Marry You
di ily95

09/02/16, ore 12:12

ciao ho appena teminato la os e anche se triste la cs ke ho apprezzato d+è il fatto che il cosidetto happy ending nn sia stato eterno(in quanto è raro trovare dl jelsa dove lei rimane mortale)e anke il richiamo al"gobbo d notredame"è molto carino!in ogni caso il cosidetto headcanon tra frozen&tangled in realtà è canon(ed è stato confermato da1pz).
giusto x curiosità ma dove hai sentito che frostqueen è un sinonimo d jelsa?chiedo xkè se s cercano opere col 1°termine escono pochissimi risultati correlati al2°(anzi la stragrande maggioranza riguardano tt'altri fandom)!

01/08/15, ore 19:08

Piacere, sono Red e sono nuova!
E' semplicemente bellissima, questa fanfiction ha un 'qualcosa' che la rende magnifica. Non so, ma leggendo mi è sembrato di percepire una sorta di fondo di dolce malinconia che però non soffoca la scena centrale che è la quintessenza della felicità per questi due personaggi che adoro...e che adoro shippare!
Mi spiace che il loro "Good End" sia stato solo momentaneo, ma, un po' egoisticamente, devo dire che l'utima scena è scritta in modo impeccabile. Il dolore mai del tutto sopito di Jack si percepisce riga dopo riga e si acuisce fino a stemperare nella dolcezza dell'ultima frase. E' una fanfiction davvero magica, complimenti, continua così!
Ci vediamo! ;)

01/04/15, ore 17:04

Tu mia cara hai un talento naturale. Non ho parole. è semplicemente incredibile come tu sia riuscita a scrivere così bene, così espressivamente, in modo così appassionante e riuscita a contenerlo in una piccola paginetta. Non hai nemmeno dovuto fare una lunga descrizione per spiegare le emozioni dei personaggii. è come se lo stessi vivend0o in prima persona. Complimenti continua così!

20/01/15, ore 22:44

Santo Dio, che carina questa storia! Io adoro il freddo, l'inverno...la coppia Jelsa! Inutile dire che amo i film della disney e della dreamworks... Jack ed Elsa sono così carini insieme, dolcissimi! E questa storia mi è piaciuta molto! Ce li vedo troppo insieme, anche se per la loro natura (Jack è un ragazzo immortale, un 17 perenne, spirito dell'inverno e guardiano del divertimento; Elsa è una regina, fredda e sensibile, umana ma con i poteri del ghiaccio) non potranno mai stare davvero insieme. Troppo triste! Loro sono fatti per stare insieme! *piange come una fontana*
Comunque la tua storia è tanto carina e loro sono tanto carini!
Bacioni ❄

20/11/14, ore 11:03

Ciao, sucsa se recensisco solo ora la tua storia, dopo secoli che l'hai pubblicata.
L'ho inserita tra le preferite, però XD, quindi è giusto che ti faccia sapere cosa ne penso, e sai perchè? Perchè l'ho troavata dolcissima la tua storia! Tenera in misura indescivibile e anche mortalmente triste ç.ç Tuttavia proprio per questo l'ho amata.
Molte delle Jelsa che ho letto, seppur bellissime, fanno finire tutto con rose e fiori, mentre tu hai lasciato Elsa nella sua condizione mortale, dandomi emozioni di disperazone e gioia al tempo stesso. In più è un finale originale XD
Anche io sto scrivendo una Jelsa, quindi spero di riusciere a fare lo stesso, anche se non so se sarò in grado di riportare la cruda realtà XD (e mi riferisco sempre alla mortalità di Elsa e all'immortalità di Jack). Elsa da piccola è adorabile, ma la scena che ho amato di più è quella finale, tristissima, ma intensa.
Lui l'ha vista morire, ha continuanto a vivere e nonostante ciò ha continuato ad amarla intensamente e proprio per questo fa nevicare ogni anno nell'annuversario della morte della sua sposa (questo è stato un tocco di classe XD). La stora è breve e con poche desrizioni, ma lo stile è semplice e chiaro, fluido.
In poche parole: ottimo lavoro! XD

08/03/14, ore 15:37

Non puoi scrivermi storie del genere io sono un cuore debole io mi commuovo D:
Scherzo é stupenda e commovente nonostante la sua brevità , un piccolo capolavoro !
Complimenti !

Ps: lascia perdere io sono un caso disperato oggi scrivendo il nuovo CAP della mia FIC di jack-elsa mi sono commossa da sola XD

04/03/14, ore 14:12

La adoro!
È l'unica frase per esprimere la mia adorazione verso questa fanfiction!
All'inizio la bambina a cui non interessa avere un finale romantico come in tutte le favole, ma solo sposare il suo amico.
Poi a metà la donna che sposa l'amico d'infanzia e ha avuto il suo lieto fine, e per finire la malinconica visita del marito immortale alla tomba della moglie.
La adoro, punto e basta!
L'unica cosa che posso fare è complimentarmi con te!
Continua così!
HellenaLestrange

13/02/14, ore 21:07

È splendida. Per quanto breve, è semplicemente splendida.

Davvero, non so cosa dire.
Il mio cuore. Il mio povero cuore.

Ti ringrazio per questa fan fiction, davvero.
Grazie di cuore.

A r y a
X.
(Recensione modificata il 13/02/2014 - 09:26 pm)

10/02/14, ore 08:54

Oddio io, io.... Credo di stare per piangere :'(
Loro sono così carini assieme e non avevo mai voluto pensare che un giorno avrebbero dovuto separarsi... Però capisco il tuo punto di vista (anche io ho letto Cassandra Clare e il problema del rapporto tra Magnus e Alec mi ha devastata).
Una bellissima storia, davvero! Però non riesco a pensare che un giorno dovrebbero lasciarsi.
Bravissima :)

Adhara

05/02/14, ore 18:17

L'ultimo paragrafo è stato una stangata al cuore.
Seriamente... è come saltellare lungo la via di casa, l'allegria a mille per chissà quale avvenimento e scivolare nell'unica, dannata, inverosimile, buccia di banana nel raggio di cinque chilometri. Non che la fine di Elsa sia inverosimile (tutt'altro, ha dolorosamente senso) ma non me l'aspettavo. Non me l'aspettavo davvero. //Scoppia in un pianto incontrollato.
Okay, prima di tutto, piacere, sono Makoto e amo usare il corsivo per sottolineare i miei stati d'animo sono nuova del fandom.
Diciamo che non accoppio Elsa con nessuno in particolare perciò non sono partita a leggere né prevenuta né ipereccitata all'idea che si trattasse di una Jelsa. In generale, mi piace come è stato gestito il passaggio di tempo, in ogni paragrafo i personaggi mi paiono IC // singhiozzo // e, sinceramente, la mia parte preferita è stata quella iniziale, con Elsa bambina.
Descrizioni ottimali, err... credo di non aver nulla da aggiungere.
Ottimo lavoro!
-Makoto

05/02/14, ore 14:37

BeLLiSsImAaAaAaAaAa.... io amo Frozen OwO scrivi benissimo e la storia è molto originale:) quando ho letto le tue note alla fine e ho scoperto che ti piace Shadowhunters *w* aww... che dire mi hai conquistato!! bravissima <3
baci :3
-Chiara

03/02/14, ore 17:17

Plic... plic...
Ok, emh, sì sto piangendo a dirotto dalla prima riga. Scusa, cercherò di darmi un contegno... *si gira e si asciuga le lacrime, mentre si soffia il naso*.
Sarà meglio che mi presenti un attimo, anche se non credo ti interessi, umh.
Io sono EmPotter, praticamente chiamata da tutti "Em", sono una Potterhead, Tribute, Demigod e shippatrice novellina della Jelsa o Queen Frost. Adoro alla follia Frozen e Le 5 Leggende, questo però credo lo avrai già capito... umh, passiamo oltre.
Se può consolarti, questa è anche la mia primissima volta in questo stupendo Fandom, e appena ho visto la tua fic praticamente mi sono messa ad urlare: «DEI! UNA JELSA! AGDGBDVNJDX!» e cose così.
Innanzi tutto, scrivi molto bene e in modo lineare e compatto, senza intoppi o interruzioni. Ottimo. La trama in sè attira e, beh, io l'ho amata subito. La storia, con ammiccamenti a "Rapunzel - L'intreccio della torre" (che ho apprezzato molto), è interessante, gioiosa, simpatica e triste allo stesso momento; e questo in pochi riescono a farlo.
Mi è piaciuto molto da come sei passata da un momento all'altro e sono scoppiata a piangere alla frase "«Mi manchi»" di Jack, è stata molto ad effetto!

Ovviamente bandierina verde brillante, cara la mia ily!

Alla prossima C'=
~Em
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 05:18 pm)
(Recensione modificata il 03/02/2014 - 05:20 pm)