Incancellabile.
di Kary91

14/11/15, ore 16:08

Eccomi qui!!! Con una nuova recensione che premi questo tuo fantastico lavoro!!! Mi hai stregata e pian piano, impegni permettendo, sto leggendo tutte le tue storie!!! Questa in particolare l'ho voluta leggere lentamente, gustandomela parola per parola e a volte ritornando a rileggere intere frasi per farle più mie! Non aver paura di aver decontestualizzato i personaggi, personalmente non ho mai letto niente di più realistico, la loro psicologia e i loro conflitti interiori sembrano usciti proprio direttamente dalla penna della Collins. Quante volte hai letto i libri per poter padroneggiare questi due caratteri molto complessi in questo modo così calzante? Man mano che ti leggo sto sempre più accantonando l'idea di pubblicare qualcosa di mio, oramai questa per me è la vera next generation e non sento il bisogno di aggiungere altro perché nient' altro potrà mai competere!!! Avrei diecimila domande da farti, perché comunque un enorme punto interrogativo sapendo anche quello che succede dopo, mi rimane! Hai mai pensato di scrivere qualcosa su come entrambi confessano il loro tradimento? Oppure su come vanno avanti dopo tutta questa storia? E su come Gale viene a sapere di David? Sarei super mega extra curiosa di vedere come renderesti le loro introspezioni/sensazioni!!!
P.s inutile dirti che ti ho inserito nella lista dei miei autori preferiti, attendo con ansia un tuo nuovo aggiornamento!!! Ancora tanti tanti complimenti e alla prossima recensione!!!
Baci Alice

20/04/14, ore 22:23

E ti pareva che non passavo pure qui? Io amante della Everthorne non potevo non leggere.
D'accordo, magari ti stai stancando di leggere le mie pazze recensioni (dimmi quando non mi sopporti più) ma ho messo molte tue storie nella lista 'da recensire' e ora sto alleggerendo il lavoro >.<
Allora premetto che secondo me se Gale e Johanna si sposassero l'apocalisse sarebbe davvero dietro l'angolo. Quei due si ammazzano.
Poi non ho capito un pezzo, Gale ha avuto un figlio con una donna e adesso è fidanzato/convive con la lanciatrice d'ascie (l'ho sempre chiamata così ^^).
Vabbe' andiamo al punto. Quello si che si chiama fare l'amore. Wow. Non mi viene altro.
Sei stata fantastica anche quando differenziavi Catnip e Katniss, distinguere l'infanzia dall' età adulta.
Non penso che Katniss avrebbe tradito Peeta, con cui ha già i figli o sbaglio? Non è da lei e non è da Gale implorare qualcuno (inoltre non penso che lui tradirebbe la sua donna... ma forse per la sua Catnip...non lo so...)
Nel complesso è una bella OS, a tratti un po' pesante come tematica e come linguaggio, ma si vede che sai destreggiarti bene in queste situazioni. D'accordo forse -molto probabilmente- ho scritto frasi ingarbugliate come mio solito, quindi faccio un riassunto finale del mio pensiero: Ho adorato questa Everthorne *_*

11/03/14, ore 21:52

Bellissima! Non li hai rovinati per nulla, anzi...mi è piaciuta davvero molto, complimenti! Fossi in te penserei ad un seguito :P
Se ti va passa da me, Everthorne anche io!

Catnip

10/03/14, ore 22:02

Ehi!
No, non sono un miraggio e sì, recensisco la tua ff dopo mesi. Ti chiedo scusa, perché te l'avevo promesso, e alla fine ci sono riuscita finalmente. Perché non avrei mai lasciato un Everthorne di simile bellezza senza aver sparato le mie cretinate da shippatrice estrema di Catnip e Gale.
Guarda, io non ho letto molte ff Everthorne in italiano perché qui su EFP ce ne sono davvero poche... ma posso dirti tranquillamente che questa è la più bella. Le tue varie fanfiction sono sempre state molto belle, ma in questa ti sei seriamente superata... è stupenda, piena di passione e sempre proprio trasmettere "il fuoco" di cui parla Katniss alla fine di Canto della Rivolta.
Ok, forse in alcuni punti è leggermente lunga e "pesante" dal punto di vista della lettura perché ti soffermi su un sacco di particolari, ma andiamo... non ti si può dire niente, perché alla fine anche questi particolari rendono il tutto stupendo.
Ancora complimenti :)
Katgale97

18/02/14, ore 11:39

Questa è la storia più bella che io abbia letto, sono rimasta incollata allo schermo non riuscendo a smettere di leggere neanche per un momento. Sei una scrittrice fantastica, complimenti!!! Sarebbe bello leggere altri capitoli di questa storia ma anche così penso che la rileggerò un'altro paio di volte. Spero di leggere altre Everthorne scritte da te. Bravissima!!! L'opinione positiva qui sotto non basta se ci fosse voterei FANTASTICA!

14/02/14, ore 15:56

Lo so che sono stata testimone della tua idea di scrivere una lemon everthorne, lo so che ci abbiamo ragionato tanto e mi hai riempito la capoccia coi tuoi dubbi che io mi divertivo a buttare giù, lo so che in pratica l'ho vista nascere questa storia e ho letto emozionata i primi pezzi random che mi passavi, lo so che l'ho pure letta in anteprima alla ricerca di una virgola fuori posto, e lo so che l'ho praticamente letta già venti volte da quando l'hai pubblicata, ma adesso che l'ho riletta sto piangendo di nuovo! >.< E a parte per la storia finalmente scritta, corretta e pubblicata, piango perchè sono tanto orgogliosa di te, picco mia: eri spaventata dalle lemon, all'inizio non volevi nemmeno sentirne parlare, e ora guarda qui cosa sei stata capace di creare, una meraviglia :') E piango anche per quella piccola frasetta là in alto, una frasina piccina che però mi colpisce dritta al cuore e mi rende ancora più orgogliosa di te, che ti sei tanto applicata a un'idea inizialmente stramba, che poi hai saputo far crescere, adattare e costruire con maestria! Dire che sei stata brava è poco, ma è questo che ora mi viene da dirti: brava <3
Ora chiudo i rubinetti, o allago la stanza, e cerco di lasciarti una recensione decente! Anche se molte cose te le ho già dette in qualche conversazione, e ho paura di essere ripetitiva, perciò perdonami >.<
Beh, sai già che ormai amo come caratterizzi i personaggi, ci metti cura, dedizione e il risultato si vede: hai tratteggiato Katniss e Gale con precisione, mi è sembrato tutto coerente e ben sviluppato, sembrano pagine estrapolate da un altro libro della Collins, davvero!
Ogni pezzo ha una cura particolare, dettagli, particolari, sfumature, è tutto un gioco di incastri: mi piace l'insicurezza di Katniss, la paura, il senso di colpa, ma anche la voglia di lasciarsi andare, di rischiare, di mettere da parte il suo mondo tranquillo e provare a dare voce e corpo a ciò che ha sempre sentito per Gale. Perchè anche se ha scelto Peeta, lei è stata comunque innamorata di Gale e forse quell'amore subito soffocato è rimasto incastrato da qualche parte nel suo cuore, e ora è venuto fuori. E mi è piaciuto ovviamente Gale, il suo essere così dolce ma anche deciso e determinato, la sua voglia di poter avere Katniss, la sua paura, la sua accortenza, tutto.
La canzone poi era perfetta (io continuo a dire "Pausini una di noi" xD) e l'ho ascoltata anche adesso che rileggevo, in sottofondo: da una sensazione di poesia alla shot davvero perfetta!
Non so che altro potrei aggiungere perchè sono ormai senza parole: la shot è strabiliante e tu hai fatto un lavoro eccellente e anche di più! E il finale aperto lo adoro, anche perchè voglio assolutamente che tu metta per iscritto le idee che già ti frullano in testa u.u
Lasciami solo menzionare due cosine belle: il muro :Q____ (miseriaccia finalmente la fantasia è realtà) e la canottiera :Q____ (Gale in canottiera è da reato! >.<) e fatti dire che ora aspetto... il frigorifero u.u (tu sai già ;))
Complimentissimi, picco mia! <3

bacioni,Giraffetta

13/02/14, ore 15:28

Io amo la Everthorne, sapevo come sarebbe andata a finire ma ho pianto come una disperata quando si sono salutati l'ultima volta, quindi questa Fan Fiction mi è piaciuta non un sacco, di più!
Alla fine penso che chiunque, tra Peeta e Gale, nel mondo reale avrebbe scelto Gale, perchè non raccontiamoci troppe frottole, finiamo sempre per scegliere chi è come noi, con cui litighiamo per ogni stupidaggine, ma che ci capisce nella nostra follia. E poi Gale era il suo migliore amico, come ha fatto a rinnegarlo così per colpa della Coin, dai! Insomma, grazie per avermeli fatti rivivere insieme, hai assolutamente centrato i personaggi e l'hai conclusa come avrebbe dovuto fare la Collins ;) Complimenti!!!

10/02/14, ore 18:32

Decisamente fantastica! Volevo solo un pizzico in più di dolcezza ma questa storia mi piace molto! Katniss alla fine ha ceduto dal finale non ho ben capito se ama Gale( non andartene-mai) ci sarebbe stato bene un continuo, altri capitoli.essendo everthone non riesco a resistere al fatto che non riescono a resistersi. Quando lei ha scacciato via il senso di colpa e si é dedicata a Gale.quando per via del suo sorriso non riusciva ad andare via.
"Gale é mio. Io sono sua.Il resto é impensabile".
Quanto mi é piaciuto come hai usato le citazioni del libro che dolci! All'inizio dopo quel bacio voleva andar via per non ricadere nella tentazione(ma poi ha ceduto*perfortuna*). Trovo questa storia fantastica ma non ho ben capito il finale si amano? Che significa che é in trappola? Scusami ma non capisco comunque ancora complimenti é veramente carina!il modo in cui cercano di allontanarsi ma non ci riescono *.* potrei scriverti di tutto !Mannaggia alla Collins il finale perfetto era quello fra gale e katniss! Ti ripeto ancora fantastica storia(lo so sono stressante) ogni pezzo é stato emozionante se solo puoi spiegarmi il finale :) *non vi svuggirrte mai*
A presto
Chiara

09/02/14, ore 15:35

Ciao! :)
Finalmente ho avuto il tempo di leggere una ff su Hunger Games, ebbene si per quanto io possa esserne una fan accanita questa è la prima in assoluto che leggo. Come assidua sostenitrice della coppia Everthore ho cercato subito una storia che la riguardasse e mi ha incuriosita proprio la tua.
Non mi vengono altri aggettivi se non magnifica per descriverla! :)
Mi è piaciuta dalla prima riga all'ultima, sopratutto perché anche se è un OOC è allo stesso tempo piuttosto realistica. Voglio dire, il dubbio in Katniss c'è sempre stato e durante tutto la scena hai fatto notare come il pentimento fosse in agguato.
Inoltre amo il personaggio di Gale e per questo credo proprio che presto correrrò a leggermi le altre storie del "Figli del Giacimento - The Hawthorne Family".
Baci! ;)

08/02/14, ore 14:58

Finalmente ho acceso il mio pc, mi sono isolata dal mondo ed ho iniziato a leggere la tua nuova creazione. Non ho staccato gli occhi dallo schermo nemmeno per un istante, semplicemente continuavo a leggere, parola dopo parola, concentrandomi su quello che avevi scritto. Spettacolare. Perfetta. Strepitosa. Mi vengono in mente solo aggettivi di questo tipo per esprimere come ho trovato questa tua storia... e sembrano estremamente riduttivi. Sai già che ne attendenvo la pubblicazione da tanto tempo e sai anche che ho sperato veramente tanto affinchè tu trovassi il coraggio di pubblicarla! Sappi che le mie aspettative a riguardo erano veramente alte, ma tu le hai superate e mi hai sorpresa, per l'ennesima volta. Non deludi mai!
Tutto è scritto benissimo, con cura e passione, i personaggi sono resi talmente bene che sembra quasi di averli davanti agli occhi, sembra quasi poter sentire la loro voce.
Gale. Gale... come lo rendi perfetto tu questo personaggio, non ci riesce nessuno! Non mi stancherò mai di ripeterlo! Riesci ad esprimere ogni sfumatura del suo carattere in ogni contesto, anche se dev'essere estremamente difficile, eppure ti riesce perfettamente! Ed ogni volta che leggo qualcosa di tuo su di lui, non posso far altro che innamorarmi ancor di più di questo personaggio... così dolce eppure fermo e deciso, ma anche delicato... mi vengono ancora i brividi ripensando a tutto ciò che ho letto! E l'unica cosa che mi viene in mente nel farlo è "Beata Katniss, per essere stata amata così."
Katniss, altra grande resa di questo personaggio... finalmente si vede "debole" ed arrendevole nei confronti di Gale, finalmente prende un respiro e si rilassa, smette per un attimo di essere fredda e razionale fino all'inverosimile e si lascia andare... lasciandosi "curare" da lui... E dico "curare" perchè l'impressione che ho avuto leggendo la tua storia è che uno cura l'altro, senza quasi accorgersene, agendo solo d'istinto, è come se solo insieme potessero riparare l'uno le spaccature dell'anima dell'altra.
Complimenti dal profondo del cuore, davvero. Magnifica come sempre! Un abbraccio, Medea.

06/02/14, ore 18:51

Non potevo non recensire questa storia, in quanto piena sostenitrice Everthore e soprattutto perchè è veramente scritta bene.
I personaggi sono descritti in modo preciso, si capiscono immediatamente ciò che stanno provando in quel determinato istante.
Il senso di colpa di Katniss, il suo cedimento, mi hanno lasciata incollata alla storia fino all'ultima riga.
Gale è uno dei miei personaggi preferiti e descritto così lo apprezzo ancora di più, mi è piaciuto soprattutto vedere il suo rapporto con Katniss finalmente recuperato.
Ho già letto altri tuoi racconti legati alla famiglia Hawthorne e mi sono piaciuti molto quanto questo, quindi volevo approfittarne per farti i complimenti (poi recensirò anche gli altri, quando avrò un minuto libero:) )
Ancora complimenti!
Alla prossima,
KatnissEverdeen19

05/02/14, ore 21:03

Allora premetto che questa è la prima fanfiction che leggo. Lo so è strano, ma non ne avevo mai letto una, forse anche per dei pregiudizi. È stata un'amica a convincermi a iscrivermi. Ho subito cercato: "hunger games" >"Gale e Katniss". Eh si, perché io sono tra le poche fan di questa coppia.  Amo il personaggio di  Gale. Detto  questo, voglio dirti grazie  perché hai dato vita ai miei sogni e alle mie speranze( impossibili) su questi due personaggi e sul loro amore. Ho apprezzato tutto, dal titolo al tuo modo di scrivere , dalla caratterizzazione dei personaggi ai vari rifermenti ai libri . Sei riuscita a rendere appieno quel fuoco che caratterizza Gale e Katniss, quel fuoco che, secondo me, non potrà mai estinguersi.  È stata una storia molto coinvolgente ed emozionante, intensa. Spero di leggere tante altre fanfiction così ben scritte. Complimenti!

05/02/14, ore 18:35

Ritorno su EFP dopo un'eternità e trovo QUESTA! Non ero preparata psicologicamente quindi mi ci vorrà un po' per mettere insieme qualche idea coerente! :D Sai che io non sono una fan di questa coppia, perchè ho sempre pensato che Peeta fosse il ragazzo giusto per lei, ma c'è poco da fare, la chimica che hanno è innegabile e quando dici
"Si sarebbero fatti del male a vicenda, con la rabbia, il desiderio e il senso di colpa, come involontariamente avevano sempre fatto. Erano entrambi il fuoco e si scottavano di continuo, bruciandosi incandescenti sulla pelle dell’altro, incapaci di spegnersi, di controllarsi, di calmarsi."
credo che con questa frase tu sia riuscita a cogliere in pieno i sentimenti e l'attrazione che c'è tra Gale e Katniss. Tutta la tua storia ne è piena, e mi piace il fatto che tu non ti sia soffermata solo alla scena lemon in sè ma hai descritto ogni minima sensazione dei personaggi, facendomi provare una gamma di sentimenti contrastanti! Complimenti davvero! :)
Purtroppo però non posso non provare pena per Peeta e Johanna, che sono stati traditi brutalmente! :(
Comunque davvero, se questo è il risultato direi che dalle scene lemon non hai più nulla da temere!
A presto spero
Vero

p.s: i personaggi a me sembrano completamente IC, però come hai detto te visto il finale che ci lascia la Collins è improbabile che Katniss soprattutto faccia una cosa del genere... forse più che OOC è una "What i?" non so, non sono ferrata in queste cose :D

(Recensione modificata il 05/02/2014 - 06:37 pm)

04/02/14, ore 18:11

Si, sono in questi lidi, e no niente mi allontanerà dagli Everlack! ù.ù
Sono qui perchè mi piace come scrivi Kary, e mi sembra giusto fartelo presente anche in fic come questa, lontane anni luce dai miei headcanon ma che nonostante tutto riescono a portarmi dalla prima parola fino all'ultima senza mai farmi pensare che potrei smettere di leggere. Quella è la tua bravura!
E' un'esordio con rating rosso davvero ben fatto! Non hai niente da invidiare a nessuno e trasmetti davvero tanto!
E si, Katniss è molto OOC. Se anche un dubbio sul suo amore per Peeta (ho detto SE) dovesse venirle con gli anni, credo che non si ritroverebbe mai a vivere un momento come questo. La conosciamo e tutte le sue pari mentali, in quel caso su marito e famiglia, la terrebbero ben lontana da situazioni del genere. Quindi credo che tu abbia fatto bene a lasciare l'avvertimento!
E niente, tutto per dirti che sei brava a scrivere di qualunque cosa, anzi, sempre più brava! Adesso ritorno dai miei amati Everlack dopo questa terribile parentesi! ;)
Un bacione,
Gabry

04/02/14, ore 17:22

Gnè, sono arrivata anche io. Questa OS l'avevo già vista due giorni fa e ieri sera ero decisissima a leggerla, ma ho dovuto studiare e quindi ho rimandato.
Dunque, non ho parole, in senso buono. Davvero, è tanto bella questa storia che non so da che parte iniziare con la recensione. Proviamo a partire da ciò che ho apprezzato maggiormente, cioè la delicatezza nel trattare la scena lemon. Personalmente non so scrivere di certe cose, perché ho paura di cadere nel banale. Tu, invece, sei stata bravissima a non fare ciò e, soprattutto, la descrizione non è risultata volgare o altro, come molte storie che si leggono qui su EFP. Inoltre, hai descritto molto bene anche i pensieri di Katniss, questo voglio/non voglio che provava mentre era insieme a Gale. Giusto ieri stavo leggiucchiando qualche pagina di Mockingjay e, arrivata alla fine, proprio nella scena in cui Catnip torna al Distretto 12 da sola, m'è salita una tristezza assurda. Loro due non potranno separarsi, mai. Per quanto Katniss ami Peeta, avrà comunque un posto speciale per Gale nel suo cuore, almeno secondo me. Quindi, questo ti fa capire quanto io abbia apprezzato la tua storia. Inoltre, è bellissimo leggere di un loro riavvicinamento da adulti. Un'amicizia così non si può cancellare.

Buh, non ho nient'altro da dirti, se non farti i miei più vivissimi complimenti! Brava, davvero ^^
Ciao,
Paola :)