Contatto... Bollente ?
di Bad Gnocco

21/06/08, ore 15:05

Devo haimè essere daccordo con quasi tutto quello che ha sotto scritto Someone (che un giorno dovrà da brava spiegarmi che cos'è "la frusta dell'amore gay"). Ma voi siete tipe in gamba che non cadete di fronte a queste cose, vero?! E soprattutto che migliorate a vista d'occhio! L'intento è carino, ma così s'esaurisce tutto in una fiammella (evitiamo commenti sul gioco di parole XD), mentre potreste strutturarla molto meglio e accuratamente facendo la cornice di un quadro già dipinto abbastanza bene. Dovete particolareggiarla, sennò non trasmette molto...e poi: por favor, una grafia più piccina, please. Sono terribile, lo so, ma so anche che avete un grosso potenziale da sfruttare e che potete fare molto meglio di così! Amo questa coppia, e VOGLIO sia valorizzata come si deve: voi no??? Allora fateci vedere quanto siete brave! Un bacio grande, e non me ne vogliate per la mia sincerità...meglio di chi dice solo bella quando non lo pensa nemmeno. Ancora kisses! Be Mine

20/06/08, ore 16:04

Allora, che dire. Sarò dura, perchè trovo che le critiche aiutino a crescere, in ogni campo. Premetto che il RoyEd mi da l'orticaria, quindi potrete trovarmi di parte quanto volete, poco m'importa perchè so che darò un giudizio comunque parziale. Ho letto RoyEd, tante, e ho letto tante doujinshi, con piacere per giunta, sebbene sia una coppia che non concepisco. Tutta questa premessa a scanso di equivoci. Ora, parto dai lati positivi. Avete una buona proprietà di linguaggio, non vedo Orrori ortografici (qualche virgoletta scappata di qua e di là), sebbene possiate sicuramente osare di più (parlo di descrizioni, sia di luoghi che di situazioni, di sentimenti, di espressioni). In generale, è un po' povera, sembra più un copione teatrale che una fanfiction. Buona l'idea, dopotutto nell'alternate universe ciascuno fa ciò che vuole, se si vuole inserire msn ad amestris uno è liberissimo di farlo. Il creare una situazione perlomeno plausibile e un accenno di flashback è una cosa buona. Ora, i lati "negativi" (niente che l'esperienza non possa aiutare a migliorare, e parlo da lettrice, non da scrittrice, il mio campo è un altro). Come già detto prima, la scrittura, sebbene corretta, è povera. Manca la descrizione, mancano le sensazioni. E' un tipo di scrittura che può essere apprezzata solo da fan della coppia desiderosi di vederli perdersi in effusioni romantiche, per un lettore accidentale o addirittura uno che non sopporta quella coppia (io), risulta non solo difficile provare partecipazione per i personaggi, ma quasi fastidioso leggere una serie di dialoghi che, come già detto prima, rasentano il copione teatrale. Al posto dell'avviso di yaoi (visto che qui yaoi, inteso come rapporto più intenso del tranquillo shonen-ai, non ne vedo), avrei messo OOC, visto che a mio parere, Ed si comporta come ua fanciulletta, e Roy... Roy non riesco bene ad inquadrarlo -le descrizioni ci son per questo :) -. Ribadisco che ognuno scrive quel che vuole, come vuole e quindi AU, OOC, non sono certo lati negativi. La critica era per il mancato avviso. Poi, ultimo punto, i commenti in mezzo alla fic. Quella è una cosa mia personale, ma davvero li sopporto poco. Mi fanno perdere il filo. Io voglio relazionarmi con i personaggi dei quali leggo, non con gli autori. Sono le impressioni di Ed o di Roy che voglio "sentire", non le risate di chi scrive. Ma questa, ripeto, è una cosa mia personale -e visto che la recensione è mia personale, mi sento in dovere di scriverla-. Detto questo, non ho più nulla da dire. Ribadisco quanto detto, OSATE, non c'è niente di male. Riempite di descrizioni, fatemi leggere, provare quello che vedono, quello che sentono, l'aria che c'è nel luogo, le sensazioni che provano sulla propria pelle, nel proprio cuore. Questo marca la differenza fra un copione e una storia. Saluti :)

ma quanto sn carini quei due????>/////< bellissima mi ha fatto une tenerezza!!!XD scrivine altre eh???ciao ciao ^^

20/06/08, ore 01:39

Ma che cucciolosi!!! Grandi ragazze!!! Cavolo, siete due pazze scatenate, siete delle grandi!!! Hehe, sono appena rincasata dalla festa, e mi sono attaccata a guardare!! MITICHE!!!! UN BACIONE!! SHUN

19/06/08, ore 23:12

//mm... forse un pò troppo affrettato tutto quello che si dicono dopo che si baciano.. però carino anche il secondo capitolo ^^..

19/06/08, ore 21:39

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaamoriiiiiii!!!! che pucciiiiiiiii!!!!!! Ficcy davvero carina!!!che billiiii!!!! tenerosi tenerosiiiii!!! Anche se credo che sia alquanto impossibile che Roy diventi rosso così tante volte ma chi lo sa... magari la vicinanza di Ed ha sortito qualche effetto al bel taisaaaaaaa!!!!HuahahaXD ancora i miei complimenti per la ficcy!!!! kiss kiss e abbracci alla Armstrong(huahahaXD)da shikadance ... aspettando una vostra prossima creazione!!!^^ ciauuuu ciauuuu

Quoto Red Robin XD "era pari all'altezza di Edward...ZERO!" buahauahauha bastardissima come cosa XDDD Bello, anche se di un puccio @.@ da uccidersi XDD bravissime ^^ Vado a farmi curare la carie dovuta al nasino nasello auhaua dei due XD Maeees*-* amore mio, tu devi spuntare ovunque, tipo l'erbetta XD

19/06/08, ore 20:55

Molto carina questa fanfict, brave. A dir la verità, ho preferito il primo capitolo con la chiacchierata su msn. Questo secondo capitolo, fossi in voi, lo rileggerei, visto che ho trovato vari errori di distrazione, come: "si allungò verso la mano di Ed, e gliela prende" Avete il capitolo usando il passato, per poi passare al presente. Per il resto, aspetterò il prossimo capitolo! ^_-

19/06/08, ore 19:58

NONO!!...
era pari all'altezza di Edward...ZERO!
Questa era palesemente bastarda!! BUHAHAH! Mi siete sempre più simpatiche!!! ^^^
Però fate attenzioneee!! XD!! alcuni tempo non combaciano tr apassato e presente ^^^
Però è inevitabile ai momenti "romantici" delle yaoi io rimmarrò sempre così -.-'' non ci posso fare nulla ... e quando avete scrito del "Nasino nasello..." (Collassa)ero tipo a pensare "Ma ti pare?!?! 0.o''" vabbè ma io con le yaoi sono tutto l'opposto ^^^ Ma la vostr ami pace in un qualche modo anche se è .. sdolcinata *vomita* Io non sono x le coes "coccolse" ^^^ ma ala vostra storia mi attira XD!! BUHAHA!! E grade Maes! Sta sempre in mezzo SIIIIIIIIIII!! lo adoro! ^^^
Vabbè atendo il prossimo capitolo, uno perchè m ala fate tajà! e due, perchè voi con la vostra storia mi attirate ^^ e non è pocoooooooooo!!

19/06/08, ore 19:36

molto carino qnche queto chappy... le scene anche se prive di grandi descrizioni rendono bene l'idea dell'azione...e questa è una cosa che mi piace! I due protagonisti sono mooolto pucciosi, sul filo dell'ooc ma senza entrarvi...quindi che dire brave come al solito! Ci sentiamo! Un bacione...continuate così

19/06/08, ore 19:36

... troppo pucci! >.< capitolo dolcissimo, da sciogliersi! **
Maes sempre nei momenti meno opportuni arrivi.. >.> come si deve fare con lui? ... ma si, comunque è indispensabile la maggior parte delle volte! XD
capitolo bellissimo! ora vedremo come va a finire la cena... XD
un bacione!

bella fic complimenti!! e poi quei nick erano proprio azzeccati XD però Ed è stato proprio idiota!!! mwahahahah aggiornate presto

fa ridere...ma non è un pò semplicistica?!

waaaah! non ci credo ** lo voglio anche io il contatto di Edo! XD
bellissima, subito nei preferiti! e ragazze, il nuovo capitolo!! >.< un bacione ^***^ eLiSeTtA

CHE FIGATA CHE FIGATA CHE FIGATAAA!!!!!MAMMA MIA TROPPO BELLA!!!MI PRENDE UN CASINO VOGLIO TROPPO SAPERE CHE SUCCEDE NEL PROSSIMO CAPITOLO!!!!WAAAAH!!!MANDA AVANTI IL PRIMA POSSIBILE TI PREGO!!!!>/////<