Black 'n' White
di Lovatic_HarmonizerGleek12

16/05/15, ore 15:11

E' davvero bella credimi però vorrei chiederti una cosa...perchè non provi a continuarla? Secondo me sarebbe fantastico, anche perchè potrebbe diventare una storia ancora più bella e interessante credimi ;)

13/02/14, ore 22:44

Beh questo capitolo mi è piaciuto anche se, come ti ho già scritto, io non amo questa impostazione di lettura; però, c'è un però, mi piace che, nonostante le difficoltà, stai continuando, stai sviluppando l'idea e, soprattutto, che tu ci stai provando quindi da parte mia, dopo il mio primo messaggio molto critico, hai tutto il mio appoggio e tutto il mio impegno a seguire la tua storia e commentarla.
Brava a non aver mollato.

11/02/14, ore 19:46

Ciao,la storia in generale e la trama mi piacciono molto,quindi aggiorna presto!
alla prossima,Roxy.

11/02/14, ore 18:50

Bellissima ... dir poco stupenda *-*
In questo periodo a scuola stiamo parlando di questo e beh mi fa piacere poter vedere le nostre amate Brittana in altri tempi. Cosí almeno la voglia di studiare (forse) aumenta :)
Baci :*

04/02/14, ore 02:57

Allora l'idea è interessante, però, onestamente, come è strutturata non ci siamo!
Prima di cominciare la recensione, voglio che sia chiaro che quello che scriverò non è perchè ho qualcosa contro di te o non voglio farti continuare a scrivere ma voglio solo essere onesta e , credimi, se prendi dal verso giusto quello che scriverò, penso che, se poi lo applicherai , potrà tornarti utile per essere in futuro più apprezzata come scrittrice.(scusa se qui sembro supponente, ma io ragiono da lettrice e cercherò di spiegarti il mio punto di vista)
Ti avverto che qui in seguito userò termini "duri" ma sempre non perchè ho qualcosa contro di te, ma perchè se scrivi devi prenderti delle responsabilità!(Se urterò la tua sensibilità, mi scuso ora)
E credimi hai tutta la stima per il fatto che ti metti in gioco e scrivi, ma se lo fai, purtroppo o perfortuna, ci sono delle cose basilari.
Allora partiamo...
Tu parli delle leggi razziali e quindi del periodo dei grandi campi di cotone e poco prima della guerra di secessione, o civile dir si voglia, se ho capito bene.
Se è quello il periodo parliamo intorno al 1865(se c'è la schiavitù prima)...quindi analizzato questo e, se ho ragione, ci sono un sacco di errori!
Punto primo, quando tu scrivi:
"Siamo nel camion, saremo 15 persone,tutte dirette nella villa Pierce." già qui la tua frase non va bene!
Siamo, come ho scritto sopra, a metà del 1800 quindi i camion non esistono! Camion vuol dire autocarro. Al massivo avrai voluto dire carro e se poi erano molti schiavi erano portati in carovane.

Secondo: "Un soldato mi butta a terra e sbatto la testa"
di solito non erano i soldati ad occuparsi dello spostamento degli schiavi, ma chi lavorava per i signori delle colonie e in casi extremis qualcuno legato ai negrieri.

terzo! Il linguaggio che utilizzi! Siamo nel 1800 e Brittany è ricca e non chiamerà mai suo padre "papà", ma padre o signore! Ne si esprimerà come una ragazza del XXI secolo! ( la terminologia "cavolo" poi non ne parliamo!)

Quarto, le situazioni!
1)Santana è una schiava! e Brittany non potrà mai portarla in casa così facilmente tantomeno utilizzare il bagno con tanta facilità! (Che tra l'altro all'epoca non c'era l'acqua corrente quindi come fa a lavarsi!?) Il trattamento era se andava bene un bel lavaggio in una grande tinozza di legno e se andava male sotto una pompa davanti a tutti.
2) fai sedere a tavola Santana... scusa ma dove si è mai visto!?
Santana è una schiava e se non è una schiava è una serva ergo mangia in cucina!

3) Brittany le da la stanza degli ospiti!? Apparte che hai detto che la famiglia Pierce ha una villa "imponente" quindi enorme! Ma anche non fosse stata enorme le ville coloniali o anche di una volta erano formate con le stanze da letto degli abitanti della casa, una zona per gli ospiti con le stanze e poi c'erano, se andava bene, le stanze della servitù. (ma di solito dormivano in baracche.)

4)eh no,lei è la MIA schiava papà.Lei non deve servire voi ma me,e se io non le dico di servire non lo deve fare!"
Scusa di nuovo, ma tu sai vero che la donna valeva pochissimo? Le donne finchè figlie obbedivano ai padri che decidevano chi dovessero sposare(di solito un partito vantaggioso per risarcirsi in qualche maniera della ingente dote) e una volta mogli sottostavano al volere del marito! Quindi che Brittany risponde in quella maniera al padre non sta ne in cielo, ne in terra!
Per non parlare delle conversazioni! Un ricco che parla alla pari con una che non ha il suo rango? difficile.

5) Gli arabi che centrano in america? (l'unica cosa che gli arabi erano conosciuti come dei grandi mercanti di schiavi nel mediterraneo anche se non so dirti in america )
6) Santana è portoricana quindi non è meglio di una "negra"! In quegli anni portorico era sotto la dominazione degli spagnoli! (Sudaca è un termine dispregiativo che si usava per indicare i latinoamericani! E poi ancora oggi a momenti alla frontiera sparano ai messicani! figurati se son meglio!)

7) Brittany assalta e bacia e quasi spoglia santana così senza nessuna vergogna? Ma non può essere! Anche qui manca trama, motivi e sviluppi ecc.. ma anche la bionda avesse avuto un interesse fulmineo per la latina... Ricordiamoci 1800!Una ragazza di buona famiglia magari non sapeva nemmeno l'esistenza della omosessualità! (Un pò di "pare" mentali/prighiere per la propria anima sarebbero d'obbligo)

8 e ultimo) Gli errori, punteggiatura e il formato.
Gli errori e la punteggiatura con una lettura li sistemi! Il formato, onestamente per me, è inguardabile.
Con formato intendo ( B: - S:- e -: ) il nome o l'iniziale prima dei dialoghi.
Lo trovo, la maggior parte delle volte, un segno di pigrizia oltre che scorrettissimo! Basta aggiungere poche righe in più di descrizioni e vedi che ne puoi fare a meno!

Tirando le somme: io la cancellerei e la riscriverei. Lo trovo da apprezzare che hai voluto cimentarti in una storia storica, ma se lo fai ti informi bene!
L'idea ce l'hai e se fai uno sforzo in più io sono felice di darti un giudizio positivo.
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 03:01 am)
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 10:59 am)

03/02/14, ore 21:07

Bella storia molto ibteressante per me puoi cobtinuare tranquillamente u.u gia mi sono appassionata xD

03/02/14, ore 19:15

Molto bella mi piace, però secondo me dovresti rallentare un po' è tutto un po' affrettato

03/02/14, ore 15:21

Personalmente mi piace, e se devo essere sincera è difficile che io legga Brittana senza Gp!Brittany o Genderswap!brittany, però le storie con una bella trama come questa mi fanno venire voglia di leggere, aggiorna presto ;-)

03/02/14, ore 15:11

è una bellissima storia ti prego continuala perchè ne vale la pena, davvero complimenti non vedo l'ora di continuare a leggere