Recensioni per
Every Little Thing
di callistas

Questa storia ha ottenuto 1148 recensioni.
Positive : 1146
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
04/12/16, ore 20:36
Cap. 67:

Premetto che la scelta di mettere una recensione 'neutra' a questa storia non dipende assolutamente da Ron. Sì, Ron è un personaggio che mi piace tanto e approvo la scelta della Rowling riguarda la coppia Ron-Hermione. Ma come già scritto in un'altra recensione (sempre su di una Dramione), io mi adatto alle storie. Non mi piace quando Ron viene trattato in questo modo ma ognuno ha i propri personaggi, ognuno crea la propria storia. Io ci provo a scrivere con scarsi risultati. Nasco e morirò come lettrice. Ho apprezzato il tuo stile e anche la storia è ben congegnata. Solo ... non ho apprezzato molto la caratterizzazione di alcuni alcuni personaggi.
Ginny non l'ho mai amata, anzi mi sta antipatica in qualsiasi salsa venga venga proposta. Come si permette a trattare così Harry?
Harry ... no, lui non è il tipo che si piange cosi addosso. Secondo me avrebbe agito prima ed Hermione ... lei è in assoluto il mio personaggio preferito. Lei ne avrebbe parlato con Harry, forse non subito ma ne avrebbe parlato. Non avrebbe permesso che Harry tenesse Ron come testimone visto l'importanza di questa figura all'interno del mondo magico.
Il personaggio di Hermione non mi ha fatto impazzire tanto.
Ad essermi invece sono stati Draco, Daphne e si, anche Pansy. Mi è piaciuto tanto anche Draco ed il suo amore verso Hermione, per non parlare della loro storia e dei loro sentimenti. Chi non ho proprio capito sono i Weasley ...
E quindi ecco il problema: positiva o neutra? Credimi, per me è stato un vero dilemma. Ho letto la storia tutta d'un fiato, ho riso con Petunia e Preston, ahimè odiato Ron, temuto per Hermione, adorato Pansy, sofferto d'ansia per Frank r Alice... ma allo stesso tempo Harry ed Hermione ... non sapevo cosa scegliere. I pro e i contro alla fine si compensano...
Alla fine ho fatto una scelta, della quale non sono proprio sicura.
Diciamo che ha contribuito la storia dell'infermità mentale (premetto che non so molto di legge) e la scelta di voler rendere Draco Primo Ministro. Anche Ginny e il suo modo di comportarsi con Hermione. Ovviamente non può essere tutto a favore di Hermione però ...
Nuovamente complimenti per la scrittura, non credo neanche di aver aver riscontrato errori. I fatti collimano ma alcuni personaggi e alcunr situazioni non mi sono proprio piaciute, e non mi riferisco al tuo Ron.
Spero di leggere presto altre storia tue, soprattutto dramione. Al contrario di altre altre storie in questa la coppia Draco-Hermione non è caduta nei cliché e non è mai stata scontata.

Recensore Veterano
04/07/15, ore 01:38

ciao, sto seguendo la tya storia per capire dove vai a finire - pur non piacendomi come hai ritratto Ron.
Sono però parzialmente rimasta delusa da questi capitoli - e ho aspetto il verdetto del Giudice per scrivere - perchè hai messo la questione dell'Infermitá Mentale in un'ottica molto banale e soprattutto non chiara.
Non si capisce se ritieni Ron uno che sta fregando (e allora non basta dire due cose da scemo per essere dichiarati incapaci di intendere e di volere) oppure se pensi che stia fuori di testa sul serio ma ritieni che un malato psichiatrico debba essere punito al pari di una persona assolutamente consapevole.
In altre parole, ne emerge un quadro poco chiaro e di quel poco che si capisce la questione è di basso livello: per capirci, uno stalker non sta bene di testa - evidentemente (ma anche il serial killer tanto normale non sará ) - ma mica sono tutti assolti per infermità mentale?!

Per il resto la scrittura è sempre molto corretta e scorrevole.