Two Weeks Notice
di Ryta Holmes

21/02/14, ore 16:12

Ciao Ryta finalmente riesco a leggere qualcosa di tuo. Mi sono ripromessa di farlo un sacco di volte, ma poi.. non so se puoi capirmi.. a dire il vero passo tanto di quel tempo a scrivere XD che leggo pochissimo davvero. Dunque... sono partita da questa FF ma leggero' anche altro I promise... Comincio da questa nn perché sia l'ultima in ordine cronologico, e anzi cercavo inizialmente una one shoot, ma perché ho adorato il titolo e mi ha fatto sognare subito. Recensisco questo perché arrivo ora, ma parlerò xei tre capitoli. Dunque.. prima cosa e prima che dimentichi... una volta lessi di un poeta russo, del quale nn ricordo il nome, che in una poesia espresse un concetto che mi entro' dentroe si conficco' li. Ebbene.. ci sono volte che alcune frasi o concetti arrivano cosi diretti divenendo verità assolute... che nn li dimentichi più. Questo è successo per me con la frase "si accorse di preferire le api ai fiori" oddio ahahahhahaha penso di essere morta, e di avere realizzato che sono una slasher esattamente per questi motivi... Adoro quando un rapporto gaio viene descritto a questo modo ahahaghahah Poi.. passando alla storia -scusa ma come noterai sono decisamente una frana nel recensire, difatti non lo faccio mai- posso solo dire che è intrigantissima ed entusiasmante. Non posso dirti che è ben scritta perché è ovvio e palese dal seguito che hai, come scrivi ^^ ... ma parlo prorpio della trama costruita, delle atmosfere create e che sono così palpabili da disegnarle davanti. La scena di Merlin che si sbatte il capo sulla scrivania è epica e meravigliosa davanti ad un Arthur al limte dell'incomprensione. ADORO il fatto che Merlin gli stia facendo ballare la samba ahahahaha anche se onestamente? Credo poco a tutta quell'aria di noncuranza e disinteresse. Secondo me gli muore dietro al medesimo modo del biondo, solo che è così impegnato non a tirarsela, ma a non soccombere perché l'altro è uno troppo chiaramente abituato ad avere tutto e facile, e nn ci tiene molto ad essere l'ennesima coppa o vincita sul medagliere.. poimagari sbaglio. Dunque... aspetto con ansia (!!!!!) Il prossimo emozionante capitolo ;-) E se nel frattempo che scrivi ti va di fare un salto ho pubblicato il primo capitolo del seguito di 'Shine' Complimenti ancora. Un bacio. Lu.

13/02/14, ore 00:24

Oh, Cielo! Sto ancora ridendo assieme a Gwaine xD
Tu sei un genio xD Il tuo Merlin ha una lingua ancor più tagliente di quello originale, ed è quasi più pasticcione di lui (no, non è vero, il tuo Merlin non è pasticcione). È Arthur ad essere più pasticcione, tra i due - non che lo sia davvero, ma me lo aspetto più da lui che da Merlin. Gwaine è unico xD L'ho adorato, anche perché qualcuno che sfotta adeguatamente Arthur ci vuole, ed è giustissimo che sia proprio lui u.u Arthur che continua a provarci super fiducioso di riuscire è troppo divertente da vedere, soprattutto merntre Merlin lo smonta (senza nemmeno aver bisogno di un cacciavite, gli bastano la lingua biforcuta e il sorriso angelico).
Anche questo capitolo è scritto molto bene, e con uno stile assai piacevole ^^ Questo secondo capitolo ha a mio parere un tocco lievemente più comico del capitolo precedente, forse anche per via dei vari paragoni tra il viso di Merlin e qualunque cosa (perché le orecchie che prendono Sky mi hanno uccisa).
A breve tornerò per recensire anche il terzo capitolo (so che l'hai appena pubblicato, ma purtroppo non riesco ancora a leggerlo e recensirlo). Ti anticipo già che mi aspetto di vedere il terzo giorno di faccia a faccia tra i due, anche se non so ancora se sia così o meno ^^
Baci,
areon <3
P.S.: scusa il ritardo, ma gli esami mi uccidono T___T
P.S.2: ma sono io, o la segretaria di Arthur potrebbe essere Gwen?

07/02/14, ore 22:44

OK, la risata incontrollabile di Gwaine è contagiosa e io già inizio a ridere appena comincio a leggere questo capitolo.
Certo che, con la figuraccia che Arthur aveva fatto la sera prima, ci stava proprio bene una bella risata!
Poi, quando ha ripreso una parvenza di controllo e gli ha detto che era arrivata la persona che aspettavano e che tutti chiamavano "Mago", mi sono detta:-No! Non è possibile, non sarà mica... NO, NO, NO!... E invece SI!!! E' proprio lui! Merlin!
E ha voglia, Arthur, a pensare che in fondo il tizio non era neanche bello, perchè, quando se lo ritrova davanti, scopre che è molto più che bello. E' STUPENDO! Eh! (I suoi occhi sono qualcosa di indescrivibilmente meraviglioso, lasciano senza fiato!) E anche le sue orecchie fanno parte del suo fascino, con tutto quello che c'è intorno s'intende!!
Ed ecco che comincia il secondo round del loro incontro-scontro: Merlin che riconosce nel suo nuovo capo il tipo che ha preso in giro la sera prima ed è in evidente imbarazzo; Arthur che se ne accorge e che diabolicamente pensa che adesso potrà pareggiare i conti.
Mi sembrava di vederli, tutti e due, Merlin che si schianta il cranio sulla scrivania e si dà dell' idiota e Arthur che lo guarda e ghigna perchè pensa di avere il coltello dalla parte del manico e che potrà costringerlo a fare quello che vuole lui.
E invece NO!
Me lo sono immaginato, Merlin, con un bozzo rosso in mezzo alla fronte, che fronteggia imperterrito e con sguardo fermo, un Arthur tutto trionfante e ADESSOTIHOINPUGNOPERCHEIOSONOILTUOCAPO, e che, con irriverente faccia tosta e sorriso da presa in giro, gli dà "gentilmente", per la seconda volta, una bella mazzata nei denti!
E non gli fa certo paura il - TI LICENZIO - di Arthur, perchè lui gli risponde con una denuncia per molestie sessuali!
L' avevo detto, io, che era un tipo tosto! Il Genio del male! Eh! Eh!
Caspita, ho cominciato a ridere così forte che i miei si sono girati per vedere, se per caso, fossi definitivamente e irrimediabilmente impazzita!
E, si, Arthur, forse è meglio se questo non lo racconti a Gwaine, perchè sennò glielo tiri davvero quel pugno!
Solo che lui sicuramente sarebbe morto prima!
Dalle risate!
Convulse e irrefrenabili!
Bene, a costo di essere ripetitiva e monotona, ti dico ancora una volta, che scrivi divinamente e che mi sembrava di guardare un film invece di leggere una storia, tanto i personaggi mi sembravano veri!
Brava, bellissimo e comicissimo capitolo, aspetto il prossimo e spero che sia altrettanto esilarante!!
Ciao e a presto!

01/02/14, ore 00:26

Ciao :)
allora prima cosa: ahahahaha oddio sto piangendo dal ridere ahahahah!!
Secondo: capitolo davvero bello, sul serio mi piace un sacco, Merlino che si sfracassa il cranio sulla scrivania è un immagine davvero davvero realistica! Artie in piena vendetta post buca è davvero forte e Gwain che sfotte tutti è già il mio mito!! non vedo l' ora di andare avanti perciò scrivi, scrivi SCRIVI!
a presto, baci baci! ;)

31/01/14, ore 17:22

Oh ammmòòòòre mio. In primis grazie mille della dedica che come al solito mi fa diventare tutta rossa come un pomodoro =^_^=. E poi fatti dire una cosa: IO.TI.ADORO se possibile anche più di prima. Anche adesso che ti sto reccensendo ho un sorriso a 32 denti che non ti puoi immaginare. Ho riso COME. UNA. DEFICENTE.!!! Non leggevo qualcosa di così divertente da quando ho letto "dichiaratori compulsivi" di Asfodelo...sto capitolo E' ECCESSIVO!!! E' un capolavoro. No davvero è fantastico. Ti cito alcune delle tue perle perchè non posso non citarti:
1)"il giorno in cui aveva capito che preferiva le api ai fiori" -perfetto per far capire il punto! XD LOL
2)"Prese quindi un respiro e si voltò assumendo la sua faccia più professionale.Durò circa tre secondi. La faccia professionale. Poi lasciò il posto ad un’altra, quella stupida… o stupita, che dir si voglia.": sono morta dalle risate.
3) Gli zigomi che richiedono "il porto d’armi" e le orecchie che richiedono un permesso per "carichi pesanti" e "si chiedeva se per caso non prendessero Sky" : ok quì è veramente finita, nel senso che mi son dovuta chiudere in bagno a ridere per non farmi prendere in giro da mia mamma che già mi guardava male da un quarto d'ora...
4) Merlo minaccia Artie di denunciarlo per molestie sessuali...LOL: la morte viene silenziosa come un'alce.
La storia è già tra le mie preferite e tu tra i miei autori seguiti. Sta storia è MERAVIGLIOSA ed eccessivamente DIVERTENTE. Sei il mio mito! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. DEVO LEGGERLO ORAAA Zio panino!!! A parte tutto bravissima. Adoro il tuo stile di scrittura da quando ho letto il tuo "Non si può" ma questa storia è completamente diversa e sei riuscita con uno stile di scrittura moderno a rendere al meglio le affermazioni ed i sentimenti dei nostri due eroi. Brava brva brava. Attendo impaziente. Baciiii Ely

30/01/14, ore 22:49

Se tu ridacchiavi mentre scrivevi,io stavo letteralmente soffocando!!!Appena ho letto "mago"ho pensato :porca vacca,non ci credo!!.É stato esilarante,per non parlare del porto d'armi per gli zigomi e il carico pesante per le orecchie!!geniale.E poi dulcis in fundo,le craniate sulla scrivania...li ho pensato seriamente di svenire,avevo l' immagine di Merlin con la faccia spiaccicata e bernoccolosa che brillava come un'insegna al neon.E poi mi piace molto che Merlin abbia mantenuto la sua prerogativa di dire in faccia all'asino tutto quello che pensa di lui anche se, devo ammettere, con una certa classe(che ritengo gli doni anche molto).Gwaine è come sempre,troppo simpatico e fastidioso come un mignolo sbattuto allo spigolo della porta.Le prossime volte dovrò stare attenta a non avere niente in bocca mentre leggo questa storia,altrimenti potrei fare una visita prematura al creatore per soffocamento :-).Perdona il velo di follia che ricopre questa recensione,non riesco a esprimermi meglio al momento.Capitolo veramente carino,ringrazio le Muse per averti ispirato un'altra storia.Alla prossima(non vedo l' ora).

30/01/14, ore 21:16

Non.ci.posso.credere! L'entrata in scena di Gwaine è sempre mitica, lo adoro alla follia per come si comporta e si diverte alle spalle del "principe" quindi ha tutta la mia ammirazione.
Arthur invece mi fa proprio pena, ovvero, davvero credeva che Merlin fosse 'brutto'? Insomma il suo orgoglio ha fatto u bel lavoro per poi ritrovarsi ad ammettere che il Mago è un vero schianto... devo dire che Arthur ha avuto abbasta presenza di spirito nell'incontro, anche se Gwaine si è reso subito di qualcosa... e certo che mi aspettavo proprio un tale comportamento da parte del biondino, il suo pensare di vendicarsi... che va malissimo! Poverino si è ripreso un altro 2 di picche e pure una denuncia...bwahahahaha troppo divertente questo capitolo e scommetto che non è finita qui!
Infine Merlin che viene beccato a darsi testate.... troppo forte e dolce allo stesso tempo, mi fa tanta tenerezza e se poi mettiamo il suo aplomb nel rifilare nuovamente il 2 di picche... è stato fantastico... insomma un vero Merlin al 100%... complimenti!
Sono felice che tu abbia aggiornato così presto, la stavo aspettando tantissimo... spero di leggere presto un nuovo capitolo e che la caccia di Arthur abbi inizio e le risate siano con lui... non vedo l'ora di scoprire cosa gli accadrà!^O^
bacio
lu