Le parole che non ti ho detto
di frisifra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
03/05/21, ore 01:50

Sarei molto curiosa di leggerne il seguito perché la storia mi incuriosisce soprattutto perché ancora Naruto non si è visto! Il piccolo è dolcissimo, storia interessante!

03/08/17, ore 23:05

ciao storia bellissima e interessante complimenti davvero!!! L'ho letta e riletta tantissime volte con la speranza di leggere il seguito... Mi piace molto come l'hai scritta è molto dettagliata e ti invoglia a leggerla ancora e ancora... amo il personaggio di hinata anche se mi dispiace che debba soffrire da sola... Comunque tornando a prima davvero sarebbe bellissimo leggere il seguito sono super curiosa... Detto questo oltre a scusarmi per la mia insistenza ti saluto e ti auguro una buona giornata. :D
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 11:04 pm)

30/12/14, ore 23:41

Ho letto la storia fino a questo punto... Devo dire che la lettura è stata scorrevole. Hiashi sta morendo... Sono curioso di vederlo apparire nella fiction. Da quel che ho capito dagli accenni posti nel testo, Hinata ha fatto un figlio con Naruto, di cui lui non sa nulla.
Contando che è stata citata una consorte dell'attuale kage, suppongo che Naruto sia impegnato in una relazione con Sakura.
Posso solo ipotizzare che Hinata abbia "posseduto" il biondo durante una sbronza o qualcosa di simile.
Ipotizzo che sia Naruto per via dei capelli arancioni tipici del clan Uzumaki...
Ho apprezzato la lettura, seppur trovando il tuo stile molto distante dalle mie corde.
Si nota molto il tocco "femminile", in questa storia.
Una Hinata materna e dolce con il figlio, e un occhio di riguardo all'introspezione ne sono i punti salienti, diciamo.
Unico appunto che posso farti è il saltuario uso delle cifre al posto delle parole. Ma si tratta di un mero dettaglio!
Buona continuazione e buona fortuna.

30/12/14, ore 23:00

Ho letto il prologo... Già avevo sentito parlare di questa storia (ma non avevo mai avuto il tempo\la voglia di iniziarla.. ) e mi pento di non averlo fatto fin ora. Posso giudicare ben poco, al momento, ma la storia lascia sin da subito dei quesiti interessanti. Ad esempio la vera identità del figlio di Hinata. Di certo non si è riprodotta per gemmazione.
Ho guardato avanti e ho notato che i capitoli da leggere sono pochi... Vado, li leggo e ti dirò la mia opinione. A dopo!

13/11/14, ore 21:56

Hinata sta tornando!!
Finalmente!!
Credimi anche questo capitolo e' stato spettacolare.
Davvero.
Complimenti!!
Sei grandiosa tesoro.
Domani spero di fare in tempo a leggere gli altri capitoli.
Complimenti ancora. Mi piace davvero moltissimo.
Continua cosi e non mollare.
Un bacione enorme mia cara. :*

13/11/14, ore 21:52

Mi hai fatto commuovere.
Capitolo spettacolare. Davvero.
Mi e' piaciuto cosi' tanto.
Dovrei andare a studiare...ma ho troppa voglia di leggere il prossimo capitolo . quindi faro' uno strappo alla regola ;)
P.s...scusa se scrivo male ma con questo cavolo di telefono mi devo ancora abituare xD

13/11/14, ore 21:47

Bellissimo anche questo.
Scrivi dannatamente bene ;)
Csa sara' successo a quel povero piccolo bimbo?? :(
Sono troppo curiosa di saperlo per questo vado subito a leggere il continuo. :)

13/11/14, ore 21:43

Poteva mancare? Ovviamente no. Eccomi pronta a recensire anche se in ritardissimo.
E gia' il prologo mi piace moltissimo.
Hinata e' bellissima
E Neji...il nome del bimbo!
Mi viene da sorridere e da piangere nello stesso motivo.
E vado subito a leggere il secondo capitolo mia cara.
Un bacione enorme. :*

31/07/14, ore 02:04

Ci terrei tanto se continuassi la storia, mi ha davvero catturata e sto aspettando con ansia un tuo aggiornamento.
Davvero complimenti!
Spero acconsentirai la mia richiesta, grazie

13/04/14, ore 15:28

Cicciii!!!
Finalmente ho letto il capitolo!!!
Il computer rotto mi ha tolto molte cose importanti T__T
Bellissimo capitolo! Mi è piaciuto veramente moltissimo! Finalmente Hinata è tornata... succederanno un sacco di casini, ne sono convinta.
La parte di Hagane e Izumo mi ha fatto ridere. Non immaginavo Hagane così.... seduttore.
Naruto Hokage *-* Bellissimo...
Ma.... Gaara morto!? COME, DOVE, PERCHE'!?!? Mo piango T__T
E perchè piange vendendo Gaara?! ò_ò Ehmmm spero di aver capito male.... perche ho una strana idea in mente.... Nooo.... Naruto è il padre ne sono convinta!!! O ci hai illusi ed è di Gaara... Nahhhh impossibile!
Giusto?
Ok, sto impazzendo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Baci fortissimi
Bea

17/03/14, ore 21:51

Smettila di riguardarle il sedere in replay nella tua mente!

AHAHAHAH! Mi ha stesa questa frase. xD

-E così ci sei riuscito, Naruto-kun. Hai ottenuto quello che volevi, il tuo sogno è diventato realtà. Se solo la fredda roccia della montagna potesse rendere minimamente onore alla bellezza e alla profondità dei tuoi splendidi occhi. Non rende onore nemmeno al tuo sorriso magnetico, affascinante e…- dovette fermare di colpo i suoi pensieri, prima che fosse troppo tardi.
Ma che stai facendo, Hinata? – si rimproverò - Ti basta così poco per perderti nella malinconia e nel desiderio? Ti basta solo vedere il suo volto scolpito nella roccia per dimenticare tutto il resto? Basta! Non perderti in ricordi nostalgici ed in dolci memorie, è solo l’Hokage. E’ solo un vecchio compagno di disavventure. – ma poi non poté fare a meno di pensarci - E’ solo l’uomo, l’unico, che ami ininterrottamente da quasi diciotto anni. E’ solo una illusione. –

Questa parte, con di sottofondo Hush Hush di Avril Lavigne, mi ha quasi fatto venire le lacrime agli occhi... Complimenti...

In memoria di Gaara. Ninja leggendario, Kage giusto e leale. Grande amico. Che la sabbia possa cullarti nel tuo sonno eterno

E però che culo eh, uno dei miei personaggi preferiti che, indovina che fa? MUORE! Amen. xD Comunque bellissima storia, stai migliorando davvero tanto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e chiedo scusa per il ritardo, ma tra università e impegni vari il pc lo accendo poco. :)

16/03/14, ore 14:21

Ciao Francesca, come stai?
Dopo tanto tempo, finalmente sono riuscita a passare anche "dalle tue parti" e godermi questa fiction... Che è meravigliosa! Dolcissima e coinvolgente, scritta in modo da catturati subito! *-* sei davvero brava!
La trama è originale e il mistero di fondo che sta comparendo (grazie soprattutto a questo dettaglio della statua) è un colpo di genio! Non vedo l'ora di scoprirne di più! I capelli rossi di Neji sono eredità di Gaara? Aaah non sto più nella pelle! *-*
La tua Hinata mi piace tanto: è dolce, ma ben lontana dall'essere la fragile ragazzina innamorata e inerme. Ha cambiato vita, si è trasferita altrove, ha lasciato alle proprie spalle il Villaggio, gli amici, la famiglia e si è presa cura del suo meraviglioso bimbo (che è un amore!!). Sì, davvero un personaggio meraviglioso, che hai sondato a fondo con bravura! ;)
E poi, ora la storia entra nel vivo, con il ritorno a Konoha! Naruto è Hokage, Hiashi sta male, Hanabi attende di riabbracciare la sorella e il nipotino... Sono impaziente di leggere di questi incontri! *-*
Bravissima, davvero! Ho letto la storia in un solo fiato e mi hai presa, non c'è che dire! Mi spiace solo non essere riuscita a passare prima :'( sorry!
Aggiorna presto, mi raccomando! Alla prossima :)
Un bacio <3

Ophelia

13/03/14, ore 23:16

ciaaaaaoooooooo ♥, scusa per il ritardo XD ho rinnovato oggi :)
Bellissimo capitolo (come sempre del resto :3) e ogni volta aggiungi più misteri T.T vorrei sapereee tuttooooo *w*
Una cosa mi ha lasciata di stucco.. ma perchè naruto ha un'altra storiaa T.T
tralasciando questo (T.T) mi è piaciuta la scena di kotetsu, ahahahahahha è troppo vecchio però, dovrebbe interessarsi ad altre donne XD
commuovente la scena del monte degli hokage, li mi sono emozionata molto, soprattutto quando hinata parla di naruto e il piccolo neji vuole incontrarlo *w* awww non vedo l'oraaaa (li farai incontrare vero?? *w*)
allora al prossimo capitolo♥
ciaaaaaooooooooo :)

12/03/14, ore 22:27

Ciao Francesca,
Non credevo che ricevere una mia recensione fosse un onore e ti ringrazio molto per la stima che mi hai riservato nella risposta, sono io ad essere onorata di tanta considerazione. Comunque devo darti ragione, anch'io apprezzo fan fiction dove Hinata è protagonista e dove la sua caratterizzazione sveli tutte le sfaccettature di una personalità complessa, come credo che sia. Viene troppo spesso superficialmente stereotipata, come molti altri personaggi del resto, e molto spesso si cade in un fastidioso parossismo. Sono d'accordo con te anche per quanto riguarda il paring, che ahimè viene poco, e decentemente, sfruttato a differenza del NaruSaku. Quest'ultima coppia proprio non mi piace in quanto la vedo male assortita, un po' come quella formata da Kiba e Hinata oppure quella che vede protagonisti Neji e Hinata. Invece, essendo  Hinata dal mio punto di vista un personaggio assai versatile, trovo molto intriganti, se ben strutturati, le coppie formate da Hinata e Sasuke, oppure Itachi, o ancora Shikamaru, ma il non plus ultra è proprio la bella Hyuga e il bel Uzumaki-Namikaze. Chiudo questa breve parentesi su Hinata e i suoi paring e inizio la recensione sul tuo aggiornamento. Prima di addentrarmi nella trama vorrei farti notare alcune cose che stonano nella narrazione ad esempio nella frase: "Kotetsu rivolse" manca il si, infatti è più corretto "si rivolse con fare...", poi nel periodo "che mi guardassero, ...  mi insultassero." secondo me è meglio usare un congiuntivo presente per la consecutio temporum, infatti queste sono considerazioni che vengono fatte dal personaggio nel presente quindi ci si aspetta un "che mi guardino... mi insultino", se il periodo facesse parte del contesto narrativo, quindi appartenesse alla voce del narratore esterno, sarebbe corretto il congiuntivo passato. Altra cosa che è da considerarsi errore è: "ne eri sicura che"quel "ne" è ridondante quindi deve essere eliminato. Prima di parlare della trama vorrei chiederti se il passaggio della narrazione dalla terza alla seconda persona è voluto. Io sinceramente la trovo molto d'impatto, soprattutto perché coinvolge emotivamente il lettore, in quanto il narratore non si limita a raccontare, ma intesse come una sorta di dialogo con il personaggio. Questa forma di narrazione l'ho trovata spesso quando esplori i ricordi del personaggio, come se a narrare le emozioni e a scandagliare le sensazioni della ragazza ci fosse la sua coscienza, che per un attimo ha usurpato il ruolo del narratore creando un filo diretto tra lettore e personaggio. Se ho ragione, però, di invito a non abusarne perché potresti destabilizzare il lettore invece di coinvolgerlo, comunque è un buon escamotage narrativo. Ora, per tua somma contentezza, analizzeremo insieme la trama del capitolo. Finalmente Hinata è a casa e subito mostra la sua nuova sé. Infatti, non si imbarazza alle avance di Kotetsu, come avrebbe fatto la vecchia Hinata, ma semplicemente lo ignora e si rivolge con calma e contegno ai due guardiani, facendo registrare il suo bambino. Certo non avrei mai immaginato Kotetsu così malizioso e invadente, e perché no un po' maniaco, ma la scena è stata molto divertente, sono curiosa di sapere come reagirà l'Hokage una volta che verranno ritirati i registri e leggerà quei due nomi. Comunque, da questa piccola parentesi apprendiamo che il clan ha coperto la fuga con una piccola bugia e che il nuovo Hokage è impegnato, ma secondo Kotetsu non se la farebbe scappare. Solo più in là scopriamo chi è il nuovo Hokage e fare due più due non è difficile, dato che risulta come paring nell'introduzione alla fan fiction. Lo smarrimento e il bagno di nostalgia che invadono la mora sono comprensibili, dopo tutto quel tempo è normale guardarsi intorno e vedere cosa è cambiato e cosa, invece, è rimasto inalterato nel tempo, inoltre la curiosità e l'eccitazione del suo bambino la portano a elucubrazioni profondamente melanconiche dal gusto dolce-amaro. E' in questo modo che scopre, e noi insieme a lei, chi è il Sesto Hokage e devo ammettere che il piccolino dimostra uno spirito di osservazione molto sviluppato, magari il nome gli ha lasciato come eredità anche la genialità del suo predecessore. Da come Hinata rivolge i suoi pensieri a Naruto-kun, pardon Naruto-san, si nota come lei nutra ancora una profonda stima per lui, è fiera perché ha raggiunto il suo sogno, e comunque si sente ancora legata a lui, il detto: "lontano dagli occhi lontano dal cuore", per lei non ha funzionato, anzi ha acuito semmai i suoi sentimenti, ma ora come ora devono passare in secondo piano per il bene del suo grande piccolo amore. Il motivo che ha prodotto la scelta drastica di Hinata è legata al tanto decantato triangolo Che ha per vertici Hinata, Naruto e Sakura e con molta probabilità è divenuto un quadrilatero. La scena finale unita alla considerazione che Hinata fa sul carattere iperattivo del figlio che non rispecchierebbe quello di entrambi i genitori, potrebbe essere una nuova via da percorrere per rivelare l'identità del padre di Neji, oppure potrebbe essere una bella dose di fumo negli occhi. Ho rivisto tutta la storia e mi sono accorta che spesso Hinata avvicina la figura di Neji a un fantomatico "Lui", che però non qualifica mai come il padre del bambino. Solo una volta quando Neji chiede alla sua mamma se somiglia al padre lei risponde che condividono lo stesso carattere, ma durante la narrazione si fa riferimento ad una menzogna. Ora o la menzogna riguarda solo l'episodio eroico del loro salvataggio dai banditi oppure riguarda entrambi le informazioni che dà in quel momento, perché sembrerebbe in contrasto con quella sul carattere che fa in questo capitolo. Quindi molto semplicisticamente si potrebbe supporre che Hinata delusa dall'impossibilità del coronamento del suo sogno d'amore trova conforto tra le braccia di Gaara pentendosene successivamente perché quell'atto non era frutto di amore, ma di un momento di sconforto. Quest'ultima parte è ripresa da uno dei primi capitoli dove Hinata dice al suo piccolo appena nato di essere il frutto dell'amore più puro, ma poi lei stessa si contraddice considerando che forse è un modo più per tranquillizzare lei che il bimbo. E' innegabile che Gaara ha avuto un ruolo importante per Hinata, ma il peso di questo ruolo non è molto chiaro. E' evidente che ci hai voluto dare un'altra strada, dopotutto le fattezze di Neji sono più facilmente accostabili al rosso ex-Kazekage che al biondo neo-Hokage e sarebbe il più papabile, ma si sa siamo in un mondo ninja dove esistono varie tecniche che permettono di distorcere la realtà a favore dell'utilizzatore. Infatti, una possibilità remotissima potrebbe essere che qualcuno abbia usatola tecnica che Naruto usò per far credere a Sakura di essere Sasuke, così da far credere ad Hinata di aver avuto a che fare con Gaara, oppure dopo aver affogato i suoi patemi nell'alcool entrambi abbiano ceduto all'oblio dei sensi pentendosene dopo aver riavuto la lucidità. Sempre su questa scia potrebbe essere il risveglio di un'Hinata dopo i fumi dell'alcool che si ritrova a condividere il letto con il Kazekage, che però l'ha solo "sorvegliata", ma lei potrebbe credere di aver fatto altro. Insomma, tutto questo per dirti che:
1) Il motivo per cui Hinata ha abbandonato Konoha non può essere SOLO il rifiuto di Naruto, o la nascita di una relazione tra lui e Sakura. A questo Hinata è preparata anche se ancora spera sa quali sono i sentimenti di Naruto, quindi non potrebbe sconvolgerla più di tanto, a meno che non ci siano state false speranza, che però non sarebbero da Naruto, o almeno da quello originale perché della caratterizzazione del tuo non abbiamo elementi.
2) Il bambino potrebbe essere sia figlio di Naruto che figlio di Gaara. E questo purtroppo è ancora da scoprire, anche perché potrebbe essere che neanche Hinata ne sia totalmente consapevole, se il corso degli eventi ha fatto in modo che entrambi i giovani potessero essere stati suoi amanti, in un periodo di tempo ravvicinato.
3) [questa mi è venuta in mente mentre scrivevo quindi non era contemplata all'inizio] Mentre leggevo mi è sembrato che Hinata si colpevolizzi, come se fosse lei da biasimare e fosse fuggita perché in un certo senso si vergognasse di come si era comportata. E se fosse stata lei ad ingannare il volpacchiotto e delusa da se stessa abbia, in seguito, cercato un sostegno e lo abbia trovato in Gaara? Questo potrebbe essere un altro scenario, meno probabile, ma molto più intrigante. Dopo aver assaggiato l'inferno ha espiato quattro anni di purgatorio per arrivare a meritarsi il suo paradiso. Dantesca come visione non trovi?
Ok, dopo aver dato fondo al mio personale barile di sproloqui, ti saluto e ti do appuntamento alla prossima recensione.
A Presto
Arcx

12/03/14, ore 15:56

Ciao Franci!
Scusa il ritardo, ma ho avuto da fare! Passando al capitolo, ovviamente non posso che complimentarmi! :)
Nonostante tu sia passata a gestire non solo più due personaggi, te la sei cavata benissimo! Il siparietto iniziale è stato molto carino e mi sembra quasi di vedere il piccolo Neji che corre tra le strade affollate di una città grande come Konoha! Ho apprezzato molto la descrizione dei sentimenti di Hinata, difronte al volto in pietra di Naruto: qualunque cosa sia successa, ( intendo la probabile e cocente delusione della giovane) i sentimenti  che prova nei confronti del  ragazzo, che ama fin da piccola, saranno qualcosa che la caratterizzeranno per sempre! Come sempre, quando penso di essere arrivata ad una certezza, tu fai vacillare le mie convinzioni. Ora, premettendo che mi dispiace moltissimo per la morte di Gaara, hai insinuato in me il dubbio che sia  il defunto Kage ad essere il padre di suo figlio. Potrebbe essere che quando Hinata si è resa conto che Sakura cominciava a ricambiare il suo compagno di team, si sia lasciata sedurre da Gaara. Oppure, ha reagito così  dinnanzi alla statua, perchè era presente al momento della dipartita del rosso. Può essere che si sia semplicemente commossa nel constatare che Naruto non sia cambiato con gli anni, facendo erigere quella statua perchè il ricordo del suo amico fosse presente anche a Konoha. Ma può anche essere che io mi stia facendo mille e inutili pipponi mentali e dovrei semplicemente aspettare l'aggiornamento della storia per saperne di più! Quindi mia cara ... dacci sotto!!!
Un bacio :)
PS: leggendo la scritta sulla targa mi è scappata la lacrimuccia!!
(Recensione modificata il 12/03/2014 - 04:10 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]