Gentilezza
di Teo_2000

06/02/14, ore 16:46

Che bella! E' corta ma efficace, e, come si dice, nella botte piccola c'è il vino buono u.u Concordo su quanto hai scritto nella presentazione, al giorno d'oggi è sempre piu' difficile chiedere “per favore”, benché sia una semplice parola. Lo noto soprattutto perché vivo a Roma, una città così piena di abitanti che ci costringe a non guardarci mai in faccia e a far finta di essere circondati da fantasmi.
Ciao ^^

06/02/14, ore 16:06

Mi piace, è corta ma bella.
Ti ho già detto che sei brava ^-^
Bacioni

HappyJess

05/02/14, ore 13:15

Ciao! :)
Che dire, questi 3 versi certo non ti ammaliano per la loro poeticità o la loro potenza immaginifica. Ma sarebbe superficiale ritenere che la poesia sia soltanto questo, no? Poesia è indurre se stessi, e gli altri conseguentemente, alla riflessione sulle tematiche più varie e negli stili e nei modi più diversi, ed è anche saper riassumere un concetto in poche, pochissime parole, non necessariamente virtuose ed auliche, ma semplicemente VERE.
E questo componimento è riuscito pienamente ad assolvere alla sua funzione, richiamare agli occhi del lettore un concetto di cui sempre più, al giorno d'oggi, non rimane altro che la forma: la gentilezza. Hai scelto un'immagine significativa per esemplificarla, che porta con sè altri importantissimi valori come l'altruismo e l'umiltà.
Ancora complimenti! A presto, se ti va di passare dalle mie parti :)