Recensioni per
Reality, Bleeding Eyes Madness
di Pendragon of the Elves

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
23/10/14, ore 13:18
Cap. 1:

Ciao Penny! Da quanto tempo!
Non so se ti ricordi di me, in effetti ne è passato di tempo (è passata tanta acqua sotto i ponti -cit). L'ultima volta che ci siamo sentite è stato due anni fa e poi, non ricordo neanche più il perché, ho abbandonato questo magico mondo fatato (?) che è EFP. E quindi capisco perfettamente quello che hai scritto nell'Angolo dell'autrice. Più si cresce più la vita diventa dura, ahimè.
Sono quella che scriveva storie stupide e tendenti al macabro su assassinii di fidanzate e creature che andavano in una scuola, ma probabilmente non ricordi.
Ti scrivo questa recensione (e poi un'altra nel prossimo capitolo - non ti aspettare che mi fermi qui con il mio giudizio su questo tuo racconto *suona come minaccia... ma lo è davvero? Bo*) sperando di ritrovare una mia vecchia amica scrittrice.

Ma ora basta fare i nostalgici e i melodrammatici. Non sono qui per questo. Devo pur in qualche modo dirti che questo capitolo è fantastico o no?
Accidenti, ti ho spoilerato il contenuto di questa recensione! Va be' tanto te lo dovevi aspettare perché SAI che questa storia è magia pura, che ti trasporta pian piano con mani scheletriche in un'atmosfera timburtoniana, con sussurri lugubri e schizzi di sangue. E' stato davvero lento, ma anche brusco questo passaggio dalla normalità al sovrannaturale (che poi, è davvero sovrannaturale? Lasci il lettore col dubbio che tutto ciò che ha letto si svolge in un'altra dimensione, ben lontana dalla fredda realtà). L'inizio era pura poesia; mi è piaciuto in particolare il pezzo in cui lei si spoglia, pian piano, lasciando nuda la pelle. Ce ne vuole di bravura per descrivere così bene un momento che poteva benissimo essere reso con "Lei si tolse i vestiti. Punto". Non so se ne sarei stata in grado.
Anche la parte davanti allo specchio è bella: dopo la descrizione del mondo esterno che le entra nella pelle, la vediamo nuda, ma sempre descritta in quel modo candido e affascinante. E quando inizi a parlare degli occhi pensavo fossero metaforiche le lacrime di sangue ma da quel momento la storia cambia toni e diventa più dark (alla sottoscritta piacciono eccome le cose dark!)

Aggiungo poi che noto con piacere che non sono l'unica a vedere in modo così negativo la realtà e i "giuovani" moderni: non sono la sola quindi a pensare che queste tredicenni non sono più bambine, come le ho sempre viste io e come io stessa mi vedevo a quell'età. Si sentono delle signorinelle, non hanno più quel timore reverenziale verso i più grandi... *sospiro affranto* Dove andremo a finire?

Mi piace il tuo disegno. Complimenticomplimenti!

Un abbraccio grande grande dalla tua vecchia ATG
(Recensione modificata il 23/10/2014 - 01:40 pm)