Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: KikiWhiteFly    16/02/2014    3 recensioni
{Raccolta di drabble ispirata alla challenge: "31_days", su LJ - Multicouples & Multicharacters} {War Doctor | Vastra/Jenny | John Smith/Joan | Eleven/River Song | Nine/Rose | Ten/Rose | Donna Noble | Ten/Martha | Amy/Rory | Clara Oswald | Kazran/Abigail | TARDIS/Doctor | Elton/Ursula | Rory Williams | Ten/Eleven | River Song | Twelve/Clara | Doctor | Jenny/Ten| Ten/Sarah Jane Smith | Sally/Larry | Old Amy | Amy/Rory | Eleven | Vincent and the Doctor | Martha Jones | Rose Tyler | War Doctor | Reinette/Ten| Eleven/Amelia | Twelve/Clara}.
III. "«John Smith o, meglio, il Dottore…», racconta Joan, attorno ad un fuocherello scoppiettante, «… L’uomo con gli occhi più tristi che abbia mai visto. Paradossalmente troppo umano per accettare la propria umanità»".
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come on, Doctor, show me the stars.



6.
There’s so much I want to say to you {Ten/Rose – Doomsday}.


Se solo fosse possibile quantificare il dolore, forse potrebbe somigliare ad una crepa apertasi nel tessuto temporale: così la pensa il Dottore, almeno quel giorno, sforzandosi di reagire con estrema ironia. Eppure, senza volerlo davvero, ha scosso il capo troppo frettolosamente e le lacrime hanno preso forma sul suo volto, sciogliendosi sugli zigomi come tante parole mancate.
Non è la prima volta che il Dottore dice addio, non sarà certo l’ultima: ormai, in più di Novecento anni nel tempo e nello spazio, quella parola dovrebbe essergli diventata familiare. Ma, no, rinnega tra sé e sé qualche attimo dopo, al dolore non si fa mai l’abitudine. Non davvero o, almeno, non stavolta.
Il TARDIS continua a distanziarsi dalla Terra, credendo ingenuamente di allontanarlo da quel cruccio; ma le parole che avrebbe dovuto dire suonano e risuonano nella sua mente come un’eco e, né le notti né tantomeno i giorni, potranno porvi rimedio.


___________________________________________


Vabeh, non credo di dover spiegare quali sono le famose parole (“Rose Tyler, I…”. E i miei feelings fecero “kaboom”.
L).
Prossima: Donna Noble: “Things you need to forget”.
Tanto per la cronaca: sarà una introspezione, ho deciso di scrivere alcuni “POV” sui singoli personaggi e lei è uno dei miei preferiti. E poi il prompt calzava a pennello *more feelings*.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: KikiWhiteFly