Incancellabile.
di Kary91

03/02/14, ore 18:43

Ciao splendore!
Solo una parola: perfetta.
È la più bella one shot che abbia mai letto in questo fandom, e il fatto che sia una Everthorne la rende ancora più perfetta di quanto non lo sia già.
Davvero complimenti, mi piace moltissimo come hai caratterizzato Katniss e Gale, il cacciatore che non smetterà mai di desiderarla e Katniss che lo ama e lo respinge facendosi tantissime paranoie.
Diciamo che questa è l'incarnazione della os Everthorne che ho sempre desiderato; se solo ci fosse stata una scena cosí nel libro credo che sarei impazzita, proprio come ora.
Sono davvero dolcissimi, Gale è così... Non riesco ad esprimerlo a parole.
Sei riuscita a esprimere benissimo i loro caratteri e le loro emozioni e questo 'fuoco' che condividono.
Ho apprezzato molto le citazioni che hai preso dal libro.
Non è volgare anzi è molto dolce, sappi che mi hai tenuta con gli occhi attaccati allo schermo per tutta la durata della lettura.
Ancora complimenti.
Un bacio,
Perris

03/02/14, ore 18:01

Ci tengo a farti tantissimi complimenti: la storia è scritta davvero bene e riesce a coinvolgere ed emozionare a un livello che credevo impensabile! Adoro come hai caratterizzato Katniss e Gale, e soprattutto adoro il fatto che tu abbia voluto dedicare loro (e a tutti i fan Everthorne, me compresa) questo momento intenso e sincero, in cui riescono finalmente a mostrare i loro sentimenti per quelli che sono realmente, senza incomprensioni o tensioni. Spero di leggere presto altre tue storie! :)
Ele

03/02/14, ore 15:52

Oh mio dio. È semplicemente meravigliosa. Amo la coppia Galeniss da impazzire e adoro leggere fanfiction su di loro. Poi se sono belle come questa ♥ complimenti davvero! Un bacio ♥

02/02/14, ore 21:40

cognatina bella!! eccomi quà non mi ero dimenticata di recensire questa volta, solo che prima ero dal cellulare...
che dire, sai che io adoro Gale non tanto Katniss..ma preferisco loro due piuttosto che Kat e Peeta :P
tu avevi tanta paura di questa Lemon e invece secondo me ti è venuta proprio bene...
non risulta per niente volgare ma anzi è molto carina e dolce in alcune parti...
finalmente mi regali una scappatella!!!
mi è piaciuta molto...nei prossimi giorni come promesso recupero anche tutte le altre storielle :)
un bacio grande e sei sempre bravissima
nata

02/02/14, ore 18:34

Mia diletta, avendo letto questo affare prima che fosse pubblicato, ho avuto tempo e modo di ragionare bene su quello che dovevo dirti - perché, com'è ovvio, avevo già deciso di recensirti, anche solo per le seghe mentali che ti sei fatta per una cosa che non ha davvero nulla da invidiare a tante altre storie.
La segnalazione per le scelte... smettila di farti seghe mentali, te l'ho già detto? Non posso segnalarla a mia volta perché non ho idea di come siano le altre storie del fandom, non ho nemmeno idea di come sia il rapporto tra Katniss e Gale alla fine del terzo libro, perché ho solamente visto il primo film. Però so che il tuo modo di fare le introspezioni dei personaggi renderebbe IC qualunque cosa, così come, se ti sfidassi a scrivere... non so, una Klaroline (o una Everlark, dato il fandom), forse riusciresti a essere molto più IC di quanto non sia nell'opera originale.
Bene, fatta questa premessa, posso dirti che mi è davvero piaciuto il modo in cui si è arrivati a quella scena. Katniss sta con un altro uomo e l'attrazione per Gale c'è sempre stata, ben nascosta in lei e a volte un po' più in superficie. Quello che conta è che lei ha sempre fatto in modo di rilegarla nella sua mente e di nasconderla dietro a un'amicizia che ha sempre avuto un retrogusto di qualcos'altro.
Poi qualcosa si è rotto, lei si è resa conto - finalmente, oserei dire - che ci vuole qualcosa di più nella vita di una donna, qualcosa di più dell'ometto (dolcissimo, per carità) innamorato e compiacente in ogni cosa. Ha finalmente ammesso che Gale potrebbe darle ciò che cerca e ha ceduto a questa consapevolezza in modo molto graduale, secondo dei ragionamenti sconnessi, ma che non potrebbero di certo far dire: "questa è fuori di melone".
E anche il modo in cui si sono amati mi è sembrato molto disperato, di due persone che sanno che stanno soltanto facendo male a se stessi e all'altro, che sanno che non potranno stare insieme, nonostante ci sia questa importante parte di loro che lo vuole disperatamente. E lo hai espresso benissimo in questa tua prima (è effettivamente la prima o c'è qualcosa che hai cestinato mille volte e non me lo hai detto?) scena rossa.
Potrai denigrarti per tutto il tempo che vorrai, ma non mi convincerai mai che questa storia sia brutta, OOC o assolutamente anti-erotica. È delicata e al contempo struggente, è minuziosa, ma lascia comunque molto all'immaginazione.
Ti faccio i complimenti, tanti complimenti. E ti faccio le coccole, tante coccole! ♥

02/02/14, ore 17:39

Segnalo questa splendida one shot perchè è bellissima, perchè riesce a catturarti ed emozionarti, perchè non smette di essere una trappola per gli occhi nemmeno se la si rilegge per la milionesima volta, perchè dentro sono racchiusi completamente Gale e Katniss e il loro rapporto, perchè è scritta magnificamente bene, perchè, così come il titolo, merita di essere incancellabile dentro questo sito.

02/02/14, ore 17:35

Io vorrei dire tante cose, cose che ti ho già detto la prima volta che l'ho letta, cose nuove che ho pensato rileggendola un'altra volta, ma non ci riesco... la trappola non sono solo gli occhi di Gale, ma anche questa storia, queste meravigliose parole che scorrono a comporre questa one shot particolarmente emozionante, che ogni volta mi fa sorridere da sola come una cretina, che mi fa battere il cuore, che mi fa venire gli occhi lucidi, che mi spinge a credere di nuovo che Gale e Katniss non sono poi una scelta così sbagliata, che faccio bene e ho fatto bene a tifarli fin ora, che Peeta non la merita, ma non per colpa sua, quanto per colpa della donna che non potrà mai amarlo completamente, perchè lei ama anche Gale, perchè lei amerà sempre anche Gale.
Penso che in questa storia siano racchiusi loro, i loro mondo, il loro distretto, la loro amicizia, il loro amore, i loro sbagli, le loro colpe, il loro odio, il loro fuoco, che brucia dalla prima all'ultima riga, che brucia fra i loro occhi, nei loro gesti, nei loro gemiti. C'è tutto qui, tutto il rapporto Everthorne; c'è Gale, con il suo fardello della morte di Prim, e c'è Katniss, che lo ama e allo stesso tempo lo respinge, che non sa cosa vuole e come lo vuole, che vuole prenderselo e contemporaneamente non vuole. Ci sono loro, e io non potrò mai ringraziarti abbastanza per aver scritto questa storia, per aver dato vita a questo piccolo momento che tutte noi amanti della coppia Gale/Katniss abbiamo sognato/sperato/voluto. Come sempre riesci a creare un mondo al di fuori dei personaggi stessi che ti cattura, che ti spinge a proseguire, che sa di casa... sei davvero brava Lalina, e sono felice che alla fine tu l'abbia postata, perchè è stato nuovamente un piacere rileggere questa bellissimaa one shot.
Un abbraccione forte forte,
Alys
P.S. Sono felice di averti fatto il banner, lo sai *-*
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 05:36 pm)