Guida all'Avventura Fantasy
di Dark_Blame

salve!
ho letto sia questo capitolo, sia il precdente sugli elfi ma nn ho avuto tempo di commentare, sebbene abbia apprezzato. trovo la tua guida all'avventura fantasy, come forse avrò già detto, davvero spassosa e di fondamentale lettura per un estimatore del genere. i riferimenti al signore degli anelli, archetipo del fantasy, sono chiari e divertenti.
quanto al capitolo sui nani, simpatico. il binomio inscindibile nani-birra è stato ben recepito xD
giusta la considerazione sul concetto di forza di gravità, spesso effettivamente relativa in un fantasy...
seguirò gli altri capitoli, aspettando le istruzioni per affrontare un drago, così da sapere come comportarmi se dovessi incontrarne uno xD
saluti,
lady dreamer.

Sempre divertente e utile (ho finalmente memorizzato la passione dei nani per la birra...)
Quello di Mistero però pare sia uno gnomo con ascia, per me è un nanetto da giardino mutante
Posso osare suggerire gli orchi?
Perchè poi mago, paladino ecc più che razze sono classi
Qualunque sia l'argomento aspetto la prossima "tappa"

Ai nani piace la birra, penso di aver afferrato il concetto! Anche se non capisco la passione per immensi saloni sotterranei o ponti a precipizio senza parapetti o ringhiere. Comunque è chiaro che i cattivi hanno torto. Sempre. In effetti, mi chiedo quando parlerai di loro.

C'è posto per me? Ho inserito questa storia tra le seguite tempo fa, ma quando ho letto il capitolo di oggi mi sono detto "Ok, DEVO recensire assolutamente!" Questa rubrica è davvero uno spasso, e devo dire che fai sganasciare dalle risate quando parli dei compagni dell'eroe. Non sono un accanitissimo lettore di fantasy, ma qui ci sono dei riferimenti a Eragon e al Signore degli Anelli se non sbaglio, giusto? (spero di sì, perchè sennò che figura ci faccio) I nani mi sono sempre stati simpatici, secondo me sono migliori di quegli snob aristocratici degli elfi (a proposito, potevi citare il famoso gnomo armato di ascia di Mistero xD) A parte tutto, i miei più sinceri complimenti, non vedo l'ora di leggere su cosa parlerà il prossimo capitolo (spero i maghi ad essere sincero) e continua a farmi crepare dal ridere. Ciao ciao! SuperWiki