Il profumo della menta e il melograno magico.
di Gretel85

13/10/23, ore 08:33

Bellissimo questo capitolo ed emozionante, non ci sono parole per descrivere la tua bravura hai scritto una storia davvero bellissima con colpi di scena ed intrecci meravigliosi. Sono contenta di aver pescato nelle lontane pagine di questo sito una vecchia storia è di averla letta, mi ha appassionato fin da subito. Adesso manca solo 1 capitolo è spero che un giorno leggerai questo messaggio perché devi sapere che sei davvero bravissima e spero di trovare altre tue storie qui

08/05/14, ore 20:13

Ciao mia cara! Ora finalmente posso lasciarti una recensione decente, perché quella del capitolo precedente faceva proprio pena! Bene, dubbi dissipati! Non so precisamente il perché, ma non ero affatto preoccupata per Ranma, avrebbero trovato il modo, era ovvio! E in più ero quasi certa che la vecchia saggia stesse bluffando! " Il vero coraggio si dimostra quando si deve risparmiare una vita, non quando la si deve prendere" (Mitico Gandalf). Sapevo che non avrebbe rovinato la vita di una giovane promettente, ma d'altra parte non capivo cosa stesse aspettando. Ora si, e aveva ragione! Non ci sarebbe stato niente di più mortificante per Shan pu, che ammettere davanti a tutti di aver sbagliato, mortificarsi, vergognarsi di se stessa. Peggio di qualunque punizione, perché voleva dire rinunciare al suo orgoglio e alla sua fierezza. E qui, abbiamo avuto due grandi conferme e lezioni. La prima da parte di Mousse, il migliore (dopo il mio adorato Ranma, o mamma sembro Kodachi) della storia. Quello che ha dimostrato di avere lui, si chiama fegato o meglio, si chiamano palle! Che uomo! Alla faccia del papero cieco! In un gesto è riuscito a massacrare mezzo esercito di abilissime combattenti (e non ha sconfitto Shan pu?) e a dimostrare a tutti (Ranma hai visto?) che a volte l'orgoglio va gettato alle ortiche. Questo è Amore.
E poi la mia bella Akane che ha fatto quello che nessuno nelle sue condizioni avrebbe saputo fare, cioè perdonare. Perdonare quella che le aveva fatto più male di tutti, umiliandola ancora di più (anche se sicuramente non era quello il suo scopo) perché per una che è in torto, vedere la persona offesa, quella che si dovrebbe vendicare, fare il diavolo a quattro, perdonarla dimostrando saggezza e nobiltà d'animo, quello si che è uno smacco! E anche un gesto altamente caritatevole! E poi vi chiedete ancora perché Ranma ami lei eh?
Bene, questo straordinario processo è finito, mai scelte migliori furono fatte. Sono contenta di tutto, le due vecchie megere hanno avuto la fine che meritavano e alla fine anche Shan pu!
Ryoga e Ukyo, che Dio ce la mandi buona, forse ce la faranno e Chao, Bhe per lui sono realmente felice!
Ah, l'ultima cosa! Tu che sei la regina dell'IC, hai fatto qualcosa di altamente OOC!! Ranma che capisce? Ranma intelligente? Nemmeno nei migliori sogni!! Ahahaha
ovviamente era una battuta! Fin'ora ho parlato come se fosse tutto vero, ma in realtà è il parto geniale della tua mente geniale! Sei fantastica davvero! A parte il tuo modo eccezionale di scrivere, io devo farti i complimenti anche perché hai una fantasia sterminata e idee...geniali, mi viene solo questo termine!
oh, finalmente una recensione quasi decente! Aspetta la fine e poi vedrai che ti combino! A proposito, vado!! :)
ps Ranma che cammina abbracciato a lei e le promette una nuova felpa gialla, sto morendo felice :)
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 08:19 pm)

18/02/14, ore 19:55

Ok...sono decisamente in ritardo...ma ora rimedierò subito subito!!! :D :D :D
Questo capitolo è stato divertentissimo...ahahahahahah..Ranma che si preoccupa dei segni che le corde lasciano sulla sua pelle è stato uno spasso!!! xD xD xD Che delicatino mamma mia!!! xD
Ukyo non sopporta di vedere il suo innamorato/amico ridotto così e soffre per questa situazione...chi non la prende bene è Ryoga che geloso, le chiede chiarimenti in quanto credeva che Ranma fosse ormai un capitolo chiuso! Stessa cosa fa giustamente Ucchan nei suoi confronti tirando in ballo Akane!
I due si ritrovano a riflettere ancora una volta sui loro sentimenti che nutrono nei confronti del codinato e della giovane Tendo e sembra capiscano che per loro non c'è posto nei cuori di chi amano se non come semplici amici...ma...qualcosa...sembra fargli vedere novità negli occhi dell'altro...eheheheheheheh...uhm..questi due non ce la contano giusta!!! xD
Altre persone sono immerse nei propri pensieri...Shampoo e Mousse...la prima pensa interamente a quanto ha combinato e a tutto quello che ha fatto passare al gruppo..in particolar modo a Ranma. Il giovane infatti è nel delirio più totale..continua a lodare la sua bellezza e le sue necessità di specchiarsi e di rivedere il suo bel viso!! Ahahahahahahah!!
Mousse è sempre più in pena per Shampoo..vorrebbe tanto che lei lo degnasse di uno sguardo, ma sembra che ancora una volta di lui non gliene freghi niente..ma in realtà Shampoo sta riflettendo anche sui sentimenti che il ragazzo nutre nei suoi confronti!
Arriva poi il turno di Mutsumi che vuole riprendere il discorso della punizione nei confronti della cinesina..ma questa volta viene interrotta inaspettatamente da Wu che le spiega semplicemente che secondo lei la punizione che ha in mente è eccessiva. La leader della amazzoni rimane sconcertata..non si aspettava che proprio Wu volesse salvare la nipote di Obaba visto quanto lei stessa ha dovuto subire in passato, ma visto il grande cuore della donna, Mutsumi decide di darle retta!
Resta solo il problema "Ranma"...è necessario farlo rinsavire, ma anche in questo caso vi è un colpo di scena...per tutto il tempo il codinato si è dimostrato un grande attore...avendo finto di essere sotto l'effetto del frutto! Quando vuole questo ragazzo sa proprio sorprendere!! :D
Tutte le carte sono finalmente scoperte, ma Mutsumi non è ancora pienamente soddisfatta, perchè vuole il pentimento di Shampoo che ottiene con un'abile trucco!
Alla fine la cinesina è libera di tornare in Giappone ma sotto la ferma e costante vigilanza di Chao, nominata proprio dalla regina delle amazzoni come suo guardiano di fiducia!
Tutto il gruppo ora è libero di tornare a casa e forse finalmente Ranma e Akane potranno vivere la loro storia come una "normale" coppia di fidanzati...anche se devono ancora affrontare i loro rivali...soprattutto Ukyo e Ryoga che sospettano sia accaduto qualcosa tra loro due!! :D
Tutto è bene quel che finisce bene..anche se Akane è triste per Wu...che si è rassegnata all'amore di Zhang...dicendole semplicemente che ormai è troppo tardi!
Il gruppo si incammina verso casa e Ranma nota che Akane è troppo pensierosa...volendo scoprirne il motivo, si avvicina a lei cercando di farla parlare...e quando la fidanzata le rivela che stava pensando ai suoi jeans e alla sua felpa gialla..dimenticati nella capanna di Wu. Ranma rimane allibito..ma poi le promette che gliene regalerà una nuova!! Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah che tenero!!!!!
Bellissimo capitolo tesoro...veramente..mi è piaciuto un sacco...e siccome ho già letto anche l'ultimo (sigh sigh..purtroppo!!!)...cercherò di recensirlo quanto prima!!!
Un abbraccio forte forte!! :D

11/02/14, ore 10:20

Come sono "pucciosi" Ranma e Akane!
La tua è la prima storia che leggo mano amano che venga scritta. Solitamente preferivo leggere racconti già terminati tutti d'un fiato. La tua è stata una buonissima eccezzione :)
come già ti scrissi, apprezzo il tuo modo di descrivere i personaggi nei loro gesti, nelle parole e negli atteggiamenti, non dissimili dai peronaggi originali.
Continua così!!!!!!

Il disegno lo hai fatto tu?

08/02/14, ore 03:12

Tesoro, ce l'ho fatta.
Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono, Perdono!
Scusam davvero per il ritardo, come ti ho accennato ho letto il capitolo domenica come sempre, ma tra una cosa e l' altra non ho trovato il tempo per recensirlo, non perchè non avessi cinque minuti per scrivere due righe, ma perchè volevo dedicarti tutto il tempo che questa meraviglia merita!
Non ci posso credere che siamo arrivati al (sigh!) penultimo capitolo, questa storia mi ha presa come mai nessuna prima e sono certa che, con la conclusione, mi farai anche scappare la lacrimuccia.
E' stato tutto così reale ma, allo stesso tempo, bellissimo, il piano ben ideato, una storia assolutamente ''verosimile'' (ovviamente quest'ultimo aggettivo va contestualizzato), perfetta e scritta in maniera magistrale, tutti i personaggi al loro posto ed IC. Leggendoti mi è sembrato davvero di trovarmi davanti una scena del manga.
SOLO CHE (e quel ''solo che'' meritava che si andasse a capo solo per lui) tu ci hai dato LA cosa in più, quella che volevamo e bramavamo e che, forse, continuiamo ad augurarci arrivi, prima o poi. Ranma ed Akane hanno fatto il passo, IL passo. E non lo hanno fatto con grossi drammi o dichiarazioni d'amore plateali o lacrime e sangue ma con naturalezza, come due ragazzi normali, come l' avrebbe fatto fare loro Rumiko se solo non fosse una stroia (neologismo mio). Hanno fatto il passo con quel ''Ti compro una felpa nuova, sta' tranquilla'' che mi ha fatta sciogliere.
Entrando più nel dettaglio in questo capitolo assistiamo ad un Ranma tutto nuovo, ad un Ranma, signori, INTELLIGENTE. Ho fatto fatica persino a scriverlo. Lui ha capito il piano delle Amazzoni prima di tutti (io non ci sarei maaai arrivata) e si è preso gioco di loro, ed anche di noi. Incredibile. Questa ritrovata maturità mi piace un sacco, non vedo l'ora di vedere come si comporterà nell' epilogo quando, credo, ci sarà l'attesissimo quanto temuto ritorno a casa Tendo/ Saotome. Ormai sono una coppia (vera) e non possono tornare indietro.
Ma passiamo a Mousse. Mousse l'eroe. Ce n'è voluto di tempo, ma finalmente è riuscito ad uscire dall' ombra di Ranma ed a tirare fuori la sua vera forza, salvando la sua bella (che, ALLELUJA, si è accorta della sua esistenza!) ed impersonificando quella che si dice la forza dell'amore. Mi dispiace, Ranma, ma la gloria è tutta per lui.
Mi è piaciuto tutto, dalle battute sempre divertentissime (ho amato soprattutto il ''pairing'' Ranma/ Ryoga) ad Akane che si danna per far rimettere insieme Wu ed il suo amato pescatore (ci va lui a prendere i jeans e la felpa gialla nella capanna, vero?), a Chao, Ranma Junior, che andrà a vivere a Nerima come sospettavo e speravo e che permetterà al codinato di avere un allievo anche lui, perchè ora è grande e se lo merita davvero.
La frase finale di Ranma, poi, m' ha fatta sciogliere, ma l'avrai già capito.
tesoro, con la morte nel cuore (perchè non voglio che finisca, uffa!) ti chiedo di aggiornare prestissimo e di metterti subito all' opera per qualche altra fantastica storia, perchè ormai io senza la mia autrice preferita non so stare!
Spero di non aver scritto un poema epico sgrammaticato, forse erano meglio due righe sintetiche scritte ''a caldo'' domenica sera, ma spero tu abbia apprezzato comunque!
Un bacione e alla prossima!

06/02/14, ore 16:50

Non pensavo che Ranma fosse un cosi bravo attore..ahahah anche Akane ci è cascata..e lei è l'unica che lo conosce davvero bene ;D veramente sono più stupita del fatto che Ranma abbia capito del piano di Mutsumi..che non sia più cosi tonto come pensavo?!! :D la tua condanna per Shan Pu è stata perfetta..si certo speravo in un qualcosa più macabro..ma meglio quello che hai descritto tu :P! spaventata a morte..si pente finalmente di ciò che ha fatto..la gatta morta che si pente?!!wow!!aver ammesso la propria colpevolezza davanti a tutto il suo popolo è quanto di più vergognoso avesse potuto immaginare. Un processo cosi caotico..ma che ha fatto riflettere tutti. Ukyo e Ryoga si sono avvicinati parecchio..e Shan Pu, forse ha capito il vero amore che prova Mousse per lei. Adoro il finale..Ranma ed Akane che camminano abbracciati..potrebbe sembrare OOC..ma sinceramente al punto in cui sono arrivati nella storia..ce li vedo benissimo cosi..quindi per me sono perfettamente IC..come l'intera vicenda..un mix di comicità, romanticismo e soprattutto caos!un pò triste il saluto tra Akane e Wu..ma sono contenta per Chao che potrà seguire il suo maestro in Giappone. Tanti tanti complimenti..capitolo stupendo anche questo! e complimenti anche a Spirit per la sua fan art..ahahah le facce di Ryoga ed Ukyo sono fantastiche..veramente brava:D un abbraccio!

05/02/14, ore 23:37

Scusa se non ho aggiornato spesso, ma sono stato molto occupato con l'università; comunque puoi credermi se ti dico che non mi sono perso nemmeno un aggiornamento dall'ultima recensione, aspettando con ansia il nuovo post della tua FF, così gustosa da leggere. Gli ultimi capitolo poi sono una forza: comici ma seri allo stesso tempo, drammatici e umoristici insieme, vengono letti con facilità e interesse da parte del lettore. Mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi: tutto pare essere risolto, la giustizia ha fatto il suo corso, ma forse più in là ci sarà un altro imprevisto che complicherà le cose, oppure no? Spero di scoprirlo presto. Arrividerci al prossimo capitolo!!!

03/02/14, ore 22:27

Ciao bella come promesso eccomi!!!No cioè questo capitolo è ricchissimo! dentro ci sono tutti gli elementi piu belli dell anime e del manga! E poi dieci e lode alle doti di attore del nostro bel Ranma! non ce la facevo più, avevo la mascella dolorante dalle risate!!!! E poi assistere alla resa di Shampoo è stato un ulteriore elemento di gongolamento per me!!! Che genialata che hai avuto! Sono contenta anche perchè il rapporto tra Ukyo e Ryoga sembra aver preso una piega favorevole per entrambi! E adoro la scena in cui Akane dice addio alla sua nuova amica..mi sono commossa! E poi la scena finale...finalmente un avvinghiamento tra i due piccioncini che non è stato interrotto da nessuno! L'unica cosa che mi spiace è che siamo giunti alla fine...e nonostante io sia mega curiosa di sapere cosa succederà..sono anche un pò triste, perchè mi sono davvero innamorata di questa storia!! Ne farò una malattia lo so! Del resto che dirti..sei sempre bravissima e ti superi in ogni capitolo! Ps Complimenti a Spirit per la fan art..sempre stupendi i tupi capolavori! Spero di sentirti presto cara! un mega abbraccio ;)

03/02/14, ore 17:21

vorrei cercare ogni volta di scriverti qualcosa che sia meglio del wow, che bello, magnifico. non mi piacciono queste parole. sarebbero riduttive per ogni tuo capitolo.. ma come faccio a dire quanto mi piace?? *o*
ti dico solo che ogni volta che finisco la lettura di un tuo capitolo corro subito a rileggerlo inanzitutto e poi mi fa stare nei 5 minuti successivi alla lettura in quello stato di trans in cui sei talmente dentro a ciò che stai leggendo che è difficile tornare subito alla normalità.
allora questo per dirti che ogni volta superi te stessa.. ogni capitolo è sempre meglio e mi duole dirlo.. siamo alla fineee! noooooo :( ma andiamo con ordine.
questo capitolo è bellissimo perchè racchiude tutto il mondo di ranma: ilarità, ironia, comicità, caos allo stato puro, il buono che vince sul cattivo e anche quel pizzico di romanticismo che adoro tantissimo quando è scritto da te*_*
il ranma che si autoelogiava mi ha fatto troppo ridere! credimi non riuscivo a leggere... e sono rimasta ancora più sorpresa quando ho letto che in realtà era stata tutta una messa in scena. wow che genialata che hai avuto. questo non lo avevo proprio previsto.
bellissimo il momento di intesa con akane che capisce il teatrino del fidanzato. mi sono immaginata i loro sguardi che passavano dal goliardico all'amore puro.
mi è piaciuto tanto anche il comportamento di Mutsumi che voleva solo spaventare shampoo e farle ammettere le proprie colpe... ecco questa degna conclusione del processo è proprio in stile ranma: tutto si è risolto, i buoni hanno vinto e i colpevoli hanno ammesso le loro colpe.. spero! penso che dopo questa batosta del processo a shampoo serva un po di tempo per rimettere apposto le idee e finalmente capire l'errore che ha commesso.
bellissimo anche il siparietto tra ukyo e ryoga.. nessuno dei due abituato a ricevere attenzioni. bellini insieme<3 e sono sicura che al contrario di shampoo e mousse (grande mousse!!!) tra loro succederà subito qualcosa al ritorno a nerima.
commevente il saluto tra wu e akane che si sono date forza in questa avventura e spero tanto che akane faccia qualcosa per sistemare la sua situazione con l'anziano pescatore.
bellissima la scena del cammino verso casa al tramonto, ognuno assorto nei propri pensieri..
l'ultimo passaggio poi è stato taaaaanto dolce. mamma mia quanto avrei voluto che ci fossero stati questi momenti nel manga*_* hai scritto un momento che si, è ooc per loro, però dopo quello che è successo ci sta anche, che cavolo! lei che ancora si stupisce delle attenzioni di ranma e lui che finalmente riesce ad esprimere qualcosa anche con il corpo senza essere ammazzato dagli altri ma soprattutto a contare fino a 10 prima di sparlare senza collegare il cervello.. che scena emozionante!
wow.. ti ho scritto una recensione incasinatissima! ma ti ho voluto scrivere tutto di getto così come mi veniva.. senza modificare nulla!
hai talento cara.. questa storia l'hai resa davvero speciale.
mi rende triste che il prossimo capitolo sarà l'ultimo.. ma allo stesso tempo sono curiosa di sapere come concluderai questa bellissima storia.
ti mando un abbraccio
e spero di non averti assillato con tutte queste parole senza senso>_< ihih

il disegno meriterebbe una recensione a parte*_*
mi rivolgo direttamente all'autrice: ma sei bravissima!!! quando l'ho visto ho riso tantissimo! le facce di ukyo e ryoga sono da oscar per non parlare di ranma che era perfetto!!!!
sono rimasta a bocca aperta! complimenti!!!!!!! ne ho già visti altri dei tuoi disegni in questo fandom e sei davvero straordinaria! meglio della Takahashi!!!!!!!
un bacione

02/02/14, ore 23:11

Eccomi qui! Ho appena finito di divorare questo penultimo (sigh e sob) e meraviglioso capitolo! E prima che me ne dimentichi volevo ringraziarti per le parole che mi hai dedicato (io bordeaux...!!!) e sono contentissima che il mio pensiero ti sia piaciuto! Te l'ho detto, è emozionante per me vedere una mia piccola creazione nella tua magnifica storia :-D
Ma veniamo a noi, ormai siamo agli sgoccioli e sì, ho già detto che sono immensamente triste per la fine di questa storia ma sono anche curiosa di sapere come sarà il ritorno a Nerima di questa bella combriccola. Stop, mi fermo e riparto dall'inizio: allora, la recita di Ranma è stata credibilissima ma poi ogni dubbio è stato fugato quando si è capito che stava ascoltando tutto il discorso (tenerissimo tra l'altro *_* ) tra Ukyo e Ryoga. E lì ho pensato, ok allora potrebbe andare a scuola di recitazione XD Però resta il fatto che il gesto l'ha compiuto ugualmente, dato che si è reso conto di aver mangiato del semplice melograno ed è stato comunque al gioco. Ahhh per una volta oltre a fare l'eroe è stato anche piuttosto sveglio e intelligente e si è riscattato un po' anche in questo senso ehehe.. comunque ho adorato la battuta sul Kuneismo ahahaa! E poi le frasi che declamava erano troppo ridicole :P Altra cosa che mi ha fatto sorridere è stato "lontano da orecchie indiscrete, cioè praticamente da tutti." Oddio, e come darti torto...!
Insomma, alla fine il Mutsumi si dimostra davvero un saggio capo villaggio e il chiarimento ci viene dato attraverso il dialogo tra lei e Wu (davvero perfetto, direi). Grazie a questo sotterfugio, Shampoo alla fine, spaventata a morte dal suo destino, cede definitivamente e ammette davanti a tutti che è pentita di quello che ha fatto. Ma Mutsumi vuole che sia sincera del tutto e insiste, finché non interviene Mousse. Ah, Mousse mitico! Ero sicura che si sarebbe fiondato dalla sua amata e avrebbe fatto una strage (a proposito, la battuta di Ranma sulle amazzoni sconfitte che ora potrebbe avere il diritto di sposare è mitica!). E quando rinviene, Shampoo finalmente inizia a capire davvero l'amore fortissimo che Mousse prova per lei e che è andato oltre tutto, soprattutto l'orgoglio. Insomma, questo forte spavento di sicuro l'ha fatta rinsavire un po' e come avevo detto qualche recensione fa, alla fine anche lei era una vittima di quella strega di Obaba e della sua amica, quindi la punizione per lei non poteva essere così eccessiva. Per fortuna  la saggezza di Mutsumi l'ha salvato da un brutto destino e il pentimento pubblico di Shampoo è già abbastanza!
E quindi, ecco che vediamo questa magnifica combriccola ritornare a casa, un gruppo bene assortito che mi ha fatto sorridere, è troppo troppo IC, credimi :D
Ovviamente, l'abbraccio finale di R&A si discosta parecchio dall'IC, ma ci sta davvero bene, anche perché per è il primo gesto d'affetto che compiono davanti agli altri. Dopo l'evolversi della situazione sanno che possono permetterselo e che non verranno rincorsi dai loro amici :P
E così questo assurdo processo si è finalmente (purtroppo direi io) concluso (Mutsumi si prenderà una settimana di ferie per la fatica fatta? XD ). Inutile dire che hai saputo come al solito fare il giusto mix di comicità, caos, momenti dolci e di "approfondimento" dei personaggi. Infatti, mi sono piaciuti tanti gli intermezzi del dialogo tra Ryoga e Ukyo, che è solo l'inizio di un nuovo rapporto tra i due (non solo di amicizia, già si vede!) e il "risveglio" di Akane in tutti i sensi, dallo svenimento e dalla sua solita ingenuità (la principessa delle ingenuità è un soprannome che mi ha fatto morire xD ). E poi, c'è stato giusto quell'attimo di dolcezza tra lei e il codinato, che in realtà era felice di specchiarsi nei suoi occhi e basta, non di certo per autocompiacersi (però, la scorsa volta avevo detto "cavolo, anche se si è rimbecillito è andato ugualmente dritto verso Akane! eheh). E infine, la ciliegina sulla torta: Chao va con loro! Ohhh, ammetto che ci speravo ed è un'idea davvero azzeccata. Ovviamente l'ultimo suo pensiero è quello di controllare Shampoo ehehe, sicuramente sarà preso da tutt'altro, come ad es. continuare ad esercitarsi col suo nuovo maestro e stare insieme a quello strambo gruppi di amici (eh sì, ora si può dire che siano davvero tali). Spero di vedere qualche sviluppo tra Mousse e Shampoo anche se forse non ci sarà nulla di repentino, proprio perché cerchi di mantenere l'evoluzione dei caratteri il più spontaneo e IC possibile. Però mai dire mai... ! E infine, te l'ho detto fino alla nausea lo sai, ma Mousse è il capolavoro nel capolavoro in questa tua storia :-)
Dimenticavo: spero che anche per Wu ci sia un finale positivo con il suo pescatore :-D e il saluto con Akane è stato davvero triste e toccante, anche se molto fugace!
Ok, mi fermo qui altrimenti ti addormenti a leggere questa recensione e ti riscrivo di là per un'ultima cosa!
Un mega abbraccio e ancora iper-complimenti :-D
(Recensione modificata il 02/02/2014 - 11:14 pm)

02/02/14, ore 21:49

E mentre la temperatura della mia piccina indica ancora una volta febbre, non posso non ringraziarvi per le vostre piacevolissime letture che rendono la mia ennesima domenica, trascorsa a casa, più dolce..
Il processo è giunto al termine ed ancora una volta fa luce la tua maestria nel saper riportare nero su bianco!
Geniale la trovata di Mitzumi nel punire maternamente Shampoo, ma quel che balza all'occhio è un Ranma più arguto del solito.
Ho adorato scoprire ancora una volta i sentimenti che quello zuccone nutre per la sua Akanuccia....il modo in cui si specchia nei suoi occhi non era per ammirare se stesso, ma solo perché, guardando lei, poteva trovare la forza di andare avanti con quella farsa, per salvare quella micia ingrata! Mieloso, e nel senso buono del termine, quando confida ad Akane il segreto del frutto da lui ingoiato voracemente, nonché il modo amoverovele di schernirsi
dell'ingenuita' della piccola Tendo.
Wu è a dir poco una bellissima persona, e sì proprio come Akane anche se meno testarda come descrivi verso la fine.
Quando poi Shampoo capisce l'errore chiede scusa e Mousse (ma quanto è caro 'sto papelotto...chi l'ha dura la vince) le è sempre accanto......ah l'amore che porta via l'orgoglio.
Azzeccatissima è stata la scelta di mandare Chao con l'allegra combriccola per sorvegliare la micia, d'altronde è anche merito suo se i due zucconi hanno superato questa ennesima prova, quindi meglio di cosi...
Su Ryoga ed Ukyo che dire se non che anche loro sono fantastici insieme e per fortuna stanno cominciando a comprenderlo; molto IC l'intervento di Ranma quanto riporta alcune frasi che i due , ignari di essere ascoltati, si erano scambiati.
Il finale è degno di una standing ovation! Ranma che pensa al suo sexy maschiaccio in felpa e jeans......Akane non si smentisce mai....strabiliante quando Ranma nota che senza quest'ultima tutto quel gruppo di squinternati non esisterebbe ed il codinato è ben fiero di essere lui a detenere le chiavi del suo cuore......Quanti sospiri ♥♥♥♥♥♥♥♥♥sono partiti nel preciso istante in cui Ranma le sussurra nell'orecchio che avrebbe posto presto rimedio alla dimenticanza della sua amata, comprando una nuova felpa e avendo finalmente il coraggio di camminare abbracciato a lei davanti a tutti! Ti sei superata, ma magari con l'ultimo capitolo chissà.....Che dirti, come sempre BRAVISSIMA! Baci e a presto. P.

02/02/14, ore 21:37

Ciao Gretel! Che bello! Un nuovo capitolo! E devo dire un signor capitolo! Cosa mi è piaciuto? TUTTO! Con la tua solita maestria nel mixare sapientemente la comicità e la profondità di sentimenti, anche stavolta mi hai conquistato. i personaggi di Mutsumi e Wu fanno davvero la parte dei leoni... mi fa molto piacere che tu abbia ritagliato per le due fiere amazzoni un dialogo veramente spettacolare. La saggezza della capovillaggio sembra aver risolto le cose per il meglio e forse stavolta Shampoo ha imparato qualcosa sull'umiltà e sull'onestà.
Anche Ryoga e Mousse ( a quest'ultimo hai dato una profondità veramente disarmante!) fanno la parte dei saggi...davvero bello il dialogo tra l'eterno disperso e Ukyo...Ha ragione Chao... questi due sono una gran bella coppia! Mousse rimarrà granitico per sempre al fianco di Shampoo, qualsiasi cosa accada e forse la bella cinese capirà cosa significa veramente amare.
Ho trovato a dir poco GENIALE (oltre che divertentissimo) l'inganno di Ranma, con il quale ci hai regalato un colpo di scena.
Ovviamente Akane è sempre capace di grandi gesti, come questo perdono che chissà magari prelude alla nascita finalmente di una amicizia tra le due.
che sopresa sapere che Chao andrà ad arricchire la già variopinta popolazione di Nerima! sarei curiosa di sapere quasi quasi come se la passerà (esilarante la spatolata! mi ha fatto sbellicare!)
Naturalmente mi aspetto che le cose tra questo gruppo di amici rimangano sempre sopra alle righe, perché altrimenti Nerima sarebbe troppo noiosa! Nonostante tutto, questo è stato un viaggio anche dentro loro stessi, un viaggio per acquisire consapevolezza e crescere un po'.
E' stato il viaggio in cui finalmente l'amore di Akane e Ranma si è concretizzato, dove Ryoga e Ukyo hanno fatto luce sui propri sentimenti non ricambiati, in cui Mousse forse si è rivelato il più maturo del gruppo e Shampoo ha forse deciso di abbandonare tutti i suoi sotterfugi...
Pensando al fatto che stai per terminare questa storia mi sento molto triste! Mi mancherà l'appuntamento con questa avventura! spero tu abbia qualche idea per deliziarci ancora con il tuo stile impeccabile!
Aspetto ovviamente con ansia il finale di questa vicenda che ha fatto ridere (tanto!), sognare e riflettere... e ti rinnovo i più sentiti complimenti. PS Spero che WU ritrovi il suo vecchio amore (il simpatico pescatore) e anche per lei ci sia un happy end. ciauzzz! BRAVA!!!!!! PPS bella la canzone di daniele silvestri e meravigliosa la scena finale di Ranma che finalmente agguanta la sua Akane, dirigendosi verso uno splendido tramonto.