e quella dei bambini che forse non potranno più vedere quel bellissimo sole.
Bravissima e i miei più sinceri complimenti.