How love can be born on ice
di Maiko_chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/04/15, ore 13:31

Bellissima, brava, come sempre del resto. Che bello che grazie all'Inverno e un nuovo appartamento per entrambi, si sono incontrati, conosciuti ed Amati, Naruto ed Hinata, grazie anche al Pattinaggio sul ghiaccio su un lago ghiacciato in un Parco. Spero di leggere altre tue storie. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

04/01/15, ore 10:50

Ciao Maiko! *^* Sono tornata **accanto a lei compare una nuvola di fumo bianco**
Eccomi qui a recensire un altra tua storiella, anch'essa bellissima *_*
Scusa se non ho recensito tutti gli altri cinque capitoli, ma pensavo di fare una recensione unica.
Anche questa é stupenda, é molto tenera e dolce. Nelle fanficton che scrivi riesci a creare un Naruto che a me piace tantissimo, tenero al punto giusto (anche se lo continuo a ripetere in ogni recensione che faccio sulle tue storie, continuo a ripeterlo XD)
Parliamo della trama: molto originale devo dire. Non hai introdotto i soliti Ninja , ma hai introdotto dei ragazzi in una vita di tutti i giorni. Hinata é tale e quale a quella del manga, complimenti! E mi hanno fatto ridere Sakura e Sasuke (per la cronaca, amo quando Sas' Ke chiama Naruto "dobe" *//*)
Hai introdotto anche un accenno di SaiIno (perché io sono una mosca nera, sappilo XD) e quindi questa cosa mi ha reso particolarmente felice mentre leggevo. Poi, che dire: la scena in cui Naruto e Hinata pattinano insieme é tenerissima! Davvero complimenti, continua così mi raccomando ;)
Piccola domanda: Hai mai pensato di scrivere una NaruHina Hard? Se la scriverai, la leggeró sicuramente XD
Beh, che dire. Ormai leggere le tue fanfiction é diventato di vitale importanza XD
Un bacione
Chimera <3 <3

19/08/14, ore 14:33

Ora che ho ripreso proprietà del computer recensisco l'ultimo capitolo.
L'idea di Naruto di imparare a pattinare è carinissima ahahahah, e così ha dato la possibilità ad Hinata di sentirsi sicura e di fare un passo coraggioso verso di lui.
"per un attimo pensa che sia un sogno" sbaglio a supporre che lei si era già sognata sta scena svariate volte? Ahahahahah :,)
Kat si ritira e la finisce di assillarti (per ora).

19/08/14, ore 13:34

Il ragazzo qui si fa perdonare la sua svista precendente con i pattini facendole questa proposta...via via è un bravo ragazzo.
Che razza di rapporto c'è tra lui Sasuke? E' lunatico o è sempre così? Deve essere un legame forte, però è particolare ahahahah.
Domanda. Cosa è il Teme??.

19/08/14, ore 13:28

Dunque, dopo aver saltellato per tutta la camera perchè avevo ragione (Baka significa idiota, avevo dedotto bene), continuo a dire che sono entrambi cotti, lessati e quasi inceneriti ormai. Non posso credere che lei stava tutti i giorni con la borsa coi pattini e lui non se n'era accorto! Compatisco il proprietario del bar :,) :,)

19/08/14, ore 13:22

Ecco, è in questo capitolo che ero lì tipo "naruto si è ripreso dalla depressione". Seeeeeeeeeeeeee finalmente.
Anche perchè con il carattere di Hinata non sarebbe stato semplice conversare se lui avesse continuato a girovagare con l'animo da killer.
Lei a questo punto è già più che bollita, lui sta friggendo. Muahahahah si me gustano.

19/08/14, ore 13:10

Devo confessarti una cosa tremenda. Ho letto il profilo su wikipedia di Hinata :,) :,)
Okay allora qui c'è il carattere di Hinata, e devo dire che per me è stato molto più facile capire le sue "mosse", in confronto a quelle di Naruto.
L'incontro è stato di poche parole ma...inzomma... si capisce che c'è dell'altro. Altro che favore, Naruto calmati. :,)

19/08/14, ore 13:02

Hi!
Allora allora, anche se la avevo già letta tutta me la rileggo capitolo per capitolo ora che ho capito il significato di alcune parole che prima avevo interpretato a seconda del contesto... *si nasconde*
Qui abbiamo un Naruto abbastanza... ANACLETO. Sì, è decisamente Anacleto :,) E' talmente perso a borbottare che non si accorge nemmeno di una bella ragazza! Voglio dire, sù con l'animo ragazzo! E qui ho capito la prima parte del carattere di Naruto.
-Kat (ovviamente)

15/04/14, ore 11:37

Ma, ma...tu vuoi farmi piangere per caso??
Ebbene sì, mia cara, sei riuscita a far emozionare una fan sfegatata del NaruSaku, una che le NaruHina non le considera manco di striscio.
Hai fatto un ottimo lavoro con questa storia: lo stile, la grammatica, la caratterizzazione dei personaggi, la trama in sè, è tutto assolutamente perfetto!
La tua storia mi è piaciuta tantissimo, sono davvero entusiasta di averla letta e spero che ti cimenterai presto con qualcos'altro (magari su altre coppie anche? Io la butto lì, sperando che tu colga il mio suggerimento ^^).
Non vedo l'ora che tu pubblichi le storie che partecipano ai contest: la tua bravura è veramente eccezionale e ti apprezzo ancora di più, sapendo la tua "giovane" età. Sono sicura che col tempo crescerai e maturerai ancora di più, diventando veramente insuperabile :)
Venendo al capitolo in sè, tutto ciò che vorrei dirti mi farebbe soltanto ripetere: sappi solo che anche questo è eccezionale, la descrizione del bacio mi ha commossa e mi ha fatto venire i brividi, chissà magari potresti scrivere persino un sequel di questa storia!
Nel caso, ricordati che avrai sicuramente un'affezionata lettrice che ti seguirà con molto piacere :)

15/04/14, ore 11:20

Bello, bellissimo capitolo!
Mi è piaciuta moltissimo l'entrata di Sasuke e Sakura: sembravano una coppia solida e affermata, anche se hanno avuto soltanto una piccola parte.
E' molto bello il contrasto che sei riuscita a creare tra un amore consolidato e uno che sta nascendo: entrambe le coppiette, ognuna a proprio modo, vengono ritratte a partire dai sentimenti che provano l'uno per l'altra :)
Adoro sempre più il tuo Naruto: credo che tu in questa (bellissima) storia abbia deciso di far prevalere un determinato lato del suo carattere, l'assoluta spontaneità.
E' di una naturalezza quasi disarmante, quando presenta Hinata ai suoi migliori amici, come se lei fosse già la sua ragazza :)
Lei, poi, è sempre un po' imbranata e insicura, ma ormai Naruto è riuscito a far cambiare qualcosa nel suo cuoricino e io sono davvero impaziente di sapere come la storia sia concluderà ^^
Anche la caratterizzazione di Sasuke e Sakura è molto pertinente con le loro personalità e, come ti ho detto, è stata una scelta giusta inserire anche loro due nella storia, sebbene non ne siano i protagonisti.
La scena finale era bellissima! Sono curiosa di vedere chi la spunterà in questa scommessa, ma qualcosa mi dice che questa volta Sakura ci ha preso in pieno u.u
In definitiva, questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più: brava, brava e ancora brava!
Ayumu
(Recensione modificata il 15/04/2014 - 11:22 am)

15/04/14, ore 11:09

Ciao cara!
Chiedo umilmente perdono per l'increscioso ritardo con cui approdo al quarto capitolo, giuro che da adesso sarò più celere nelle recensioni ^^
Anche questo capitolo è molto carino, è un po' un capitolo "di transizione", secondo me, necessario per permettere a Hinata e Naruto di fare luce sui propri sentimenti.
Infatti, ho trovato azzeccata la scelta di strutturare il capitolo in due parti: la prima che prevede il dialogo tra Hinata e Ino (che, oltre a essere molto divertente è anche perfettamente IC) e la seconda che vede Naruto scoprire quel piccolo, ma importantissimo dettaglio che gli sfuggiva di Hinata.
Entrambi gli episodi ci mostrano due ragazzi impacciati, alle prese con un sentimento tutto nuovo che sta sbocciando: adoro il modo in cui riesci a parlare dell'amore in maniera così delicata :)
Decisamente, il fluff è un genere che ti si addice molto e in cui dai ottimi risultati! :)
Ancora complimenti, scappo al prossimo capitolo!

06/04/14, ore 17:38

E rieccomi (non ti do un attimo di tregua), perdonami.
Questo capitolo è la quintessenza della tenerezza, davvero.
E' tutto così soffuso, lievemente accennato, credo che scrivere di questa coppia ti sia proprio congeniale, il tuo stile calza alla perfezione con loro due, ma con Hinata specialmente.
Mi è piaciuto vedere Naruto per un attimo spiazzato dalla bellezza e dalla delicatezza di Hinata, è stato un momento dolcissimo.
Questo capitolo sembra quasi sospeso nel tempo: loro due, lì su quella panchina, non appartenevano al resto del mondo.
Erano in un universo noto a loro due soltanto, una dimensione che sembrava atemporale e aspaziale: sei riuscita a creare questo incontro con immagini molto suggestive!
La scena finale, poi, è stata magnifica: Hinata che si fondeva con i fiocchi di neve e Naruto che si beava della sua figura, hai l'abilità di descrivere l'amore con estrema attenzione per i dettagli.
Ci si risente al prossimo capitolo ^^

06/04/14, ore 17:05

Ciao cara :)
Devo svelarti un segreto che forse mi renderà un'idiota ai tuoi occhi, ma è essenziale per aumentare il valore di ciò che dirò in questa recensione.
A me, Naruto e Hinata insieme, non piacciono (che eresia, pensarai tu). Rimango una NaruSaku, fedele e convinta, sebbene Hinata abbia acquisito punti ai miei occhi in particolari episodi della serie.
Ma, una cosa te la concedo: tu hai la capacità di far ricredere le persone.
Tu hai tratteggiato non un'Hinata qualsiasi, ma l'Hinata del manga, mentre leggevo ho pensato più di una volta: è lei.
La tua è Hinata in tutte le sue sfumature, sebbene fino a questo punto tu non l'abbia ancora approfondita del tutto - com'è normale che sia.
Mi è piaciuto da impazzire il contrasto tra Hinata e la sua famiglia e sui loro rispettivi tipi di silenzio, è stata in assoluta la riflessione più azzeccata che abbia mai letto sugli Hyuga e anche la parte che più mi è piaciuta in questo capitolo.
Devo poi farti i miei complimenti per il tuo inverno: è dolcissimo, soffice, come Hinata, il paragone balza subito all'occhio, è inevitabile.
E il tuo Naruto è semplicemente stupendo: brontolone e spontaneo, come solo lui sa essere.
Tutte queste qualità sono condite da uno stile che mi piace molto, descrivi bene le situazioni e gli stati d'animo, senza appesantirli.
In definitiva: brava. (E ti posso assicurare che questa non è e non vuole essere una mera captatio benevolentiae!)

06/04/14, ore 16:40

Sono Ayumu, la ragazza che parteciperà al tuo contest sui fiori :) Ho deciso di venire a "conoscere" meglio la mia giudice, per cui eccomi qua!
Questa è la prima tua storia in cui mi sono imbattuta ed è un vero piacere per me leggerla e recensirla :)
Prima di tutto, complimenti per il terzo posto al contest, già da questo primo capitolo posso azzardarmi a dirti che sembri essertelo meritato tutto :)
Venendo al capitolo, mi hai regalato più d'un sorriso durante la lettura, cosa che è davvero difficile riuscire a strapparmi, t'assicuro.
Questo perché scrivi in maniera semplice, delicata, ma con un filo di umorismo che non guasta mai :)
Ho trovato Naruto molto ben delineato, sin dalla prima battuta e anche questo è un punto a tuo favore, visto che io detesto l'OOC, specialmente quello gratuito e ingiustificato.
La storia promette molto bene, quindi la seguirò con molto piacere (anche se è già conclusa, ma vabbè, sono una ritardataria cronica u.u). Aspettati altre mie incursioni da queste parti (sì lo so, sembra una minaccia.)
Un saluto,

22/03/14, ore 17:15

Ehm... ciao!

Sì, lo so, lo so... avrei dovuto recensire TAAAANTO tempo prima, ma per un impegno o per un altro non ho potuto lasciarti nemmmeno due righi :(
Scusa!

Passiamo alla recensione! :D

Come sempre, il Naruhina trionfa! *_*
Che carini lì a terra a baciarsi... Ma, Naruto, non sai fare niente! D:
Anche se... anch'io sarei azzoppata di brutto a terra e mi avrebbero tutti vista come un sacco di patate lasciato in malo modo (?) xD
Naruto, però, in fin dei conti... sei stato bravo ;)

E' stata davvero una bella storia e sono contenta di averla lette e recensita.

Ci si rilegge!

Erica.