Primo anno a Hogwarts
di LostEcho24

31/01/14, ore 15:59

E il primo anno è finito ^^ Credevo che durasse ancora qualche capitolo, e invece ... Ma ora per fare il secondo anno creerai un'altra storia, vero?
Per iniziare, volevo chiederti come mai hai scelto di inserire alcuni nomi di personaggi della versione inglese, per esempio Flitwick, Filch, Sprout, McGonagall ... Credo di non avertelo mai chiesto, in caso contrario scusami u.u
Comprendo Andrea, Randall e tutti gli altri studenti di Hogwarts ... i compiti sono così noiosi! Ma si tira avanti ...
Mi ha fatto piacere che Andrea e Randall abbiano preso a parlare spesso di Hermione nel periodo esami ... mi piace quando i tuoi protagonisti entrano in relazione con Harry, Ron e Hermione, e questo non accade molto spesso, perciò è bello vedere quando succede ^^ (anche se indirettamente, perchè ne hanno parlato solo tra loro).
Reader Neal mi ha inquietato u.u Non me l'aspettavo così irascibile.
Ho apprezzato Elenha in questo capitolo; in realtà mi stava già simpatica, ma poi questo fatto che si sente diversa dagli altri Serpeverde ... inoltre li ha addirittura salvati ... I punti se li meritava, anche se Piton come al solito ha esagerato a dargliene cinquanta.
Certo che è molto brutto il fatto che i Serpeverde sono praticamente costretti ad omologarsi alla massa, a rischio di restare soli ... spero che nei libri la Rowling non abbia immaginato una situazione simile, perchè la trovo molto triste u.u
Sai una cosa? Ora sono più che mai un'accanita sostenitrice di Andrea ed Elenha come coppia :D Spero tanto che prima o poi si mettano insieme o qualcosa del genere ... anche perchè lui non mi sembra tanto indifferente alla Serpeverde ;)

(Recensione modificata il 31/01/2014 - 04:04 pm)