Nella realtà bisogna pazientare per il lieto fine.
di Hitsuki

Tralasciando il pietoso fatto che io stia recensendo oggi, 13/06/14, possiamo dare il via a questa recensione.

Macciao Hitsu, come stai? L’estate è per me la benvenuta, con il suo caldo afoso…
Ma ciò non importa ai due innamorati, che vomitano arcobaleni everywhere perché credono di sposarsi. Ma arriva Don Gano, con la sua faccia da pesce (nella mia testa il volto di Gackupo è un pesce, compatiscimi), e dice loro che il matrimonio non s’ha da fare.
Poveri i nostri due protagonisti, che adesso vomitano tanti arcobaleni grigi e pieni di tristezza (sorvoliamo anche sulla mia salute mentale questa sera).
Però non tutto è perduto! Sappiamo che quel Don Rodrigo – problema principale del matrimonio di Rina e Leo - può essere sistemato da un Zaccagarbùj, come consiglio dalla dolce mammina di Rina. A proposito, il nome Mea mi piace molto. Lo trovo dolce, simile a Mia, ma ancora più carino.
Allora Leo inizia un’avventura in cerca di questo avvocato. E… il capitolo si conclude con la dolce Claudia.
Questo capitolo mi ha fatto davvero catapultare nel seicento, grazie a tutti i modi di fare dei personaggi, è pieno di emotività da parte dei protagonisti. Come al solito, un gran bel lavoro. Perdona questa recensione stentata e misera, ma la mia testa non è al suo posto in questi giorni (perché, lo è mai?).

A presto ♥

16/02/14, ore 13:32

Buon giornissimo Hitsuki!  Sei pronta per un'altra miserabile recensione di Iriisya? Spero di sì...
Voglio vedere Hetalia *^* E sarei proprio curiosa di vedere una versione con le nostre regioni, chissà che caratteristiche darebbero alla Sicilia... immagino una ragazza mafiosa toh.
Comuuunque...
"Invece le parole vengono trasportate dal vento, accarezzando maliziosamente le orecchie curiose - e pettegole - dei paesani, invogliandole a seminare discordia dietro di sé." Mi piace tantissimo questa parte.
Sono molto belle anche quelle "immagini" che hai messo per dividere le parti del racconto... una bella idea! Magari grazie a te potrò appassionarmi al romanzo di Manzoni, chissà u.u
I nomi che hai attribuito sono belli! E poi Kaito nel ruolo di Don Rodrigo e' troppo carino, almeno qualche volta non lo reputano solamente uno stupido mangia-gelato.
Ovviamente non ho trovato errori, tutto e' scritto stupendosamente (?)  e continua così!
A presto

04/02/14, ore 22:14

Ciaossu Lady Hitsuki!
Io credo di odiarti e amarti allo stesso tempo, sai?
Innanzitutto, Kagaminecest: e già avevo aperto la scheda della fan fiction.
(Tra l'altro, riguardo le note iniziali, ho visto anche io Hetalia, davvero demenziale ma comico!)
D'altra parte, sono un po' contrariata a ritrovarmi i Promessi Sposi fuori da scuola ma ahimè, alla Kagaminecest non si resiste. O almeno non io.
Ora cercherò di fare una recensione semi-decente e seria, visto il mio attuale stato di carenza di sonno e imbecillità acuta.

Errori grammaticali non ne ho visti anche se le palpebre praticamente si chiudono da sole, quindi su questo punto non ho niente da dire.
Comunque son rimasta perplessa davanti a questa frase "Il fanciullo si fece sempre più vicino, una macchia nitida che spiccava come un diamante e che si avvicinava sempre più accanto al loro rifugio pari all'Eliseo." Essendo tu in fissa con le care regioni della nostra bella Italia, presumo tu stia parlando del Teatro di Roma; in questo caso qui c'è un errore temporale essendo stato costruito all'incirca nel '900, mentre i Promessi Sposi sono ambientati nel '600. Comunque non ho la certezza ti riferissi al teatro, ma ti chiedo di spiegarmi questo pezzo che non l'ho proprio capito! xD (Le ore in bianco inziano a farsi sentire purtroppo ç.ç)

Per il resto ho apprezzato anche l'adattamento dei nomi in italiano, e sarò lieta di seguire questa tua AU - e leggere anche le altre shot correlate in futuro.

Che altro dire, al prossimo capitolo allora~

Un bacione,
Vale Aki

04/02/14, ore 19:44

HITSU-CHANNNN!!!!!
COME POTEVO NON ESSERCI!!!!?????
OMGOMGOMG... OGM?
ok... allora, non ho gran che tempo ora, torno fra qualche minuto a leggere e modificare la recensione ma sappi che... FALLA SU PIKO E MIKI... TI PREGOOOOO!!!! IO LA RECENSIRO', LA METTERO' ADDIRITTURA NELLE PREFERITE, DAIIII!!! IO AMO QUEI DUI, PLEASE, POR FAVOR, no lo puedo decir in otra manera... porque no soy otras lenguas...
va be, lasciando perdere lo spagnolo... torno fra un po'...

****
ed eccomi di ritorno, manco fossero passate ore, ho letto la fic, e abbiamo appena finito di fare proprio "i promessi sposi" di Manzoni, quella è una delle scene tipiche, quella con i Bravi (che a differenza da quanto credeva un mio compagno derivano da "bravata")
I nomi sono azzeccati, il testo poi è scritto da dio, e anche com'è strutturato, con quelle deliziose cornicette e l'immagine di Rin, tutto fantastico!
Ho trovato solo un errore, hai messo un "si" al posto di un "di"... o qualcosa di simile, la canzone me l'andrò ad ascoltare, stanne certa
Il prossimo sarà su Gumi, bene... e il successivo ancora, prego perché sia una splendida PikoxMiki por favor, por favor! Manco fossi una cattolica fissata con la religione, anzi, io sono atea... ma costretta a far la cresima, che palle XP
Luca e Meo, sembra il verso di un gatto, che carino, fa tanto puccioso, poi Luca è fantastico, proprio come la sua controparte femminile...
ora ti lascio
Hasta luego
Tsuki-tsuki shiny in the sky
Lunetta
(Recensione modificata il 04/02/2014 - 08:08 pm)

04/02/14, ore 19:14

Uwaaa un altra long di Hitsuki-san!
Inizio col dire che non ho mai letto I promessi sposi e me ne vergogno a dirlo in giro. Ma seguiro' comunque questa tua serie puoi contarci.
La storia si prospetta davvero troppo interessante.(Perche' ogni volta che Rin e Len sono felici appare qualcuno che li deve dividere? Buuu abbasso Carlo! xD)
Uh e poi sono curiosa di leggere anche quella di Gumi e Leonardo da Vinci.(non ti preoccupare anch'io shippo Hozuki Ferrari e Galileo Galilei, quindi siamo in due qui ad essere malate) E poi Da Vinci's confession era davvero bellissima.(sono io o ultimamente le canzoni di Gumi sono tutte mitiche?)
Comunque, questa storia va tra le preferite e aspetto curiosa di leggere il seguito!
-Biondy