The Requiem
di Marlene Ludovikovna

16/04/14, ore 14:45

D'accordo...di quanto sono in ritardo? Di quanti mesi esattamente?
Mi faccio schifo da sola per questo...sono veramente mortificata mia cara, non volevo assolutamente trascurare la tua storia. Soprattutto avrei dovuto scrivere immediatamente la recensione a questa piccola e luminosa perla di capitolo, letto proprio quando lo hai pubblicato: innanzitutto per Gwyneth lassù a dare un volto ad Ester- mi vuoi morta ammettilo- la trovo una scelta più che azzeccata...poi per il grande assolo alla Walter del grande Lebowski/ Jack Sparrow/ barbone ubriaco che hai costruito per Emilie. Hai scritto veramente un signor dialogo mia cara, sembra una scena teatrale e poi è così vivido, reale e sottilmente crudele...veramente ottimo :)
Spero di poter leggere un seguito prima o poi e di essere puntuale nel lasciarti la mia modesta e imbranata opinione.
Un bacione <3
Amèlie.

30/01/14, ore 23:38

Ciao!! Come vedi non ti ho abbandonata, sono solo colma di esami e impegni vari.. XD
Però, diciamolo, diciamolo.. ho rivalutato molto i personaggi di questa storia nel proseguire la lettura. L'ambizione di Emilie è di una potenza stratosferica, che diventa esplosiva quando s'incontra con la crudeltà del colonnello Wesemann (la scena del vino era di una tensione impressionante, mi ha colpita davvero molto!)..
Pure Ester mi piace molto, completamente opposta alla cugina, si mostra un'inquieta sposa bambina con la segreta voglia di scoprire le nuove culture che le sono celate.
Per quanto riguarda Jean.. alla fine è il personaggio che mi piace di meno. La presenza femminile è di gran lunga superiore in questa storia ;)
Baci, alla prossima! :*
Complimenti per lo svolgimento e per le atmosfere sempre azzeccate!!

29/01/14, ore 18:50

Guten abend mein liebe!** Allora, solo questa mattina ho avuto la possibilità di leggere questo capitolo assolutamente meraviglioso, e dato che ho del tempo libero, mi sono decisa a recensirlo!**
Allors, Ester è una meravigliosa creatura fragile, tenera nella sua ingenuità e nel suo candore naturale, vera con quelle guance rosse e quei sentimenti così buoni e gentili, con quel senso di colpa opprimente e quella voglia di sfogarsi con i suoi deliziosi Macarons, per poi sentirsi immediatamente dopo colpevole! **
Si sente oppressa da quei sentimenti inverosimili e così nuovi per lei, più bimba che donna, così dolce e allo stesso tempo così consapevole della sua posizione, di quello che gli altri pensano di lei, di quel comportamenento che persino Hans, adopera nei suoi confronti!
E si ritrova ad esser invidiosa di Emilie, così diversa da lei, così crudele e allo stesso tempo desiderabile, con quell'aria strafottente e quel passo sicuro ed arrogante, con quella consapevolezza che lei non ha, con quel sorriso maturo e allo stesso tempo infantile e pericoloso.
E si trastulla, e s'interroga su ciò che lei rappresenta per suo marito, si dice che lo ama, perchè deve amarlo e allo stesso tempo non sa che valore attribuire alle carezze spietate e lussuriose di Hans.
Affoga e bagna, lava via quelle preoccupazioni da se, come fossero pelle morta; ricompone i pazzle, raccimolando quei pezzi perduti fra la schiuma di costosi saponi e sali minerali.
E decide, decide di tenergli testa di batterlo al suo stesso gioco, e di farlo soffrire e penare, di fargliela pagare per quello che le fa provare!
E alla fine io rimango a bocca asciutta e voglio leggere il seguito! Ottimo capitolo, liebe!
Un baciozzo!
Ireide
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 10:29 pm)