C'è ancora tempo per Harry e Hermione
di roxy_xyz

16/12/14, ore 19:02

Da quando zia Row ha ammesso che questi due sarebbero dovuti essere canon la coppia ha eprso del suo potenziale ai miei occhi, dunque mi fa paicere sapere che c'è qualcuno che riesce a scriverci su, ma andiamo con ordine
l'inizio angast preoccupa, e più si va avanti più la paura aumenta, è tutto così ... drastico ed immediato, ma alla fine puoi tirare un sospiro di sollievo, o almeno provarci perchè alla fine il problema resta lo stesso ma almeno Harry, un Harry senza occhiali ed è questa la cosa che mi è subito saltata all'occhio ossia Harry senza gli occhiali, decide di affrontare la questione faccia e faccia con Herm e non con una letetra ... una angast con un po' di speranza finale che non guasta mai

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 4.0" del gruppo facebook HPeace&Love

01/02/14, ore 22:23

Ciao, Roxy, sono arrivata, sono arrivata! :)
Ma tu, benedetta ragazza, vuoi farmi commuovere e farmi sprofondare nella tristezza e nell'angst?
Ovviamente questa storia è bellissima e mi ha scossa. Quando si tratta di te, quando si tratta di farmi intristire, ci riesci sempre, vero?
Povero Harry. Mi fa tenerezza, te lo dico. Mi fai venir voglia di scrivere subitissimamente la nuova Harmony che aspetti, guarda come li hai ridotti qui. E meno male che hai concluso ricordandoti che c'è sempre tempo per Harry e Hermione! Meno male.
Vabbè, scherzi e demenzialità a parte, questa fic è carinissima, dolcissima e toccante. Il dettaglio su Harry che non ha gli occhiali, poi... come se anche quelli col tempo si fossero consumati, come se fosse invecchiato persino nelle sue caratteristiche. E poi la riflessione su Voldemort, che non voleva morire. Beh, a lui conveniva, non amava nessuno quindi poteva benissimo vedersi morire davanti chiunque, persino Bellatrix forse, che dici?
E poi, la lettera che non riesce a concludere... lui che chiude gli occhi cercando di ricordarla. Gli accenni al ragazzino che scarabocchia un tema di pozioni (omaggio a Piton?), al Troll, a tante cose...
Insomma, straziante. Devo continuare? E' bella, triste e intensa. Con i dovuti dettagli, tipo quello degli occhiali che può sembrare banale ma a me per poco non faceva scendere la lacrimuccia, che ti rimangono impressi.
Tanti complimenti, Roxy! :)
Kiss! :*

30/01/14, ore 21:39

Ci sono, eh, ce l'ho fatta a leggere.
Ma Roxy, dear, io ero tutta felice che avessi scritto una Harmony e tu mi fai questo? Ma perché? Insomma, che t'ha fatto Hermione? :(
Il bello è che mi è anche piaciuta. E' una storia davvero straziante. Dovrebbero mettere il genere "Angst al quadrato" per storie così.
Mi piace molto questo tuo amore per il "tempo", ritorna spesso nelle tue storie. Sarà mica per l'età che incalza? xD
All'inizio, mentre leggevo, mi sembrava quasi che stessi parlando più di te stessa che tornava a scrivere di Harry e Hermione. E' stato very much beautiful.
E di Harry che dire, il tuo Harry è bellissimo e dolce e patatoso in qualunque salsa tu voglia proporcelo.
Complimentissimi. :D

29/01/14, ore 20:54

C'è sempre tempo per Harry e Hermione, ricordalo. Sempre. <3
Sono tentata di scrivere il testo della canzone che sto ascoltando adesso - I will follow you into the dark - come recensione, ma credo sia vietato dal regolamento e anche poco giusto nei tuoi confronti, anche se la canzone ci starebbe a pennello. Sì, sì.
Ti preoccupavi che la storia fosse poco originale, ma in questa shot c'è così tanto della tuo io di fanwriter, così tanto del tuo amore per H/Hr, che chi potrebbe contestarne la personalità? Il dolore di Harry pare entrarmi nelle vene, così forte da farlo dubitare sull'intera sua esistenza: sarebbe forse meglio essere Voldemort? Escludere tutto?
Amo il fatto che il tuo Harry sia così tanto 'Harry' da scacciare via anche quel pensiero, perché anche se non sarà mai bravissimo con le parole, non è un vigliacco, non lo sarà mai.

29/01/14, ore 15:37

E così, inizi a leggere, senza badare agli avvertimenti. Ti fai prendere dalla dolcezza delle parole, da quel misto di poesia con il quale racconti e poi comincia il sospetto mano a mano che prosegui nella lettura.
Il tono del narratore si fa sempre di più malinconico e triste, ed "eccallà" la mazzata
Hai fatto fuori Hermione. Bene, ti proibisco di seguire i prompt di Jaybree. Perchè a me danno pace e gioia, e a te, tristezza?
Gli occhi salgono all'avvertimento, e si materializza quella maledetta parolina "angst". Non.Va.Bene.
Eppure... tutta questa sofferenza è così dolce. Un rimpianto, un segreto custodito in poche righe, non ancora pronto a essere rivelato al mondo. Verrà un giorno che si saprà la verità, ma non ora.
Non in questa vita, perchè, "eccallà" la speranza, che lasci e che alleggerisce e fa amare ancora di più questo pezzo: c'è sempre tempo per Harry e Hermione.
Guai a chi dice il contrario :D

Great Job, lovvetto.