Accordo Con La Mia Tutor;
di NayaRiveraDorsey

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/02/14, ore 23:45

Allora, non è la prima volta che ti scrivo una recensione e, come al solito, è negativa. Per non dilungarmi troppo scrivo che condivido totalmente la recensione postata sotto, e inoltre il modo in cui tu rispondi a tutte le critiche dimostra che non sai accettare minimamente le opinioni altrui e non solo, secondo te sarebbero loro (o noi) a dire cavolate. Lascia che ti faccia notare ancora una volta i tuoi difetti come scrittrice (visto che non ho il diritto nè voglio entrare sul personale, poiché non ti conosco): la tua grammatica va rivista e corretta, è il caso che tu apra qualche libro, anche a caso, per farti un'idea di come funziona la lingua italiana, i tuoi errori sono inguardabili. La trama è ancora peggio di quella dell'ultima storia: a parte il riferimento al G!P che è una scelta personale, mi sembra di leggere un porno. Ma dai, ma ti rendi conto di cosa scrivi? Cadi totalmente nel volgare. Questa storia di "più recensioni ho, più pubblico" poi è proprio la goccia che fa traboccare il vaso. Per l'ennesima volta, non sei una scrittrice seria se fai questa specie di giochetti da bambini o da adolescenti 13enni. È questa la tua età? Perché allora capirei il motivo degli errori di grammatica). In un'altra storia dicevi di esserlo, ora nei commenti sei diventata maggiorenne perché ti hanno segnalata? Questa mia critica é più pesante delle altre, perché non ho visto miglioramenti nella scrittura. Ripeto, per favore, sarebbe apprezzabile una rivisitazione dell'intera grammatica italiana, di una storia con basi serie e di una trama che non si esaurisca nel giro di un fiammifero, prima di pubblicare altre storie. Grazie
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 11:46 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 11:49 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 11:52 pm)

05/02/14, ore 20:48

Bellissimo vermante
Stupendo ! Molto ma molto
Bello si arrenderà ?
Quando a giorni ?

05/02/14, ore 19:24

Ciao, correggimi se sbaglio, hai cambiano nickname? Ricordo che, tempo fa, ho recensito una certa Naya_Rivera_Ti_Amo che aveva le tue stesse doti di scrittrice e, dato che il nick sembra quasi lo stesso, ho pensato che ci fosse stata una semplice modifica ma che tu sia la stessa persona. Questa è solo curiosità personale, passiamo alla recensione.
Premetto che scrivo qui la mia opinione, ma che mi riferisco un po' a tutto ciò che hai scritto su questo bel sito. Noterai che ho cercato di dare un ordine al flusso dei miei pensieri dividendo la recensione per argomento. Devi scusarmi se, in alcuni punti ti sembrerò un tantino dura, è solo che a me piace molto leggere e ci tengo alla lingua italiana. Quindi vado ad elencare quelli che, secondo la mia modesta opinione, sono i tuoi punti deboli.

GRAMMATICA e PUNTEGGIATURA: Sembra che tu abbia qualche (serio) problema con la grammatica italiana e con la punteggiatura. Un problema, ahimè, condiviso da molti e che crea difficoltà nella lettura. E' vero che la grammatica italiana ha una certa difficoltà, io stessa non
la padroneggio con la disinvoltura che vorrei, ma è anche vero che prima di postare un capitolo si usa rileggerlo più volte e correggere errori che possono essere sfuggiti a una prima lettura, oppure si può fare affidamento su una beta che rilegga al posto tuo. Certo bisogna saper scegliere la beta giusta.
Esempi random frequenti: "glie ne", "glie lo", "lo" al posto di "l'ho".

CAPITOLO/MESSAGGIO PERSONALE: Disapprovo con veemenza tutto ciò che viene postato in una storia non inerente ad essa (n.b. l'angolo dell'autrice si presume sia inerente, quindi non incluso nel discorso). Tu addirittura hai dedicato un capitolo a un messaggio di auguri per Naya Rivera che, seppur possa sembrare un'idea dolce e carina in alcuni contesti, risulta del tutto fuori luogo in questo. A tal proposito, mi preme anche dirti la mia sulla tua fin troppo evidente inclinazione per l'artista in questione. Bando alle opinioni mie personali su di lei, ci terrei a chiederti di evitare di gridare al mondo, o meglio ai lettori di EFP, questo tuo amore immenso. Lo trovo di cattivo gusto. Che tu sia innamorata di lei o meno, è una questione prettamente tua e, in quanto tale, non è necessario sbandierarla ai quattro venti, rischiando di diventare noiosa e ripetitiva.

RICHIESTE: Come puoi scrivere alla fine di un capitolo cose come "Se avete richieste fatemele sapere" ?! Sono sconcertata sia perché in questo modo rendi palesemente l'idea di non avere una vera e propria trama già stabilita in mente, sia perché non posso sostenere l'idea che possano essere i lettori a decidere come vada a finire la storia (tranne in alcuni casi in cui è ben chiaro dall'inizio che alla storia possano partecipare tutti). Cosa faresti se una delle richieste fosse "Smetti di scrivere" ?

RECENSIONI: Non capivo come storie come le tue (piene di errori), possano essere recensite positivamente. Poi ho letto le recensioni e ho capito che, purtroppo, molte tue lettrici condividono con te la scarsa dimestichezza con la lingua italiana. Tutto si spiega! Resta comunque un peccato per EFP.
Frasi come "più recensite più velocemente scrivo" sono di cattivo gusto per due motivi: in primis perché sanno tanto di minaccia/ricatto; in secundis perché si dà il caso che le recensioni siano un mezzo di apprezzamento del tutto spontaneo e facoltativo.

CONSIGLI GENERALI: Dalle tue risposte ad alcune recensioni, ho notato che fai largo uso di iPhone/iPad per scrivere i capitoli. Ti consiglierei di usare mezzi più adatti come il PC o Mac, se ti garba di più la Apple. Inoltre, ti consiglierei di non fare continuamente pubblicità (non tanto) occulta alla Apple. Piuttosto di "iPhone" puoi usare le parole "telefonino" o "telefono" o ancora "cellulare", in fondo l'italiano è una lingua che ti offre parecchie alternative.
Non avere fretta di postare un capitolo in base all'apprezzamento, piuttosto dovresti creare qualcosa di buono e originale, cosa che richiede tempo e attenzione. E' vero che le lettrici possono essere insistenti e fare pressione, ma è altrettanto vero che un autore non può buttare giù un prodotto di infimo valore solo per accontentarle.
Leggi qualche buon libro che ti possa aiutare nella comprensione della punteggiatura, dei tempi verbali e della prosa corretta.
Ho letto che una delle tue storie sembrava tradotta malamente dall'inglese. Se ciò fosse vero, ti consiglio in futuro di evitare sia di usare un traduttore elettronico che, soprattutto, di non segnalare che si tratta di una traduzione. Altrimenti ti troveresti in una situazione di plagio. Cosa gravissima e, per dirla tutta, meschina.

Se quelle sopra sono opinioni personali condivisibili o meno da altri, queste che seguono sono superpersonali, inevitabili per me.

Da quello che dici deduco che ti piacciono molto le storie G!P e che ne leggi molte in inglese (il che può avvalorare la tesi che le tue siano traduzioni fatte male). Personalmente, trovo questo tipo di storie al limite dell'assurdo e un po' confusionarie, ma più di tutto le TUE storie sono un po' affrettate e prive di un minimo di analisi e sviluppo del personaggio. L'impressione che ho di quello che leggo da te è che, il tutto, si riduca a mera pornografia. E no, questo non è un complimento. Il rating rosso non giustifica un uso improprio e insistente di termini scurrili e volgari e del sesso spinto, nè tantomeno l'incesto e la pedofilia.
Infine, una cosa che mi irrita non poco è il tuo insistente ostentare la tua eterosessualità e il tuo amore per una donna contemporaneamente. Premettendo che detesto le etichette di ogni tipo e che per me esistono solo le PERSONE, trovo il tuo continuo affermare di essere etero alla stregua di un'offesa di genere. Come se essere omosessuale fosse una cosa sbagliata. Piuttosto fatti qualche domanda. Anzi, te la faccio io. Come puoi essere etero e amare alla follia Naya Rivera? E' un po' un controsenso, non trovi?
Ah, giusto, a Naya o a te può sempre nascere un pene all'improvviso.

05/02/14, ore 19:03

Bellissimo bellissimo e ancora bellissimo. Per favore aggiorna al piú presto. Sei molto brava nello scrivere <3

05/02/14, ore 18:57

Secondo me non si arrende e non si deve arrendere.
Per quanto Finn mi piace molto devo dire che non mi piace con Santana .
Non vedo l'ora di leggere il continuo *-* <3

05/02/14, ore 18:53

wow davvero wow!!!!  ti dico solo che di solito leggo queste tipo di fanfic, ma che preferisco che sia santana con g!p.... ma la tua storia mi ha preso e spero che tu possa aggiornare il prima possibile! :)

05/02/14, ore 16:30

Mi piace molto l'idea di Santana come nerd e Brittany come una specie di bulla ... beh che dire mi piace tantissimo e non vedo l'ora di leggere il continuo ...
P.S. ho già aggiunto la storia tra le seguite e le preferite ;)

05/02/14, ore 16:17

Ciao :) questa è la prima volta che scrivo una recensione ( spero di non essere troppo banale ), ma volevo dirti che scrivi bene e che questi aggiornamenti lampo mi piacciono molto hahah :). Che dire a presto

05/02/14, ore 15:10

Bellissimo
Anche l'altro ho recensito solo questo perchè le ho Lete insieme
Complimenti scrivi bellissimo
E stupendo Comuqnue
Quando a giorni b? Bai

04/02/14, ore 21:04

Bella!voglio veder come si sviluppa perciò aggiorna presto!!
comunque mi stra attira l'idea d'una Brittany così pervertita OuO ahaha
complimenti ;)

04/02/14, ore 18:51

Molto ma molto bella
Sai io sono una stra fan di glee
Sono che questo account è si austin e ally ma Comuqnue amo glee
È una delle prime ff he leggo e già sono innamorata ( anche se lo ro già fa prima di glee )
Scrivi davvero bene
Quando aggiornerai ?

04/02/14, ore 18:08

Dai come inizio niente male, mi piace un casino, ma dico io Santana e Finn?, non potevi creare Pezberry, Quintanao il Dantana?
Bhe! accontetiamoci vediamo un pò come evolve la cosa,posso essere io al posto di brittany ogni bel voto una palpatina allettante la cosa.
alla prox A.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]